Recensioni per
Néos - Reunions
di dragun95

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/09/23, ore 23:16

Lilith, non lamentarti della fase due del boss se skippi la prima, lmao.
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Cuprum detto Goldyman commissiona incarico di recupero, un favore per un altro, suona onesto. E da un lato lo capisco, avere a che fare con un Daft Punk al femminile (Si, per ora la mia immagine di Amanirenas è quella.) completamente rigido può essere fastidioso, leggere le reazioni fisiche è la parte più interessante del contatto tra persone.
Lilith si rende meme per tutto il capitolo. Good girl, ha capito come charmarmi senza usare i suoi poteri.
Menzione speciale alla suddivisione dei poteri, che è stata roba. Semplice e diretto, stavo tremando al pensiero di una classificazione ampia, fortunatamente non è stato così.
Ottimo lavoro, attendo trepidante il prossimo capitolo!
Alla prossima!
Mixxo!

Recensore Master
06/09/23, ore 19:34

Una piccola parentesi che voglio aprire viste le note, non mi preoccuperei particolarmente del rischio di scrivere capitoli pesanti. Hai uno stile di scrittura abbastanza asciutto da permettere che tutto scorra piuttosto velocemente e tranquillo, quindi se pensi di volerli scrivere più lunghi io non mi farei problemi.
o non ascoltarmi, mi fai venire in mente il fatto che anch'io non vado mai oltre le 2000 parole di troppo
Ehilà! Qui _Alcor.
Vediamo uno scorcio in più della città degli esper e della sua situazione sociale (queste cose hypano fortissimo la studentessa di scienze umane in me, yo.)
Si conferma un posto carico di passato per Lilith, con un sacco di conoscenze, nel bene e nel male. Vedere una missione di recupero come prima vera e propria operazione dei protagonisti è un bel cambio di ritmo, anche perché sta mettendo in mostra ancora una volta la differenza di approccio tra i personaggi principali.
e ancora una volta, Lilith regina dei meme con la faccenda della pizza. Sta donna continua ad essere una gioia
Con il finale che ci hai regalato, sono molto curiosa di vedere se il lupi si riveleranno essere più di un leggero riscaldamento per l'usurpatrice
alla prossima
_Alcor
 

Recensore Master
20/08/23, ore 18:51

Non so se definirei Amani come una persona sveglia, più che altro è qualcuno che ha dimostrato buonsenso con le persone che conosce discretamente.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
La parabola dei poteri di Lilith sta volgendo al termine, la cosa positiva è che tra queste due ragazze sembra starsi stabilendo progressivamente una certa dose di rispetto reciproco per le skill e il carattere che stanno dimostrando. Confermiamo anche che Lilith ha una tale sana dose di autostima da sfiorare un po' la superbia, ma quale ragazza non vorrebbe essere considerata regina-
Dicevo, il buon Re ci ha droppato una subquest prima di poterci rivelare dove si trovano il resto dei membri.
Well, non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.
_Alcor

Recensore Veterano
19/08/23, ore 19:45

Sono salato perché mi aspettavo le tre categorie Esper spiegate, sembrava una frase che introduceva il concetto, guh.
Ehilà Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Il fulcro del capitolo è il nostro "re" Cuprum, quindi mi concentrerò su di lui.
L'ho immaginato per metà del tempo come Kleiman di Slime, (senza offesa. Son problemi miei con il personaggio banale che è stato il Demon Lord.), mi riferisco al mood ed alla presentazione, poi ovvio che siano personaggi molto diversi.
Questa mania che ha di avere tutto, placcato in oro lo rendono sicuramente un individuo appariscente ed eccentrico, il che è un po' strano con il contrasto che c'è tra il bar in superficie e la parte sotterranea, ma questo potrebbe indicare che sia il tipo di persona che tiene quasi tutto il profitto per sé lasciando le briciole ai suoi sottoposti.

Ed ora vediamo che cosa chiederà questo tipo alle nostre protagoniste, Lilith sempre diretta, ci piace così
Si prevedono botte!
Ottimo lavoro ed alla prossima!
Mixxo

Recensore Veterano
08/08/23, ore 22:59

I knew it! Sapevo che erano feromoni!
Salve Dragun qui Mixxo a recensire!

Allora, abbiamo avuto una Lilith particolarmente contenta in questo capitolo. Fattore nostalgia? Chissà. Ma chi non sarebbe contento nell'avere "giocattoli" nuovi?

Siamo a Narhakan, città degli Esper.
...Suona come una bettola. Mi spiego meglio prima di essere frainteso. Inizialmente ho avuto un flash di Zaun di LoL, poi la mia mente ha deviato ad una Kowloon ma meno densa. Ora la mia immagine è quella di una città che ha avuto a disposizione materiali in eccesso di altre città, come se anche le mura debbano testimoniare che questa città di reietti è per gli esper, che sono trattati come "diversi" a loro modo.
(Che discorso può farti fare una piccola descrizione, magico.)

La trama si prende una piccola pausa (O forse no) per farci vedere un "truffatore" che cade da un palazzo. Anche questo mi dà tanti spunti:
-Il tipo doveva avere un qualche tipo di tuta anche lui per aver attutito così bene il colpo, o magari era di qualche razza resistente, o semplicemente l'abitazione non era così alta come pensavo.
-Che gli esper usino oggetti per sfruttare meglio le loro abilità (come nel caso della lampadina) fa molto divisione assistenti della UA di My Hero Accademia dove c'è gente che è lì apposta per creare strumenti di supporto per far sfruttare al meglio i quirk degli eroi. Roba apprezzata insomma (Also il flashbang era un ottima idea)
Mi chiedo se questo tipo non riapparirà più avanti o era solo un modo per far vedere che ci sono spesso casini in città.

Ora vediamo questo "re" che tipo sarà. E quanto sarà collaborativo.
Curioso della parte due, insomma. Sperando che arrivi presto, ma nessuna fretta, un paio di refusi hanno reso delle frasi complesse da leggere (E se sarai disponibile devo pure chiederti una cosa in privato del testo)
Bon, detto tutto per oggi. Alla prossima!
Mixxo

Recensore Master
05/08/23, ore 16:10

Arriva un nuovo capitolo, e viene definito un altro frammento di questo mondo colossale.
Ehilà, qui _Alcor.
Viene finalmente mostrata la città degli esper e, devo dire, ha lo stesso sapore di Kowloon nella cultura popolare. Luogo probabilmente orribile dove vivere, dove la gente se la cava solo perché deve (e perché chi non se la cava probabilmente è morto) e degrado generale. Attendo di vedere se andrai per questa via classica o se aggiungerai qualche pennellata di world building inaspettato. A conti fatti abbiamo avuto solo uno sguardo superficiale, solo tu sai che fazioni tengono le redini di questo posto.
Ciò detto, più andiamo avanti più Lilith si sta rivelando stranamente la mentore-type del gruppo. Quella che sa, sa fare ed è comunque un disastro nella vita privata - mi chiedo se Amani imparerà qualcosa da lei andando avanti, o se sarà semplicemente costretta a gestire questa bambina nel corpo di una donna matura. Hanno dinamiche carine, e lo dico con piena sincerità, posso immaginarle iniziare a tenere all'altra come compagne d'armi.
Mi chiedo se Lilith è pronta a preoccuparsi per qualcuno di nuovo.
Parlando di cose secondarie, sono iper curiosa di che lingua usi per ispirazione dei titoli. Più andiamo avanti più non riesco neanche vagamente a intuirlo.
E niente. Direi che ho finito. La tecnologia della suit, il deposito portatile, suona come una fantasy!bag of holding. Se andiamo avanti così questo diventerà il setting per un TTRPG, lmao.
Ottimo lavoro, alla prossima.
_Alcor

Recensore Veterano
25/07/23, ore 23:05
Cap. 4:

Ed io ringrazio te per continuare a scriverla.
Ciao Dragun, qui Mixxo a recensire!

Nuova razza, nuova gente! Ragazzo rettile huh. Avremo occasione di conoscerlo nel corso della loro missione.
E vedere Laura e Lilith partendo dal volersi azzannare alla gola e sviluppare un rapporto quantomeno decente e di rispetto reciproco sarà good. A tal proposito tento: Lilith ha una sorta di condizionamento mentale più che un vero e proprio controllo?

E per oggi è tutto, alla prossima!
Mixxo
(Nei primi capitoli ricordo che il nome era Amanirenas, hai cambiato nome?)

Recensore Master
25/07/23, ore 20:27
Cap. 4:

"Sì, mia dea" Il mio urlo in risposta si sarà sentito fin sulla luna.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Abbiamo avuto uno scorcio più chiaro dei poteri di Lilith, che oltre ad avere un sacco di possibilità vanta un soprannome piuttosto cool. Sto ancora urlando, non so se in positivo o in negativo, per il suo skill set. Ma grida a parte, mi piace il carattere che Lilith dimostra man mano. È quella che mi ispira maggiormente “personaggio preferito”, per ora.
Conosciamo il resto della squadra e un po’ di equipaggiamenti, ma è presto per parlare. Molto curiosa di vedere come si svilupperà.
Ottimo lavoro
_Alcor

Recensore Veterano
19/07/23, ore 19:07

Mi mordo la lingua ad ogni razza, nome di nave e o posto. Devo tornare a studiare dizione, lmao.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!
Round 2 di Lilith vs Amani, una chiede di rivivere un trauma e l'altra giustamente le sbatte la porta in faccia (O almeno lo farebbe se non gliel'avessero buttata giù), non poteva aspettarsi altro, la leader è quella che sente il carico più di tutti in un gruppo quando si fallisce, se ci è pure scappato il morto, la cosa non può che generare trauma.
Eee onesto, son capitoli piccolini, vorrei poter dire di più ma gli avvenimenti sono questi. D'altro canto è anche più semplice recensire se ci sono meno eventi a capitolo. Quindi pro e contro si bilanciano.
Alla prossima!
Mixxo

Recensore Veterano
18/07/23, ore 23:57

Fast Review go!
Ciao Dragun, qui Mixxo a recensire!
Ho sentito tutta una serie di mood leggendo il capitolo, dalla scena con le creature dinosauro (che mi ha ricordato un po' la nuova saga di Jurassic Park), fino ad un'energia da Avatar (tipo l'umana in mezzo alla razza indigena). Fa anche un po' guardiani della galassia come cosa, l'umana in mezzo agli alieni-
Sono già due citazioni a Chris Pratt.
Comunque, con questa calma di Amanirenas ho due ipotesi: o l'addestramento bello tosto, il che mi fa pensare che se gente così ben addestrata va a chiedere a dei "mercenari" c'è qualcosa sotto... o sospetto che questa donna sia un'androide o simile.

Se serie e affari mi hanno insegnato qualcosa è che se ti tirano una cifra grossa, o ce pericolo (e questo la nostra protagonista Lilith, lo ha capito) o che dai materiali che questa "compagnia mineraria" vuole ottenere si può ottenere molto di più. (Lilith, tratta sul compenso XD)
Due righe rapide su Lilith: Ci viene mostrata come una ragazza capace in un ambiente passivamente ostile, ma con un certo caratterino. (Mi chiedo se...) Probabilmente sarà successo qualcosa se da capitano dei E-Titànes non vuole sentire parlare del gruppo.
Curioso di sapere come continuerà!
Alla prossima!
Mixxo (In cerca di respiro in questi giorni, tempo di procedere con Valtur a me, ti prego!)

Recensore Master
18/07/23, ore 22:13

Il commento sul soffitto mi ha strappato una risata così forte che ho dovuto fermarmi dal leggere, passare il pezzo ad amici solo per far divertire anche loro. Mi ha totalmente colto alla sprovvista.
Ehilà, qui _Alcor che parla! Prosegue il primo tentativo della nostra intrepida protagonista per reclutare membri della squadra e va come una persona poteva aspettarsi. Il problema di Lilith non è evidentemente uno di soldi o totale irresponsabilità.
Man, mi rendo conto che è una fanfiction e non posso leggere le cose applicandole totalmente a un contesto realistico, ma non faticherei a pensare che lei soffra di depressione dopo quello che le è successo. Tutto il team non l’ha preso bene ma non è difficile pensare che lei, come leader, l’abbia presa peggio.
È un ruolo che ti chiede responsabilità, alla fine.
Che dire? Capitolo interessante e naturale evoluzione del precedente. Abbiamo confermato che Amani in social skill sembra avere E--, ma alla fine quello che ha fatto per Lilith è altrettanto importante.
Vedremo come andrà a finire!
Alla prossima
_Alcor

Recensore Master
13/07/23, ore 17:48

Il nuovo capitolo non si è fatto attendere, non me lo aspettavo se devo essere sincera.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Ci presenti il primo membro della squadra speciale e subito sembra avere una skill parecchio interessante, mi fa ben sperare per come verrà applicata al campo di battaglia (il mostro viene descritto in una maniera che mi fa pensare assolutamente cool e assolutamente spaventoso da avere davanti).
Questa donna sembra avere il grilletto facile (o forse non troppo, perché il tizio all'inizio ha provato a scammarla pur essendo consapevole di questo suo tratto caratteriale) e non vivere nella condizione più stabile e sana dal mondo. Sarà che essere un disastro nella vita privata è tipico nei soldati nei media...
Una cosa che ho apprezzato parecchio è come l'interazione tra lei e Amani ci dica parecchio di entrambe. Si conferma che Lilith non è una tizia violenta random ed Amani ha nervi di acciaio, considerando che si trovava di fronte un'arma da fuoco e non ha tentennato.
Che dire? Abbiamo ricevuto anche uno scorcio dell'ambientazione. Qui fatico a commentare perché sento che ci dirai molto altro andando avanti. Ho sentito un po' il sapore di Mandalorian nel feeling generale, potrebbe essere dovuto al fatto che lo sto vedendo per la prima volta in questo periodo. Molto curiosa di approfondire l'azienda indipendente di cui fa parte la protagonista. Mi chiedo se come società avrà rilevanza...
Termino dicendo che ad una lettura approfondita ci sono alcune frasi vittime di un po' di fretta. Rinnovo il mio consiglio dell'ultima volta, se ti va e hai tempo rileggi il testo. Sono sicura che sistemerai da solo c:
Ottimo lavoro, tho!
_Alcor

Recensore Master
11/07/23, ore 20:58
Cap. 1:

Un prologo schietto, veloce con un forte sapore di film americano. O almeno, di quelli sui super eroi, perché sono gli unici che ho consumato negli ultimi anni.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Onesto, ho aperto la storia perché volevo leggere qualcosa di scifi e la tua introduzione sembrava molto sulle mie corde. Non ho molto da commentare su questo prologo, c'è una dichiarazione di intenti forte per quanto riguarda la linea narrativa di cui vorrai parlare. Abbiamo subito un discreto lore dump riguardante il mondo che andremo a visitare e un accenno del carattere di Amani e la sua comandante, per ora ho un po' di aspettative.
Mi chiedo soprattutto come la lore di questo universo si svilupperà.
Spero che si riveli una lettura piacevole.
btw, segnalazione rapida-rapida. Ci sono diversi refusi o frasette deboli che potresti sistemare a una seconda rilettura quando hai tempo.
Buon lavoro e have fun con la scrittura
_Alcor

Recensore Veterano
11/07/23, ore 20:54
Cap. 1:

Teaser trailer della storia be like:

Ciao Dragun, qui Mixxo... in cerca di qualcosa da dire.
Faccio una pausa dal recupero delle gesta del buon Valtur dato che oggi sono stato massacrato di lavoro e questa storia ha un inizio molto rapido.
...Di base un inizio di una storia, con molti elementi messi in evidenza (il grassetto dà l'aria di avere importanza di qualche tipo, potrebbe anche solo essere impressione mia eh) ed una promessa di un'avventura in una terra ostile e con un gruppo di gente speciale da reclutare.
Ci sono i prerequisiti per cui la storia può interessarmi insomma!
Alla prossima!
Mixxo