Fruk, fruk everywhere
di Bruhduck

06/09/23, ore 15:57

Ebbene, eccomi qui!
Penso proprio tu abbia fatto bene a pubblicare questa shot perché oggi andavo in cerca di qualche fruk e subito il tuo lavoro mi è saltato all'occhio. Hai fatto davvero un buon lavoro. Mi sono divertita tanto a leggere di Inghilterra che impazzisce dietro i fan della fruk che continuano a creare materiale su di lui e Francia e spargerlo in giro. Anche il flashback è carino, mi ha sempre interessato molto il passato normanno di Francia e di come abbia segnato fin dall'inizio il rapporto che ha con Inghilterra. Il fatto che sia Inghilterra sia Francia facciano riferimento ai predecessori barbari (rispettivamente a Britannia e Gallia) e non al fatto che entrambi sono accumulati dal passato romano è interessante come concept; soprattutto se pensiamo al fatto che entrambe le civiltà citate sono celte, è un po' come se si riconoscessero in un sottogruppo comune.
Ho trovato molto tenero che alla fine Inghilterra riconosca a se stesso che il legame che ha con Francia è un qualcosa di unico e che non si basa unicamente sulla rivalità. Avrei letto volentieri altri flashback su questo rapporto e magari assistere a come si è modificato nel tempo. Spero davvero che pubblicherai altro su questi due o che magari svilupperai ulteriormente questa shot.
mughetto