Il bello di essere umani
di Giuly_2_21

23/09/23, ore 16:14

Ciao Giuly. Nel leggere l'introduzione di questa tua storia ero curiosa di leggere perché hai considerato il personaggio di Rem e aspetti dell'opera che magari possono essere meno considerati. Ho letto con interesse quanto abbia scritto riguardo Rem, il suo rapporto con Misa. Mi é piaciuto in modo particolare il volo di Rem su Tokyo di notte prima di morire. Mi é piaciuto anche il dialogare di Rem con Ryuk facendomi riflettere. Commovente come hai descritto la fine di Rem. Suggestivo l'incontro tra Ryuk e Misa. Hai descritto con sensibilità momenti drammatici come la morte di Rem e Misa ben descrivendo quanto abbiano provato. Purtroppo, come scritto nel finale, lo spettacolo riguardo il quale Ryuk è stato testimone di tutto, personaggio che hai ben rappresentato, é finito. Ho apprezzato questa tua storia. Un saluto.
(Recensione modificata il 23/09/2023 - 04:19 pm)

28/08/23, ore 23:21

Ma che bello! Una fanfiction su Death Note pubblicata proprio oggi!
Ciao, piacere di conoscerti :) sono proprio contenta di aver letto la tua fanfiction, solitamente quando entro su EFP lo faccio per leggere delle MelloxNear, ma sono felice di essermi fatta trascinare dalla curiosità di leggere una storia appena pubblicata.
E' stato veramente molto interessante leggere qualcosa dalla prospettiva di Rem...in un certo senso le hai fatto giustizia, povera lei.
Bellissimo anche leggere della sua interazione con Ryuk, anche perché sei stata fedele a come loro due sono nell'anime...in effetti credo che mentre certi personaggi funzionano anche se OOC, per Ryuk e Rem non credo sia così. Sono troppo iconici e troppo fondamentali.
Diciamo che questa era la fanfiction di cui non sapevo di aver bisogno, per cui grazie di averla scritta e postata! <3
A presto :)

28/08/23, ore 20:55

Ciao Giuly, piacere di conoscerti! E soprattutto, benvenuta nel fandom :)
Sono contenta che tu abbia deciso di condividere questo tuo scritto, che ho trovato molto bello e piacevole da leggere.
Death Note è pieno di missing moment e questo in particolare, dal punto di vista di Rem, decisamente mi mancava :’)
Hai fatto bene a recuperarlo e a pubblicarlo come one-shot anziché come long, direi che funziona molto bene così come l’hai impostato.
Penso che tu abbia sviscerato bene l’evoluzione e la crescita di Rem senza andare OOC, soprattutto facendola confrontare con Ryuk così diverso da lei, e anzi hai di riflesso dato anche una buona interpretazione di quest’ultimo, del senso di vuoto che caratterizza gli Shinigami e delle rispettive reazioni ad esso. Ammetto di aver persino provato un po’ di pena per Ryuk leggendo la storia :’) ma solo per un momento XD
Ti dirò, anche io avevo in mente da secoli un missing moment di loro due che si confrontano sul senso della vita xD è una cosa che avrei sempre voluto leggere e che non ho mai trovato il tempo o l’ispirazione per scrivere :’) quindi sono ancora più contenta di aver letto questa storia, che si merita un posto tra le ricordate.
Aggiungo solo che anche per me Death Note è stato l’anime galeotto XD e concordo con te: nonostante abbia visto molti altri anime dopo, continua comunque a occupare un posto speciale nel mio cuore anche dopo un numero imbarazzante di anni :’)
Che dire, spero di leggerti ancora in questo fandom, magari con la parte 2 su Misa e Light :)
Un saluto e alla prossima!