Sognando
di candidalametta

18/03/12, ore 13:53

come non scriverai più :( Ma questa storia mi appasionava! Non farmi questo, ti pregooo T.T Non è mai bello lasciare le storie incomplete! Se hai bisogno dell"ispirazione, ci sonoio! Ho delle pazze idee e teorie che forse, ti farebbero tornare la voglia di scrivere ;) Che dici?
Tornando alla fanf..bellissima ** Ma hai inventato tu il primo pezzo del sogno o per caso hai letto il libro di Lewis Carrol?
I personaggi sono ben delineati, anche se non me ne intendo molto, visto che non prendono dal film ;)
Per il resto, ben scritta e scorrevole alla lettura ^^
Contattami per mp per discutere del continuo, mi raccomando!
Un saluto dalla tana del Bianconiglio <3
Ari

è davvero bella,complimenti.
Rende benissimo anche l'idea del chaos,della confusione,i sentimenti così aggrovigliati.
Davvero,bel lavoro.

26/01/11, ore 14:21

Ci tengo a dirti che trovo la tua storia fantastica, davvero. Mostra il lato oscuro di Sottomondo e mette la regina rossa in una luce diversa dal solito... più umana e più pazza.
Il mio capitolo preferito è il primo, molto bello; noto che devi aver letto Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice oltre lo Specchio.
Mi piacerebbe molto che continuassi ma penso che il racconto possa anche concludersi così...
Insensato, inquietante. Magnifico.
Brava
Cohava

15/11/10, ore 18:57

Un epilogo tragico per un mondo che pur resistendo per molto tempo è dovuto cedere alla logica dei fatti solo perché Alice non ha accettato l'illogico come risposta e forse non solo lei...
Forse ora senza wonderland e senza i suoi personaggi ci sentiremo tutti un po' più soli,ma se dentro di noi continueremo a vederli per come sono e continueremo ad immaginarli con i loro apparentemente assurdi modi di fare cercando di comprenderli a fondo forse una speranza c'è ancora.
La regina è sotto scacco,si trova ai piedi della scala reale,stavolta il Jolly non le sarà di alcuna utilità o conforto dato che è proprio lui a prendere l'ultima mano della partita che tutti stanno giocando contro di lei.
Nella tua storia si riesce a vedere molto bene ancora una volta una regina diversa o forse uguale,ma sotto un altro aspetto di sicuro;si vede come il suo fare fosse condizionato dal tenere in piedi un regno illogico,ma stupendo,non è mai stata cattiva anzi...
Una storia infinita struggente che giunge alla fine o forse ad un nuovo inizio.
Grazie ancora una volta per tutto quello che ci hai regalato e soprattutto per la dedica finale.
Arrivederci ed a presto

By Ilpadrino

15/11/10, ore 17:46

Questo capitolo mi ha fatto andare un po' fuori tema con la mente.
Non so bene il motivo, ma mentre leggevo stavo pensando che la pazzia non esiste. Nemmeno quella nel mondo del Bianconiglio e della sua Regina, che parlano di carte da ghigliottinare e di cuoche da pagare in pepe.
E' solo normalità, perchè alla fine ognuno ha le sue "usanze" e perciò, quello che noi consideriamo pazzia, lì, non è nient'altro che semplice normalità.
Ma lasciamo perdere, non so cosa c'entri XD
Davvero un bel capitolo anche questo, mi è piaciuto molto l'inizio, dove descrivi il fenicottero e la Regina, è tutto scritto alla perfezione! u.u
Complimenti ancora e a presto, oppure a tardi =)

15/11/10, ore 17:16

CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO!!!!! Davvero un bel capitolo!!! Mi piace un sacco " se un fenicottero sapesse fenicotterare voi fenicottereste con lui"!!!!

03/08/10, ore 14:42

Stupendo!Aspettavo con ansia questo momento e finalmente è arrivato,trovo sempre più gradevole riga per riga il tuo mondo di interpretare Alice in wonderland che si avvicina molto al mio.Sono rimasto estasiato quando con quelle semplici quattro righe hai riassunto alcuni dei punti principali di wonderland,ovvero:
"...solo buio e radici di alberi contorti, strani occhi gialli mi fissano dall’oscurità. Bisbiglii inesistenti si perdono nello spazio immenso, il tonfo morbido di un coniglio sull’erba, un sospiro di impaziente regalità e il taglio spezzato di un’accetta su un ceppo vuoto, ticchettii inutili di ore sbagliate e lancetta lente come anni. E l’aria odora di fiori di campo e fumo da tè, chiedendomi se non sia il mio stesso respiro a formare la nebbia."
Qui incontriamo alcune caratteristiche un po' ala rinfusa che però dicono esattamente cosa c'è in quel posto visto dagli occhi di un bambina,ma non di una bambina curiosa ed allegra ma di una povera piccola spaventata preoccupata di quello che ha trovato e che ha paura.paura di non riuscire ad uscirci e paura di affezionarsi a qualcosa per cui la gente potrebbe emarginarla o schernirla e per questo si costringe a diventare ordinaria creando la classica falsità della borghesia vittoriana molto "in voga" all'epoca.
Un capitolo tanto atteso che non ha deluso le mi aspettative anzi;Complimentssi vivissimi ancora.

By Ilpadrino
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 01:57 pm)

28/07/10, ore 21:08

Nel capitolo precedente non ti ho lasciato nessuna recensione, ma ho messo la storia nei preferiti.
Adesso però ci tengo a lasciartela, sebbene risulterà stupida.
Sei semplicemente bravissima, con uno stile "pungente". A volte mi sembra di perdermi tra le righe, forse di non riuscire a capire bene tutto, ma quando torno indietro e rileggo capisco che tutto ha un senso, che ogni parola è perfetta lì dov'è.
E il carattere dei personaggi si adatta perfettamente: il bianconiglio completamente "pazzo" e fin troppo saggio, Alice infantile e spaventata da quel mondo che non conosce...
Davvero bravissima. I miei più sinceri complimenti.

il cappellaio che vediamo in questa storia è molto particolare,perché seppur mantenendo la sua eccentricità sula quale si basa il personaggio sembra racchiudere in se una particolare sapienza e saggezza delle cose.Praticamente mostra quello che a mio modo di vedere è il matto ideale o perfetto perché di fatti colui che ha tutte le risposte non le dice o non viene ascoltato,così come questo cappellaio matto sembra conoscere tutte le risposte la regina trovata in difficoltà lo ascolta.Dovuto forse al fatto che qui la regina sembra essere più riflessiva e meno presa dall'intento di decapitare gente.Nel complesso i personaggi sembrano essere attori che recitano con la loro personalità la loro parte rendendo questa storia unica nel suo genere.

Che bel racconto, mi piace tantissimo.

Ma...
Ma è bellissima. *-*
Davvero, adoro il tuo stile! E' un po' inquietante, da' l'impressione di essere all'interno della storia.. E la caratterizzazione del Cappellaio è perfetta. =D
So che può suonare un po' strano, ma... adoro quando si rigira tra le mani il coltello che poi sparisce.
Non so bene perché, ma da' un'intonazione fantastica all'atmosfera, fa' comprendere che niente è certo e che tutto è possibile.. con una perfetta sfumatura dark che è la ciliegina sulla torta.
Complimenti vivissimi. =)