A Farewell to Our Green Years - Karl-Heinz
di aelfgifu

06/10/23, ore 23:49

Questa storia é… fenomenale!
Quattro vignette disarmanti, semplici e pulite di crescita, riconciliazione e frattura.
Il pov di Schneider è impeccabile: non algido, ma un ragazzo fragile che ama i suoi amici con lealtà implacabile, ma che non gli impedisce di fare con loro SOLENNI STRONZATE!

Il video… onestamente cos’è passato al mangaka in testa?! Non che me ne lamenti, eh! Genzo online non lo metterebbe, si limiterebbe al ricatto personale, ma Hermann…

La maglietta… si quella scena nel manga ha colpito anche me e adoro come hai descritto le sensazioni di Karl che realizza quanto veramente le cose potevano andare male. La serietà delle implicazioni

L’annuncio. Genzo è il re delle bragate! Felice di non essere l’unica a pensarlo. Comunque per me la Champions deve essere loro.

Hermann. Dopo anni passati a ferirsi a vicenda le cicatrici non si riparano in una notte o con una battaglia a cuscinate. Ed è triste, ma anche autentico.

E BOM! Amo tutto un sacco! Ripeto adoro il tuo Schneider!!! Vorrei che tutte le storie lo caratterizzassero così. Se potessi cospargere questa storia di marmellata la mangerei a colazione e pranzo!

22/07/23, ore 10:58

Ed ecco che il cerchio sul mio trio preferito si chiude,con il punto di vista di Karl.
"Karl non può prevedere il futuro. Non sa che, tra qualche anno, ripercorrerà lo stesso cielo come vincitore della Champions League, proprio dopo aver sconfitto Tsubasa. Circonfuso di un alone di gloria sportiva, e con il polso sinistro fratturato". Mi auguro,con tutto il cuore, che sarà davvero così. Anche se mi chiedo come avrà fatto Karl, a fratturarsi il polso.
"Avrei potuto ferire Genzo anche peggio di così,procurandogli danni irreversibili. La sola idea mi fa stare male". Karl è un ragazzo dall'animo nobile. E non perdonerò mai Takahashi, per avergli fatto fare una cosa simile a Genzo.
"Ozora, è il numero 1 dei proclami. Di fronte a lui, io e Genzo, facciamo ridere i polli". Non sono d'accordo. Anche loro due sono bravi. La frase di Karl agli U-15:
"Nel calcio non vince il più forte. Nel calcio, chi vince, è il più forte!". Mi fa venire i brividi ancora adesso. Solo che per Takahashi conta solo Tsubasa, e fa apparire tutti gli altri come dei deboli. Ma la realtà, dice il contrario.
"Anch'io vi voglio bene, ragazzi". È vero. L'infanzia e l'adolescenza sono finite, e non torneranno mai più ma, quella che non finirà mai, è la loro amicizia. Che durerà per sempre.
Complimenti per queste tre one-shot, Aelgifu. Spero che scriverai ancora su di loro. Magari, proprio la vittoriosa finale di Champions del Bayern, contro il Barcellona.

20/06/23, ore 23:48

Ed ecco qui anche il punto di vista di Karl-Heinz. Pochi fronzoli, tanta sostanza, nemmeno con lui servono troppe parole. Sono pensieri lucidi e razionali, considerazioni personali addirittura ordinate per punti: il video (il social media manager è un mito!), la maglietta di Genzo a brandelli e quindi la riflessione su quanto è successo, la decisione di Genzo di lasciare l’Amburgo per il Bayern e il dolore di Hermann. Karl-Heinz analizza e comprende, riflette sugli avvenimenti delle ultime ore e i gesti e i dialoghi si arricchiscono di significati. Uno su tutti, il senso della parola “noi” quando parla Genzo. E poi la consapevolezza di aver lasciato ormai alle spalle gli anni di gioventù (che non torneranno indietro ma lasciano i ricordi) e di essere diventato un uomo solo con il proprio destino, una condizione comune agli altri del trio. E solo Hermann è quello che ha la forza di esternare ad alta voce i propri sentimenti, ma sì, l’affetto profondo, infinito, lo prova anche lui.
Sarò ripetitiva aelfgifu, ma io adoro quello che scrivi e come lo scrivi.

20/06/23, ore 20:47

Anche questa parte merita tantissimo.
Bella e intensa, mi piace parecchio.
Mi dispiace che il trio si divida io spero sempre che a Monaco ci sia posto anche per kaltz. Meritano di restare uniti.
E tu? Che farai adesso ci delizierai con l'arrivo a monaco del portiere?
Comumque brava poche parole ma efficaci.