Itai doshin
di MissAdler

22/01/24, ore 22:50

Carissima!
Sono secoli, SECOLI che mi ripropongo di passare da queste parti e... niente, c'è sempre un inghippo di mezzo che me lo impedisce. Ma non stavolta! *posa eroica*

Sugawara è tra i personaggi che amo di più in assoluto in Haikyuu, quindi sono contentissima di leggere qualcosa su di lui **
Ho sentito tantissimo la sua frustrazione nel trovarsi a dover fare sempre il più adulto della situazione - o meglio, il più premuroso e attento ai propri compagni di squadra. Sarà nella sua indole, ma quando diventa l'unico marchio sotto il quale ti vede chi ti circonda, è comprensibile che possa diventare molesto.
Se poi ci si aggiunge la consapevolezza devastante che Sawamura è stato con un altro in modo così carnale, prima di baciare lui e lasciarlo lì, nel limbo... beh, è comprensibile che tutto ciò possa far cedere anche una persona raccolta e composta come Sugawara. E tonta, aggiungerei. Tontissima, ma questo è un trope in cui sguazzo sempre volentieri!
Lo stacco col POV di Daichi è netto, si percepisce tantissimo di essere nella testa di un'altra persona, con pensieri più frenetici, più accavallati, meno coerenti... mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a delinearlo. E anche tutto il resto, ovviamente, che è di una delicatezza infinita senza per questo perdere nulla della sua carica erotica.
E Kuroo, nella sua maledetta stronzaggine, riesce comunque a fare il cherubino della situazione e a farsi amare lo stesso... una tirata d'orecchie non gliela leva nessuno, eh,  ma stavolta si è fatto perdonare, sì :')

Grazie per aver scritto questa shot così dolce: un po' angst, ma non troppo, un po' soft, un po' piena di tonti, che mi ha lasciata col sorriso ♥
Mi era mancato leggerti e spero di farlo di nuovo al più presto!
Un abbraccio,

-Light-

09/09/23, ore 09:26

Concordo pienamente con te, Daichi e Koushi sono perfetti insieme. Capisco anche il fatto che sono una coppia tranquilla che va d'amore e d'accordo per cui capisco l'inserimento di Kuroo e la scelta di introdurre un po' di angst.
Nella realtà Kuroo sarebbe un pazzo a lasciarsi sfuggire un gran manzo come Sawamura 😜😜😜 ma se è innamorato di un altro e la loro è una amicizia con benefici, nulla da obiettare. 😙😙😙
Sono troppo felice per tutti e due che finalmente si sono messi insieme.
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo

06/09/23, ore 15:22

Ed eccomi!
Come ti avevo detto me la son riletta una seconda volta, assaporandomi ogni minimo dettaglio perché durante la prima lettura ero in ansia a vedere come andasse a finire che sono arrivata alla parola "fine" in apnea praticamente.

Allora, come ti dicevo, ho un debole anch'io per la KuroDai, ma la DaiSuga è praticamente sposata per me e anche per Kuroo mi sa, dato che ha ordinato il suo diabolico piano per farli avvicinare. Sapeva che ci volevo un bello scossone e sapeva di dover puntare su Suga, perché se aspettava Daichi... ahahah (a proposito: ho adorato quando il capitano cerca di controbattere a Suga quel "pensavo mi guardassi per farmi notare i miei errori" ahahah morta!)

È bellissimo leggere dei pensieri prima dal punto di vista di Suga e vedere Daichi attraverso i suoi occhi. Così com'è è bello leggere Suga attraverso gli occhi di Daichi, il terrore di rovinare tutto, di rompere gli equilibri (sempre attento anche alla squadra).

Loro due sono stupendi e assolutamente "confort zone", è meraviglioso leggere di loro, quindi grazie davvero per questo gioiellino❤

03/09/23, ore 21:12

Mi hai attirato qui con una fan art di BokuAka, ma poi ho scoperto che è una raccolta e ho visto questa su Suga e Daichi. Non so perché ho deciso di leggerla per prima, ma ne sono felice perché mi è piaciuta un sacco!🤩 Kuroo è stato fantastico nello stuzzicare Suga, sia nel come che nel quando. Carino da parte sua, poi, tenere tutti lontani mentre papino e mammina fanno pace 🤭 Suga e Daichi sono assolutamente loro, ho adorato entrambi i loro due PoV. La parte finale mi ha spezzato. Brava 😊

12/07/23, ore 10:35

Eccomi qui, scusami per il ritardo madornale! Ma il lavoro non mi ha lasciato tregua.
Ma che meraviglia è questa storia? Mi ha colpita tantissimo il fatto che Koshi non consideri lui è Daichi. Come mamma e papà: è interessante per perché considerarsi tale è un po’ come dire di essere legati soltanto da una relazione platonica, da un ruolo mentre Koshi vuole di più. Quando scopre della relazione di Dai ho con Kuroo perde la sua clama. Questo da l’idea di quanto l’amore che prova è forte e profondo… quando scopre che Daichi ama lui, che scena meravigliosa! Mi piace moltissimo come le discorso, pieno di passione intensa. Bravissima 👏
Kiss
Risa
Ps: adoro Kuroo nel ruolo di
Cupido, non so perché ma mi sembra prefetto 😂

09/07/23, ore 22:12

Buonasera, tesoroooo! Eccomi qui a continuare la raccoltina **, ero super curiosa di scoprire se saresti riuscita a farmi apprezzare una delle pochissime notp che ho in Haikyuu ^^" (sorryyyy) e ovviamente è stato così, cioè, non mi hai convertita :P, continuo a shippare Suga con Shimizu e Daichi con l'altra tipa dal nome lunghissimo, ma ho comunque adorato il capitolo perché quando qualcosa è così ben scritto, e con i personaggi di contorno assolutamente perfetti, non si può che amare assolutamente tutto. Cioè, dai, vogliamo parlare di Kuroo? Dice tipo due parole in croce, ma mio Dio, è assolutamente perfetto, è il mio gattaccio irriverente, stronzo e sfrontato, reso al 100% (e aaaaah, me la ricordo bene la rossa di Viò, sei stata bravissima a riagganciarti, e hai reso gli accenni alla loro relazione perfettamente integrati nel contesto.)
Il nostro gattaccio si è ritrovato a dover fare da cupido senza compromettersi troppo, mwehehe: non è andato troppo diretto a dire a Suga che Daichi aveva una cotta per lui, ma ha agito con astuzia, sapendo bene quali tasti toccare per fare scattare Mammina :P. Che poi mammina e papino sono soprannomi troppo da loro, uahahah, sono esattamente questo loro due, per i nostri corvetti ♥.
Stra canon tutto il fastidio di Suga, che pur essendo mansueto di base, ha comunque un lato molto focoso e permaloso, come anche stra canon è il fatto che i gatti li abbiano battuti: durante le amichevoli contro di loro, per i nostri corvi non c'è mai niente da fare, ahahah.
Tenerissimo ovviamente anche tutto il momento di coccole, baci e rivelazioni ♥
Insomma, tesoro, ancora una volta ti faccio una marea di complimenti, ogni capitolo ti esce meglio del precedente ♥
ti mando un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Bennina

06/07/23, ore 11:04

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio (e scusa per il ritardo abissale, ma le chiusure estive sono il caos! È il primo momento utile che trovo per potermi mettere al PC dopo giorni! SIGH!)
Ovviamente l’intenzione è passare da ognuna di questa bellissime OS – su cui ho già sclerato abbondantemente in chat! Grazie per non aver allertato qualche manicomio ahaha – ma dato che questa è proprio l’ultima che ho letto e ho tutto bello fresco, ho pensato di cominciare dalle fine per poi andare a ritroso.

Mamma e papà del Karasuno – ahimè- non sono tra le coppie più gettonate dell’anime, ragion per cui non posso che cominciare questa recensione ringraziandoti per aver concesso uno spazietto anche a loro, che meriterebbero il doppio dell’attenzione che hanno! A rendere tutto ancora più interessante poi, abbiamo il contributo di mister Kuroo Tetsuro, gattaccio impertinente che con la sua faccia da schiaffi e l’arte della provocazione che gli scorre nelle vene, smuove le acque… a fin di bene! A tal proposito, ho trovato assolutamente IC il sottile sadismo che dimostra nel rivelare a Suga del suo rapporto particolare con Daichi nel bel mezzo di match ahaha d’altronde, lui ci affascina proprio per questo, no? Il buon cuore che possiede, mascherato in mezzo a chili e chili di malizia! Come possiamo non perdonarlo di aver fatto soffrire mamma Suga, se alla fine spinge i due a confessarsi i loro sentimenti, tenendo pure occupati i bambini del Karasuno? UN UOMO DA SPOSARE! ;)

Apprezzamenti su Kuroo a parte, ho trovato la dinamica tra Daichi e Suga molto ben costruita. Mi è piaciuto soprattutto il concetto – che condivido in pieno – di questi due ragazzi sempre messi un po' in ombra dall’esuberanza dei compagni, ma che al contrario nascondono una passionalità spiccata, per quanto più sobria. Anche loro si arrabbiano, sbagliano e a volte possono comportarsi in maniera infantile, mettendo il muso in nome di una inspiegabile gelosia (come nel caso di Suga) o concedendosi rapporti sessuali fini a se stessi, nel vano tentativo di fare “chiodo scaccia chiodo” (come nel caso di Daichi).
Il loro primo bacio mi ha trasmesso una delicatezza incredibile, ma anche un profondo senso di tenerezza quando ammettono di non aver mai avuto il coraggio di affrontare la questione. D’altra parte però, mentirei se non ammettessi che la parte che mi ha fatto venire la pelle d’oca è stata la loro scena di passione: pur rimanendo nei limiti del rating arancione, è stato dirompente! Ho avvertito proprio il sollievo e l’entusiasmo dei due protagonisti nel lasciarsi andare finalmente l’uno all’altro, scoprendosi, esprimendosi al 100%. Quel “sei bellissimo” roco e strozzato di Daichi, io me lo sono sentito nell’orecchio e mi ha messo i brividi.

Felicissima di avere, nel mio piccolo, ispirato questa piccola perla.
Sperando di rivederci su questi lidi quanto prima, ti faccio i miei complimenti!
A presto, tesoro :)
Violet

04/07/23, ore 17:42

Sono capitata qui per caso dopo aver letto "Stay" perché mi è piaciuta molto e volevo leggere altro di tuo :)
Non conosco il fandom di Haikyu!!, onestamente ho provato  leggerlo, ma non so perché non mi prende, però il titolo di questa storia mi ha colpita tantissimo. Son felice di averla letta, perché mi sta appassionando e mi fa venir voglia di riprovare a leggere il manga.

Grazie di aver condiviso!

P.s te lo devo chiedere, poi se vuoi puoi non rispondere, ma il titolo di questa storia è troppo significativo...pratichi il buddismo?

(Recensione modificata il 04/07/2023 - 06:52 pm)