Sciroppo di Mandorle
di Neamh Moonstar

18/08/23, ore 21:03

Io dovrei piangere e odiarti per questa storia, ma la verità è che non ci riesco perché al momento qualunque cosa, anche l'ipotetica morte di Azi, è comunque meglio rispetto a come è momentaneamente (mi rifiuto di credere si tratti di qualcosa di definitivo) fra loro. Faccio fatica a credere che in qualche modo l'angelo sia stato drogato perché vedo davvero molto coerente il suo atteggiamento con il personaggio, ma non hai idea di quanto allo stesso tempo vorrei che fosse vera la teoria del caffè, o quella della bugia detta per proteggere l'altro. E quindi, anche se rende le cose irrimediabili fra loro, ho amato tantissimo la tua decisione di uccidere Azi (anche se spero che in qualche miracoloso modo sia sopravvissuto e i nostri eroi possano tornare a fermare l'Apocalisse insieme.) Vedere Crowley disperarsi per lui fa comunque meno male rispetto ad immaginarli nemici, odiarsi a vicenda per almeno un episodio di un'ipotetica season three, se non più di uno çç
Sigh, un po' mi faccio schifo da sola, ^^", Cro, perdonami ti assicuro che non sono sadica.
Insomma, tesoro, grazie per averla postata, è stato bellissimo tornare da te, e spero davvero di riuscire a recuperare tutto quello che mi manca, magari entro l'anno (purtroppo questo 2023 dal punto di vista delle fanfiction sta andando malissimo, lato mio ^^", troppi altri pensieri.)
ti mando un bacione e ci si sente altrove,

Bennina

31/07/23, ore 23:20

Ok non ho letto l'avvertimento e ora questa teoria mi ha lacerato dentro.
Ripensando alla battuta del film sul caffè... ovviamente non credo che Metatron avesse in programma l'estinzione di Aziraphale, non esisterebbe nemmeno l'ipotesi di una terza stagione senza Aziraphale... Ma se gli abbia comunque fatto qualcosa? Quel sorriso tirato di Aziraphale nei titoli di coda mi ha messo tanti dubbi.😱
Lo trovo losco e voglio pensare che nella S3 entrambi affronteranno un duro percorso per ritrovarsi e finalmente amarsi.. ne sono sicura ♥️

Nota che mi ha fatto sorridere:
"Ormai aveva chiuso la porta e stavolta non l'avrebbe riaperta nemmeno dopo mille danze delle scuse."
COME MINIMO Aziraphale devono fargli fare un ballo di scuse con i fiocchi. Sarebbe una scena simpatica e doverosa 🤣🥰

Mi hai devastato con questa FF ma complimenti davvero per come l'hai scritta

31/07/23, ore 22:49

E sì che gli avvertimenti li avevo letti, e pure bene… Pensavo di poter reggere la botta, ma questa storia è scritta così bene ed è così credibile (soprattutto per la storia del caffè, visto e considerato anche cosa può avere gusto di mandorle senza esserlo davvero) che mi sono sentita male. Brav*, davvero davvero brav*!

31/07/23, ore 22:49

Tutt* noi come Crowley piegati dal dolore.
Io ho solo una domanda “perchè Gaiman è dovuto essere così sadico?! Percheeeee?”
Ad ogni modo complimenti per aver saputo esprimere tutto il dolore del povero Crowley (o di quello che resta di lui dopo questa stagione) e di tutt* noi poveri illusi che questi due piccioncini si sarebbero amati per l’eternità e che la favola si sarebbe conclusa con “e vissero tutti felici e contenti”

A presto.
Mav