Quindici chilometri
di holls

03/01/24, ore 19:43

Dovevo o non dovevo cominciare questo nuovo anno col botto?
Sì, d'accordo, sono giusto un paio di giorni indietro rispetto alla "tabella di marcia", però sono qui, e... ed è questo quello che conta, no? XD

A parte gli scherzi, sono felice di tornare su questi lidi e di "sorbirmi" (o forse sarebbe meglio dire centellinarmi XD) un'altra tua storia, la cui premessa, come al solito... mi lascia abbastanza a bocca aperta per la sua semplicità ed eleganza, quindi... quindi credo sia parecchio inutile rimarcare la mia cieca ammirazione per il tuo stile di scrittura, anche se non posso farne a meno!
Questa breve introduzione su Leibnitz (che poi, sbaglio o era pure un filosofo? XD) mi è piaciuta parecchio, come mi piace l'idea di due protagoniste femminili che si danno all'avventura XD
Una storia che, insomma, promette molto bene!
Alla prossimaaaa! 😃🥰

13/12/23, ore 14:11

Ciao holls! Come anticipato, eccomi qui a leggere questa storia che ho sotto gli occhi da settimane.
Ero molto curiosa e direi che le premesse sono ottime: curiosa anche la scelta di una protagonista così giovane, solitamente hanno almeno diciassette, vent’anni, così le fanno filare con qualcuno XD.
Credo che sarà interessante vedere le varie reazioni e comportamenti di questa ragazzina così interessata a questa nuova “avventura”!
Bella la descrizione del paesaggio, mi ha ricordato Heidi!
Intuire che tutta questa tranquillità sarà spezzata – come in tutti i gialli/thriller come si deve XD – da un qualcosa di inaspettato, è meraviglioso!

Sono solita commentare ogni singolo capitolo, quindi bè, sopportami ahahaahah.

Un saluto!

SwanXSong

17/11/23, ore 22:07

Ciao, holls! Ho scoperto questa storia grazie ad AlbaM, ma soltanto oggi ho avuto il tempo necessario a intraprendere la lettura come si deve. Non ce la faccio a leggiucchiare superficialmente, se comincio una lettura, anche una prima lettura, devo comunque avere tempo e tranquillità per potermi soffermare sui piccoli dettagli che rendono una storia avvincente, se non memorabile. E questa storia, con mio grande piacere, si è rivelata avvincente sin da principio: la premessa è accattivante, il tuo stile scorrevole e privo di imperfezioni (ho così tanto da imparare!) e il titolo è davvero intrigante. Inoltre, mi ha sorpreso, in positivo, la scelta, inusuale, di un duo di protagoniste , madre e figlia, scelta per qualche motivo rarissima. L’ambientazione in Austria (mai stata), anch'essa inusuale, è un ulteriore motivo di interesse. Complimenti, hai conquistato una nuova fan! Alla prossima! :) Serpentina

09/11/23, ore 19:52

Ciao Simona! Non potevo non iniziare questa storia. Devo dire che l'inizio non ci dice molto, sicuramente è scritto come al solito bene. E mi ha già incuriosito, devo dire un capitolo piuttosto corto rispetto ai tuoi standard. Nonostante tu abbia scelto la terza persona è molto immersivo, nel senso che a tratti sembra una prima persona, in questo caso per quanto riguarda Melissa.
A presto, un abbraccio
Marc

16/08/23, ore 16:54

Buongiorno Holls,
Non avevo ancora notato questo tuo thriller in corso e ho deciso di iniziare a leggerlo.

L'inizio mi sembra piuttosto accattivante, un'atmosfera molto soft, ma tutto lascia pensare che ben presto questa calma apparente lascerà spazio a qualcosa di ben meno tranquillo!

Mi piace molto il fatto che tu abbia scelto come protagoniste una madre e una figlia quattordicenne, mi sembra una scelta non usuale e che può riservare sorprese interessanti.

Ti farò sapere ovviamente le mie impressioni anche sui capitoli che seguiranno!

Un saluto,
Milly

16/07/23, ore 17:23

Ti avevo promesso che appena avrei avuto un attimo sarei passata, no? Poi, il fatto che i capitoli siano corti è dir poco invitante come cosa.
Prima cosa: adoro che anche tu hai postato tutto in quello che sembra essere Garamond, anche se con un grandezza più piccola della mia. *-*
Dopo averti sempre letta in prima persona, persona che tra l'altro ti calza a pennello, fa un po' strano leggerti in terza, ma mi piace.
E poi, questo inizio promette davvero molto bene. Anche se non è il mio genere, sei stata bravissima in poche righe a farmi immaginare la situazione. Poi, ti giuro, mi sono già sentita nel verde della cittadina.
Quindi, sono molto curiosa di vedere cosa accadrà.

Alla prossima. ;)

15/07/23, ore 12:58

Non potevi non passare! 😊
Di questo capitolo introduttivo mi è piaciuta molto la descrizione delle immagine che scorrono davanti a Melissa. L'atmosfera è apparentemente tranquilla e tipica di ogni viaggio in treno, ma già abbiamo la comparsa di un piccolo mistero. Chi è il proprietario o la proprietaria dei biscotti, di cui vediamo solo la mano? Non so perché ma non riesco a credere che sia un semplice passeggero che andava in vacanza al lago! O sarò solo troppo sospettosa?
Mi piace anche l'idea del viaggio in un paese straniero dove Melissa e Dana potrebbero avere problemi di comunicazione, anche se è vero che in Austria un po' tutti parlano inglese. Però, non è detto che tutti lo parlino perfettamente sopratutto se si esce dalle frasi più standard.
L'idea del trekking nei boschi mi piace, i boschi possono essere molto inquietanti! 😅
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! ❤️
AlbAM

14/07/23, ore 21:28

Premessa terribilmente accattivante, impeccabile il tuo stile e adoro il titolo. Insomma, nel giro di un capitolo ti sei guadagnata una nuova fan! Ammiro anche la scelta di una madre e figlia come protagoniste, scelta per qualche motivo rarissima. L’ambientazione in Austria (mai stata) ti attira molto. Sono veramente curiosa di dove ci porterai, soprattutto se la trama non è ancora definita. Complimenti e alla prossima :) cheers x