Itai doshin
di MissAdler

09/03/24, ore 22:10

È bellissima! Tu scrivi benissimo!!! 😍😍😍
Mammamia quante immagini splendide che hai evocato, quante espressioni poetiche e vibranti!
Al di là della trama, che è un frammento magico di una storia epica, è proprio il tuo stile di scrittura che mi ha letteralmente incantata.
Sei davvero bravissima!
Complimenti complimenti davvero! 🩷

03/09/23, ore 20:25

Ciao Tesora💕 direi che sia giusto partir dall'inizio, poi mi parti da una KageHina, quindi.

Anche in questo caso, come nelle tue altre storie, sono rimasta incantata dalla sensazione di trovarmi sopra ad una bolla di sapone o sopra ad una morbida nuvola, perché è questa la sensazione che da la tua narrazione. Soave ed eterea.

È bellissimo vedere la compostezza e la consapevolezza di Tobio (consapevolezza sia della propria attrazione nei confronti di Hinata, sia la consapevolezza di quelle che sono le difficoltà o meno che potranno incontrare nella partita contro la Shiratorizawa. Quel dirgli che sa benissimo che commettera' degli errori). Così come è bello vedere come Hinata si interroghi (e lo interroghi) sul perché della fiducia di Tobio nei suoi confronti.

Nella scena del loro primo bacio li hai rispecchiati alla grande: l'impulsivita' di Shoyo e poi come sia Tobio a prendere in mano la situazione.

Supercomplimenti e alla prossima😘

23/08/23, ore 18:47

Carissima, eccomi qui dopo mille peripezie ♥
Sono stati mesi movimentati e ho avuto questa storia tra le schede bloccate praticamente da luglio, cercando di trovare il tempo/mood giusto per leggerla e finalmente ce l'ho fatta :')
E che piacere è stato leggere questa piccola shot, soprattutto dal punto di vista di Kageyama! Non so, ma il loro rapporto, in qualunque chiave, lo trovo molto più interessante analizzato dai suoi occhi, piuttosto che da quelli di Hinata.
Forse perché quest'ultimo è più genuino e privo di filtri, spontaneo in ogni sua parola o azione, mentre Kageyama tende sempre a mettere un filtro molto spesso tra lui e il mondo, timoroso sia di scoprirsi che di guardare troppo a fondo gli altri. Lui è il tenebroso della situazione, dopotutto, quello che in qualche modo deve sempre dimostrare di essere "superiore", come se essere colto dalle emozioni fosse in qualche modo un segno di inferiorità o debolezza – ragionamento perfettamente in linea per quello che dopotutto è un adolescente in piena fase di sviluppo e scoperta di se stesso.
Per questo mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai affrontato la narrazione del suo punto di vista: è ben conscio di ciò che prova per Hinata, ma non lo esprime mai direttamente e ci gira intorno in cerchi immensi, persino nella sua stessa testa; finché non è appunto proprio Hinata, con la sua impulsività, a rompere il ghiaccio per spingerlo a farsi avanti.
Le descrizioni mi hanno immedesimata molto, forse perché ho un debole per i notturni e i romanticismi sotto le stelle. Insomma, l'atmosfera è veramente ben riuscita! ♥
Direi che è uno scoppiettante inizio per questa raccolta e spero di riuscire a leggere presto i prossimi capitoli!

Ti mando un mega abbraccio, e a prestissimo,

-Light-

27/07/23, ore 23:35

Inanzi tutto benvenuta nel fandom, spero proprio che ci rimarrai a lungo deliziandoci con i tuoi scritti. Ho adorato questo racconto dolce e delicato di un Kageyama che non riesce a fare a meno di Shoyo. Lui ha un carisma più forte di mille soli e lui non può fare a meno di orbitare attorno a lui fino ad esserne travolto e totalmente risucchiato. Mi è piaciuta molto la parte in cui Hinata si fa venire i dubbi sulla sua infallibilità: lui ha uno straordinario atletismo ma ancora il suo stile è grezzo e tanto ha da imparare. Il bacio poi mi ha fatto sciogliere riducendomi in poltiglia. Davvero bravissima, scritto benissimo, era da tanto che non leggevo una kagehina così 👏👏👏

19/07/23, ore 15:32

Dunque. Sono capitata su questa storia quasi per caso. Scrivo prevalentemente sul fandom di haikyuu e mi sto avventurando sul sentiero per nulla scontato di una KageHina, quindi cercavo qualche stimolo che mi indicasse almeno la direzione da prendere, per non sbagliare completamente rotta e... BUM! Trovo questa! Hai gestito i pensieri di Kageyama in modo magistrale, completamente IC, hai colto sfumature e dettagli che dicono più di mille parole, hai reso un evento fondamentale (il primo bacio, che è tanto più difficile da descrivere quanto più sembra scontato) la cosa più naturale del mondo. Bravissima, davvero, hai fatto provare tutte le emozioni del momento non solo a loro, ma anche a me. Grazie😘💕

10/07/23, ore 13:39

Ciao tesoro! Piano piano passo a recuperare le recensioni di questa fantastica raccolta :) quale modo migliore di impiegare la mia pausa caffè, scusa? Sono certa che i miei capi sarebbe d’accordo!

Premessa: sto amando tutta la raccolta – anzi, considerando qualche spoiler che mi hai dato, sono certa che il mio innamoramento andrà solo ingigantendosi! – però questa OS rimane per adesso la mia preferita. Non riesco a spiegarti quanto mi sia piaciuta! Il pov di Kageyama è gestito magistralmente, ed è un vanto perché io non lo trovo un personaggio facile da gestire. Il fatto è che – almeno per come lo percepisco io- Kageyama è un ragazzo dignitoso, sobrio nel modo in cui gestisce la propria emotività, ma non per questo è glaciale e/o quasi apatico come può apparire sul campo da gioco, durante una partita.
E a stuzzicare questa sua parte più spiccatamente emotiva, è senza alcun dubbio Hinata.

Nella tua storia, ho ritrovato proprio questo tratto della loro relazione e ho adorato il modo in cui lo hai sviluppato, immortalando per noi questo Kageyama così vulnerabile, sopraffatto, che sente il proprio equilibrio venire meno ogni volta che si trova accanto a Hinata. Mi ha trasmesso tanta dolcezza quando i due utilizzano la scusa della stazione per rimanere ancora un po' in sua compagnia l’uno dell’altro. Di base c’è la trepidazione per la finale del giorno dopo, certo, ma è facile leggere tra le righe e intuire il loro desiderio di condividere quella emozione così umana con l’unica persona con cui si sentano davvero in sintonia. Una sintonia che si percepisce in tante cose: dal modo in cui battibeccano, dalla fiducia cieca che ripongono l’uno nell’altro, dal modo in cui si spronano a vicenda che non è fatto di “sei fantastico, sei eccezionale” ma di sguardi profondi e parole non dette.
La scena del loro bacio è semplicemente perfetta. È calata nel contesto con una naturalezza incredibile, infatti mi ha fatto quasi sorridere la sorpresa tutta adolescenziale di Kageyama, perché dal momento in cui Hinata ha messo la mano sul suo pugno, io sono riuscita soltanto a pensare: adesso succede, deve succedere, è l’unica cosa giusta. Menomale che il genuino intontimento di Kageyama dura un soffio e - spinto da quel lato istintivo di sé che Hinata solo accende e alimenta – così i due possono approfondire il bacio… e farci sciogliere come neve al sole!

Che dire, cara? So di aver già commentato la DaiSuga, ma questa OS è stato il tuo debutto nel mondo di Haikyuu per cui ti dico ufficialmente BENVENUTA e soprattutto GRAZIE per il contributo che stai dando a questo fandom con la tua scrittura. Un inizio fantastico.
A prestissimo,
Violet :)

03/07/23, ore 20:11

Questa storia è davvero adorabile all'inizio quando ci immergi nei pensieri di Kageyama ma soprattutto alla fine... sono minuscoli i kagehina. Mi è piaciuta tantissimo questa fanfic per un motivo molto molto semplice: i tuoi personaggi sono completamente ic. Le parole di Hinata e Kageyama erano veramente azzeccatissime, ma anche le espressioni che hai scelto e gli hai fatto dire. Quasi come se mi avessero catapultata nell'anime, di nuovo, e non nascondo che mi è salita una certa nostalgia a leggere di loro al primo anno quando erano ancora dei baby corvi. Ho finito il manga mesi fa però... è come se mi avessi riportato nel passato e mi avessi rievocato sensazioni e ricordi di tanti anni fa quando vidi la s2 e la s3. Perdonami per questo parlare a vanvera completamente senza senso probabilmente, sono presa troppo bene al momento e volevo solo dirti che con questa piccola storia mi hai dato una sensazione di felice nostalgia, ti ringrazio! :)

24/06/23, ore 00:08

Buona sera,
eccomi qui per lo scambio. Comincerei dal titolo e la citazione; sono evocativi e azzeccatissimi! Da l'idea di un sentimento forte, sempre in movimento, oltre al fatto che nomina gli occhi grandi di Shoyo e i dubbi di Tobio. Sembra cucita a pennello per loro. Inoltre, riesce a creare nel lettore la giusta suspense. Le premesse vengono mantenute tutte! L'incipit è qualcosa di superbo, è una metafora poetica dello sconvolgimento che Kageyama prova da quando ha incontrato Shoyo. Il senso di "movimento" di qualcosa, come un tappetino elastico che ti spinge in alto, poi quando ricadi, di nuovo ti spinge in alto: è un su e giù continuo che esprime bene la relazione tra Hinata e Kageyama. Non trovo le parole giuste, ma credo che, lo stare insieme sia il loro habitat ideale: non sanno stare fermi, devo agire, fare qualcosa di nuovo, crescere e migliorare sempre, non esiste la stasi. Ma questo Tobio fa fatica a capirlo, troppo abituato a stare solo, Shoyo sembra mandarlo in confusione, lo osserva sa a memoria ogni singola infinitesimale caratteristica ma non riesce a decifralo. Non è bravo con i sentimenti Tobio, tanto che la promessa che gli fa, che è importante per lui tanto quanto lo è per Shoyo, perché è qualcosa di viscerale che gli viene dal profondo del cuore.
Ma quanto sono adorabili? Rispediti a casa perché devono riposare anziché continuare ad allenarsi, fanno la strada insieme in uno stato di ansa e goffaggine che mi fa sciogliere! Le sensazioni di Tobio sono intense, quando parla di Hinata, sentimenti dicotomici, pallonata in faccia o stringerlo a sé... Folgorato è il verbo perfetto! Riesci a descrivere così bene l'amore che vedo in loro, che non so che altro a dire, a parte che mi ha emozionata moltissimo! Il dialogo finale, il bacio, no dico io, il mio cuore è esploso! Tutta la scena è caos, esattamente come loro due. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Hai uno stile pazzesco, sono rimasta incollata dall'inizio alla fine, brava! Complimenti!

Kiss

Risa
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 12:50 am)

19/06/23, ore 21:54

Eccomiiiiiiiiii! In ritardo di una sera, ma ce la faccio ♥ non vedevo l'ora di passare di qui, Dio, tu non hai idea di quanto io sia felice che tu stia scrivendo su Haikyuu. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando, anche io per merito della long di quella meravigliosa personcina che è Viò, ho cominciato questa serie. Stesso entusiasmo, stesso amore, stessa foga per il multishipping: questo fandom è magico, non si può che esserne conquistati, mamma mia. E anche io stra adoro la kagehina, come avrai notato. Hai scelto di soffermarti su uno dei miei momenti preferiti in assoluto, il finale della seconda stagione, quel pugno contro pugno alla vigilia di un incontro super importante, e hai fatto l'impossibile. Lo hai reso ancora più bello. Poi, hai usato il punto di vista di Tobio, cioè, io sbarello male, sappilo! Lui è il mio personaggio preferito in assoluto, anche se è difficile scegliere fra tutti quei pulcini meravigliosi. Trovo che tu abbia fatto un lavoro egregio nel descrivere i pensieri del nostro bimbo prodigio: il suo disagio, il suo fastidio, l'affacciarsi su questi nuovi sentimenti che sono in contrasto con quello che dimostra davanti a tutti gli altri ogni giorno. Per fortuna che Hinata si dimostra super coraggioso, e, una volta capito quanto Kags abbia davvero fiducia in lui, si lasci andare completamente, venendo ricambiato. Ora sì che sono davvero pronti ad affrontare la super aquila **
Insomma, che dire? Hai fatto un esordio coi fiocchi: il tuo amore per questo fandom è evidentissimo, e non sembra affatto che questa sia la tua prima fic: scrivi dei due corvetti come se lo facessi da sempre. Adoro vedere la versatilità di un'autrice, è qualcosa in cui mi ritrovo un sacco.
Ti faccio tantissimi complimenti e spero di riuscire a tornare a leggerti presto ♥
di nuovo, un enorme benvenuto ♥
mille baci,

Bennina

17/06/23, ore 12:23

Ciao e benvenuta! Sono molto felice che tu abbia iniziato proprio dalla mia otp, di kagehina non ce n'è mai abbastanza ❤️! Dolcissima os, il bacio è stato davvero bello, ben pensato e ben raccontato, ho immaginato molto bene questi due idiotini impacciati e i missing moments così ben incastrati mi piacciono sempre un sacco! Brava, spero che scriverai ancora su di loro 😊

16/06/23, ore 23:12

Awww ma io così mi sciolgo *.* sono completamente innamorata di questa ship, perché loro sono così, ignari, ingenui, così perfetti l’uno per l’altro ❤️e li immagino proprio così, goffi nelle loro dimostrazioni di affetto! Questa one shot è molto bella, non vedo l’ora di poter leggere anche le altre 😍