Mary deve morire
di Rannek

03/08/23, ore 22:45

Ciao Rannek!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per passare dalle tue parti!
Come prima cosa, ti rassicuro sulla formattazione: il capitolo si legge benone, quindi i tuoi sforzi sono stati ripagati 😆
Ho trovato questo primo capitolo molto frizzante e il personaggio di Mary mi piace già un sacco! Mi sembra una ragazza testarda e determinata, due qualità che ahimè all'epoca potevano creare diversi problemi... ma sembra che il padre non le faccia più di tanto ostruzionismo, il che non è poco.
Mi piace molto anche l'atmosfera che hai creato, mi sono sentita davvero immersa in un'altra epoca e ho trovato l'ambientazione molto realistica! Anche i dialoghi mi sono sembrati azzeccati, così come le reazioni dei personaggi in merito (vedi il padre che si irrita quando nota la confidenza nata tra Adam e sua figlia). Mi sembra quindi che tu abbia curato molto questo aspetto, ti faccio i miei complimenti!
Ora ovviamente sono curiosa di scoprire cosa si inventerà Mary per rivedere il suo bell'innamorato! Ha proprio avuto un colpo di fulmine, la ragazza 😂

Ne approfitto anche per dirti che ho notato diversi errori di battitura e di concordanza tra i verbi, ma niente che un beta-reader o il correttore di Word non possa sistemare!

Alla prossima! 😊
Simona

EDIT: ho visto ora che hai apportato qualche cambiamento ai capitoli e che hai diviso in due l'ex capitolo 1! Avevo aperto la storia qualche giorno fa e mi era rimasta la vecchia versione, quindi la recensione è riferita ai primi due capitoli 😅
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 10:48 pm)