Pazienza
di _candyeater03

04/01/24, ore 23:08

L'ambientazione, confesso, sembra complicatissima.
Ma la storia ha una voce pulita, che smuove benissimo tanto l'attenzione quanto l'emozione.
Un'anima paziente e la sua attesa, i ricordi che si confondono con i progetti e si sbriciolano nella passività. Perché ogni umana attesa è un'ombra della grande attesa della morte.
Macabro e lineare, in qualche modo. Mi è piaciuto!
Ci vediamo alla notte degli oscar!

29/09/23, ore 17:10

Buonsalve! :) Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film d'animazione".
Purtroppo non ho mai giocato a questo videogioco, per cui temo di non essere riuscita a cogliere pienamente tante sfumature, ma è stata comunque una lettura piacevole anche come storia originale, per cui ti faccio i miei complimenti. :)
Ti auguro buona fortuna, ci rivediamo agli Oscar! :D

04/09/23, ore 15:34

Ciao Candy! Non è la prima volta che leggo una tue fict, e mi è piaciuta molto. Parlando di anime, la mia preferita è proprio quella della Pazienza (anche se non so che potere effettivo abbia). Per quanto riguarda quello che hai detto sulle storie lunghe, anche io ho questo problema: inizio a scrivere una fict, ma poi, trovo qualcosa di più interessante su cui scrivere o mi viene in mente la cosiddetta "idea del secolo", e abbandono la storia. Avrò tipo, 14/15 storie che non ho mai finito. Sono riuscita a portarne a termine solo 2.
Eh... sono senza speranza...
Per questo ho pensato, che forse, sarebbe una bella cosa se scrivessimo insieme.
Non voglio assolutamente essere invadente, né tantomeno mi offendo se rifiuti, però ho sempre voluto sperimentare una scrittura doppia :)

Ad ogni modo... torniamo alla TUA storia.

Come ho già detto, mi è piaciuta molto.
è scritta bene, senza errori grammaticali.
Forse dovevi accentuare un po' di più i sentimenti e i pensieri di Azura, ma per il resto, non vedo ammaccature ;)

Ti chiedo di pensare seriamente alla mia proposta.
Ridicendo che non mi offenderò, né sarò triste per il tuo (ovvio) rifiuto, io ti auguro di stare bene.
E continua a scrivere, che sei brava ;3

La tua Lisbeth <3
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 03:39 pm)