Everything has changed
di LadyOfMischief

24/01/24, ore 22:27

Mi piace che tu abbia rappresentato la stessa vicenda che abbiamo visto nel videogioco ma dal punto di vista di Merrin. Anche perché spesso mi chiedo “chissà nel frattempo cosa ha fatto quel personaggio” e quindi ho trovato davvero interessante che ti abbia risposto a questa domanda tramite questa fic!
Adoro il dialogo con Greez che hai inserito, lo trovo molto azzeccato e molto da lui!
Alla fine li hanno notati tutti gli sguardi tra Cal e Merrin e direi che bisognava essere ciechi per non vederli!
Inoltre ci sta che Merrin non fosse rimasta completamente convinta da Bode, alla fine lei ce la vedo proprio ad avere un intuito per questo tipo di cose (non c’è niente da fare in base alle sensazioni sulle persone le donne sono imbattibili!) e trovo molto adorabile che anche Greez lo abbia notato che lei non fosse totalmente convita di lui.
Ho trovato queste tre storie molto ben legate tra loro, nonostante se ho capito bene siano di un contest e anzi tutte e tre insieme sanciscono un po’ il percorso di evoluzione che ha fatto il personaggio di Merrin fino ad arrivare ad accettare questa nuova se stessa insieme alla sua nuova famiglia e al fianco di Cal!
Davvero complimenti anche questa tua storia mi è piaciuta l’ho trovata semplice ma comunque che sa trasmettere i giusti messaggi, ed io continuo a ripetere se se vuoi scrivere altro su questi personaggi o sulla Reylo sono pronta ad immolarmi per leggere!

Ps: Greez mi sa che Cal non torna sulla Mantis stasera 😏😆

24/01/24, ore 18:17

Cosa posso dire? Questa è una delle scene che mi è piaciuta di più di Survivor e ti ringrazio per aver interpretato i loro pensieri in quell’occasione perché delle volte in alcune scene questi sono lasciati all’interpretazione del lettore, soprattutto nei film o videogiochi dove appunto non si possono ascoltare i pensieri dei protagonisti!
A volte un po’ mi spiace perché questo lascia ad interpretazioni a volte anche troppo fantasiose di gente meno percettiva o capace di immedesimarsi nei personaggi .
Ovviamente non è il tuo caso perché hai rappresentato molto bene almeno quello che mi ero immaginata io che lei avesse pensato in quel momento!
Mi piace come questo capitolo insieme al primo faccia comunque parte di una “maturità” acquisita di Merrin e quindi all’evoluzione del personaggio stesso.
Ed alla fine capiamo anche come questa distanza abbia iniziato ad unirli di più o almeno ad arrivare alla consapevolezza di quanto siano importanti l’uno per l’altra ❤️
Mi spiace solo che tu non abbia riportato anche la scena successiva con lei che veglia su di lui mentre ha gli incubi ma pazienza !

Aggiungo una piccola precisazione ma sicuramente è solo una svista: nell’ultima frase toglierei il primo “era” essendoci il secondo dopo è superfluo.

Capitolo comunque molto carino ora volo a leggere anche il terzo ❤️

24/01/24, ore 17:42

Delle tue storie apprezzo moltissimo il fatto che da una parte sono molto fedeli, riportando informazioni da tutto l’universo star wars quindi anche libri e similari con molta precisione e dall’altra può leggerle davvero chiunque, anche chi non è al corrente di tutte quelle nozioni in più.
Apprezzo quindi il tuo modo di raccontare e la possibilità che lasci di approfondire in nota per chi non conosce quel dettaglio, io stessa ho appreso così delle nozioni in più sulla missione in cui Greez ha perso il braccio che non conoscevo non avendo letto io il libro!
Penso tu abbia rappresentato molto bene i pensieri di Merrin infondo penso che per lei tutto l’equipaggio della Mantis rappresenti davvero una nuova famiglia ma che allo stesso tempo la missione fallita l’abbia riportata alla realtà e al capire di cosa aveva bisogno adesso ovvero di staccarsi, anche se sa già che è solo momentaneamente, da quella famiglia e ci sta secondo me è totalmente ic!
Pure il fatto che voglia raccontare tutto alla madre e alle sorelle dato che nel videogioco diverse volte vediamo che lei parla con loro lo trovo molto azzeccato e anche dolce da parte sua!
Essendo questa una mini raccolta ora sono curiosa di sapere il tema dei successivi capitoli, intanto ti faccio i complimenti per questo che a me è piaciuto!