Lemon Drops
di blackjessamine

03/08/23, ore 18:45

Ciao, Greta! ♥

Io come sempre vivo in ritardo su ogni cosa, e avrei tanto voluto passare prima, se solo questa estate non fosse diventata più caotica del previsto. Ma oggi mi prendo un angolino e arrivo! Anche perché ho letto nei ritagli di tempo il capitolo già da una settimana, quindi non vedevo l'ora di passare a dirti quantoo stia continuando ad amare ogni cosa.

Ho amato  tutta l'atmosfera che sei riuscita a creare per la cena alla Tana: c'è quel giusto mix di famiglia - quel sentimento di affetto che ti avvolge, e allo stesso tempo un po' sta stretto, specie a certe età, e invece l'assoluto divertimento che per alcuni bambini è il ritrovarsi insieme a tutti i cuginetti a giocare e festeggiare: insomma, c'è la famiglia e quello che significa a tutte le età -, amicizia e l'estate che porta il bel tempo e le feste in giardino. Insomma, ho amato già solo il mood del capitolo, come era già accaduto nel primo: ognuno dei due ha saputo risvegliare ricordi molto forti e rendere la elttura ancora pèiù coinvolgente.
Ho amato come l'espediente della cena ti abbia dato modo di introdurre tutti i personaggi, che qui saranno secondari ma abbiamo imparato a conoscere nella saga originale, e regalare a ciascuno la sua battuta in scena. È stato bello poterli vedere adulti nella tua visione: per ciascuno è stato facile individuare i tratti caratteristici con cui li abbiamo conosciuti, e allo stesso tempo vederli adulti, più maturi, con priorità e consapevolezze diverse. Ciascuno ha avuto il suo piccolo cameo, e ho amato che avessero anche loro spazio (loro e le loro dinamiche adulte: in particolare ho trovato interessante l'assenza di Audrey, immagino per rapporti non particolarmente distesi col resto del clan Weasley? È ovviamente solo un cenno, che probabilmente non approfondirai in questo contesto, ma ho trovato "bello" che tu prendessi il tuo tempo per dipingere, anche se in poco spazio, un contesto credibile e realistico di famiglia, con i suoi piccoli - o grandi - screzi, dando al contesto maggiore profondità, rispetto alla visione mulino bianco sui Weasley che io per prima mi immagino il più delle volte, ma che certo è difficile siano del tutto).
E poi questo focus su ciascun commensale ci ha permesso di conoscere anche i più piccolini,, tutta questa folta nuova generazione che qui abbiamo visto al completo, nelle loro piccole preferenze tra cugini e nelle diverse fasi, dai piccolini piccolini a quelli che stanno a metà e vogliono sentirsi grandi (Rose e Lily, qui, trascurate dai grandi che hanno occhi solo per i primini appena arrivati da Hogwarts, mi hanno fatto molta tenerezza, nel loro essere "insopportabili", cit.).
Ovviamente, tanta solidarietà va anche a Vic, che davvero, diventerà il mio spirito guida, qui dentro, perché per sforacchiarci per bene tutte le orecchie io e le mie cugine siamo andate per i fatti nostri presentandoci poi con più orecchini che altro, per l'orrore delle rispettive madri, ma almeno ervamo in tre a spalleggiarci e non una sola. Motivo per cui Ginny è stata anche la mia eroina, qui dentro, e la sua logica ha perfettamente ragione: Bill dovrebbe solo spalleggiare la figlia, anche perché sono certa che a sua volta anche lui si era beccato i rimproveri di Molly e ora dovrebbe solo stare dalla parte della figlia.
Anche queste dinamiche provano la tua bravura nel rendere tutto estremamente realistico e familiare, perché hai proprio una grande abilità nel ritrarre il quotidiano, quello meno magico ma più vicino a tutti, delle eprsone, a entrare nelle loro vite e rendercele vicine, è una cosa che amo sempre delle tue storie: come in un mondo di magie bislacche, tu sappia renderceli vicini, riesca a usare questi personaggi per parlare di "noi".
E questo si nota anche nella parte dei bimbi più piccoli, anche perché se qui sopra ho trovato qualcuno in grado di scrivere bene di bimbi così piccoli, quella sei sicuramente tu: sono difficilissimi, secondo me, e spesso risultano proprio dei cartonati, nelle storie, troppo rigidi e adulti (io per prima mi rendo conto di non saperli far parlare o interagire), mentre i tuoi sono tanto naturali e veri.
Tanti complimenti poi a Teddy che sa come prenderli, questi batuffoli urlanti affezionati alla cacca colorata! Io non so se avrei la sua pazienza, ma lui è proprio adorabile, se già mi ero affezionata nel primo capitolo, per quella sua pacatezza e predisposizione ad aiutare gli altri, qui l'ho amato ancora di più (perché sono una persona debole, pronta a capitolare per chiunque sia bravissimo e  dolcissimo coi bimbi piccoli, poco da farci): ho amato come ha saputo interagire coi bimbi, e come sia corso in soccorso di Vic, risollevandole anche l'umore in una cena non proprio felicissima, per lei.
Mi piace davvero tanto come stai caratterizzando loro più grandi, che sono il cuore del racconto, e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti tra di loro!

Come sempre poi ho amato lo stile, così fresco e davvero "estivo", mi verrebbe da dire, quel modo tuo di rendere questi capitoli ironici, spensierati, ma non dimenticare mai di andare a fondo con l'introspezione dei personaggi, anche in capitoli così corali come questo, dove tutti hanno avuto il lloro spazio e la loro voce ben distinta.

Davvero complimenti, sto continuando ad amare tutto (e perdona il mio ritardo perenne).
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

ps: nel mentre posso chiedere anche io un disegno animato a Teddy?!

12/07/23, ore 09:48

Adoro che Victorie si sia fatta il piercing per due motivi: mostra un lato della sua personalità che mi piace e mostra anche quanto sia figlia di suo padre e quindi canonica, ho trovato adorabile il riferimento a Bill. Teddy di nuovo è ciò che più mi ha colpito, anche qui è bellissimo perché mostra una personalità così dolce, così affettuosa... è un pg paziente, tanto generoso ma ciò che mi ha colpito è la delicatezza che mostra, non vuole parlare con Victorie ma allo stesso tempo trova un modo così dolce per comunicare con lei, per chiederle scusa, attraverso quel disegno in aeroplanino e mostra anche una delicatezza di pensieri, una personalità molto riflessiva e empatica. L'ho adorato. Da un lato Victorie, così più diretta e combattiva nei modi, e dall'altro Teddy, un pg chiuso, altruista, estremamente intelligente... io adoro leggere di opposti a confronto e quindi non posso fare a meno di adorare queste due personalità così diverse messe vicino. è questo contrasto a rendere il tutto più interessante perché se da un lato accentua le loro differenze, quello che vedo è anche quanto siano vicini, seduti ad uno stesso tavolo a chiacchierare e aiutarsi come due amici che si vogliono bene. complimenti!

11/07/23, ore 09:53

Ciao, Greta!
Eccomi finalmente qui a recuperare questo secondo capitolo che aspettavo moltissimo. Sono di corsa, ma ci tenevo a lasciarti un commento subito dopo la lettura - ho la tendenza a dimenticare ciò che voglio scrivere se per caso decido di recensire in un secondo momento XD
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, le atmosfere delle estati alla Tana sono davvero un'altra cosa, si poteva quasi respirare il profumo dell'estate nell'aria, e sentire il suono delle voci, delle risate e delle urla dei bambini. Un affresco davvero molto convincente e invitante.
Credo di adorare Lily e il modo in cui l'hai dipinta, molto vicina alla mia stessa idea di Lily, molto pratica e per nulla lagnosa, non la Lily tediosa e leziosa che spesso si legge in giro. Sono curiosa di leggere altro su di lei che, anche se ancora "piccola", sembra avere già un bel caratterino.
Ho amato il pezzo tra Vic e Teddy e i bambini. Teddy è tenerissimo, e ha davvero una santa pazienza, Vic ha ragione, non so come faccia, io sarei già scappata LOL Teddy non la racconta giusta, è rimasto molto sul vago quando Vic gli ha parlato dell'Accademia (che presumo sia l'Accademia Auror) quindi secondo me c'è qualcosa sotto che non le ha voluto dire. Vedremo, vedremo 👀 Questi due sono già sottoni, non vedo l'ora di leggere altro su di loro!
Ah, dimenticavo! Grandiosa Ginny per la storia del piercing! Adoro!

Mi dispiace scappare via così ma stamattina ho tremila cose da fare prima di andare al lavoro oggi pomeriggio - uff.
Attendo un sacco il capitolo tre ma siccome non voglio metterti fretta, attenderò pazientemente u.u

Un abbraccio!

06/07/23, ore 18:47

EHM, EHM.
Mi presento timida timida e con un ritardo immenso ( chiedo scusa).
Inizio col dire che adoro ciò che scrivi, come scrivi e potrei parlare per parecchio tempo.
Faccio una piccola digressione io non sono molto avvezza all NG e a parte Teddy non ho mai scritto granché.
Però tu ci sai fare, davvero.
I personaggi sono totalmente ex nove, nel senso che a parte quella breve menzione alla fine del settimo libro non sappiamo una beata mutande tigrata di Merlino e quindi ti faccio i miei complimenti.
La caratterizzazione è perfetta; in certe parti profonda in. altre mi coinvolge così tanto che non riesco a discernere nel senso che credo che davvero loro siano così, non sempre mi capita. Solo con i Dolastor di Martina e anche quando metti mano a King e l'illustre Gilderoy.
Per quanto riguarda la trama che dire è perfetta e io, dal mio angolino ristretto non posso che farti i complimenti perché in tutta sincerità trovo che sia tutto meraviglioso.
Per questo spero di non essere noiosa.
Ti abbraccio.

28/06/23, ore 17:35

Comincio con l’incipit: ho amato, ho trovato divertentissimo e geniale il gioco che hai fatto con il lettore. ‘frasi lapidarie, pronte a brillare e a restare impresse nella testa del lettore come la splendida promessa di un’avventura indimenticabile’, io amo i giochi letterari e a te questo qui è riuscito proprio bene. Ma soprattutto ho amato come me lo hai ripreso a metà, quando appare il pov di teddy, in cui parli di epilogo. Davvero, una costruzione del prologo davvero stupenda, ironica, spumeggiante, adorabile.
Ok, ora una piccola premessa. Io ho zero interesse per la next generation in hp, poi non farmi parlare del mettermi a leggere personaggi originali in hp perché non è qualcosa che mi piace. Quindi, cosa ci faccio qui? Ho amato la tua presentazione, intendo quella qui su efp, sul forum non l’ho letta, quindi già quando avevo visto che avevi pubblicato questa storia sapevo che l’avrei letta perché non so come, ma leggo le tue introduzioni e mi compri subito. Davvero, complimenti. Quindi dopo questa premessa, veniamo al punto chiave: il tuo teddy è stupendo, l’ho amato, stra amato. In generale mi sono piaciuti tutti i personaggi che hai introdotto, perché tutti erano vivi, ben costruiti, con una personalità e li facevi sempre muovere in modo coerente a se stessi. Ophelia, jordan, magda… non importa se personaggi principali o secondari, sai creare davvero bene pg vivi e realistici e mantenerli coerenti (in tutto il capitolo, poi in futuro vedrò J ). Ma Teddy sin da subito ha avuto quel qualcosa in più che mi ha fatto dire lui è il mio preferito. Quel qualcosa di magico che boh, mi ci sono affezionata, forse quel velo di angst intorno a lui, di nostalgia. Ho amato tutto del suo pov, come lui guardasse solo tutti, facesse molto poco, interagisse molto poco, guardava solo la situazione e gli altri e dentro di sé ragionava, giudicava, ma era così ritratto in se stesso, mandava jordan avanti e poi sembrava prendere parte alle cose solo perché beh, qualcuno deve sistemare tutti quei casini. L’unico momento in cui mi è sembrato davvero coinvolto è stato quando si è potuto mettere all’opera con la pozione di dominique e studiarla, come se pozioni fosse un suo chiodo fisso e tutto il resto invece fosse qualcosa da ‘sfondo’, poco interessante per lui. Adoro la sua psicologia. Molto bella e molto originale per me l’idea dei quattro tassorosso soli soletti. Jordan per me merita una menzione speciale, perché nonostante sia un pg secondario, l’hai costruita così bene, così reale… che mi viene da dire non può rimanere solo secondaria! Bene, ora so che sicuramente dominique ne combinerà molte altre, perché sembra una combina guai tutta pepe. E per il resto, sono davvero molto curiosa di vedere come continuerà. Lo stile è stato molto scorrevole, molto fluido e se mi permetti questo paragone, ironico come Jane Austen, che io amo. Complimenti.

27/06/23, ore 18:37

Ciao Greta,
è dal momento stesso in cui hai condiviso l'aesthetic per questa storia che volevo mettermici e sono davvero felice di essermi finalmente ritagliata un momento per leggere questo primo capitolo e fare la conoscenza dei tuoi Teddy e Victoire.
Mi è piaciuta tantissimo la scelta di mostrarci i due lati della medaglia, dividendo il prologo tra i due, finendo con l'unirli nelle ultime righe e mostrarci già da subito alcuni lati del loro carattere.
Devo dire che ho amato tantissimo la tua Dominique: è una ragazza che non ha alcun timore di utilizzare il suo fascino Veela, eppure teme di far infuriare la madre con la scelta di cambiare colore di capelli e si rifugia dalla sorella in cerca d'aiuto. Mi è piaciuto molto il dettaglio che, nonostante il suo essere sicura di sé e del proprio fascino, si è presa la briga di conoscere il nome di tutti i suoi compagni di scuola e li tratta con gentilezza - anche se lo fa con degli evidenti secondi fini.
Victoire sembra più morigerata della sorella nell'utilizzo del proprio fascino e questo m'intriga non poco, perché sono curiosa di scoprire di più su di lei, visto che in questo primo capitolo l'abbiamo vista un po' più di riflesso e in contrasto con le sue amiche e la sorella minore. Ho trovato interessante il suo atteggiamento nei confronti di Jordan, quasi come se fosse gelosa di lei per qualche motivo... il mio cuore di shipper incallita è già partita per la tangente e immagina che sia perché la ragazza fosse in compagnia di Teddy, ma tenterò di moderarmi in questo senso, prometto.
Il tuo Teddy mi ha conquistata, con questo suo atteggiamento molto rilassato, quasi sopraffatto dalla fine della scuola e dall'attesa per i risultati dei M.A.G.O. che si augura possano aiutarlo a prendere una decisione riguardo al futuro. Mi è sembrato un bello specchio della generazione dei suoi coetanei che, nel nostro triste mondo Babbano, si ritrovano a 19 anni senza ben chiaro in testa cosa fare della propria vita - e come non capirli?
Come sempre, il suo stile è meraviglioso e coinvolgente e io aggiungo la storia alle seguite e rimango in paziente attesa di scoprirne di più di questi ragazzi e della tua versione della NG che, ultimamente, intriga sempre più anche me.
Un abbraccio grande e a presto,
Francy

PS Mi ero scordata di aggiungere che ho riso troppo alla menzione di uno scatenato Jamie Potter, credo che Jordan faccia più che bene a tenersi ben lontana da lui.
(Recensione modificata il 27/06/2023 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2023 - 06:39 pm)

24/06/23, ore 16:53

Ciao Greta!
Ero curiosissima di leggere questa tua versione della Nuova Generazione! Avevo adorato la raccolta sui personaggi e quindi quando hai postato quell'aesthetic meraviglioso che annunciava la pubblicazione di questo primo capitolo mi sono segnata subito di passare.
Devo dire che mi è piaciuto salire sull'Espresso di Hogwarts, questo riflettere su prologo ed epilogo di un medesimo viaggio che, in modo diverso da quello a cui siamo abituati, non è il primo settembre ma annuncia il ritorno a casa e l'inizio dell'estate.
Mi è piaciuto come hai rappresentato i Grifondoro, ma soprattutto i Tassorosso. Non so se fosse dovuto al fatto che non avessi voglia di fare troppo worldbuilding (in questo caso, hai la mia ammirazione completa per la soluzione che hai trovato) o che sia stata una scelta consapevole, ma mi è piaciuta moltissimo! Insomma, la Casa di Tassorosso che accoglie tutti si trova un anno con meno studenti del previsto! Ci sta, è plausibile, chi lo dice che gli studenti si debbano presentare in modo statisticamente uniforme?
E poi, la Caposcuola di Grifondoro che vorrebbe essere come la McGranitt ma non ha la presa sugli studenti mi ha uccisa. Teddy mi sta simpatico e a fine capitolo anch'io, insieme a lui, non riuscivo a smettere di sorridere. Bella tutta l'atmosfera e sarà un piacere seguire questa tua nuova long con i tempi che vorrai prenderti. Tanto qua la vita reale è complicata per tutti e forse riuscirò a rimanere in pari!
Un abbraccio grande,
Sev

22/06/23, ore 16:34

Forse dopo anni quest'estate avrò del tempo libero e cercavo un modo per tornare a essere costante con le recensioni. Ci riusciremo? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto appena ho visto che avevi postato questo primo capitolo mi sono subito incuriosita: ricordavo di quando avevi accennato in passato a qualche tua idea su Teddy e Victoire (e della raccolta di drabble sulle mani dove compariva anche il tuo Teddy), per cui ero curiosa di poterli conoscere meglio e innamorarmi della tua versione. Con questi personaggi praticamente originali c'è tantissimo spazio per muoversi, e quando a scriverne è un'autrice che amo è sempre interessante vedere come ne parleranno, come li faranno muovere e che temi si andranno a toccare.
Poi le vibes del titolo e dell'aesthetic davano proprio l'idea di una storia "estiva", frizzante, quindi non potevo non correre a sbirciare.

Mi è innanzitutto piaciuta la voce narrante, sia perché il narratore in terza persona che di volta in volta adotta una focalizzazione interna trovo sia la scelta più funzionale, per questo tipo di storie con tanti personaggi e diversi punti di vista da seguire, se si vuole raccontare di tutti e dei loro sentimenti, soprattutto, sia perché l'ho trovata una voce ben marcata e originale. Ho adorato i rimandi al romanzo, con l'estate che è un prologo o un epilogo, sia il riferimento all'essere la protagonista della storia. Questa struttura un po' "metaletteraria" mi è piaciuta, ha saputo caratterizzare anche la voce narrante e ha dato un tocco di originalità al testo.
Ho poi apprezzato molto la caratterizzazione, almeno per quel che abbiamo sbirciato fin ora, che conferma la tua abilità a riuscire a tratteggiare sempre, anche in poco spazio o come qui solo agli inizi, ogni diverso personaggio in modo vivido e riconoscibile. Mi è piaciuta in particolar modo la resa delle diverse visioni che hanno Victoire e Teddy per quest'estate che sta iniziando. Ho rivissuto perfettamente le sensazioni che a mia volta ho provato nelle diverse fasi dell'adoloscenza, quando l'estate dopo mesi di scuola è la "vera vita", quella parentesi di tre mesi che vedi come l'inizio di qualcosa id nuovo e grande, in cui potrai vivere tutto al massimo e iniziare con un piede diverso anche tutto quello che verrà dopo, e poi quella sensazione dolce amara di quando sei alla fine, quando sai che quell'estate ti separa dal mondo adulto e rimpiangi un po' tutto quello che c'è stato prima, quando le responsabilità erano minori e guardavi all'estate solo con aspettativa, non anche con un filo di timore e con la sensazione che qualcosa si sia appena chiuso dietro di te e non tornerà più. Sei riuscita a rendere benissimo tutte queste sensazioni, che hanno contribuito a iquadrare perfettamente Victoire e Teddy, il punto della vita in cui stanno, perché ogni sentimento si sentiva vivido, vero.
Quanto a tutto il coro di personaggi che abbiamo visto, trovo che tu abbia saputo presentarli benissimo: erano sì personaggi nuovi, che vedevo in scena, ma erano già perfettamente integrati l'uno con l'altro, si muovevano già in modo fluido, di chi si conosce da tempo e ha già una certa abitudine: insomma, hai saputo proprio dare l'idea di amici e compagni di scuola da anni, sia che si trattasse di Jordan e Teddy Caposcuola, abituati alle ronde insieme, sia di Victoire e il duo Magda-Ophelia. Si vede che è una storia che ti porti dentro da tanto, al lettore pare di leggere di persoanggi che sei già stata abituata a muovere in molte storie precedenti. Ho adorato come ciascuno sia così peculiare, ben definito e con una sua individualità rispetto agli altri.
Per ora la mia preferita è Victoire, ho condiviso molti suoi stati d'animo durante la lettura, ma non potevo non rimanere conquistata anche dalla personalità di Dominique! A parte che, la tranquillità con cui chiama un semplice problema i capelli tutti rosa che faranno uscire il lato peggiore della madre (ma la capisco, farsi i capelli coloratissimi - e di colori improbabili - contro il volere delle madri era anche il mio pallino fisso, a quell'età!) e il suo modo di adulare tutti per ottenere uqello che vuole mi hanno uccisa in più punti: anche io, come Teddy ho dovuto guardarmi le scarpe per non scoppiare a ridere da sola!

Complimenti come sempre: le tue storie sono sempre curatissime e godibilissime, sotto ogni aspetto, e io non vedo l'ora di continuare questo viaggio in compagnia di tutti questi personaggi!

Alla prossima, un bacio!
Maqry

22/06/23, ore 15:58

Ciao Greta!
Sono super di corsa ma ci tenevo a dirti che ho letto e adorato questo primo capitolo. Sono felicissima che tu abbia deciso di intraprendere questo nuovo progetto perché la NG è quella tela bianca che permette di spaziare e, quando tu spazi, io volo, quindi mi accingo a decollare! Ammiro la tua capacità di creare personaggi nel giro di poche righe: bastano una manciata di dettagli, un particolare, un aneddoto e un nome e un cognome diventano un personaggio. Ophelia, Magda, Jordan, Evie sono comparse secondarie ma hai delineato ognuna in modo perfetto. Sappiamo così poco e allo stesso tempo già così tanto di loro che un po’ gli voglio già bene. Poi vabbè, Teddy e Victoire: ho amato l’idea dell’epilogo e del prologo, l’escamotage che hai trovato per farli incontrare e diventare d’improvviso complici. Ho adorato l’idea di quel gruppo Tassorosso tanto stretto, i sogni della “maturità” (visto che sono questi i tempi), le promesse di un futuro che sappiamo già che non ci sarà. Poi vabbè, Dominique: nella mia mente Victoire e Dominique hanno caratteristiche opposte a quelle che hai delineato tu e questo me le ha fatte apprezzare ancora di più perché dimostra come la NG sia un mondo così originale ed eterogeneo che non ci si può mai ripetere o annoiare. Adoro le storie di sorelle unite ma diverse, il loro silenzioso modo di comprendersi, i due diversi modi di approcciarsi al mondo ottenendo però risultati non dissimili.
Sono curiosissima di sapere dove porterà questa storia, visto che la pensi da tanto, e ti auguro che l’ispirazione, la voglia e la vita siano tutte dalla tua parte perché non vedo l’ora di leggerti di nuovo.
Un abbraccio forte!

21/06/23, ore 18:55

Ciao, Greta! Non lascio recensioni da una vita, sono arrugginita. Allora, ho letto questo primo capitolo ieri - in realtà l'ho divorato - ma solo oggi riesco a trovare qualche minuto per lasciarti un piccolo commento. Sai che dove c'è Nuova Generazione ci sono anche io - nei limiti del possibile e se quello che leggo merita - quindi non potevo lasciarmi scappare questa storia. So che ci stai lavorando da tanto tempo e so anche quanto fossi dubbiosa e incerta nel pubblicarla, quindi sono davvero felice di vedere che ti sei decisa. Non c'è un momento più giusto nel quale cominciare a pubblicare nuove long, quando senti che proprio la storia non ne vuole più sapere di rimanere ferma lì allora devi lasciarla uscire, e noi ringraziamo. Mi ha colpito molto questo primo capitolo, e mi ha anche incuriosita. Intanto mi piace la struttura, con i due POV alternati e i riferimenti all'estate come prologo ed epilogo. Molto impattante. E poi mi sono piaciuti da morire i personaggi. Li conosci fin da subito, li identifichi bene, non c'è confusione. Ognuno di loro ha un tratto distintivo, persino Magda e Ophelia, e Jordan, che comunque non sono le protagoniste. Non è facile dare una precisa identità ai pg della NG, tu invece dai ai tuoi qualcosa che da subito li rende tuoi, metti i puntini sulle i e lo fai egregiamente. Sento già di amare questa Victoire. Mi sembra che abbia un bel caratterino. Teddy mi incuriosisce in modo particolare soprattutto perché sembra non sapere assolutamente che fare nella vita, ADORO. E che dire di Dominique! Pazzesca! La amo, davvero.
Tu sei stata bravissima a tenermi incollata alle pagine, e ti assicuro che di questi tempi nel fandom di HP non è facile, vista la mia "crisi". Poi il tuo stile a me piace tantissimo, che ti devo dire. Sopportami, è così e basta.
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti lenti, tu hai seguito e concluso la mia The Haunting per la quale ci ho messo SECOLI, quindi figurati. Prenditi il tempo che ti serve, io nel mentre l'ho messa nelle seguite.

Un abbraccio,
Marti