Alba
di crazy lion

07/08/23, ore 07:53

Alba è entrata nella tua vita come un dono, come tutti gli altri gatti che hai avuto e che ti auguro di avere in futuro e in questo caso questo regalo è ancora più tangibile perché giunta dopo mesi e mesi di sofferenze dalla perdita della cara Stella.
Alba ha sicuramente migliorato la tua vita e quella della tua famiglia, è la più piccola dei tre e sono certa che anche Furia e Red ormai non ne possono più fare a meno, nonostante sia più movimentata, ma è normale, è piccina.
Tu con questo componimento ringrazi Alba per donarti gioia e amore, ma io sono anche convinta che se potesse parlare Alba direbbe lo stesso a te e con le coccole e le fusa te lo fa capire bene.

Tanti auguri piccola Alba!

Arianna

07/08/23, ore 07:49

Mammamia, cara crazy lion, stavolta mi son sciolto davvero a leggere questa lunghissima poesia! Ci hai messo dentro tonnellate di sentimento, che in certi punti convivono magnificamente con date e descrizioni di per sé fredde, che generalmente non trovano posto nelle poesie.
E come sono belle tutte quelle rime e assonanze, che escono fuori quasi per caso, senza nessuno sforzo!
Senza nessuno sforzo sono arrivato fino in fondo, e mi è rimasto dentro un dolce sapore di positività, malgrado tutte le sofferenze che ti sono capitate. La positività, l'amore è come un boomerang: contagia e ritorna amplificata su di te. Sai farti voler bene, non è una dote da poco. Apprezzala e coltivala. I tuoi sentimenti sono puri e cristallini. Un caro abbraccio, e tanti cari auguri ad Alba!