I nostri oscuri sentieri
di drisinil

16/06/23, ore 16:25

Una delle caratteristiche che amo di più nelle tue storie sono le piccole cose che evocano immagini gigantesche: i “fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale” del genio di Aladin. Sai quante volte le rileggo, gustandomi il suono di quella certa parola o dell’immagine che mi hai lasciato nel cuore?
“Poi te lo dico” è una delle tante, piccole, cose potenti: ho sentito lo smarrimento di Wakatoshi davanti a un domanda apparentemente tanto semplice, il lost in translation di due anime nello stesso campo gravitazionale che non si capiscono, e comunque arrivano dove vogliono arrivare, spinte da cosa? Magari da un frullo d’ali di pettirosso o di farfalle furiose. 🥰
“Poi te lo dico” è una promessa, ma anche la speranza viva dell’esistenza di un “poi”, mi ha fatto una tenerezza infinita questo ragazzone ancorato alla terra ma quasi affogato nella neve sciolta e l’immagine del pesce e dell’amo con Tooru pescatore sul molo/terrazzino, è, come al solito, dolorosamente struggente alla Amalia… avrei voglia di urlare quando leggo queste descrizioni meravigliose… non sei stanca di sentirmi in totale adorazione??
Tua adorante
G

15/06/23, ore 08:12

Io come sempre vengo rapita da ogni aggiornamento di questa storia che mi sta entrando sempre più sottopelle.
Come un novello Romeo, Toshi (!) resta ad aspettare qualsiasi cosa gli venga data, disposto ad accettare tutto, anche un'influenza. Ma la sua costanza viene premiata. Finalmente scopriamo il rimando ai pettirossi e vediamo un'apertura in Tooru che deve fare uno sforzo per ricordare (a sè stesso) che lo odia.
E niente, mi emoziono ogni volta di più.