Senza peso, senza fiato
di Rosmary

23/09/23, ore 16:35

E finalmente riesco a passare da questa storia, che ho letto appena hai pubblicato ma che poi non sono riuscita a recensire subito.
Mamma mia, che bellezza! Che bellezza pensare che per loro possa esistere un universo in cui le ombre non ci sono o vengono messe a tacere, in cui si può finire Hogwarts e andare insieme in rappresentanza della famiglia al matrimonio di un parente babbano mezzo sconosciuto, in cui si possa ridere, essere leggeri, lasciarsi andare e vivere in maniera naturale un rapporto che ormai si è di fatto reso esclusivo.
Davvero, sono carinissimi, ed è bello per una volta vederli in un contesto leggero (seppur mai sciocco).
E sono proprio loro: il modo in cui si stanno vicini, in cui si cercano anche fisicamente senza aver bisogno di parlare, il modo in cui si stuzzicano e come rendono noti disappunto e irritazione, quando è necessario, senza però mai riuscire a tenersi davvero il broncio, perché il punto non è mai quello.
Insomma, scusa, è un commento davvero al volo, ma solo per dirti che ho apprezzato moltissimo questo racconto!

05/09/23, ore 16:03

BEH VABBÈ! ♥
QUESTI DUE, ROSMARY! Sto ancora giuggiolando. ♥
Allora! Vedi di farli più spesso questi giochini, guarda come produci bene!
Che bella questa Rose senza pensieri, anzi con un solo pensiero: James che è proprio più bello di sempre. Ecco, un James in giacca e cravatta e poi senza giacca e con la cravatta allentata ci mancava!
Non riesco a seguire un filo logico, lo so, ho cominciato una recensione che salta da un punto all’altro della fic perché la verità è che sono in modalità Rosieridarella ma se voglio mettere in fila qualcosa di decente devo smettere.
Eccomi, arrivo. Ros, io l’ho letta già una decina di volte e ogni volta mi piace sempre un po’ di più. Per esempio mi piace moltissimo il momento in cui Rose confessa i suoi pensieri a James durante il ballo, ecco lì già si avverte un’elettricità fuori dal comune, un miscuglio di sentimenti che straborda (ti cito, perché si) per entrambi, con lui che gode di quella vicinanza e nota rossori e lei che si appoggia a lui. Si stanno praticamente fondendo di già, li hai fatti ballare giusto per non chiudere la fic qui, dì la verità!
Mi sono comunque divertita tanto a immaginarli cedere a questo ballo collettivo al quale avranno partecipato continuando a mangiarsi con gli occhi smaniando per la vicinanza alla quale hanno dovuto rinunciare.
E poi lui, Camomillo Camillo? Seriamente? XD
E cosa pensa di ottenere uno con questo nome in mezzo a questi due che cominciano a sbadigliare appena apre bocca? James che lo scaccia via in malo modo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno perché Rose è troppo diplomatica anche con la ridarella.
E infine il punto che mi strapiace, questo crescendo di emozione che parte dalla piccolissima fuga di Rose (che poi siamo abituate a soffrire con le sue fughe amare e questa così allegra è stata una bellissima sorpresa!), l’inseguimento, la spensieratezza e poi quelle confessioni. Quanto è stato bello leggerlo, è un momento davvero tanto, tanto, tanto suggestivo quello in cui lui la blocca al muro e le chiede cos’abbia. Quel “E tu? Tu cos’hai oggi?” di Rose, fatto di ilarità e batticuore, credo che sia una di quelle battute legate a questi due che mi resteranno dentro a vita. ♥
Sta tutto in queste righe finali, e tu come sempre riesci a concentrare tutta la loro essenza in qualsiasi contesto, in qualsiasi lunghezza, che si tratti di drabble, flash, OS, eccoli i miei (tuoi!) Visionari che sanno scavarsi nella pelle senza farsi male, che lasciano il mondo chiuso fuori e si provocano e sentono ciò che sente l’altro.  “Rosie…” “Anch’io.”
Ros, ho detto tutto? Boh.
Non ho resistito, volevo passare subitissimo. Anche stavolta mi rendo conto che avrei voluto la funzione preferitissimi ma ancora niente. A nessuno degli amministratori di questo sito viene questa geniale idea.
Grazie per la dedica, per aver colto i prompt, per questa storia! Non smettere mai! ♥♥
Ti mando un abbraccio grande!
gabry

P.S. di che colore sarà stato il vestito di Rose? Io punto sul blu visionario, scelto da James!