Un solo battito d'ali
di Nao Yoshikawa

14/08/23, ore 12:06

Ciao! Sono tornata sabato pomeriggio dalla montagna ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare prima, anche se avevo una voglia matta di leggere questo secondo capitolo e le altre tue storie! E poi ero troppo curiosa di sapere cosa ci fosse scritto nella lettera misteriosa!
Intanto Crowley e Aziraphale sono preoccupatissimi e, come succede sempre quando una persona cara sta male e non si può fare niente, si sentono in colpa, soprattutto l'Angelo, anche se in realtà nessuno di loro avrebbe potuto prevenire quello che è accaduto. Crowley sospetta che possano essere ancora una volta i nemici di El che volevano eliminarla, ma nessuno può sapere la verità. Per fortuna, la piccola Ariel è l'unica che si accorge della lettera rimasta per terra (avevo il terrore che nessuno la trovasse ancora per molto tempo, grazie Ariel!) e Gabriel la consegna ai due papà, che però all'inizio non sembrano capirne l'importanza. Ma una farfalla esce dalla busta (e io ho subito pensato ad un richiamo a L'effetto farfalla!) e i due capiscono finalmente che la lettera è molto molto importante, viene dal futuro, non si sa chi la mandi ma dice che El ha smarrito la strada e che Crowley e Aziraphale devono andare anche loro nel futuro per salvarla. Insomma, il mistero resta, ma almeno adesso i due papà sanno cosa devono fare, anche se non si fidano più di tanto, ma tutto è meglio piuttosto che stare lì ad aspettare senza poter aiutare El. È un salto nel vuoto, ma in fondo è ciò che ha fatto El per loro, tempo prima, perché potessero essere una famiglia. Così, affidata El a Gabriel e Belzebù, Angelo e Demone fanno il loro viaggio nel futuro e, sulle prime, sembra che nulla sia cambiato, ma poi... entrano nel loro cottage, che è sempre al suo posto seppure diverso e incontrano la Ariel del futuro! È stata proprio lei a mandare la lettera e ti faccio i miei complimenti prima di tutto perché l'idea è molto carina (rendere Ariel protagonista della storia), poi perché a questo punto si capisce che è tutto un cerchio, che la Ariel del passato non ha trovato per caso la lettera in terra, lei sentiva che doveva trovarla! Insomma, è un'idea genialissima e bellissima, adoro vedere Ariel grande (hai una prestavolto anche per lei, per caso? XD) e la svolta nella storia è GRANDIOSA!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tantissimi complimenti ancora e a presto!
Abby