Lo chef mancato
di Marc25

17/09/23, ore 08:12

Maaaaaaaaaaaaarc ciaooooooooooooooo 😁
Finalmente sono tornata e ovviamente mi sono precipitata subito qui!
Ho trovato questo finale super-azzeccato e sono felice che sia stato un lieto fine! Per un attimo temevo che Robert non avrebbe mai perdonato Angelica, e invece non solo è riuscito a perdonare, ma sono anche due piccioncini super-innamorati! Mi è piaciuto tantissimo anche che abbiano fatto squadra comune contro Le Claf, sia per riparare a un'ingiustizia, sia perché così Angelica ha avuto l'opportunità di dimostrare che davvero era dispiaciuta per quanto accaduto con Robert.
Comunque, meno male che Veronica si è sempre messa in mezzo in questa storia, altrimenti chissà dove sarebbero ora questi due! È stata (ed è) un'ottima amica 😁
Ti faccio i miei complimenti per questa storia davvero molto carina e frizzante, mi ha strappato più di un sorriso! 😊

Alla prossimaaaaa 💖

P.S.: ho visto che hai aggiornato anche Occhi color mare, passerò appena possibile 💖

30/08/23, ore 21:46

Ciao, tutto è bene ciò che finisce bene! Storia gradevole, simpatica con un lieto fine sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Le Claf viene sistemato a dovere, Robert e Angelica tornano insieme e aprono anche un locale a Parigi. Menzione speciale per Veronica, l'amica che tutte vorremmo!😉
Un saluto 👋

26/08/23, ore 15:47

Ciao, allora Angelica riesce a barcamenarsi con il ritratto anche perché poi i due passano a fare altro e quindi...inizia la loro storia e tutto fila liscio grazie anche all'aiuto dell'amica Veronica ma, com'era prevedibile, non poteva durare la messinscena anzi è durata pure troppo! E ora? Ora Robert si sente giustamente tradito e preso in giro...

25/08/23, ore 23:35

Ciaooooooooo 💖
Eh, sapevamo che Angelica non avrebbe potuto nascondersi all'infinito! Ma la reazione di Robert è comprensibilissima, penso che chiunque avrebbe reagito così. Noi sappiamo che le intenzioni di Angelica non erano cattive, ma vallo a dimostrare 😅 Purtroppo, quando la fiducia è minata, serve proprio un atto di fede da parte dell'altra persona per provare a ricominciare. Ovviamente spero che Robert torni sui suoi passi, ma diciamo che capirei anche se non lo facesse e lo troverei comunque un finale adatto!
Certo è un peccato, sembravano così affiatati insieme 😭 Tutta la parte col gelato l'ho trovata davvero dolce, sembravano proprio una coppietta innamorata 🥺 Quindi insomma, mi dispiace che per il momento le cose non stiano andando per il verso giusto, e capisco anche che addirittura Robert pensi a un "complotto" da parte di Angelica e Veronica...
Insomma, spero tanto che le cose vadano nel verso giusto, ma sono pronta a tutto 😅

Alla prossima! 😊

20/08/23, ore 16:46

Ciao, sto seguendo questa storia e la trovo simpatica, originale e divertente! Sarà molto difficile per Angelica ora eseguire quel ritratto...chissà cosa penserà di fare!🤣🤣🤣Un improvviso crampo alla mano?😉
Attendo il prossimo capitolo!

19/08/23, ore 23:56

Maaaaaaaaarc! 😁
Veronica santa subito! Meno male che c'è lei che ha evitato che la serata fosse un totale disastro, ahahah 🤣 Anche se, ovviamente, i guai sono sempre dietro l'angolo per la nostra Angelica, che sperava che bastasse far sparire i libri di cucina e buttare due progetti in una stanzetta, ahahah 🤣 Quest'ultima parte è quella che nell'immaginarmela mi ha fatto più ridere, perché mi sono immaginata una specie di sgabuzzino con questo cavalletto e i progetti buttati a caso 😂 Infatti anche Robert ha i suoi dubbi sull'utilità di uno studio così, ma per fortuna Angelica aveva la risposta pronta... 👀
Altrettanto pronta non sembra però per la proposta di Robert, e mi domando proprio come farà a cavarne le gambe! Secondo me potrebbe anche dirgli che lei fa progetti tecnici e non artistici, potrebbe sempre salvarsi così 👀 Ma non vedo l'ora di leggere cosa ti sei inventato, quindi spero che il prossimo capitolo arrivi presto! 😊

Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia fresca e molto divertente, mi sta piacendo un sacco!

Alla prossima 😊

16/08/23, ore 22:16

Maaaaaaarc!
Scusa se recensisco in ritardo, ti spiegherò tutto alla fine di questa recensione! Ma comunque avevo già letto il capitolo quando è uscito (ah, io e le mie notti insonni!) 😁
Sono ovviamente morta dal ridere per tutto il discorso dei pomodori "sanguinolenti" 🤣 Però ci credo che Angelica si sia spaventata, me la sarei fatta sotto anch'io 😆 Alla fine non è che si conoscono chissà quanto, e a ritrovarsi in situazioni strane è un attimo... 👀
Mi fa morire che Angelica continui a dire cose equivoche salvandosi in calcio d'angolo, ma non vedo l'ora che succeda il patatrac per vedere le reazioni di tutti 🤣 E poi che dire dell'ennesimo equivoco con Veronica? Un'amica fin troppo premurosa, verrebbe da dire! Però mi ha fatto davvero morire dal ridere anche questa scena, davvero. Ma la cosa più bella è il crossover con Occhi color mare 😍😍😍 Che forte questa cosa che i personaggi si intrecciano, l'ho adorato!!! Chissà se l'ispettore Gaillard comparirà in qualche altra occasione... 😁
Ovviamente mi piace tantissimo come hai chiuso il capitolo, perché ora voglio proprio vedere cosa si inventa Angelica! Potrebbe anche essere l'occasione per sputare finalmente il rospo e vivere così la sua storia con Robert senza segreti e segretucci 😁

Come sempre, aspetto impaziente il prossimo capitolooooo 😍

P.S.: il motivo per cui riesco a passare solo ora è che... mi sto occupando della pubblicazione di Due Marlboro 😁😁😁 Due settimane fa mi ha scritto una mia amica dicendomi che Amazon sta facendo un concorsone per tutte le storie pubblicate entro il 31 agosto (eBook E cartaceo), quindi sto facendo delle corse disumane e spero di farlo uscire entro la fine di questa settimana. Ahimè tutto ciò che poteva andare storto è andato storto, quindi sono stressatissima e col morale così così, però ormai sono alla fine, ho fatto trenta e farò anche trentuno! 💪 Quando poi sarà online, mi piacerebbe regalarti una copia, come ringraziamento per tutto il sostegno che mi hai dato 🥰

07/08/23, ore 08:10

Ciaoooooooo 😁
Vedo che Angelica è corsa ai ripari per ottenere il numero di Robert! Però vedi, alla fine il destino ha voluto comunque che si incontrassero di nuovo, e se non è un segno questo... 😆
Ho trovato molto divertente tutta la "commedia degli equivoci" da parte di Angelica, con quel suo inciampare continuamente sulla verità su cui ha cercato ogni volta di mettere una pezza 🤣 Robert per ora non ci trova niente di strano, ma chissà, all'ennesimo lapsus di Angelica potrebbe cominciare a unire i puntini...
Mi piace anche come Veronica stia cercando di mettere in guardia l'amica, perché sappiamo che prima o poi Robert scoprirà tutto, e voglio proprio vedere come Angelica si arrampicherà sugli specchi per giustificarsi! 🤣
Nel frattempo, comunque, il rapporto tra i due protagonisti sembra procedere per il verso giusto, sono davvero curiosa di vedere come si svolgerà questa cena!

Alla prossima! 😍
Simona

03/08/23, ore 08:12

Maaaaaaaaaaaarc! 😍
Sono tanto felice che tu abbia cominciato a pubblicare questa storia! Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco e ti dirò, il POV di Robert mi ha ricordato un sacco Masterchef 😂 Me lo sono proprio immaginato, poverino, mentre preparava il piatto per poi sottoporsi al severo giudizio di Le Claf... ahimè in un 3 stelle mi sa che non puoi commettere neanche il minimo errore, e quello di Robert sembrava abbastanza grossolano 😭 Vabbè, sono certa che per lui ha in serbo molte cose, altrimenti, come dice anche lui, sarebbe stato un personaggio secondario uscito di scena dopo due righe 😆
Mi è piaciuto moltissimo anche il POV Angelica, mi piace come abbia accettato il consiglio di Veronica e si sia decisa ad approcciare il nostro Robert. Mi dà l'idea di una ragazza determinata e senza peli sulla lingua, ma vedremo poi 😁 E inoltre mi è piaciuto un sacco lo studio citato da Veronica, perché in effetti è naturale girarsi quando entra qualcuno, ed è altrettanto vero che in genere a chi entra non si fa una radiografia 😆 Quindi insomma, sembra che la nostra Angelica sia rimasta proprio stregata.
Certo lei non è proprio nella posizione migliore, visto che ha preso il posto di Robert... Voglio proprio vedere cosa accadrà quando lui lo scoprirà! Prevedo scintille! Anche se per il momento il fato non sembra essere dalla loro parte, visto che il barista ha confuso Angelica con troppi numeri 😂 In questo senso mi hai ricordato un film che adoro, Serendipity. Anche lì c'è questo tema del destino, che poi è legato al significato di serendipità stessa. Se non l'hai visto, te lo consiglio (ma non la versione su Netflix, che ha ridoppiato la voce di John Cusack e che mi fa orrore 😭)!

Bene, aspetto impaziente il prossimo capitolo 😍

Alla prossimaaaaa 💖