Ciao syila!
Complice questa domenica infuocata, eccomi di nuovo a curiosare fra le tue storie. Come avevo detto, ho intenzione di leggermi tutte le tue "soprannaturali" per poi proseguire con le altre.
Bella questa OS, davvero meravigliosa! E' stato un incredibile viaggio, e me lo sono goduto riga dopo riga. I tuoi "mondi" sono intriganti, seducenti. Si avvicinano moltissimo a quelli che immagino io, pertanto è sempre un piacere affidarsi alla tua narrazione.
Che dolcezza Alaric bambino e suo nonno Pascal. Mi sono immaginata la campagna francese, e questo ragazzino che corre portando a casa, trionfante, le uova. E' stato molto bello entrare nel contesto. Si comincia a parlare di magia, di maghi, di esperimenti. I genitori di Alaric sono scomparsi (morti?) e il nonno, un mago che costruisce artefatti (l'ho amata questa cosa! *-*) si occupa di lui.
Purtroppo qualcosa va storto. La deflagrazione magica porta via in poco tempo tutto il mondo di Alaric, che ne esce devastato.
Si mette quindi in moto tutta una rete magica che tenta di aiutare il ragazzino, e conosciamo il professor Casati Gioia, una figura davvero molto affascinante che merita sicuramente un approfondimento! *-*
Nessun metodo sembra funzionare su Alaric, che si dimostra un giovane ribelle e poco controllabile. Ed ecco che arriva la proposta di spostarsi in una diversa dimensione magica... Per me ci sono tutte le premesse per un'avventura coi fiocchi! E penso proprio di cominciare Storia di Yin e Yang appena possibile. Dammi solo il tempo di concludere qualche lettura che ho in arretrato ^^
Detto ciò... sappi che il personaggio di Alaric mi è piaciuto davvero tanto. Questo ragazzo amaro, spigoloso, un po' cupo mi ha conquistata. Non è che abbia una passione per gli scontrosi, sia chiaro, ma mi ha colpito la sua storia. Inoltre, da bambino, possedeva quel raro fuoco negli occhi che è proprio degli arditi, e sono certa che quella fiamma divamperà di nuovo. Alaric ha "solo" bisogno di trovare la sua dimensione - in questo caso in tutti i sensi! xD
Leggo poi Theia, paredra... tutti termini a me molto cari.
Come sempre è stato un piacere immergermi in un tuo racconto! Ottimi anche i personaggi secondari, tutti assolutamente degni di interesse ^^
Mi complimento per te per questo meraviglioso lavoro e, a questo punto, ti dico "a presto" ^_^
Un caro saluto,
Antagonista (Recensione modificata il 08/06/2025 - 05:36 pm) |