Frammenti di Specchio
di Registe

19/08/23, ore 16:51

Eccomi.

Dunque... qua direi che abbiamo una scena ambientata nel passato e una nel presente.
Perché, per dire, non cambiare scrittura?

Tra l'altro molte cose non erano raccontato nemmeno nella storia precedente a questa, ma addirittura nella prima, che risale a eoni fa.

Vediamo Hyunkel alle prese con il suo artefatto e Zam che ne discorre con lui.

E' preoccupato per il ragazzo, dal momento che ha capito che corre dei rischi e purtroppo per Hyunkel, non può riuscire a controllare completamente quella cosa, anche se è dotato di grande volontà.

E poi appare un personaggio che non so proprio chi sia: dalla parola ' demone ' pensavo si trattasse di Adler, ma è qualcun altro.

Qualcuno a cui Baran sembra tenere molto...
?
E' nel remake, nel manga o è una vostra invenzione?

E la seconda parte c'è Vexen e questo è ambientato dopo.
E continua la sua storia, alle prese con sensi di colpa, travestimenti e...

Hmm, allora può funzionare con Freki!
Forse almeno avrà qualcuno che possa alleviare la sua solitudine, anche se un uomo così complicato avrebbe bisogno anche di altro.

Vero, il sapere non serve a nulla se non lo condividi con nessuno, ma Vexen pensa che non molti saprebbero apprezzarlo e lo meriterebbero, non so bene che pensare su questo.

Una volta una persona mi ha detto, quando gli ho confessato che scrivevo storie: ' E' come possedere un diamante, non serve a niente se non le mostri a nessuno. '
E penso che sia vero.

In effetti non è detto che prima o poi Vexen possa realizzare il suo sogno, anche se non sul suo pianeta.

Certo si pente del tempo sprecato quand'era nel Castello dell'Oblio e si mangia le mani al pensiero di ciò che avrebbe potuto fare.

Più pratica e meno teoria, forse, e poi giunge alla conclusione che tutti i suoi studi e lavori non sono serviti a niente...

Da ciò si capisce che alla fine è meglio buttarsi, invece di studiarsela troppo.
Agire.

Infatti in questa storia è parecchio più attivo.
E' infastidito da ciò, perché in quanto studioso preferirebbe concentrarsi sui suoi libri, ma è proprio la pratica che gli permetterà di migliorarsi e farsi conoscere, anche se per ora solo da gente che lui non reputa così interessante.

Tranne la ragazza, che forse riuscirà a farlo diventare meno musone.

Ancora una!
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 04:52 pm)

29/06/23, ore 13:15

Che bello ritrovarvi, ragazze! Sono un sacco contenta che non siate sparite, ammetto che negli ultimi mesi non vi ho viste più e mi è realmente dispiaciuto un casino, sono super contenta di vedervi ancora una volta sulla cresta dell'onda.
Il pezzo di vexen è davvero stupendo, come Lis faccia ad avere tutta questa capacità di scrittura non me lo smetterò mai di chiedere. E' davvero un sacco profondo ed intenso, e Lavok anche è un personaggio davvero ben costruito. Mi piace come sia stato avvicinato a Vexen, è un connubio davvero carino tra l'amore per il sapere e il cuore puro ed appassionato da Ribelle che a Vexen manca e che non riesce a capire. Hanno davvero una chimica piacevole sullo schermo, simili ma diversi, e non saprei davvero a quale dei due dare ragione durante una discussione. Poi, come al solito, i pensieri ed i dubbi di Vexen sono approfonditi da paura.
Anche carina la parte di Zam, sono curiosa di conoscere meglio questo terzo sottoposto di Baran, se avete aspettato per introdurlo avrà di certo un suo perché!

18/06/23, ore 21:05

Salve Registe! Anche se passa un po' di tempo è un piacere vedere che continuate a lavorare su questa storia.
Dunque direi che è chiaro che, anche se per ora è sotto controllo, il "buon" Sephiroth darà un bel po' di noie in futuro e non solo a Hyunkel. Vista la potenza del platinato non resta che sperare che Baran sia abbastanza forte per tenergli testa e fermarlo.
Questo Larhalt è un vostro personaggio originale o viene dal manga/anime di Dai?
Bello il dialogo tra Vexen e Lavok. Nonostante a quest'ultimo non dispiacerebbe affatto il contrario si vede che il n. IV non ha l'indole da insegnante per l'alchimia.