Un solo battito d'ali
di Nao Yoshikawa

29/08/23, ore 15:57

Ciao! Tornata dal mare e sbrigate alcune commissioni, cosa potevo fare se non correre subito a vedere se avevi aggiornato la storia che adoro? E che bella sorpresa, un nuovo capitolo! Ovviamente amo anche le altre tue storie e ora che purtroppo ho finito le vacanze ritornerò più regolarmente a leggere e commentarle tutte, ma questa mi è proprio entrata nel cuore (come tutte quelle con El e i suoi papà) e quindi ha sempre la precedenza!
Dunque Crowley e Aziraphale sono nonni! E me lo immaginavo che la parola NONNO non sarebbe piaciuta per niente a Crowley, me lo sentivo, aspettavo solo che iniziasse a lamentarsi! XD XD XD XD «Ma io non posso essere un nonno. I nonni sono anziani, con la dentiera e giocano il venerdì sera a Bingo. Io suono la chitarra, guido una Bentley e sono in forma.» Ed è esilarante che il Demone sia talmente scandalizzato dal fatto di doversi confrontare con i nonnini anziani da non rendersi conto di ciò che invece turba Aziraphale, ossia il fatto che la piccola Maryam del futuro non li conosce, non sa di avere dei nonni... e questo non sembra per niente un buon segno, altro che la dentiera e il Bingo il venerdì sera!
E, visto che Emma Lyra non sembra affatto disponibile a spiegazioni e anzi pare odiare a morte i suoi papà, Aziraphale e Crowley cercano risposte altrove, ossia da Gabriel e Belzebù ed è proprio da Gabriel che ricevono la notizia più sconvolgente, nel futuro loro non stanno più insieme, non sono più una coppia! Crowley è in giro a suonare con la sua band (almeno una notizia più piacevole delle altre!) e Aziraphale si è trasferito in Irlanda... ma per adesso neanche Gabriel ci spiega di più, né sul perché i due si siano lasciati né sul cambiamento radicale di El, che sembra incolpare i suoi papà di tutto ciò che le è accaduto dopo aver perso i poteri, ma non ha senso, perché dovrebbe essere colpa loro?
E veramente resto incantata da come riesci a padroneggiare gli spostamenti spazio-temporali nella storia mantenendo sempre chiarissima la narrazione e creando sempre più curiosità in chi legge. Ci sono Crowley e Aziraphale nel futuro, stravolti dal fatto che El li odi e che le loro versioni del futuro si siano lasciati, poi ritorniamo nel presente dove Gabriel spiega a El che i suoi papà sono andati nel futuro per salvare la loro famiglia, per non permettere che accada quel futuro triste in cui loro tre sono separati, ed ecco che la ragazzina si preoccupa di un fatto a cui nessuno aveva pensato: cosa potrebbe accadere se Crowley e Aziraphale incontrassero i loro stessi del futuro????
Intanto, sempre nel futuro, Maryam è rimasta affascinata dai nonni che non sapeva di avere e vuole incontrarli ancora, mentre El non sembra più tanto dura, piange e pensa che è colpa sua se i suoi papà si sono lasciati, che in qualche modo è stata lei a rovinare tutto.
Insomma, certe cose sono state un po' spiegate, ma altre sono ancora più incredibili e fanno venire una curiosità pazzesca di leggere presto, prestissimo, un nuovo capitolo!
Complimenti, con queste storie riesci sempre a calamitarmi completamente, sono ipnotizzata e sviluppo dipendenza da queste tue ff!
Bravissima, a presto!
Abby