Memories
di Blablia87

17/09/23, ore 09:46

"Aziraphale le guardò estasiato, e Crowley si trovò a pensare per la prima volta che non c’era luce - di candela, di stelle o di qualunque altra cosa nel Creato - che potesse competere con quella che nasceva in fondo allo sguardo dell’angelo quando era felice."

Il sorriso di Aziraphale è una delle parti più belle di questa S2, quando sorride a Crowley di gratitudine o con gli occhi a cuore, mi faceva venire i brivi 💕
Il sorriso di Michael Sheen patrimonio dell'umanità 🫡

Non avevo notato le candele elettriche e sarebbe carino pensare che sia stato Crowley a regalarli, così come tutti gli estintori 😂 è carino come si prendono cura l'uno dell'altro per tenersi al sicuro...
Come quando Neil ha confermato che non esiste acqua santa nella libreria per evitare che Crowley si ferisse ♥️🥹

Questa FF è davvero carina, e sono in ansia per il nostro povero serpente addormentato 😭

10/09/23, ore 20:29

No no e NO. Io mi dispero cosi'!!! Il mio piccolo povero Crowley che dopo essere stato abbandonato non puo' comunque evitare di cercare l'altro e di sperare di aver davvero sentito la sua voce. Ma come si vive con sto dolore??
Pero' il tuo arcangelo Aziraphale e' davvero una meraviglia, anche io spero che gli diano gli occhi viola! Spero che il prossimo capitolo sia meno doloroso perche' non lo so se reggo eh!

10/09/23, ore 18:07

Oh questo capitolo fa male....
Aziraphale che diventa Arcangelo Supremo (Sì anche io lo immagino con le scaglie dorate, ali più grandi e occhi viola... sono convinta che nella S3 vedremo un angelo molto diverso) e non riesce a vedere il serpente, ma istintivamente stringe la sua cravatta che gli ricorda le spire di un serpente....

Crowley che va in letargo sotto quella pianta è così triste... non è difficile immaginare che per superare il dolore possa davvero prendere in considerazione l'idea di addormentarsi per sempre. Ha fatto male al cuore vederlo in agitazione nel sentire la voce del suo angelo, poverino quanto ci spera....

Aggiorna presto!!!!
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 06:08 pm)

10/09/23, ore 16:26

Eccoci qui, con Aziraphale arcangelo supremo a tutti gli effetti. Che ansia. Se avevi qualche dubbio prima di scrivere ti confermo che è perfettamente IC, Aziraphale ha un lato da comandante, non è solo "gayer than tree full of monkeys on nitrous oxide" come descritto nel libro.
Comunque immaginare Crowley che sente l'inconfondibile voce e si agita mi ha spezzato il cuore :(
Bella l'idea del colore e del profumo dell'aura.. niente attendo impaziente gli sviluppi

03/09/23, ore 21:16

Ma sto capitolo è una pugnalata al cuore… sempre brava eh, però l’angst 😩 hai descritto perfettamente ogni emozione o negazione di emozione di Crowley fino ad arrivare allo struggente finale.
Ne abbiamo parlato in altre sedi ed è assolutamente IC questa reazione, adesso attendo il seguito per -forse- riprendermi.

03/09/23, ore 20:17

Ok dopo questo posso ufficialmente inserire la storia tra el preferite e piangere tutte le mie lacrime!!
Io Crowley lo immagino esattamente cosi', chiuso in se stesso che trattiene il pianto e che e' pronto a ubriacarsi fino a perdere i sensi. Tutto assolutamente e dolorosissimamente credibile! Anche la cosa della statua (Neil diabolicamente crudele con quel post!) e' bellissima, un dolore nel dolore. Il fatto poi che nemmeno si fosse accorto di cosa intendeva Sahx prima di aver realizzato di amare Aziraphale e' ancora peggio!
Aspetto il prossimo aggiornamento perche' non so piu' come reggere tutta questa sofferenza!

03/09/23, ore 19:29

Purtroppo è esattamente così che immagino la prima reazione di Crowley.... Quando nella serie ha creduto che Aziraphale fosse morto tra le fiamme è andato al pub ad ubriacarsi (e piangere) fino a non capire più cosa stesse dicendo.... Non oso immaginare come Neil lo rappresenterà nella terza stagione 🥲
Lo immagino che si darà all'alcool e non sarebbe così strano se prendesse la decisione di addormentarsi per dei secoli nel tentativo di fuggire al dolore 😭
Mi spezza il cuore vederlo così.

Il racconto della statua è divertente, in effetti rappresenta molto bene Crowley e Aziraphale, e attendiamo tutti l'unione biblica 😏

Continua è davvero interessante, vorrei conoscere le future mosse di Aziraphale adesso 👀

01/09/23, ore 20:03

Ma sai che anche io mi ero chiesta perche' diamine non usasse l'acqua santa?? Adesso ho finalmente una risposta! Mi strapiacciono questi frammenti di lor a spasso per il tempo assolutamente il linea con la serie. Penso che Good Omens non sarebbe davvero Good Omens senza questi flash-back! Aspetto il prossimo capitolo perche' hai promesso che finalmente ci sarà il mio demone preferito. Mi fido, eh!

31/08/23, ore 15:13

Ma certo che è dolcissimo, come il tuo capitolo :)

"e poi - sospeso tra quelle - sembrava esserci un intero altro linguaggio, fatto di silenzi modulati e cangianti" eh... amica, sta tutto qui il loro rapporto e come sempre sei riuscita a tirare fuori in maniera credibile uno scorcio fatto di pensieri e silenzi dei nostri "eroi".
Sempre brava, alla prossima

31/08/23, ore 13:30

Ecco il capitolo finalmente 😊

Oddio la risposta di Neil sull'acqua santa mi era sfuggita... Caro Aziraphale che temeva per l'incolumità del suo demone ♥️
L'episodio storico del 1941 è il più bello secondo me, c'è tutto: la conferma che Crowley tiene a lui tanto da bruciarsi i piedi e da rischiare di sparargli e distruggergli l'involucro umano, Aziraphale che comprende di amarlo... È talmente pieno di significato da incorniciare il loro rapporto 🥰

Aggiorna presto, è davvero bella 💖

26/08/23, ore 20:11

Ok non ci avevo preso proprio ahaha! Ma va bene lo stesso e, ci mancherebbe! Sono abbastanza disperata perchè Aziraphale non si ricorda nulla (giusto?) ma hai detto che ci sarà il lieto fine e quindi attraverso questo dolore con speranza e rassegnazione. Adesso però mostraci il mio Crowley perchè sono in pensiero, e saperlo da solo sotto la pioggia è terribile!

26/08/23, ore 12:08

Questo capito è altrettanto canon e ic ma è un colpo al cuore: Aziraphale che cambia nome, che non sente usignoli, che cambia abito e alla fine Crowley che ha sfogato tutta la sua tristezza e frustrazione.
Attendo gli sviluppi :)

26/08/23, ore 12:07

Nuuuu ma amica, questo primo capitolo è carinissimo; tutto così canon e IC e con il giusto tocco di umorismo, ho adorato tutto.
Davvero un buon inizio, ho paura dell'angst che ne seguirà...
Lascio i soliti commenti sulla tua bravura nello scrivere, dopo tutti questi anni sei sempre bravissima

26/08/23, ore 08:55

Neil che io ricordi ha rigettato la teoria che Crowley sia Raphael... Ancora non si capisce chi possa essere 😱
Come nuovo nome ci sta, anche se per noi resterà sempre Aziraphale.

Con il finale mi hai creato una curiosità immensa!! Aziraphale capirà subito che sia coinvolto Crowley, forse avrà l'istinto di andare giù perché lo pensa in pericolo? O si sentirà ancora più devastato sapendo che sta soffrendo? Chissà 🥹

Aggiorna presto, mi sta coinvolgendo tantissimo 💕

22/08/23, ore 15:12

Hey there, eccomi di nuovo!
Capitolo di passaggio ma comunque pieno di cose carine. Gli elenchi di Muriel sono bellissimi e io lo SAPEVO che aveva visto tutto dalla finestra, me lo sentivo! Anche l'ultima riga mi sembra giusta sacrosanta e anche un pò inquietante (come del resto il nostro 'caro' Metatron).
Per il prossimo capitolo punto tutto su Crowley.... del resto ho una piccola predilezione, non so se si è intuito.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 22/08/2023 - 03:12 pm)