Oscure, insidiose notti
di shilyss

02/09/23, ore 20:51

E finalmente approdo anche nel secondo capitolo!
Loki e Sigyn qui mi fanno volare, sarà che ultimamente sono un po' tornata nel mood di queste coppie tormentate che amano battibeccarsi un po' prima di lasciarsi trascinare dalla passione.
Mi è piaciuto come Sigyn, seppur amandolo, abbia rifiutato il matrimonio perché dovuto più ad un senso di dovere.
E ovviamente Loki cerca sempre di mantenere quell'atteggiamento un po' arrogante che tanto ci piace (non sarebbe da lui altrimenti), ma con Sigyn beh...Non è mica tanto facile. Gli tiene giustamente testa, una fiera leonessa.
E' chiaro che anche lui la ami follemente, quella proposta di matrimoni era data dal dovere E dall'amore, ma capisco il punto di vista di Sigyn, il timore di poter essere nuovamente abbandonata. Dopotutto Loki ha sempre avuto un po' questo comportamento, sparisce e si atteggia come se non fosse successo nulla, pretendendo che la cosa non la tocchi.
Cerca di mostrare questo lato menefreghista, ma la verità, che si nota anche nei piccoli dettagli, negli sguardi, mostra un Loki follemente innamorato della sua donna e di quel bambino. Prova a sfuggire a quell'amore che forse non pensa di meritare, ma alla fine è un tentativo effimero, mai voluto davvero.
Si scoprono un po' di cose importanti ** E mi piace come ogni tanto Loki ha questi momenti in cui sembra vacillare, cade un po' la maschera che si è sempre tenuto e che probabilmente riesce a mostrare questo suo lato solo a Sigyn.
Strategico com'è, ma preso dal dolore per la perdita della sua amata e del bambino, non mi viene difficile da pensare che Loki si sia buttato in mezzo alla mischia, cercando la morte in un certo senso, pur di non pensare a quello che aveva perso.
E' bello vedere anche come lei gli continua le frasi, come sembra leggergli dentro. Lo conosce più di chiunque altro, sa con chi ha a che fare, e nei suoi pregi e difetti, lei non ha mai nascosto di amarlo.
Sygin qui è diretta, dimostra tutta la sua fermezza, mantenendo comunque quel lato dolce e premuroso.
Direi che per ora il nostro dio dell'inganno avrà pane per i suoi denti, dovrà guadagnarsi giustamente la sua fiducia.
Ora aspetto con ansia il terzo per vedere cosa succederà! ❤

30/08/23, ore 10:16

Ciao cara Shilyss! ^^
Mamma mia, questo capitolo! <3
Mi pento di non averlo letto prima, perchè dopo aver finito la lettura mi sembrava quasi di essere avvolta da una sensazione di dolcezza e calore di cui avevo estremamente bisogno, perciò, anche solo per quetso, grazie mille!
Mi è piaciuto tantissimo: inanzitutto questo ritmo lento e dolce e cadenzato che hai creato grazie al tuo stile narrativo e alla caratterizzazione magistrale e dettagliata dei personaggi, che mi ha proprio permesso di essere lì con loro, di vederne i confini, di accarezzarne i tratti e poi di calarmi nelle atmosfere, nelle luci e negli odori in cui si muovono e interagiscono. Quanto sono belli questi due insieme! Che magia riescono a creare con i loro sguardi che attraversano le maschere che indossano, che sanno come guardare al di là dei cipigli severi, dei sorrisi beffardi e dei vuoit delle loro frasi a metà. Se Loki resta ambiguo come sempre, gioca, appunto, in questi spazi vuoti perchè non vuole esporsi, non vuole formare pensieri e parole che poi sa non riuscirebbe più a negare, invece Sygin è proprio una freccia che punta dritto verso il suo cuore. L'ho apprezzata davvero tantissimo in questo capitolo: la sua fermezza, la sua dolcezza, la sua premura che testimonia la verità delle sue parole, che ama Loki nonostante i suoi pregi e difetti, che lo ama nonostante lei sappia che è nella sua natura ammaliare e lasciare indietro anche chi ama per devozione verso un Padre che a stento quasi lo riconosce.
Le tre scene principali che hai creato (quella sul balcone, poi quella sulla vasca e infine loro due che cenano insieme) mi sono piaciute tantissimo, e mi ha fatto piacere notare come pian piano tu stessi distruggendo le barriere fisiche che quei due sembravano inizialmente voler mantenere alte, per proteggersi.
E' Loki a concedersi o è Sygin a prendersi ciò che vuole? Importa davvero? Alla fine, come dice il Dio degli Inganni, è la stessa cosa: sia lui che Sygin agiscono in quel modo perchè provano qualcosa l'uno per l'altra, e questa notte sospesa nel tempo spero potrà regalarci ancora molte sorprese (e gioie!) <3
Non vedo già l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi!
Grazie per queste belle letture che ci regali!
Un abbraccio grande e a prestissimo,
Bella
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 10:17 am)

16/08/23, ore 23:37

Dopo una vacanza di due settimane, finalmente ho avuto modo di leggere il secondo capitolo di codesta nuova e interessantissima storia. Adoro come si sta evolvendo la trama, entrando pian piano nei dettagli mentre narra le particolari e intricate vicende sui protagonisti, iniziando a definire meglio l'accaduto tra i due innamorati. Sigyn fino ad ora sta dimostrando di essere una donna forte e tenace, nonostante ami follemente lo splendido e affascinante Signore del Caos da cui ha avuto un figlio. Loki come di consueto fugge dai reali sentimenti che nutre nei confronti della graziosa Vanir e il suo bambino; eppure si nota perfettamente che li ama in maniera profonda, ammirando soprattutto colei che avrebbe potuto e potrebbe ancora essere sua moglie per il lodevole coraggio di essere sempre sé stessa. Non vedo l'ora di proseguire col resto del racconto.

16/08/23, ore 17:49

Mia cara Shilyss,
quale modo migliore per risollevare questo, altrimenti, tedioso pomeriggio se non passando da quei tuoi incredibilmente testoni di Loki e Sigyn? Se non si struggono un pochino, chiaramente, non sono loro perché vuoi mettere amarsi felicemente contro il rodersi di orgoglio, doveri e dolore?
I loro confronti sono sempre carichi di tensione, sentimentale e non solo: si amano, si vogliono ma si frenano. Nelle loro parole e nei loro ricordi si capisce come sia cominciata la loro storia d’amore, come sia cresciuta e come l’attrazione fisica sia scoppiata solo quando hanno saputo innamorarsi delle loro caratteristiche mentali e caratteriali. Fisicità che, però, ha dato vita ad un figlio al di fuori del matrimonio (One-shot-one-kill? Ammazza!) e, ti devo dire, che ho amato moltissimo che – seppur lo ami – Sigyn abbia rifiutato la proposta di matrimonio di Loki perché dettata dal dovere. Mantiene la sua dignità di donna anche di fronte ai suoi sentimenti, al suo desiderio e alla sagacia del dio dell’inganno che, come ben sappiamo, è una gran brutta grana. Eppure, nella sete di sangue di Loki, dopo aver erroneamente creduto che lei e il piccolo fossero morti, ci si può leggere tutto il non detto che vortica nel petto e nella mente dell’orgoglioso Ase: non sono sposati ma Sigyn e Vali sono già la sua famiglia. E questo si denota anche nel seguito, quando Sigyn lo raggiunge durante il bagno, l’intimità che creano quando lei lo aiuta a lavarsi, o spiluccano insieme la cena (cavolo, anche io voglio una focaccia farcita adesso! ç_ç) appositamente fatta preparare con i suoi piatti preferiti. Il finale di capitolo, poi, è il climax perfetto per quell’avvicinamento che, mattoncino dopo mattoncino, si stava costruendo pian piano, perché possono anche essere distanti a parole ma il resto, ogni gesto, ogni pensiero, li calamita l’uno verso l’altra senza possibilità di scampo. Un’altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è il fatto che Loki non smette di tramare neanche quando si rilassa nella vasca da bagno, tutto il suo superbo pensare a quanto sia importante dare la giusta attenzione ai propri servitori perché finire accoltellati o avvelenati è un attimo e, poi, si accorge con un po' troppo ritardo che a portargli la cena non è una semplice ancella ma Sigyn stessa e, diciamolo, c’è rimasto folgorato forse ben di più di una sana pugnalata ù_ù
A pensare che il giorno dopo lui debba di nuovo partire per la guerra mi fa stringere il cuoricino ma confido in te per il lieto fine e spero seriamente di non aver mal riposto le mie speranze XD
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

14/08/23, ore 18:07

Ciao! Ho appena finito di rispondere alla stupenda recensione che hai lasciato alla mia storia e che mi ha emozionata tantissimo e adesso sono qui a leggere il secondo capitolo della tua ff e sono molto felice di sapere che, comunque, stai pensando a tante storie e a come portare avanti quelle che hai iniziato, insomma, posso augurarti solo di avere più tempo per poterle anche scrivere e pubblicare!
Come avevo scritto anche nella scorsa recensione, in questa storia dovremo forse scoprire a poco a poco gli antefatti, qui troviamo Loki e Sigyn già insieme e con un figlio appena nato, ma non ci è stato raccontato come si sia arrivati a questo (e, conoscendo Loki, sicuramente non sarà stato un fidanzamento come fanno tutti, ci saranno senz'altro degli intrighi dietro!). Loki ha ricevuto le lettere nell'ordine sbagliato e così ha creduto che Sigyn fosse morta nel dare alla luce un bambino anche lui morto e la furia con cui si è precipitato da loro testimonia che, nonostante non voglia darlo a vedere, lui ama Sigyn e il suo bambino (era stata bellissima la scena di Loki quando vede Vali per la prima volta!). Adesso, dopo aver verificato con i suoi occhi che va tutto bene, Loki riprende la sua maschera di indifferenza e dice che partirà il giorno seguente. Spiega però a Sigyn la faccenda delle lettere arrivate nell'ordine sbagliato e dice che quello che ha temuto gli ha fatto cambiare idea riguardo a degli "accordi" che avevano preso prima che Sigyn rimanesse incinta (lo sapevo che ci doveva essere stato qualcosa!). Si scopre che Loki e Sigyn non sono sposati ma amanti, Loki ha chiesto la mano di Sigyn quando ha saputo che lei era incinta, ma lei ha rifiutato perché non voleva un matrimonio "riparatore", lei ama sinceramente Loki e vuole essere sposata per amore. Chiaramente anche Loki la ama, ma siccome non è mai chiaro nei suoi sentimenti, lei non accetta questo trattamento e si sente abbandonata, visto che comunque lui partirà di nuovo l'indomani. Anche in un momento più intimo, mentre Loki si fa un bagno e Sigyn gli porta la cena, anche quando lui si dice disposto a raccontare la sua storia, quello che ha pensato e ha fatto quando ha creduto di aver perso Sigyn e il bimbo... anche allora lui non riesce a dire ciò che prova veramente, quando arriva il momento di rivelare i suoi sentimenti si interrompe. Per fortuna, in questo caso, è Sigyn a dar voce alle parole che Loki non vuole pronunciare: credendo che lei e il bambino fossero morti, Loki si è gettato in un'impresa suicida per non pensare a loro e non sentire il dolore. Ed è da questo che Sigyn comprende quanto Loki la ami, così come, in fondo, Loki comprende l'amore di Sigyn anche dai particolari, dal fatto che sia lei e non una serva a portargli la cena e che gli abbia fatto trovare i suoi cibi preferiti.
C'è sempre tanto di non detto tra loro, l'amore che li unisce è indubbiamente forte e indistruttibile, ma chissà, forse riuscirebbero ad essere più felici se si chiarissero l'un l'altra, se Loki non scappasse sempre dai sentimenti!
Vedremo se, alla fine, la costanza di Sigyn sarà premiata e Loki tornerà da lei e si deciderà a sposarla, non per dovere, non perché hanno un figlio, non perché lo vuole Odino, ma perché la ama e vuole essere suo marito per sempre. È questo che aspetta Sigyn, e con lei anche noi che seguiamo le tue meravigliose storie!
Complimenti per l'incantesimo che crei ogni volta che scrivi di questa coppia e delle loro traversie, come sai io amo moltissimo anche le atmosfere norrene e leggendarie che si respirano in tutte le tue ff, per cui spero che potrai aggiornare presto questa e le altre storie!
Buon Ferragosto!
Abby

14/08/23, ore 07:41

Io Loki e Sygin li amo e li odio allo stesso tempo! Li amo perché sono perfetti, insieme. Li odio perché non riescono a stare insieme come si deve! Nel senso che si amano ma non riescono a vivere l'uno a fianco all'altra. Mado' certe volte li prenderei a schiaffi, sopratutto Loki! Ma perché deve avere sempre quell'atteggiamento sfuggente con Sygin, anche se sa benissimo di amarla profondamente? Mi fa arrabbiare da matti! A volte vorrei che Sygin lo mettesse di fronte a una scelta: o fai il marito o possiamo chiuderla qui! Poi ovviamente lui si sentirebbe in trappola e fuggirebbe, ma almeno lei potrebbe dimenticarlo! 🙄 Cosa che ovviamente non accadrebbe perché questi due sono legati a vita. Sigh... non c'è speranza, mi sa che loro sono fatti così, devono amarsi senza dirselo apertamente, ma tramite gesti: lei che gli prepara il piatto con i cibi da lui preferiti o che gli lava la schiena, lui che si lascia lavare, che la accarezza in quel modo quasi furtivo, che torna cavalcando senza fermarsi fino a lei. A modo loro sono romanticissimi, o meglio straziantememente romantici. Però spero tanto che il piccolo Vali li costringa a stare più insieme, a vivere il loro amore in modo più felice. Chissà se il piccolo riuscirà a domare un po' il carattere del padre.
Sappi che ormai ho sviluppato una dipendenza per questa coppia e adoro ogni storia in cui scrivi di loro! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 14/08/2023 - 06:44 pm)