It was a swing and a miss
di lulette

26/08/23, ore 21:56

Ciao! Finalmente un capitolo di scuse, almeno alla fine. Arthur ha capito di aver toppato anche se si giustifica abbondantemente a causa del suo stato di ebbrezza. Non capisco che gioco stia facendo, però. Si scusa ma continua a stuzzicare l'altro con gli stessi argomenti per cui si sta scusando. E spesso sorride. Capisco che Merlin si senta preso per il culo! 😄Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto le varie parti introspettive in cui si vede che entrambi sono confusi e anche un po' abbacchiati.
Aspetto di vedere come prosegue! Ricorda che io ti aspetto. Un abbraccione!

26/08/23, ore 16:50

Ciao Luisa, aggiungerei che siamo un gruppo di fan indistruttibili! Io ho scoperto questa serie solo nel 2021 e mi sono innamorata follemente dei protagonisti, ma vedo che è stato un anno importante non solo per me!
Che il tempo possa non scalfirci mai in questa passione!
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 09:07 pm)

26/08/23, ore 08:02

Ciao,
avrei volentieri strozzato il "tuo" Arthur dei primi due capitoli e mezzo, anche se credo che tu abbia colto perfettamente uno dei tratti caratteriali del Principe per come emerge nella serie. Accanto all'eroe senza macchia e senza paura, Arthur è anche questo, forse rasentando quasi la "codardia" quando deve sviscerare i propri sentimenti per Merlin.
Ma è da quel "dobbiamo parlare" in poi che i nodi vengono al pettine e ho la netta sensazione che per scioglierli ci sarà ancora molto da lavorare :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Arin

16/08/23, ore 09:09

Amo molto queste tue storie, piene di passione ma soprattutto divertimento.
Quindi Arthur ha scoperto la magia del servo solo un mese prima.
Credo che Arthur sia davvero andato per come si comporta con l'altro anche se quello che dice non è poi così illogico.
Merlin è in panico dall'inizio alla fine però arriva a dichiararsi anche se le parole e i gesti di Arthur lo feriscono a tal punto che se ne andrà sconvolto.
Ho riso molto, ma alla fine il dolore di Merlin mi ha toccato.
Povero!
La scrittura e soprattutto i dialoghi sono dinamici e sorprendenti talvolta irriverenti e scabrosi, ma a me personalmente piacciono perché comunque il tutto viene riequilibrato dal comportamento di Merlin o dalle sue azioni o parole.
Arthur rincitrullito dall'alcol si lascia andare con molta naturalezza mentre Merlin, sicuramente più lucido, ha l'ingrato doppio compito di tenere a bada il suo principe e contemporaneamente tenere a bada i suoi sentimenti e le sue sensazioni.
Ci riuscirà solo in parte perché a un certo momento non riesce a contenere le emozioni, a causa delle molte sollecitazioni ricevute da Arthur per cui scoppierà a piangere e tra le lacrime ammetterà la verità.
Complimenti!
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso. Quale sarà la reazione di Arthur il mattino dopo. Ricorderà? E Merlin starà a guardare o si arrabbierà per il comportamento sfacciato tenuto dal principe durante questo capitolo?
Ora non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 16/09/2023 - 11:22 am)

04/08/23, ore 20:13

Credo che una cosa che sia veramente mancata nella serie siano dialoghi aperti tra Merlin e Arthur, in cui oltre della magia si parlasse di loro due, e non solo dei loro sentimenti reciproci - che sono una chiara spina nel fianco per entrambi.
Mi piace leggere storie in cui lo fanno, anche se "incoraggiati" dall'alcol!

03/08/23, ore 17:24

Ciao cara!
Leggera, divertente, impertinente. Mi piace la tua nuova fanfiction.
Però è anche introspettiva, angst e in certi momenti dolorosa.
So che ti piace come a me parlare della verità che viene fuori per colpa o per merito dell'alcol. (Nella serie facevano vedere solo Galvano ubriaco)
In realtà mi sembrano fin troppo lucidi, soprattutto Arthur che sembra riuscire a liberarsi di alcuni taboo riguardo a ciò che prova per Merlin.
L'altro ha diverse difficoltà proprio per il suo ruolo di protettore fedele del principe e ha più paura di lasciarsi andare.
Vedremo come andrà.
Seguirò senz'altro la tua storia.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 05:27 pm)