Purity
di Padme Undomiel

31/03/15, ore 12:55

Rieccomi!
Sono molto molto molto in difficoltà a commentare una long non ancora conclusa, dopo 26 capitoli! Mi piacerebbe commentare tutti i dettagli che ho notato, ma penso sia quasi impossibile, quindi spero ti accontenterai di alcune considerazioni generali.
Dunque: idea bella e decisamente insolita. Una storia così a sé, che se la leggessi in un altro contesto non direi mai che si tratta di una fanfiction sui digimon! Mi colpisce che tu riesca a tenere tutti i fili dell'intreccio senza perderti parti per strada, soprattutto considerando che porti avanti questa fic da molti anni! Spero tanto che tu possa continuare così fino al finale.
Sempre scorrevole. Tieni bene la tensione, e dosi con equilibrio i colpi di scena. L'unica "pecca", se così si può definire, visto che a mio avviso è un aspetto potenzialmente positivo che obbliga il lettore a continuare, è la frammentazione della storia. Ma non penso che si possa fare diversamente. Si tratta pur sempre di una fanfiction a capitoli, in cui è indispensabile trattare più argomenti assieme ed è necessario far proseguire tutti i "quadretti" in contemporanea. Diciamo che non è una critica a te, ma a me stessa. Sono il genere di persona che "OMMIODDIOVOGLIOSAPERE" e "DITEMICOSASUCCEDEDOPO", per cui, patisco il cambio di scena; ma posso assicurarti che si tratta di un patimento felice! Questo perché trovo che nessuna delle "micro-storie" sia noiosa, e quando la leggo mi affeziono, e il cambio di scena è sempre un trauma!!! Sarà che l'ho letto tutto assieme! Vedi, è proprio una mia mancanza di pazienza! x.x
Per quanto riguarda gli ambienti, adoro la rappresentazione dell'orfanotrofio, che mi dà l'idea di qualcosa di vasto e raccolto allo stesso tempo, una sorta di micromondo a sé stante. Ma anche la libreria e il parco mi sono piaciuti decisamente un sacco. Si tratta di ambienti "descritti senza descrizione diretta", ma che riescono ad avere una grande nitidezza.
La cosa per cui, secondo me, hai più merito sono i personaggi. E questa volta non mi riferisco solo alla coerenza con il carattere originale. I TUOI personaggi sono veramente completi. Anche se non ne parli approfonditamente risultano più credibili e realistici di molti della storia originale! Mi piacciono molto i bambini, mi piace molto Satsu, e mi piace molto come hai evoluto i personaggi nella loro età adulta, soprattutto Iori, per cui non provavo estrema simpatia a dire il vero! ^^" Con Osamu invece ho qualche problema. Non mi dispiace nemmeno come personaggio, ma... No. E' dalla puntata censurata dell'anime che ho dei problemi con lui! Ho pianto tantissimo, ma continuo ad avere dei problemi con lui! E la cosa non cambierà! NON POTREMO MAI ESSERE AMICI. u.u
Belli i diversi punti di vista (ho notato che sono una costante nelle tue storie), permettono di capire molto di più sul modo di pensare dei protagonisti e ne delineano meglio il carattere.
Mi ha fatto un po' strano, inizialmente, un Takeru così melodrammatico! Fortunatamente è tornato in sé!
Avrei ancora tantissime cose da dire, ma mi sto dilungando troppo e vorrei mantenere la promessa delle "considerazioni generali".
Ultima nota: per quanto mi riguarda, CHIUNQUE E' SOSPETTATO DI PATERNITA'!!!

Spero di aver mantenuto una vaga coerenza in questa recensione, anche se dubito! D:
Ti ringrazio anche per aver risposto al commento, condivido gran parte delle cose che hai detto!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento! :3
Un saluto affettuoso!
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 12:59 pm)

24/11/12, ore 09:07

E ancora una volta sono qua a recensire una tua bellissima storia teso :) ! Il prologo incuriosisce tanto e , come al solito , sei riuscita a descrivere divinamente le emozioni e i pensieri dei personaggi , qua in particolare i sentimenti di questa giovane madre che per motivi ancora sconosciuti è costretta ad abbandonare il proprio bambino , con un misto di tristezza ed amara felicità che , almeno per lui , un futuro migliore può esserci , nonostante a lei costi tantissimo separarsi dalla sua creatura ; la frase che sicuramente più mi ha colpito è questa "Era l'unica cosa per cui fosse valsa la pena di sbagliare tanto" , semplice ma che racchiude tutta la profondità dell'amore di una mamma per il suo bambino...E a proposito della madre...Visto le caratteristiche fisiche che sono emerse dal capitolo penso sia Yolei , come credo che la ragazza dai capelli scuri che ha raccolto il bambino sia Hikari...Ora resta da scoprire che cosa mai sia successo a Miyako e...be , tutto il resto della storia XD
Tvttttttttb chitta97

19/09/09, ore 15:37

E' stato quando ho visto che questa fic era ancora all'inzio che ho deciso di seguirti! ^^ All'inizio ero scettica, lo ammetto, perché ultimamente non sto leggendo più molto sui Digimon ma, devo confessarlo, questo prologo mi ha intrigata non poco! Penso anche di aver compreso chi sono le due donne, ora mi domando che ruolo avrà Ken in tutta la trama (spero si verifichi la più lieta delle due ipotesi che ho formulato ^.^). Mentre aspetto l'aggiornamento, metto la storia nelle seguite! Complimenti, Padme! <3
(Recensione modificata il 22/09/2009 - 09:46 am)

19/09/09, ore 15:37

E' stato quando ho visto che questa fic era ancora all'inzio che ho deciso di seguirti! ^^ All'inizio ero scettica, lo ammetto, perché ultimamente non sto leggendo più molto sui Digimon ma, devo confessarlo, questo prologo mi ha intrigata non poco! Penso anche di aver compreso chi sono le due donne, ora mi domando che ruolo avrà Ken in tutta la trama (spero si verifichi la più lieta delle due ipotesi che ho formulato ^.^). Mentre aspetto l'aggiornamento, mett la storia nelle seguite! Complimenti, Padme1 <3

18/09/09, ore 19:20

Wow, mi intriga parecchio *_____* Nonostante i personaggi da te coinvolti mi facciano presagire la presenza delle coppie che mi piacciono di meno, una AU rende la cosa decisamente più interessante, e poi scrivi benissimo; a presto <3!

17/09/09, ore 16:55

Waaaaaaaaaa finalmente una tua nuova Fic! *________* Non vedo l'ora di leggerne il seguito e di avere le risposte ai miei quesitiiii! Mi piace molto come primo capitolo!!! Brava Brava! *______* BaciBaci Suzu

15/09/09, ore 22:07

Ciao Padme!! Che bello sono contenta che tu abbia pubblicato, così posso leggere (finalmente xD)!!! Allora, questo prologo è intriso di mistero e sono davvero curiosa di capire chi sia la mamma che abbandona sua figlio! Lo stile mi piace molto, travolgente e molto intenso: direi che sei riuscita a farmi immedesimare nel personaggio! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff, che si prospetta essere davvero interessante!! Ciau tvttb

15/09/09, ore 16:43

La mia testa in questo momento è talmente piena di punti interrogativi da girare!!Chi saranno mai queste due giovani donne?Ho un paio di idee che mi frullano per la mente, ma staremo a vedere!Certo è che come avvio è travolgente e mi ha colpito :) Speriamo che quel dannato(eppure, come mi manca) classico non ti faccia perdere troppo tempo...Scrivi scrivi scriviiiiiiiiii :D

14/09/09, ore 19:56

Ciao!E' bellissimo rivederti qui sul sito e poter finalmente recensire la tua storia! Non mi ero accorta che mi mancasse così tanto farlo, sai? Sono davvero contenta che tu abbia finalmente pubblicato, perchè per questa storia ne vale davvero la pena!XDXD Allora, per quanto riguarda il tuo prologo, trovo sia davvero un avvio travolgente, che immette immediatamente nella storia. I sentimenti di lei sono descritti alla perfezione e le tua parole trasmettono tutta la loro intensità!XD C'è solo una frase che non mi è molto chiara, ma per il resto lo stile dell'intero cap. è perfetto, limpido e scorrevole! Inutile dire che non vedo l'ora che tu pubblichi nuovamente e che sono particolarmente impaziente di conoscere l'andamento di questa storia che, già dal principio, sembra essere la più interessante che tu abbia mai scritto! (se non l'avessi capito, era una minaccia! Vedi di pubblicare velocemente, perchè io VOGLIO ASSOLUTAMENTE leggere!) Ciao, Padme, al prossimo aggiornamento! Tvtb