Fallimento (rabbia)
di Weltschmerz

14/09/23, ore 18:43

Buonasera, ho visto la tua flash senza recensioni e ho pensato di fare un salto!
Ho letto la bio e, avendo constatato la tua giovane età, ti faccio i complimenti. Scrivi bene!
Qui assistiamo a uno spaccato di quotidianità nella vita di un ragazzo, immagino adolescente, alle prese con la disonestà dei coetanei e, in generale, di un certo tipo persone.
Hai detto bene, nel titolo, specificando il sentimento della rabbia.
Avvenimenti come questi, seppur possano essere considerati spesso sciocchezze o ragazzate, generano una rabbia senza pari e ci sono passata anche io, come immagino anche tu e molto probabilmente chiunque, a meno che non si tratti delle persone che copiano, ovviamente.
Ricordo la sensazione di impotenza e la rabbia che celavo al pubblico, che poi a casa diveniva dolore e delusione, sfociando nel pianto e devo dire, che ho totalmente empatizzato con il protagonista, perché ai tempi della scuola facevo esattamente lo stesso, anche se forse io non avrei avuto la stessa forza e risolutezza nel rispondere a tono.
Come ho detto prima, la tua scrittura è davvero molto buona. Concreta e realistica. Hai fatto un buon lavoro sui dialoghi: li ho trovati abbastanza credibili e adatti al contesto.
Mi ha stupito l'uso di un nome francese, Théophraste, che mi pare essere molto desueto, ma potrei sbagliare.
Nonostante la cocente delusione e, come da titolo, il suo fallimento, il ragazzo possa avere successo in futuro, nonostante i torti che ha subito.
A rileggerci presto.
Child of the Moon

(Recensione modificata il 14/09/2023 - 06:46 pm)