Recensioni per
Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
30/09/23, ore 19:54
Cap. 4:

Ciao 😊
Eccomi anche qui ☺️
Capitolo molto interessante! Innanzitutto confermo quanto ti ho detto nel capitolo precedente: stai tranquilla, Emily ha in comune con Hermione solo l'amore per lo studio; insomma di fronte alla proposta di Brodie Hermione sarebbe stata molto orgogliosa, Emily ha giustamente un po' di timore, senza contare che si preoccupa il giusto delle regole.
Cecil! Quanto mi dispiace per lui! Spero che prima o poi questi stupidi bulletti abbiano la lezione che meritano!
Brodie. Più avanti racconterai qualcosa in più su di lui? Mi incuriosisce parecchio! Insomma la sua intolleranza per i Serpeverde ricorda quella di Piton per i Grifondoro, ma Brodie non mi sembra sarcastico o cattivo (in fondo alla fine ascolta Emily), anche se sicuramente indurito, immagino, dalla guerra. Lui di che Casa era? Grifondoro?
A presto,
Carme93
P.s. Tu in che Casa sei in Hogwarts mystery e in che anno? (Scusa ci gioco anche io e quindi i tuoi riferimenti mi hanno incuriosito 🙈).

Recensore Master
30/09/23, ore 19:34
Cap. 3:

Ciao 😊
Piano piano riuscirò a mettermi in pari con la storia!
Questo capitolo ci permette di conoscere ancora meglio Emily e i suoi nuovi amici. E nemici! Baxter e Napier sono sempre più antipatici!
No, perché un'Hermione dei poveri? Personalmente non mi ha dato questa impressione: Emily è sicuramente ambiziosa (infatti non ce la vedo male tra i Serpeverde), ma non ha la saccenza di Hermione e soprattutto mi sembra molto più estroversa.
Il professor Brodie è stato un po' antipatico comunque...
Capisco la perplessità di Emily per astronomia, nelle nostre scuole sarebbe assurdo... Eppure sarebbe anche molto più interessante!
Cecil mi piace, è molto introverso.
Sai, non mi ero mai interrogata su come un Nato Babbano si debba comportare con la famiglia (intesa in senso lato e non solo genitori e fratelli), ma in effetti sarebbe un po' complicato spiegare a tutti la questione della magia...
L'idea del ballo mi piace, soprattutto dopo la guerra credo che questo genere di eventi possa aiutare a rafforzare le amicizie e consolidare l'armonia.
Nei libri si parla delle gobbiglie, anche se il nostro caro trio non sembra particolarmente interessato (senza contare che loro non si comportavano mai in modo adeguato alla loro età); mentre il club dei duellanti c'è stato solo al secondo anno di Harry, tra l'altro tentativo disastroso con Allock (nei film questa scena è divertente). Però secondo me ci sta che la McGranitt porti qualche innovazione rispetto a Silente. A proposito la McGranitt è ancora professoressa, l'adoro troppo, è uno dei personaggi che preferisco!
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
29/09/23, ore 22:07
Cap. 11:

Eccomi!
A me questo capitolo è sembrato anche un po’ piu lunghetto rispetto agli altri, ma sinceramente non mi dispiace:)
Veniamo a noi!
Emily che finisce in infermeria! Non me l’aspettavo! Non so…temo che sia troppo scontato che il colpevole sia Baxter, sinceramente….fortunatamente si era rimessa in fretta!
Finalmente Cecil e Emily riescono ad andare alla festa di Lumacorno insieme :D io continuo a temere che lei soffra perché non riesco a vedere Cecil molto preso…spero di sbagliarmi!
Mi è piaciuto il confronto con gli amici Serpeverde ed è bello che Emily possa contare anche su amici della sua casa! Poi però Ana mi cade proprio male abbandonando Emily insieme Boderick il viscido! (Ana, non te la perdono questa cosa ahahah)! Fortunatamente è arrivato Cecil a salvarla, altrimenti quel deficiente era ancora a battere chiodo XD
Io continuo a tifare per Emily e Cecil ❤️
A presto ❤️

Recensore Veterano
28/09/23, ore 13:17
Cap. 10:

Ciao!
Il Ballo :)
Che bello leggere dei preparativi, delle aspettative di Blue ed Emily e delle loro emozioni!
Ho un po’ di timore di fronte a Cecil ed Emily…nel senso che lei è presissima tanto da rifiutare inviti su inviti, mentre lui, ahimè, per il momento sembra continuare a vederla solo come un’amica! Magari mi sbaglio…ma dalla lettura ho percepito questo! Eppure mi emoziona un sacco leggere come Emily interpreti ogni piccolo gesto come il fatto che Cecil l’abbia in qualche modo salvata dal viscidone Boderick! E’ proprio una cosa tipica delle prime cotte vedere ed interpretare (anche male magari) ogni gesto! E tu sei molto brava nel rendere questi piccoli dettagli alla perfezione!
Il finale, in cui Cecil confida che la sua vera madre è morta durante la guerra, mi ha un po’ spiazzata! Non me l’aspettavo…e mi domando è qualcuno che conosciamo? Lascia stare…mi faccio film mentali! XD
Sono curiosa di sapere come andrà tra i nostri protagonisti!
A presto :)

Recensore Master
28/09/23, ore 13:12
Cap. 2:

Ciao :-)
Rieccomi, con la mia solita lentezza 🙈
In questo capitolo Emily muove i primi passi nel castello e impara i primi incantesimi; ma ahimè comincia a scoprire qualcosa del passato e la conoscenza dei suoi compagni non è esattamente come lei si aspettava. Purtroppo, però, il comportamento dei Serpeverde non mi stupisce: Emily è una Bara Babbana e, per quanto sia intelligente, i ragazzini vedono solo quello. Napier e Baxter sono davvero sciocchi, insomma attaccarla con Madama Bumb nei paraggi!
Cecil e Blue sembra dei buoni amici e spero che continueranno a legare con Emily.
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
27/09/23, ore 09:46
Cap. 9:

Il risveglio dell'ormone continua! xD
Mi fa tenerezza Emily che nota che i ragazzi la notano, ma nella sua innocenza casca dal pero perché lei pensa solo a Cecil ❤️
Il Lumaclub! Mi è piaciuto che tu abbia descritto tramite Emily il fatto che sia un evento che crea delle disparità negli studenti e che Emily stessa non ne sia felice...fino a che non vede Baxter fare il cameriere XD ecco che esce il suo lato Serpeverde! Ahahaha però ci sta, chi non avrebbe goduto un po' nel vedere il bullo della scuola declassato a cameriere? Per quanto sia un po' un pensiero cattivo... è anche normale!
E poi ecco che arriva il viscidone di turno! Suppongo che sarà questo Boderick-sono-bravo-con-le-mani a creare problemi a Emily! 😤😤
Capitolo molto bello, come sempre :)
A presto :)

Recensore Veterano
26/09/23, ore 09:51
Cap. 8:

Eccomi qua!
Neeeevilleeeee! Sei tu che arrivi ad insegnare Erbologia??? 😍
Ok, ora torno seria!
Che tenerezza che mi fanno Emily e Blue di fronte ai loro sentimenti! Sei davvero brava a descrivere gli stati d’animo che sono tipici di questa età! Il fatto che Emily abbia paura a parlare della propria cotta, il fatto che Blue non voglia dichiararsi per la differenza di età…è tutto molto reale!
Direi che Emily ha stuzzicato l’interesse di questo Joel (oppure è solo l’ormone che a quest’età si risveglia ahaha)! Sono curiosa di vedere come andrà con Cecil…per il momento non è sembrato infastidito da queste attenzioni, ma chissà…!
A presto e complimenti :)

Recensore Veterano
25/09/23, ore 09:07
Cap. 7:

Eccomi :)
Allora parto con le materie del terzo anno: mi aspettavo una scelta del genere da Emily e sono più che d’accordo! Divinazione non mi ispira per niente e i numeri di Aritmanzia lasciamoli perdere! Ho trovato tenera l’idea che scelga Cura delle creature magiche perchè sa che Cecil la frequenterà! E’ una cosa molto adolescenziale :)
Per la scelta delle materie di Blue e Cecil invece forse mi sarei aspettata il contrario…Cecil aritmanzia e Blue divinazione XD
Ma veniamo al sodo: la gita a Hogsmeade!
Intanto ha perfettamente senso la tua idea per cui la gita si possa già fare dal secondo anno! I tempi sono più sicuri ed è plausibile!
Per un attimo ho pensato che Blue e Cecil sarebbero andati con i rispettivi amici a Hogsmeade, invece è stato bellissimo che Cecil e Emily siano andati insieme ed abbiano avuto modo di avere un momento per loro per conoscersi meglio ed entrare ancor più in sintonia!
(Le arachidi hanno fatto ridere anche me ahahah)
Anche l’idea del Molliccio al primo anno è perfettamente coerente…Harry e compagnia bella non hanno avuto un vero programma di Difesa se non con Lupin, quindi ci sta che questi argomenti vengano affrontati prima per chi ha un insegnante decente! XD
L’idea del MP3 è carinissima! La musica è fondamentale secondo me per questo periodo giovanile (per me lo è anche adesso che sono vecchia ahaha) e mi piace che tu l’abbia citata! La barriera magica di cui parli se non sbaglio viene citata anche da Hermione nei libri dove dice che gli oggetti elettronici a Hogwarts non funzionano a causa degli incantesimi…però insomma è una fan fiction e ascoltare la musica in camera non mi sembra una cosa pericolosa! Quindi io appoggio in pieno questa tua idea!
A presto :)

Recensore Master
24/09/23, ore 10:30
Cap. 1:

Ciao :-)
Era un po' che volevo passare da qui, finalmente ci riesco!
Le storie ambientate dopo la guerra/durante gli anni della Nuova Generazione mi piacciono molto, specialmente se i protagonisti sono OC e riescono a dare uno sguardo nuovo agli avvenimenti.
Emily sembra una ragazzina simpatica, chissà come procederà la sua avventura! Beh, sicuramente ha compiuto i prima passi importanti: il viaggio in treno e l'arrivo al castello in barca e, soprattutto, lo smistamento. Devo ammettere di essere sorpresa dal fatto che lei sia diventata Serpeverde, di solito i Nati Babbani non sono ammessi nella Casa di Salazar; comunque sono ancora più curiosa di sapere come lei se la caverà.
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
23/09/23, ore 15:41
Cap. 6:

Davvero bello questo capitolo!
Blue ed Emily che si sono imbucate al ballo mi hanno fatto preoccupare un po'! Ho tenuto che si sarebbero beccate una punizione, invece è andato tutto bene!
Il momento in cui Blue finalmente confessa ciò che la turba è stato molto bello e toccante! Immaginavo che ci fosse qualche questione di cuore in ballo e ho trovato molto dolce il fatto che lei chieda cosa abbia di sbagliato visto che le piace una ragazza! L'ho trovata una reazione molto vera e normale! E la reazione di Emily è stata da vera amica ❤️❤️ credo che questo le abbia avvicinate molto! Peccato che Emily non abbia avuto il coraggio di parlare di ciò che sembra iniziare a provare per Cecil...sarebbe stata l'occasione giusta!
L'invito a casa di Cecil è stato molto dolce ed è stato bello che abbiano coinvolto anche le famiglie, soprattutto quella di Emily che non ha conoscenze del mondo magico!
Complimenti :) davvero bello!
A presto ! :)

Recensore Junior
23/09/23, ore 12:29
Cap. 11:

Natale passa in un lampo e infatti è già ora di tornare ad Hogwarts!
Quello che non mi aspettavo era l’attacco a sorpresa sulle scale, un atto vile che Emily pensa sia stato compiuto da Baxter, anche se ho alcuni dubbi, e se fosse stato qualcun altro?

Per fortuna abbiamo una gioia e Cecil accetta di partecipare alla riunione del Lumaclub, il che regala un’altra gioia ai lettori come me che adorano la coppia Emily e Cecil, il momento della scelta del vestito. Il modo in cui hai rappresentato queste scene (così come quelle dei capitoli precedenti) in cui i due personaggi interagiscono, sono perfettamente in linea con i pensieri e le emozioni provate da due adolescenti che stanno facendo esperienza per la prima volta di tali sentimenti, l’imbarazzo, le farfalle nello stomaco, è tutto perfettamente indicato con l’età dei protagonisti! E non vedo l’ora di leggere come si evolverà il loro rapporto perchè per ora abbiamo la certezza dei sentimenti di Emily nei confronti di Cecil e abbiamo potuto intravedere alcuni comportamenti che ci portano a pensare che siano ricambiati dal ragazzo, ma sono curiosissima di scoprire cosa succederà ora è come si evolveranno!

Ps: per quanto riguarda i capitoli, secondo me sono della lunghezza giusta, nè troppo corti nè troppo lunghi da risultare pesanti. Ti posso rassicurare dicendo che anche a me capita sempre la stessa cosa, in word i capitoli sono lunghissimi e poi sullo schermo sembrano corti!

Al prossimo capitolo! Un abbraccio ❤️

Recensore Junior
23/09/23, ore 10:51
Cap. 10:

Il ballo di Nataleeee! Che gioia vedere tornare questa festività, con tutto quello che potrebbe rappresentare ora che i personaggi sono più grandi e con tutti questi batticuori…
Aaah, lo sapevo che Boderick non se ne sarebbe andato tanto presto, ma appena ha fatto la sua comparsa al ballo ho sentito la stessa rabbia del capitolo precedente e anche se so che Emily è capace di difendersi da sola, ho apprezzato che questa volta fosse in compagnia dei suoi amici, che anche solo con la loro presenza (e l’occhiataccia di Cecil) sono riusciti a scacciare Bound e farlo desistere dall’importunare Emily ancora una volta, almeno per il momento…
A tal proposito… gli sguardi preoccupati di Cecil… come faccio a non shipparli quando lui è già così protettivo nei confronti di Emily? Non ce la faccio, è più forte di me! XD
E infine abbiamo la rivelazione di Cecil, della morte di sua madre durante la battaglia di Hogwarts… troppe poche volte troviamo nelle storie degli anni successivi alla guerra magica le conseguenze della Battaglia, e invece mi piace tantissimo come nella tua storia tu riesca sempre ad inserire questi particolari, nonostante la storia non sia incentrata su di essi sono sempre piacevoli da leggere, oltre a dare un senso di famigliarità e di completezza alla storia stessa. Bravissima! ❤️

Recensore Junior
23/09/23, ore 10:38
Cap. 9:

Da un lato mi dispiace essere rimasta indietro nella lettura dei capitoli, dall’altra sono contentissima di poter semplicemente schiacciare la freccia in avanti e poter leggere subito senza attese xD
E il terzo anno ha ufficialmente inizio!
Ero sicura che Neville sarebbe subito piaciuto ad Emily come insegnante, il suo carattere gentile lo rende di sicuro un insegnante eccellente, capace di relazionarsi con gli studenti nella maniera giusta.
Emily che si dimentica dei nomi delle persone appena conosciute sono io xD tutte le volte devo impegnarmi per riuscire a ricordarli xD
Vedo che la tradizione del Lumaclub continua, e non mi stupisce sapere che Emily è tra gli invitati, anche se ci sono rimasta male anche io come Emily quando Cecil ha detto di non poter partecipare come suo accompagnatore, ci speravo tantissimo, e invece dovrò aspettare ancora per vedere questi due in qualcosa che almeno assomigli ad un appuntamento… ammettilo, vuoi farmi soffrire! XD
E finalmente Emily ha il suo momento di vendetta quando vede il suo bullo in abito da cameriere, spero solo che non decida di vendicarsi…
L’interazione con Bound invece mi ha fatto ribrezzo e venir la voglia di entrare nello schermo e tirargli un pugno… e spero che questo sia uno dei personaggi che tu hai intenzione di far soffrire… ti garantisco che hai il mio pieno appoggio xD

Recensore Junior
23/09/23, ore 10:23
Cap. 8:

Ciao! Ed eccomi come promesso finalmente a leggere anche l’ottavo capitolo di questa storia! Quanto mi è mancata Emily? Tanto, e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in questo nuovo anno scolastico che L’attende!
Finalmente Emily ha compreso i suoi sentimenti e ha ammesso che Cecil le piace veramente, e sono sicura che questa sua nuova consapevolezza porterà a tante nuove avventure, anche se questo nuovo Tassorosso sono abbastanza sicura che porterà un po’ di scompiglio, ma che storia sarebbe senza batticuori e indecisioni?
È bello constatare che Emily rimane sempre la stessa nonostante gli anni passati, con la sua voglia di imparare sempre di più, anche se sembra che almeno un po’ la situazione stia cambiando e che gli altri studenti stiano iniziando ad accettarla!

Aspetta…aspetta! Nuovo professore di Erbologia, Grifondoro, già sentito nominare… Neville! Che bello vederti in questa storia! Non vedo l’ora di scoprire cosa ne penserà Emily, e spero solo che gli studenti non gli diano filo da torcere, perché per quanto uno possa avere combattuto nella Battaglia di Hogwarts, una marea di adolescenti a cui si cerca di insegnare mi sembrano una minaccia anche maggiore di Voldemort in persona xD

Ho visto nelle note che hai festeggiato il compleanno… tantissimi auguri! È un abbraccio!

Recensore Veterano
21/09/23, ore 18:09
Cap. 5:

Eccomi qua!
Sono contenta che Emily abbia in qualche modo intavolato un rapporto con le sue compagne di stanza! Ok, non sono amiche, ma almeno sono in buoni rapporti visto che devono condividere il dormitorio!
Mmmh secondo me Blue ha una cottarella per qualche studente più grande? 🤔🤔
Ho avvertito anche del fugace imbarazzo tra Emily e Cecil quando si sono trovati nascosti vicini vicini nella nicchia...ci sta! Insomma stanno crescendo e provano sensazioni ed emozioni sempre più nuove!
Mi piace molto che per la storia ti base su Hogwarts Mystery! Non ho mai letto storie che vi facessero riferimento e la trovo un'idea originale (e poi ci gioco quindi ok, sono una fan ahahaha)!
Per quanto riguarda le scelte di Emily, sono d'accordissimo! I personaggi devono fare scelte sbagliate! Questo li rendi umani, reali e veri! :D
A presto :)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]