Sotto l'ombrellone
di Marlena_Libby

08/09/23, ore 13:41

Eccomi Iris, ho fatto prima che ho potuto.
E' la tua prima poesia, giusto? Be', i miei più siunceri e vivi complimenti! E' melodiosa, musicale, dolce... è proprio come sentire una musica. Non c'è niente che stona, è tutto, tutto, tutto assolutamente perfetto. Sei riuscita a descrivere le emozioni della ragazza in modo così vivido che le ho provate anch'io, che amo il mare, benché non mi piaccia l'estate. Preferisco il mare in autunno o primavera.
Quindi, per essere un primo tentativo, te la sei cavata alla grande! Prova a scrivere ancora poesie, se te ne verranno in mente. La mia prima poesia non era di certo bella come la tua. Sei sempre più brava, e scrivere poesie, anche brevi, non è affatto semplice.
Grazie di avermi ricordato il mare! E anche a me non piace prendere il sole, ho sempre preferito stare sotto l'ombrellone a giocare, oppure in acqua.
Ci sentiremo quando starò un po' meglio, okay? Ma ci tenevo a farti sapere che comunque ti penso e ti sento vicina e volevo passare perché ero curiosa e per farti felice. E wow, la tua poesia mi ha davvero colpita!
Una persona che riesce a scrivere versi tanto delicati e profondi è una scrittrice di talento. E tu ne hai ancora più di quanto io pensassi.
Giulia

07/09/23, ore 09:25

Ciao. Ho letto con interesse le note dove scrivi riguardo come sia nata questa poesia. Riparo dal sole e fluire di pensieri. Un frammento d'estate con un sapore di malinconia in questo periodo. Mi é piaciuto il dettaglio della cornice d'ebano in riferimento ai capelli. Bello il finale con i sogni sul mare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 09:26 am)

06/09/23, ore 17:44

Bellissima.
Tu sei un'autrice completa, sia nelle storie che nelle poesie.

05/09/23, ore 21:32

Bellissima questa poesia! Ti capisco, pure io odio stare al sole, quindi ogni volta al mare sto sempre sotto l'ombrellone!

05/09/23, ore 21:03

Bella storia complimenti.
Lo ammetto a me la poesia non mi piace molto come genere, però la tua è stata piuttosto carina.

04/09/23, ore 17:58

Che bella questa lirica, che porta in sé uno spicchio di sole dell'estate: ci trovo la bellezza e la limpidezza di certe illuminazioni folgoranti di Penna.
Grazie per questo squarcio di solarità,
d