Recensioni per
Il demone di Laplace
di _Alcor

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master

Prima le cose importanti: nuova immagine di profilo.
Voglio i dettagli di chi è quella nuova waifu.
Bene, ora passiamo alle cose più importanti: Mio Dio.
Questo capitolo, in qualche modo che potrebbe forse essere solo spiegato da un qualche loop temporale scatenato da una divinità con il potere di manipolare il tempo e quello di essere presa per il culo dalle sue creazioni - che 1 a 1 si è sicuramente pentita di aver creato, in quel momento - è sembrato più corto del previsto.
E, al tempo stesso... estremamente lungo.
Credo che siamo arrivati praticamente all'end game.
E se non all'end game, sicuramente al momento 'attesissimo' in cui ogni singolo nodo viene al pettine. Insomma, il momento più atteso ma anche sofferto in cui lenteralmente ogni singolo peso delle colpe della protagonista grava sulle sue spalle.
Per quanto forse questo sia l'unico effettivo momento in cui le mani di Ash si sporcano di sangue.
Però minchia... quindici?
Cazzo, la metà delle vittime di Ted. Non è una buona percentuale e non è un ottimo paragone. E sicuramente, non è un buon metodo per non far sentire la protagonista a proprio agio.
Comunque sia, com'è stato detto, sto capitolo non parte esattamente nel migliorissimo dei modi. Soprattutto perché, in un certo senso, mi pare di vedere fin da prima una specie di Ash che si sta dissociando dalla realtà. Tipo, è un po'... troppo presa bene, nonostante sia in prigione pronta per essere letteralmente messa sotto torchio dall'agente di polizia più bastardo di tutto il distretto dell'FBI Yelenoso, e stona non poco con ogni singola altra cosa che sta accadendo nei dintorni.
A partire da Yel che... mamma mia.
Mater mia.
E' NERA. Ma proprio Nera, porca miseria.
Anche se non lo hai esattamente specificato hai fatto intendere che ha i nervi a fior di pelle. Non so come, ma sei riuscita a far trasmettere la sua aura di estremo risentimento fin dalle pagine.
E per quanto sia stato effettivamente divertente vedere la Dea che si autodissa in quel modo, so che niente va bene. Anche perché, Ash più di una volta ha detto che sicuramente ci sarà un altro rewind... ma dopo il macello di sta volta, e l'incazzatura della Dea, chi ti dice che questa dica 'no, basta, hai dimostrato di non essere esattamente attendibile come compagna per evitare una catastrofe dimensionale e temporale. Tieniti ste quindici persone sulla coscienza e ADIOS'.
Perché lo ammetto: non c'è mai stata un'intesa esattamente amorevole tra le due colleghe... quindi non so se sarà pronta a perdonargli anche sta accantonata terribile.
Comunque, sicuramente, un altro pezzo duro da buttar giù è stato tutto il discorso con Rho. E non aiuta il fatto che a quanto pare, Ashley è la peggior bugiarda dell'interno Microcosmo.
Esattamente come me!
Diciamo che Ronye sicuramente è una sua amica, e tutto, peroooo... non deve essere esattamente troppo contenta di vedere la sua migliore amica mentre palesemente le mente in faccia. E qui devo ammettere che mi piace molto come hai reso Ash: è una brava persona. Di base. Però di difetti ne ha da vendere, tra cui sicuramente quello condiviso con Rho di sentirsi una cavaliera della giustizia e di mettersi in mezzo a situazioni e questioni decisamente più ciccione e giganti di lei.
Altro difetto, è la sua testardaggine.
Che già era evidente quando ha deciso di fare un tuffo da un grattacielo per far capire alla Dea che era disposta anche a PEGGIO pur di salvare la waifu, però qua il CONTINUARE a mentire mentre palesemente non lo sa fare, lo conferma. E anche Rho, porca miseria, sembra sul punto di prendere la sedia e sfasciargliela sulla schiena.
Anche perché questa è una tipa sveglia e, cento per cento, và a fare l'investigatrice privata o delle forze segrete perché ha un intuito veramente fiorente.
Carriera navigata, carissima.
Spuntoni di ghiaccio permettendo.
Ma al momento le cose importanti sono altre: come ci dice Rivas, sempre con la delicatezza di una mietitrebbia, la conferma arriva come un pugno in faccia: quindici persone sono crepate di merda. E Ashley, che lo voglia credere o meno, è la causa di queste morti. Certo, ha sbagliato strada a causa della sua trasformazione in Oh-Ho, e vuoi anche tutte le pressioni psicologiche causate dall'inseguimento di un lucertolone cryogenico e la Dea sbraitante sul tettuccio della macchina, ma è stata lei la causa di quelle morti. E accettarlo non è facile. Dovesse anche Yelena dover fare un nuovo reset... le mani sporche di sangue le ha comunque.
E se, a quanto pare, ad ogni reset comunque i ricordi rimangono ancorati... non c'è il rischio di aver rovinato la vita a quindici persone con incubi ricorrenti di diventare puntaspilli?
Una morte simile, così improvvisa e violenta, è a dir poco brutale e terrificante.
A tal proposito: props assoluti per come hai affrontato Rivas che mostra le foto ad Ash. O meglio ancora, il modo in cui hai rivelato le vittime. Letteralmente, avresti potuto farla facilissima con gore, budella e sangue sulle pareti ed un corpo irriconoscibile. Invece, hai deciso di non mostrare praticamente nulla.
Una macchia di sangue, l'entità dei danni sulla doccia... e quella sagoma irriconoscibile, ma indubbiamente umana. Posso dirlo? Lo dico: mi hai fatto correre un brivido lungo la schiena.
La dimnuzione dei dettagli di quella foto ha sortito l'effetto più possente e violento nella mia mente. Come quando in un film thriller o horror, una particolare vittima viene trovata o fatta vedere in una slide, ma solo i personaggi vedono effettivamente la scena mentre il pubblico rimane a bocca asciutta. Al contempo, tuttavia, la tua mente viaggia, e ti chiedi 'per reagire a quel modo... cosa devono aver visto?'
Qua è simile, anche se abbiamo più dettagli, ma quell'ombra... quell'ombra nasconde uno stato pietoso di un cadavere, e m'inquieta. Tanto.
Grazie. Non sono sarcastico. Amo sentirmi in estremo disagio.
E Rivas STI CAZZI. quell'ultima domanda è una delle più brutali e sanguinarie accuse che io abbia mai sentito.
Lapidario. Ouch.
E dopo quella foto.
Doppio Ouch.

P-però guardiamo il lato positivo... n-non è stato investito nessuno, giusto?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
23/09/23, ore 16:04

Ci credi se ti dico che ho sempre creduto fosse una specie di lupo e non un Lucertolone il Demone? Sono molto imbarazzato.
E comunque, HOLA!
Mi sono fatto attendere, ye?
Ma ecco... sì,sì, esatto, lo stesso motivo dell'altra volta. Torno giusto adesso adesso da uno scontro con un Boss che mi ha quasi letteralmente portato alla follia (ho vinto... ma a quale prezzo?)
Che tra l'altro nemmeno è colpa mia! Che ne posso io se letteralmente le divnità sconosciute del Gaming hanno deciso di far uscire tutti i titoli che aspettavo dal loro annuncio letteralmente tutti in questo periodo!? La mia vita sociale... la mia povera vita sociale...
Ma mi sono anche paraculato abbastanza, perciò ora parliamo del capitolo in se che... non mi dà il massimo della fiducia. Voglio dire, il piano sembra andato veramente veramente bene, ma... il titolo del capitolo?
E il fatto che letteralmente Ash stia diventando l'album 'Everywhere At The End Of Time?' (unico pezzo musicale che non me la sento di consigliarti perché ci tengo alla tua allegria e sanità mentale) insomma... danno lo sbocco per altri problemi forse quasi più seri. Forse peggiori del Dinosauro congelante che hanno affrontato a sto giro. Ma per il momento, godiamoci la vittoria, no?
Anzi, prima di tutto, godiamoci il malessere che condivido ogni singolo giorno della mia vita svegliandomi presto la mattina con Ash, perché letteralmente, anche se non devo salvare nessuna migliore amica da morte certa resettando in continuazione il loop temporale grazie al potere di una divnità Redhead, percepisco ogni singolo malessere.
Ed è per questo che a sto giro mi son sentito molto più vicino alla protagonista di sempre.
Minus la parte delle piume sotto all'orecchio.
Quella è nuova.
Partendo da quello, direi che la mutazione in pennuto si sta facendo sempre più maledettamente opprimente. E devo ammettere che tutta la scena di lei che si tira via ogni singola piuma provando le pene dell'inferno e facendo del suo meglio per non bestemmiare e far preoccupare Rho è stata a dir poco fisicamente estenuante. Sono quel tipo di persona che preferisce evitarsi l'entrata e fuoriuscita di aghi o comunque oggetti affilati come rasoi nella propria pelle, quindi ogni singolo tiraggio di piuma con annessa stillettata di dolore era particolarmente sentita e sofferta.
Sia da me, che da lei.
Altra sofferenza, ma quella già sai, è il sapere di avere un cuccioletto cagnolino in casa e vedertelo ringhiare contro perché la tuia anima e il tuo corpo si stanno perdendo in antri sconosciuti ed oscuri.
No buono.
Diventare una Poiana non è mai stato così straziante. Se non altro, un mezzo sollievo ce l'ha almeno avuto sta mattina, parlando con Rho al telefono. Che per dire, i Loop stanno cominciando a prendere un tool su tutti eh, i genitori di Ronye sembravano letteralmente aver vissuto il loro peggior incubo - anzi, lo HANNO vissuto il loro peggior incubo - con il terrore che la loro figlia fosse scomparsa male, il che è tragico, soprattutto se penso che probabilmente il rischio che il male sopracitato si avveri comunque è comunque ancora presente, nonostante il finale.
La parte peggiore di una storia con famiglie e genitori amorevoli, e vedere suddetti genitori straziati dopo una brutta perdita.
E letteralmente qua siamo davanti ad una psicopatica disposta a divnetare un mostro pur di salvare la sua migliore amica, CON dei genitori amorevoli (e un cane).
Quindi... sì, ho già i fazzolettini pronti, temo.
Ma non pensiamo troppo a questo, o al fatto che Ash si stia sempre più dimenticando ogni cosa, anche che i lettori hanno un cuore, e passiamo ad una delle scene d'inseguimento più TAMARRE e FIGHE che io abbia mai letto. Sul serio, sai che non è un mistero il mio amore sfrenato per l'azione, quindi non so nemmeno come iniziare a spiegarti quanto tutta la sequenza dell'inseguimento mi sia piaciuta.
Degna di Michael Bay... anche se non credo sia effettivamente un complimento.
Uhm... degna di... Jhon Wick?
Beh, era comunque una scena davvero spettacolare.
Con un crescendo sempre più folle ed una conclusione soddisfacente, ottimo lavoro.
Se non conto il fatto che, probabilmente, Ash ha creduto un paio di volte di star giocando a Carmageddon letteralmente creando una spremuta di passanti. Insomma... non ha 'rallentato' fino a prova contraria, sulle cupole.
Che non potevano non essere ombrelli.
Oddio sto cominciando ad avere un bruttissimo sospetto su cosa potrebbero essere quelle quindici vittime...
M-ma non ci pensiamo, dai!
Per adesso, cerchiamo di essere felici del fatto che le nostre due bimbe - e silenzio sul Seth - stiano bene.
Certo, Yelena sta per tirare giù tutto il Pantheon suo parente e Rho forse sta per menare Ashley... ma siamo tutti vivi, no?
Non succederà sicuramente niente di male, no?
Lieto fine, no?
[Negazione, prima fase del lutto]

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
20/09/23, ore 23:40

Come Scooby Doo, questo gruppo ha un piano, tutto non va secondo i piani, ma in qualche modo la cosa si risolve. Vero?
Non lo so, qualcosa non quadra...
Ehilà Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Che poi, recensire, sappiamo entrambi che qui è fanboying hardcore più che altro. Tra Ash piumata, chase scene a colpi di violino e Yelena che si è dimenticata di poter diventare un immortal object (o forse puo?) è stato un turbinio di emozioni frenetiche. A quel punto Ronye è la cosa più chill del capitolo ed era sconvolta alla fine.
Non farmi pensare che ora tutto va all'aria perché muore per lo spavento.
...Nah, sarebbe dumb anche per me.
E mo' che è salva? Si aspetta il prossimo per sapere se abbiamo un lieto fine.
Bye!
Mixxo

P.S. (Aspe, vedo il titolo sotto lo spazio della recensione-)

Recensore Master
14/09/23, ore 19:55

Off.
Oggi è stata davvero una giornata impegnativa...
Un lato positivissimo tuttavia al fatto di aver passato forse uno dei Workdays più snervanti della mia vita, è sicuramente il poter tornare a casa e deliziarsi con un capitolo di una storia che ti piace.
Trovo il rovescio medaglia estremamente soddisfaciente.
Tralasciando questo: Ehlià!
Oggi sono felice di constatare che ci siamo visti molto prima del previsto! Ma che bene... CHE BENE! Che sì, effettivamente il fatto che io ti parli in questo modo non ha senso, però ti dico che ho già letto il capitolo da tipo ottocento anni, solo che ai tempi ho dovuto raidare un'altra storia completa di 15 capitoli e, a conclusione di raid recensitivo, la mia anima ha quasi lasciato il corpo e non ho potuto chiederle di darmi la forza di passare anche da te.
The spirit was willing but the flash was weak.
Ma ora basta scusarci: passiamo subito a parlare di questo paragrafo introduttivo, in cui la nostra Yelena divinità overworked - la capisco, oggi - sembra improvvisamente aver assunto la sua identità cheeky che onestamente non mi aspettavo del tutto.
Insomma, non così cheeky, ma sicuramente meno Bruce Wayne di quanto non fosse prima.
Oltretutto... è STRANO secondo te che io me la immagino parlare con l'accento irlandese?
Non sò.
Forse sto associando gli schermidori all'Irlanda senza esattamente saperne il motivo.
Comunque sia, per quanto sia sempre bellissimo seguire la trama principale, ORA devi sviluppare il personaggio di Cael [Sia chiaro questo 'devi' non è una costrizione ma solo un incentivo per farti capire quanto m'incuriosisce il personaggio], soprattutto vista la teoria che si è appena fatta Ash in testa mentre sentiva la sua divinità preferità parlare del 'Buon Cael' in modo così... intimo.
Immagina il super spadaccino che va a letto con una Dea...
A prescindere, se questa teoria si rivelerà su salde fondamenta, ha vinto tutto quanto.
Tra l'altro, ora almeno esigo un prestavolto pure per lui.
Anche perché di sensazione io già me lo sono figurato come Neuvilette.
Quella scultura mi dà l'idea di un tizio che POTREBBE bodare un Semidio al minimo sforzo.
Uff.
Pensa tè farmi stimare un personaggio nemmeno presentato del tutto semplicemente descrivendo una scultura.
Ma ora basta.
Le parti felici devono finire prima o poi, no?
E quindi, dopo che abbiamo scoperto che Yelena è l'unica divinità millenaria che non vuole tentare di apparire più giovane, Ash scopriamo essere finita su praticamente ogni singola lista dell'FBI di questo mondo.
Ok, forse troppo tragico, ma tant'è.
Oh.
E il papà di Rho è uno sbirro.
Ma bene. MA BENE.
E vorrei dire che almeno qui le cose che potrebbero esplodere e diventare ordigini di angst e depressione sono finite, ma sto cazzo. Perché ecco che Ash viene subito messa davanti all'agente Rivas che è... letteralmente uno dei cognomi da poliziotto più americano che io abbia mai sentito dafuq? Comunque sia, metto subito le mani avanti: sta facendo il suo lavoro e ci sono letteralmente due esseri umani dispersi, però non mi dispiacerebbe se Rivas facesse parte dei tue cristi che precipitano su Bora Bora sfracellandosi al suolo.
Diciamo che di pelle mi ha fatto abbastanza venire l'urticaria.
Che in realtà, capita sempre quando il protagonista viene interrogato in modo stronzo dal poliziotto di turno. Che ripeto, sa fare il suo lavoro - alla grande, aggiungo - ma questo non lo rende meno un pezzo di culo.
Ed io non prenderò mai in simpatia l'agente che tarchia la protagonista traumatizzata di turno.
Tranne se quell'agente e Leroy Jethro Gibbs
Details.
Comunque sia: TI HO BECCATA (di nuovo).
Ci stiamo facendo una cultura di interrogatori a criminali su YT, non è vero? Ah-ah, non mi freghi, ti ho vista... cioè, in realtà ho letto la risposta a Mixxo e mi sono immaginato la cosa. CHe tra l'altro pure io sono iscritto a 'The Villains', ma ultimamente sto consumando una quantità non sana di video su lore e trame di videogiochi a cui forse non giocherò mai, quindi sto trascurando con grande vergogna il mondo del true crime... ma tornerò
Spero.
Cazzate a parte, vediamo due cose non esattamente piacevoli riguardo ad Ash: innanzitutto, il potere elettrico sembra sempre stare andando più fuori dal suo controllo. Scoppiare lampadine stile Beyond Two Souls non può essere un buon segno di stabilità mentale. In secondo luogo, ora Ash sta diventando un Pollo.
Che da ora in avanti chiamerò Thunderbird.
Sì, perché mi piacciono i criptidi. Arrestami, avanti.
Comunque, arriviamo alla parte terza: Ash non riconosce la zia poliziotta sexy. Il che è decisamente il segno inequivocabile che il suo Einhery - non credo riuscirò a pronunciarlo giusto prima di morire - sta andando a Signorine.
Che voglio dire, se lo aspettava anche Mia Nonna (pace all'anima sua).
Cosa che decisamente mi ha messo ansia/tristezza è il come Ash si stia letteralmente rovinando mentalmente. Alle volte non sembra darlo del tutto a vedere, però decisamente la sua mente si sta, sempre di più, deteriorando. Vuoi il danno alla sua anima a causa dei loop, ma i sensi di colpa, l'aver visto la sua migliore amica morire di nuovo, le accuse non esattamente mirate di Riverdale, la rabbia causata dalla, temo, sempre più crescente sensazione di non poter far nulla... non pitturano decisamente un ottimo stato mentale.
Che tra l'altro, l'interrogatorio era letteralmente quando in Io Robot Sonny piegà il tavolo con il doppio pugno incazzatissimo.
A sto giro però ci ha rimesso una lampadina (RIP).
In conclusione, mia cara, decisamente un capitolo da leccarsi i baffi. Sono contento che la Fornace della Fiamma dell'Ispirazione si sia accesa così ardentemente per te.
E in fin dei conti: con il prossimo loop si risolve tutto, no?
Mica sei una persona che si vuole leggere ogni singola cosa di Mochizuki e vuole basare le proprie opere sulla sua disperazione.
Ma dai, come se non ti conoscessi...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
12/09/23, ore 22:34

Lo è finché non devi rapportarti con la societ-
Ehilà Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Yelena shapeshifter non mi sorprende, tutte le divinità grosse hanno la possibilità di farlo. Guarda Zeus
Ash si trova in una situazione di crisi, no joke. Un'altra persona avrebbe sclerato forte ad essere accusata della morte di Rho.
E Seth, non scordiamo Seth. Almeno sta sfruttando quel tempo da ferma. Far saltare le lampadine fa sempre comodo, dovrebbe imparare a farlo volontariamente.
Ed ora damn, voglio sapere di più su Caelum, sembra una backstory cool. Lore go brrr.
Papà poliziotto è angst per me. No idea del motivo.
Eeee son poco consistente con le recensioni oggi. La sento disordinata.
Voglio gli sviluppi, voglio vedere Ash andare in crisi di nuovo (Un qualche pianto isterico)
I need this.
Alla prossima!
Mixxo

Recensore Veterano

Nel dubbio mi segno l'idea di fare due poliziotti isekaizzati per colpa di una spaccatura dimensionale. Good.
Ehilà Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Con ordine:
- Il fatto che la dea usini termini informatici ogni tanto mi fa pensare che tutto sia dentro una cosa tipo Matrix ogni tanto, ma onesto non avrei altri modi per spiegare capacità divine ad una persona normale che normale più tanto non è. Forse non lo era nemmeno prima dato che si lancia giù da grattacieli senza pensarci. Ho immaginato Yelena ammanettarla da qualche parte una volta tornate in cima al palazzo
- La famiglia di Ash è wholesome. Non riesco a dire altro su di loro. Ib poco a poco si sta immaginando speedrunner di informazioni. Dalle ancora un paio di reset e magari le finisce la tesi, lmao.
- Scoperta dei poteri. Se potevo immaginare Ashley come una "Adult!Misaka" ora serve solo che tiri calci alle macchinette e ascolterò "Only My Railgun" ogni volta che leggo di lei.
Vorrei poter analizzare di più, ma la stanchezza e la consapevolezza di avere tempi stretti me lo impedisce.
Aspetto di vedere esplodere il prossimo piano di quelle due!
Alla prossima!
Mixxo

Onesto.
L'immagine di tue tizi delle forze dell'ordine che tipo arrivano al tunnel super mega presi e rognosi per assicurarsi la situazione da perfetta serie TV americana in stile 'Stammi dietro Jeffery, non sappiamo se potrebbero esserci altre scosse da qui in po-' per poi precipitare urlando come dei forsennati a dal cielo di Bora Bora, lo ammetto, è uno scenario che mi ha fatto veramente molto ridere.
Ciò detto, Ohilà! Sono contento che l'attesa del prossimo capitolo non si sia fatta attendere troppo! Avevi lasciato in sospeso la questione nel capitolo prima dicendo che, visto che sarebbe partito l'arco prossimo a questo, forse ci avresti messo un pochettino di piuino per scrivere.
Ma fortunatamente avevi le scorte importanti per non lasciare il vuoto nelle pagine.
E di conseguenza, nella mia anima.
Ora, possiamo definire questo pezzo come, letteralmente, la finta quiete dopo la tempesta. Perché letteralmente la tempesta c'è si stata - per quanto sia decisamente un evento molto peggiore di una miseria tempesta - però la quiete è solo... dozzinale. Letteralmente, cosa ci porta questa quiete? Un altro paio di cadaveri, una Dea che è stata guiltrippata ad aiutare una psicopatica nella sua missione di salvare la vita della sua migliore amica e, ultimo ma non meno importante, uno squarcio in mezzo ad un tunnel di graffitari.
Che minaccia di aprirsi peggio del buco dell'ozono ad ogni loop.
Ottimo cazzo.
Se non altro, abbiamo un lato positivo: pare che entrambi i genitori di Sterling siano ancora... vivi? So che magari è strano da dire così, ma sono genuinamente sorpreso: visto le varie pieghe di non bellezza che prenderà questa storia, mi fa quasi estremo piacere che la famiglia della protagonista, perlomeno, non sia dozzimata o un incubo.
Voglio dire, entrambi Babbo e Babba sembrano genuinamente brave persone e chill, e hanno un cagnetto.
Ash era così tanto vicina all'avere una vita normalissima...
Peccato abbia scelto di getterla al vento per salvare la sua crush.
Ciò detto, la battuta del fatto che la Dea dell'umanità se ne sbatta durissimo dell'inquinamento mi ha fatto abbastanza ridere. E, al tempo stesso, voglio dire, non gliene puoi fare nemmeno una colpa: a parte che manda a morire innocenti per poter uccidere mostri dimensionali, credo abbia decisamente problemi più complessi che il buttare lattine vuote sull'erba.
C'è tuttavia un altro problema, a quanto pare: è un'alcolizzata.
E adesso scopriamo cosa usa per evitare di andare divinamente fuori di testa a causa del lavoro.
Spero che nel suo ufficio delle divinità sottopagate almeno non ci sia un Kosugi di turno.
Comunque sia, utilizzare il grattacielo di una città nel pieno della sua fase notturna cyberpunk come luogo di ritrovo per organizzare i propri piani e veramente una cosa da Anime di Questo Tipo.
Conosci il tipo.
Quel tipo di Anime le cui immagini sono ottimi tumbnail per canzoni Nightcore.
Comunque, vediamo se abbiamo capito bene qual'è il piano delle due psicopatiche: praticamente la questione è prendere la vettura, andare full Carmageddon contro il Pokemon troppo cresciuto e spingerlo in mare per... fare in modo che congeli letteralmente ogni cosa e, dunque, diventare più visibile e si può far secco senza causa troppi danni a persone e cose?
Però scusa... così facendo, non c'è tipo l'ingente rischio che il processo di congelamento vada completamente fuori controllo e letteralmente congeli l'intero Oceano facendo diventare il mondo un Post Apocalittico gelido? Perché ammetto che sento che il rischio non detto della questione sia quello.
E il dover affidare la guida della macchina ad Ash.
Ma quello è relativo.
Ad ogni modo, sono sorpreso: una cosache sicuramente non mi aspettavo, era che Ash fosse così consapevole di avere tipo il DEMONIO che le sta crescendo dentro sottoforma di poteri elettrostatici. Sembra averla presta... piuttosto da campionessa, se devo dire la mia. Letteralmente nemmeno tipo và in iper ventilazione e modalità sclero mentre si rende conto di poter trasformare le sue chiavi in armi mortali da lancio.
L'ha presa peggio quando il suo cagnolino se l'è presa male.
Che voglio dire... è la giusta priorità.
Se il mio dovesse scappare e ringhiarmi contro probabilmente mi sparo.
Comunque sia, un altro veramente figo capitolo. Come sempre, adoro lo stranissimo miscuglio di urgenza e pace che queste tue storie riescono sempre a trasmettermi.
E oltretutto, amo la sfioratissima bestemmia all'ultima consapevolezza di Ash.
Semplicemente arte.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
04/09/23, ore 23:28

Dimmelo che te la sei legata al dito. Stavolta è successo TUTTO
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Torno distrutto da due giornate consecutive di comicon e mi devo ancora riprendere. Tipo tanto.
Andiamo con ordine. Prima il POV di Ronye.
è una sezione d'inseguimento che ha deciso di intraprendere. Citando opere perdute: "Povera altruista idiota" ;)
Da un lato avrei voluto vedere Ronye sopravvivere, perché ho inquadrato il pg. Ci sarebbe stata una crisi isterica e l'avrei amata. Dall'altro come tutto è accaduto in maniera frenetica ma comunque chiara, è stato oro.
POV Ashley.
Ash sta effettivamente vivendo Heat-Daze. Mi chiedo se il rischio di smattarci sia un omaggio o è parte degli "errori" che sta collezionando Ashley. Ma finché riesce a convincere la dea a fare cose, tutto bene. Circa.
In attesa del prossimo loop!
Mixxo (Che aspetta di urlare a quando Ronye 5577 racconterà di questo capitolo ad Ash e lei riderà istericamente destando i suoi sospetti)

Recensore Master
03/09/23, ore 14:35

YOOOOO
COme va? Spero tutto bene, e soprattutto scusami se non sono riuscito a passare subito appena il giorno che hai pubblicato, ma ho avuto degli impegni piuttosto importanti.
Impegni chiamati 'Blasphemous 2'.
So che ci siamo capiti.
Comunque sia, è sempre bello essere sempre preso tra due fuochi di robe che ti appassionano come se non ci fosse un domani e rivedere referenze anche nei punti esatti in cui queste referenze NON ESISTONO. Ma tolto questo, direi che per quello che sta passando, Yelena è appena diventata la Penitente del vostro Multiverso.
Ma credo che la mia ossessione stia sanguinando troppo su questa recensione - che sto scrivendo con la ost nelle orecchie - quindi torniamo a noi prima che io vada completamente fuori di testa: allora, innanzitutto, direi che adesso siamo totalmente arrivati ad un certo qual climax?
Non mi sbaglio veh?
Perché in questo capitolo ho notato un aumento letteralmente estremo alla Christopher Nolan di epicità ed incredibili effetti speciali che mi hanno fatto quasi uscire di testa.
Allora, partiamo subito dal fatto che amo come tu abbia letteralmente reso canonico il cambio di POV e non sia semplicemente l'autore onnipresente che sà cosa succede con ogni punto di vista di ogni personaggio. Partendo da ciò, Rho si conferma, ora più di prima, come la Best Girl assolutas della vicenda. Certo, continua ad avere quel leggerissimo problemissimo di 'eroismo' che potrebbe essere un problema per la sua carriera, ma comunque le si vuole estremamente bene. Anche perché, pure in una situazione tremendamente agghiacciante e terrificante come questa, riesce comunque ad usare un linguaggio da gamer nemmeno fosse una realtà virtuale mortale come SAO. Veramente una prova di forza psicologica da lodare. Poi oh, tutta la sequenza dell'inseguimento è stata veramente figa. Allora, non si è ancora capito esattamente se è il Mostro ad essere sempre più potente o se Yel sta cominciando ad abbozzare, però può darsi che si sia aggiunto un nuovo fattore: questa creatura a quanto pare è un'aberrazzione dimensionale che, a quanto pare, apre varchi dimensionali.
Nonostante la ripetizione orribile, suona abbastanza come PERICOLO di morte comunque. Comunque sia, direi che la scena principale in cui nella galleria si rompe quello squarcio e letteralmente sotto di loro si trovano i Caraibi, è stata una di quelle Mindfuck colossali che semplicemente vorresti già tornare indietro per averne ancora.
Una sola cosa mi è sfuggita: esattamente cos'è che ha fatto diventare Rho una ciambella? Uno spuntone, gli artigli del mostro? E' l'unica cosa che mi sono perso.
Ciò che non mi sono perso è che, adesso, sembra ovvio che non c'è modo d'impedire che le cose vadano male sempre e comunque. Anzi, adesso si è aggiunta anche una vittima al loop, e qui- aspetta.
Aspetta.
Seth è morto nel loop, e non ci sono argomentazioni che la guardiana pone dicendo che, praticamente, la sua morte sarà comunque un qualcosa di relativo e che, molto probabilmente, al prossimo reinvio sarà cancellata. Perché da come abbiamo visto, nonostante tutte le volte che Ash ci ha provato, Rho si trasforma lo stesso in una stella di Mario Galazy e vola. Ora... lo stesso vale per Seth?
Quindi, un qualcosa, nel loop è cambiato giusto?
In questo caso, se si può aggiungere un cadavere, magari entrambi si possono anche togliere! Sono sempre più dell'idea che un modo per salvare Rho e anche Seth esiste... e tuttavia, sono sempre dell'idea che pet farlo come si deve il sacrificio da pagare sia, al contempo, spaventosamente alto.
Non esattamente una cosa Bella.
Ma teorie strampalate a parte, abbiamo scoperto meglio come si comporta questa creatura terrificante: a quanto pare, essa diventa tangibile solo quando si sta per nutrire. O meglio, dopo essersi nutrita. Ed è per questo che Yelena non ha del tutto fermato l'arrivo delle due ragazze la prima volta, e forse è il motivo per cui il secondo incontro con la belva è stato così distruttivo: menare un boss invisibile è quasi impossibile. Da giocatore di Elden Ring lo confermo.
E quindi vediamo che il compasso morale della Guardiana è un po' meh, visto che deve comunque sacrificare qualcuno per poter fermare una di queste mostruosità. Al contempo, però, credo che se anche uno solo di questi mostri riuscisse ad avere più libertà causerebbe danni terrificanti, inoltre Yel non sembra fare questi sacrifici a cuor leggero... il che la rende sempre più un personaggio dannatamente interessante ed importante.
E ora, ecco che si raggiunge il climax assoluto: una totale e assoluta collaborazione tra una Guardiana che vorrebbe spararsi in mezzo alla fronte ed una Ash che farebbe lo stesso, sapendo che potrebbe salvare la sua migliore amica - e Seth - perciò direi che, molto presto, raggiungeremo il climax assoluto.
GLi dò... 15 capitoli in tutto, che dici?
E' un numero molto interessante, il 15.
Ciò detto, carissima, grazie ancora per quest'altro incredibile capitolo, e non vedo l'ora di assaporare il saguito!
A prestos!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
29/08/23, ore 22:37

E finalmente, siamo giunti anche accui! Allora, come già dissi in precedenza al tuo collega, mi sono fatto decisamente aspettare per questa recensione, a sto giro, però se posso cercare di pararmelo in qualche modo, il motivo è semplicemente: forse sto morendo.
(in altre parole è un raffreddore del cazzo. Che mi tolgono sempre la volontà da vivere).
Ma ora sono qui, voglio combattere anche io e riuscire a recensire una storia che ho già letto sette anni fà - forse un po' meno, uguale - e finalmente estrapolare una marea di nuove teorie che letteralmente io NON CI DORMO LA NOTTE LEGGENDO QUA!
Ok, no dai, la tua storia è in realtà abbastanza tame. Credo sia la prima storia con un loop temporale o che, comunque, ha a che vedere con tempo che non mi sta letteralmento far piangere sangue dagli occhi a causa del cervello completamente spappolato.
(E meno male, dato che probabilmente presto dovrò affrontare una lettura che VERAMENTE non mi farà dormire la notte).
Detto ciò, mia carissima, ammetto che a volte mi passa dalla mente il fatto che la nostra patatosa Ash sia già una che lavora part time. Certo, lo avevi già menzionato il suo posto al Paranoia Museum, però non so perché sono rimasto che và ancora alle superiori.
Sicuramente l'ho presa in mezzo ad Hisako e tipo il mio cervello si sta dividendo in due parti uguali, e se ci aggiungi anche il fatto che sto guardando tutto Fringe in ste serate forse non arriverò alla fine di questa storia con le sinapsi intatte.
Comunque, qua sta diventando sempre di più 'Il Giorno della Marmotta' anche se in questo caso è 'Il Giorno del Cazzo di Mostro nella Galleria'. E voglio spendere qualche parola sul nostro caro mostro, però dopo. Comunque sia, adesso ho scoperto una cosa sul loop temporale che prima non credevo fosse - ha senso ciò che ho detto? No? Ci sta - ovvero che, letteralmente, non è solo Ash ad essere portata indietro nel tempo.
Sì insomma, è una cosa stupida forse non essersene accorti subito, però praticamente Yelena, in qualche modo, resetta letterarlmente la linea temporale di questa dimensione TUTTA. Non so se lo avevi spiegato prima, probabilmente mi è scappato dagli occhi - come sempre - però non lo avevo effettivamente afferrato!
Questo, insomma, spiega i motivi di questi deja-vu da parte degli 'esterni' del piano di Ash, tipo Rho che ha portato le pasticche di droga come se avesse avuto un'illuminazione - anche se, lo dico, continuo a pensare che Ronye abbia molta più voce in capitolo dell'essere semplicemente la migliore amica che si è sacrificata - e quant'altro... e mi chiedo: che effetto ha una manipolazione spazio temporale così potente sul tessuto della realtà?
Perché un conto è prendere un pezzettino di nulla come Ash e riportarla indietro, un conto è letteralmente riavvolgere il nastro del proiettore riportando indietro ogni singolo evento.
Non c'è tipo, che ne so, il rischio che la pellicola si strappi?
Perché in quel caso, il gigantesco Lupo di ghiaccio è sicuramente l'ultimo dei problemi per la nostra avvenente divinità occhi di galassia.
Comunque: posso ammettere che ho provato un second hand embarassement quando Ash ah portato Rho e Seth in giro per le rovine e i due erano tipo super mega scazzati?
Madonna che brutto... che sì, qua è tutto uno speed run - fallimentare - per provare a rompere il loop, ma che stoccata quando tipo vuoi far vedere una cosa ai tuoi amici con entusiasmo e quelli si scoprono molto meno entusiasti del previsto.
Bruttissimo.
Ora, però, parliamo come ti ho spoilerato di GHiacciolo Beast: ma sbaglio o Yelena sta tipo abbozzando sempre di più ad ogni loop? Perché è partita con lei che ha annientato l'incubo letteralmente con uno sputo, a poi diventare letteralmente un morto vivente nel secondo loop. Mi sà che le possibilità sono solo due: o ad ogni loop Yel s'indebolisce, o il mostro diventa sempre più forte.
Ed esattamente come l'altra doppia teoria: non saprei dirti quale delle due cose mi mette più ansia.
Perché ripeto: un essere come questo, temo, sia qualcosa di MOOOOLTO più pericoloso di un semplice miniboss d'inizio livello. Oltretutto, non so se ho capito: ma tipo ha gli artigli wireless? Perché mi pare di aver capito che le artigliate sembrano fare la loro comparsa quasi dal nulla.
Agghiacciante (pun-not-intended).
E arriviamo a quella che è, sicuramente, una scena struggente: ovvero Rho che non ha per niente riguardo della propria vita e delle costole di Ash, sfondate con una gomitata.
Ah, eccola lì: un'altra con la sindrome dell'eroe che deve aiutare in una situazione - più o meno - sotto controllo quando DOVREBBE FARSI GLI AFFARACCI DEL CAZZO SUOI.
Ma detto ciò: ammetto che ora sono sempre meno convinto che Ash sia Yelena... ma vedremo in futuro. Sempre pronto a sbagliarmi! CIò detto, mia cara, altro deliziosissimo delivery!
Qua Belmont (che ha ricevuto 'Casa di Foglie' ed ha già solo ansia ad avercelo così vicino al letto sulla scrivania) che chiude!

(Comunque l'ehineri comincia a danneggiarsi sempre di più... non va be- OMMIODDIO. E se Mr. Manticore di Ghiaccio fosse Ash!?)

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
27/08/23, ore 23:29

*Ronye dies again*
Ehilà Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Seth inizia ad avere più screentime, la mia mente malvagia ha pensato che Ash voleva vedere se riusciva a far schiattare lui al posto della waifu. Ma Palo, non è così.
Cerca di rushare il tutto andando prima insomma, e si prepara a prendere pizze.
Ma Ronye è waifu, e Yelena è una persona destinata ad uscirne peggio del capitolo precedente, anche se dea. (Ma chi vuole il fight facile, cosa siamo in un isekai?)
E credo di aver detto quello che volevo dire.
Alla prossima!
Mixxo

Recensore Veterano
20/08/23, ore 17:03

"Oh, I'm die, thank you forever"
-Ronye nel capitolo precedente, prob

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Dunque dunque dunque... cosa vogliamo dire a riguardo?
Questa era tutta lore di cui ero a conoscenza, daaaaamn.
Posso concentrarmi sul flirt tra le due. Teheh
Mi chiedo come funzioni il corpo di Yelena, o se si risistema semplicemente tramite "magia", col senno di poi, se è la dea del mondo poteva rendersi "immortal object", ma forse poi non c'era divertimento a sistemare le cose.

Mamma Ash che la chiama Scintilla è una backstabbata, una backstabbata che adoro e che non avrebbe senso spiegare ad altri. Persona amorevole che tira fuori lore e dà un necessario momento di relax ad Ashley.
Serve più Edgar nella mia vita, gli animali che si sfacciano in giro in maniera goffa sono il sale della vita.
E via verso il prossimo loop! Alla prossima!
Mixxo

Recensore Master
20/08/23, ore 16:45

Punto Uno: Ho capito che sei sconvolta, ma la forza di volontà che ha dimostrato Ash nel non coccolare nemmeno un pochino quel batuffolo saltellante è una prova di possente autocontrollo.
Quasi mi fa dimenticare che si è buttata giù da un grattacielo per far capitolare un Dio al suo volere.
Punto Due: visto che già mi avevi mostrato dei prestavolto prima, saresti tipo gentile da mostrarmi anche quello della Mil-
Ehilà, Alcor, come va? Spero tutto bene.
Ammetto che ero abbastanza in astinenza di leggere qualcosa scritto da te, chiaro, intendo anche che se avessi scritto una shot a caso da qualche parte mi ci sarei fiondato subito. Ma a differenza mia so che tu sei molto più giudiziosa, quindi finisci prima ciò che hai da finire.
Credo.
Suppongo.
COmunque sia, mi mancava letteralmente vedere come questa storia riesce a penetrarmi l'anima senza il minimo impegno. Allora, non so esattamente come riesci a farlo ma... tipo nascosto dietro ad alcune righe, riesci a lasciare delle bombe di malinconia che onestamente, ogni volta, mi spiazzano. Senza enfatizzare tra l'altro, dico. Per dire, quando Ash parla assieme a sua madre e quella, all'improvviso, le chiede di Ronye e, per motivi ovviamente che non può dire, è stata costretta a mentire... non so esattamente come spiegartelo, ma quel frangente unico lì ha fatto più male di ogni singolo altro momento depresso di questa storia. Mi ha lasciato un qualcosa di estremamente triste addosso che tipo non so spiegarmi.
Come dissi una volta dopo aver finito Yume Nikki: Qualcosa si è spezzato in me, ma ancora non ho idea di cosa sia stato.
E credo che questo sia uno dei punti forti delle tue storie: fai provare emozioni che LETTERALMENTE non mi spiego. Non saprei nemmeno definirle.
Il che ti rende una scrittirice piuttosto abile, o un entità Lovercraftiana che abita Luoghi in Mezzo alle Stelle.
Onestamente, potresti anche essere entrambe le cose per ciò che mi riguarda.
COmunque, finito di parlare di qualcosa che accade alla fine, torno indietro: so che tipo era un momento di estremo stress per Ash, che tipo ha fatto tutto sto casino per salvare la waifu gamer dalle grinfie di Goffredo l'Abominevole Mostro delle Nevi, si è resa conto che non è servito a un cazzo e quindi panico e tristezza. Ma non ho potuto fare a meno di notare la bellezza estrema della strada lastricata da case abbandonate nella notte che si è fatta per raggiungere il tunnel maledetto.
Sono le piccole cose, davvero.
Detto ciò, non mi aspettavo di vedere la Dea così... messa male? Letteralmente questa ha annientato con uno schiocco di dita il mostro qualche capitolo fa, e adesso sembra che abbia fatto una delle più dure e terribili battaglie di Tokyo Ghoul. Che tra l'altro... m'immagino solamente l'orrore di Ash nel vedere Yelena che è praticamente diventata una specie di morto vivente che si rigenera. Angosciante. Tra l'altro, tutta la scena ha un non so che di... Uncanny? Voglio dire, un cadavere da autopsia che si ricostruisce da solo mentre parla così chill e si gusta una lattina crea immagini contrastanti nel cervello. E sono DAVVERO contento che Ash non sia andata fuori di testa.
Comunque sia, senza soffermarsi troppo sulla crepa nel mio cuore mentre si enfatizza sul fatto che quell'altra maledetta ha sempre avuto in testa l'idea di sacrificarsi per la sua migliore amica a prescindere, mi piace il rapporto tra Yelena ed Ashley. Pur essendo la prima una divinità, comprende l'essere umano, e sembra molto più una office lady costretta a lavorare overtime per un imprevisto non parvenuto. O comunque una sorellona/babysitter che deve badare a gente che viene divorata dalla versione demoniaca di Snorlax.
o meglio: che deve badare alla sclerata suicida che è disposta a tutta pur di salvare l'amica divorata. Sì, amo quando i personaggi 'divini' vengono rappresentati in modo così vicino all'umano - non come Zeus, chiaro - inoltre per assomigliare a Makima, Yelena mi da anche una marea di Gojo Satoru vibes.
Oltretutto, a volte ho letto Yelan invece di Yelena, quindi nel mio immaginario è apparsa ancora più figa.
Passando oltre, ovvero al momento 'emozioni sconosciute', ciò che avevo da dire sulla scena in sé lo dissi, però voglio soffermarmi piuttosto sul fatto che sto pezzo... è pieno di LORE. AMO LA LORE! Non è esattamente specificata, ma ci sta. CI sono quelle informazioni a piè di pagina che danno molte più informazioni di un intero paragrafo oblungo. Allora, da ciò che mi pare di aver compreso: a quanto pare la Guardiana era tipo venerata, ai tempi, da una popolazione di gente che menava con la spada? Cioè, chiamati schermidori, io quello m'immagino. E' una roba veramente figa,ma spero di averci preso giusto. Inoltre, gli Ehineri erano un concetto sempre esistito, il che ci fa comprendere quanto la Dea sia antica... sono particolari di lore magari non eclatantissimi, però già il solo averli fa sentire proprio l'esistenza di questo mondo come un qualcosa di estremamente più enorme e gigantesco di quello che appare all'inizio.
Che tipo: sto leggendo sei storie nello stesso ambiente e NESSUNA è simile all'altra, il che rende tipo un'idea di universo enorme ed in continua espansione.
Amo tutto quanto.
Ora, in conclusione, visto che sta storia sta lentamente cominciando a diventare una corsa contro l'anomalia per Ashley che mi ricorda i traumi di Steins Gate: teorie. E se Ronye che, da ciò che ho visto, è tipo super mega INNAMORATA di Ash non avesse... fatto la stessa cosa che adesso lei sta facendo? Tipo: dall'ultimo capitolo mi è sembrato di vedere che la nostra gamer pare sapere qualcosa di più, MOLTO di più, di ciò che ha da raccontare e da vedere - insomma, l'impressione di quel 'Palo' era quella - e quindi non è che, il destino, volesse che fosse Ash a morire ma, in qualche modo, l'altra è riuscita a capire che poteva evitarlo sacrificandosi e, così facendo, cambiando il corso degli eventi per salvarla?
Senza ovviamente, mettere in conto che quell'altra pazza avrebbe tentato di fare lo stesso, creando una specie di super loop che è veramente un gran colpo di CULO se l'universo non è ancora collassato su se stesso.
Posso capire l'enorme insofferenza di Yelena, onestamente...
But this is just a theory... A GAME THEORY.
Che in realtà spero tu me le tronchi tutte ste teorie, perché se ci ho preso vuol dire che mi rovino il divertimento... in conclusione: spero che quell'orecchino non sia un einheri che è rimasto sotto.
Che ne dubito, altrimenti mamma Ash non avrebbe più un orecchio.
Alla prochaine!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
14/08/23, ore 22:07

Finalmente riesco a recensire. Accidenti, la cosa  finita subito male, povera Rho, ma così non sarebbe iniziato tutto.
Devo dire che tutto il capitolo è descritto molto bene e le sensazioni di Ashley descritte in prima persona, fantastico. La scena del suo cristallo che minaccia di uscirle dal petto e lei che lo trattiene, unito alla scena del tetto fanno capire che è una persona che non si ferma nemmeno davanti alla morte (La adoro ancora di più). Scopriamo anche che la donna che cercava di metterle in guardia nello scorso capitolo si chiama Yelena, mi piace come nome e che è una guardiana dell'umanità. Immagino che ora si starà maledicendo per aver incontrato la protagonista che già la fa dannare.
La cosa delle stelle è carina lo devo ammettere, ma chissà se avremo altre info più avanti, sopratutto sui nemici. Da ora iniziano i Loop temporali, vedremo che farà Ashley per evitare che la sua amica muoia.
A presto.

Recensore Master

E finalmente rieccoci anche qua, al tuo solito repertorio che posso trovare solamente sull tua pagina de 'storie che sono esteticamente meravigliose, ma che sicuramente finiscono malissimo'.
Perché non sto a dirti letteralmente QUALI e QUANTE sono le red flag che ho percepito leggendo questo capitolo, ma ti basti sapere che non mi serve essere un sensitivo per averle percepite tutte attorno come uno sciame di spiriti maligni.
Prima di cominciare, tuttavia, ti devo parlare della figura infame che ho fatto cercando online ogni singolo gioco che hai menzionato rendendomi conto solo dopo che, molto probabilmente, si trattava di robe fittizie. Certo, Bucket List sapevo fosse una parodia fatta bene di House of the Dead, ma gli altri ci ho effettivamente creduto di più.
Ops.
Ops subito seguito da un 'ok, però vorrei effettivamente giocarli sti giochi'
Soprattutto Bucket List ma solo perché i cabinati su binari per me sono l'equivalente di una Slot Machine per un ludopatico.
[Benché nella mia 'carriera' io abbia finito solamente Haunted Museum 2, ma dettagli inutili di una persona inutile]
Parlando di cose un po' più serie, Ashley è sempre più sul 'devo proteggere questa rotella alla cannella con tutta la mia vita' anche solo per il modo in cui formula i pensieri. CHe voglio dire, non ne hai mai fatto un pensiero: il pov dei tuoi personaggi li rende sempre estremamente appetibili e letteralmente vorrei essere amico di ognuno di loro. Certo, ok, Logan aveva la fedina penale un po' compromessa, ma non ERA DEL TUTTO colpa sua, no?
E forse adesso è stato massacrato di botte da un Alternato, quindi sticazzi.
Tornando ad Ash, tutta la scena in cui parla con Rho al telefono è stata... beh, definirla dolce amara non credo renderebbe comunque giustizia. Diciamo che ha messo in chiaro quanto l'una sia importantissima per l'altra. Insomma, abbiamo da una parte l'introversa che, grazie alla sua estroversa personale, è uscita dal suo guscio (insomma, questa storia è letteralmente la versione deprimente di Bocchi the Rock, a quanto pare) gradualmente, e dall'altra l'estroversa tomboy che però finirebbe sotto un tram per proteggere la sua bimba.
*ahem* sostitiuamo il tram con le fauci di un Eldrich Monster e ci ho preso *ahem*
Oh, ed aggiungo anche il fatto che apprezzo il fatto che tu l'abbia fatta lavorare in un museo. Innanzitutto, che figata. Secondo luogo, la rende ancora più interessante come personaggio. Letteralmente passerei anni e anni a parlare di quei dannatissimi quadri assieme a lei. Che poi anche lì, visto che non sto bene ed ormai definisco la tua storia, in qualche modo, con ambientazioni liminali, la primissima, LA PRIMISSIMA cosa che mi è venuta in mente appena ho fiutato la parola 'museo' è stato il 'Paranoia Museum' delle Backrooms.
Porca miseria si salta di palo in frasca come se non ci fosse un domani.
Per concludere il tutto, ti amo ed odio per l'abbraccio alla vita con sollevamento alla Lycoris Recoil che c'è stato in questo capitolo perché mi ha urtato e addolcito allo stesso tempo. Addolcito perché vabbeh, urtato perché ho letto la storia fino alla fine.
Per concludere veramente il tutto, per quanto fosse solo un cabinato, Rho è stata veramente figa a riuscire a farsi un seguito di ammiratori mentre faceva il lavoro di Dio nell'ammazzare zombie in una scuola... infestata da zombie, suppongo.
Però scusami... il boss finale si chiama 'Lich del Gabinetto'?
I- never mind.
Comunque sia, insomma, tutto bellissimo, finché Za Hando non appare a caso e trasforma Rho in una pepita a propulsione nucleare che va in mezzo alle stelle. Anche meno, grazie. So di avere un cuore perché mi si è spezzato. Che voglio dire: mi hai sempre detto che sei una che apprezza scrivere di sti momenti angstosi/traumatici/malinconici/tristi, e onestamente, dopo che mi hai rivelato che sei fan di Jun, comprendo un pochettino di più [potrei avere/non avere pianto come un cazzo di moccioso per tutta la seconda metà di Pandora Hearts leggendo il manga. Ma io non ho detto niente!]
Ma ora... perché? Alla fine, in una trama SCP come questa le domande e le speculazioni arrivano sempre. Rho non è nemmeno arrivata al Tunnel, quindi perché Thanos l'ha fatta comunque sparire? Non mi dire che- oh no. Non sarà che... la morte di Rho è un evento canonico!?
Porca troia, MIGUEL!
LASCIA IN PACE LE RAGAZZINE!
Ma scherzi a parte, è curioso perché, anche se non è tornata indietro al tunnel, Rho è comunque sparita nell'etere. Quasi come se, ormai, la sua morte in qualsiasi linea temporale valga sempre. Questo rende o lei un'entità decisamente più misteriosa di un essere umano, o la creatura che l'ha sbranata un'essere che sfonda qualsiasi legge temporale/spaziale.
E onestamente, non so quale delle due prospettive sia la più FIGA.
Ma ancora, Rho sembra... decisamente sapere molto più di ciò che sembra. Non so come dire, potrebbe essere solo preoccupazione estrema nei contronti della Migliore Amica [Fidanzata nella linea temporale pefetta ideata da ME] però sembra tutto molto sus... anche quando cerca di fermarla per parlarle e poi ci ripensa... magari era una roba da nulla, però io HO SENTITO un non detto davvero importante, sotto pelle.
Quindi tengo d'occhio ogni cosa.
In conclusione, un altro flawless delivery. Come sempre le tue storie hanno un effetto emozionante e calmante come poche ho letto quaggiù, e ti ringrazio per il nuovo capitolo!

Di conseguenza: visto che ogni capitolo consigli una canzone che non conosco e visto che una volta ascoltata la suddetta canzone mi rendo conto di quanto siano validi i tuoi gusti musicali, e visto che l'altra volta è stato con gli Owl, ti consiglio anche i 'The Birthday Massacre' che sono il mio gruppo preferito.
Generalmente sono un metallaro, ma non mi stancherò mai di quella voce.
Carissima, complimenti ancora, e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

[Precedente] 1 2 [Prossimo]