Autumn Leaves
di Signorina Granger

05/11/23, ore 12:19

Buongiorno Miss! Devo ancora recuperare la OS della scorsa settimana ma potevo non fermarmi qui visto che si parla del mio ragazzo?
Speravo proprio di leggere di Nick in compagnia di Icaro e Diego all’interno della raccolta e come sempre non hai deluso le mie aspettative, questo trio è fantastico, talmente ben assortito che quasi mi domando se non ci siamo accordate noi autrici e io ne abbia poi rimosso il ricordo, e lo adoro di più ad ogni lettura. Il titolo del film che sono in procinto di guardare non ha nemmeno bisogno di specifiche per essere compreso e devo dire che ho adorato questa scelta, penso che sia molto in linea con tutti e tre i personaggi coinvolti e sono sicura che Nick, una volta terminato di lamentarsi e di spiattellare le sue remore, lo avrà molto apprezzato. Sì, anche se ci sono le canzoni!
So che il prossimo capitolo arriverà presto e non vedo l’ora, nel frattempo grazie per questo piccolo quanto gradito regalo che ha spezzato l’attesa.
Ho intenzione di recuperare oggi anche la OS della scorsa settimana quindi a prestissimo Miss!

25/10/23, ore 00:12

Carissima Irene, mi rendo conto di apparire come una specie di visione/incubo dopo tanto latitare e di questo me ne scuso profondamente e sinceramente. Come ti ho scritto nel messaggio privato su altri canali, è stato un periodo estremamente buio e doloroso per me e mi dispiace tantissimo se a risentirne è stata Leena e se ti ho messa in difficoltà, spero davvero che accetterai le mie scuse. Dato che devo recuperare tanto, ci tenevo a passare per questa piccola perla: confezionata proprio per me e la mia piccola stramba. Volevo dirti che ho davvero apprezzato il suo bislacco acume e come riesci a trasmetterlo (parlo anche del penultimo capitolo canonico e giuro di passare per quei lidi quanto prima), il suo rapporto con Eileen è proprio magnifico ed è così che me le immagino. Intente a disquisire di omicidi e colpevoli mentre gli astanti le osservano tra lo sbigottito e l'ammutolito, tra libri e caffè speziati. "Carte in tavola" avrà, grazie a te, sempre un motivo per strapparmi un sorriso e, devo ammetterlo, amo immaginarmi Leena come Ariadne. L'escape room è promossa a tutti gli effetti e credo che quest'aria autunnale mi abbia trasportata per un attimo ai momenti in cui adoravo il periodo precedente halloween e di questo te ne sono grata. Grazie ancora per questo regalo, carissima Irene, e scusa ancora. Davvero. Ci leggiamo presto,
A.

23/10/23, ore 20:04

Rieccomi rapidissima per le nostre Leena ed Eileen, delle quali più leggo e più mi domando se sia possibile non adorare questi due OC, singolarmente ma soprattutto in coppia spaccano. L’atmosfera qui è davvero molto autunnale e finalmente posso godermela senza più pensare al caldo che imperversa fuori ma sentendomici perfettamente immersa Il libro che hai scelto per loro è probabilmente uno dei miei preferiti della Christie, ma mi guardo bene dal suggerire pubblicamente chi delle due sia in torto con le loro supposizioni.
Posso suggerire invece che Leena sarebbe obbiettivamente una Ariadne spettacolare? Si vestirà così ad Halloween, lei? Ti prego dimmi di sì. E un’escape room a tema Christie quanto sarebbe figa, mi ci fionderei senza guardarmi indietro un attimo! In effetti vedere gli OC farne una – e Carter e Niki picchiarsi sul pavimento di conseguenza – sarebbe divertentissimo, facci un pensierino sul spedirceli, ti supplico. Però forse le british andrebbero separate, altrimenti risolverebbero tutto loro due in una manciata di minuti.
A giudicare dal titolo della OS la prossima settimana sarà il turno di qualcosa a tema Halloween, non vedo l’ora di leggere!
A presto Miss, grazie come sempre e un abbraccio

23/10/23, ore 19:51

Buonasera Miss, ho appena letto la OS di ieri e voglio recuperare anche quella della scorsa settimana (che ero convinta di aver commentato, direi splendido).
Avrei scommesso che con un titolo come “Coffee date” mi sarei trovata a leggere qualcosa su Orion o Niki, magari insieme, e invece ecco che la mia Queen appare qui, anche se dopo lo stupore della scorsa settimana ero certa che il suo turno sarebbe stato il successivo e trovare Carter insieme a lei non è stata certo una sorpresa. Non potevano non essere impegnati che nella lettura di un libro della Christie e direi che hai scelto quello più in tema con il periodo in assoluto, Halloween si avvicina e sono convinta che si tratti di una lettura che entrambi apprezzerebbero. Il fatto che lo leggano insieme è adorabile, forse persino troppo adorabile per loro, ma per fortuna gli equilibri si ripristinano quando capiamo che stanno praticamente facendo a gara per finirlo prima dell’altro e soprattutto capire la soluzione prima dell’altro, qualcosa che è talmente tanto IC per entrambi che mi ha strappato un sorriso. Qualcosa che invece non mi aspettavo è che Carter non sia in realtà altro che un Harry Burns sotto mentite spoglie, il dettaglio dell’ultima pagina mi ha sorpreso e ammetto che come Niki non approvo particolarmente, ma è vero anche che potrebbe rivelarsi un esperimento interessante.
La paura che la Turner sembra incutere in tutti – specie Carter, lol – eccetto che in Niki è una costante che adoro, quasi mi spiace che non sia apparsa insieme ad un pappagallo sulla spalla – lei si veste da pirata per Halloween? Niki si vestirà invece da Mrs Turner per spaventare Carter? – per costringere Carter a nascondersi dietro alla sua vicina spilungona.
Concludo agognando tristemente a mia volta un pumpkin spice latte e dispiacendomi di non poter osservare in diretta la faccia di un povero barista al sentire i nomi che questi due matti gli propineranno… I bicchieri vuoti verranno tenuti come cimeli per l’eternità, voglio sperare.
A prestissimo Miss!

22/10/23, ore 15:10

"Sei come Lost che accusa GoT di avere un finale di merda" è poesia pura, farò in modo di usarla il più possibile per farla entrare nel parlato comune, perché se lo merita.
Carter e Niki sono un duo letale, non mi stanco mai di leggere di quei due che si tirano frecciatine o direttamente insulti per poi alla fine ritrovarsi d'accordo sulla maggior parte delle cose; sono incredibilmente affiatati, anche se sono i primi che non lo ammetterebbero volentieri e ogni volta che compaiono in scena si sa che ci sarà da ridere.
Ottima idea quella di inserire loro due in questa raccolta; per quanto a modo loro siano adorabili, è stato bello vedere un twist un po' particolare sulla normale atmosfera autunnale che di solito è un po' più dolce, calda e amorevole!

Em

20/10/23, ore 14:22

Buongiorno, eccomi qui di nuovo!
Sono così felice di leggere delle mie queen Eileen e Leena, le amo un sacco e ho amato la loro OS, probabilmente fino ad ora è la mia preferita.
Leena ed Eileen che approfittano della pioggia autunnale per rifugiarsi in caffetteria a bere il caffè speziato e parlare di letture sono decisamente un mood e pagherei tutto quello che ho per poter essere lì con loro a parlare di libri, di misteri e di omicidi e ovviamente a leggere le storie di Leena. Mi fa ridere l'immagine di loro due che parlano di misteriosi omicidi con tutta la caffetteria che le guarda male quando stanno solo parlando di libri. L'idea di una escape room a tema Aghata Christie è la cosa più bella e geniale che ho mai sentito ed è inutile dire che la voglio adesso, qualcuno la apra perché ho bisogno di perderci tutti i miei soldi lì dentro.
In ritardo ma sono riuscita a lasciare un commentino anche qui, non vedo l'ora di leggerti domenica.

15/10/23, ore 21:44

Già che ci sono passo anche di qui! Ribuonasera cara Irene!
Vabbè Eileen e Leena che parlano dell'altrui humour un pò macabro.. loro XD fantastiche davvero!
Comunque apprezzo tantissimo che personaggi stravaganti come Leena e Orion (confido che Eileen non si offenda se non mi dilungo ulteriormente su di lei) riescano a prevedere possibili ed (effettive cof cof) altre vittime con estrema lucidità e sicurezza. Sesto senso o meno penso che dopo il tuo ultimo capitolo gli altri dovranno dare loro ragione XD ok, qui mi fermo sennò tanto vale che passo direttamente a recensire il capitolone in questione ma ora come ora mi si chiudono gli occhietti XD
Ovviamente sempre super apprezzati i riferimenti alle opere della Christie <3

Ora me ne vado sul serio,
buonanotte:)

15/10/23, ore 21:08

Ma buonasera!
Eccomi qui finalmente, non potevo non commentare quest’adorabile trio di amichette che si appresta a guardare LA serie tv in pieno autunno con tanto di biscotti alla cannella (e candele profumate) <3
Come qualcuna ti ha già fatto notare è un piacere leggere qualcosa “a tema autunno” quando nella realtà siamo praticamente ancora in estate e tutti ormai ne abbiamo fin sopra i capelli di questo caldo XD forse, forse qui da domani il tempo dovrebbe peggiorare e potremo finalmente vivere la stagione effettiva (nono proprio non mi piace l’autunno XD) ma vedremo..
“Se tra qualche anno divento come lei datemi una botta in testa e risvegliatemi, grazie. Anzi, fallo tu Daph, di Maelle ho più paura.” Non ho potuto fare a meno di sorridere a questa frase, perché è una cosa che effettivamente direbbe Luli e sono sicura che le sue amiche non la abbandonerebbero neanche se si dovesse “rincitrullire” XD
Uhuh non vedo l’ora di leggere il capitolo della partita!

Ovviamente spero di riuscire a passare quanto prima dai nostri simpatici condomini newyorkesi alle prese con ben altri problemi XD

A prestissimo e grazieee!

13/10/23, ore 19:21

Povera Maëlle, sono più che convinta che non sia così stonata come le sue amiche la fanno apparire! E in ogni caso, come si può biasimarla; anche qualora fosse più stonata di una campana, non la si può biasimare, Where You Lead va cantata a prescindere.
Adoro che le loro serate film siano esattamente come le mie con le mie amiche: pigiama, thé caldo, un sacco di biscotti e una serie tv che probabilmente già vista quindici volte, ma che non abbiamo problemi a rivedere per altre tre, quattro, cinque volte!

Devo ammettere che con questo caldo assurdo fatico un po' a percepire intorno a me quelle meravigliose Autumn vibes, quindi menomale che almeno in queste tue flash l'atmosfera autunnale si sente! Almeno posso vivere l'atmosfera indirettamente mentre aspetto pioggia e nebbia.

Un abbraccio,
Em

10/10/23, ore 19:03

Rieccomi qui Miss, buonasera, e quanto sono belline queste tre signorine? Quasi invidio la loro seratina fatta di pigiama, biscotti, serie e copertine tanto sembra perfetta, quasi posso respirare l’aroma speziato delle candele e della tisana che stanno bevendo mentre qui, al contrario, ancora sopportiamo un gran caldo.
Non mi sorprende che le donzelle abbiano scelto di guardare GG, non c’è serie più autunnale di quella, e che Maëlle sappia la sigla a memoria e che sia pronta a cantarla a squarciagola (è rimasto qualcuno, qualche eretico che non conosce quella sigla? Ah, sì, Mike e Gabriel, spero che Niki li faccia studiare) è il tocco finale e perfetto che mancava. Miss, iniziamo il rewatch annuale anche noi, coraggio, se mi porti anche un pacchetto dei tuoi magici cookies zucca e cioccolato accetto anche volentieri.
“Sì, voglio vedere come va avanti. Dove sono i biscotti alla cannella?!”
“Qui Luli, ti sembro una che si scorda del mangiare?!”
Mi piacciono queste ragazze, riconoscono le priorità. Invitate anche Gisèle per cortesia, così la finisce di nutrirsi di insalata scondita e segatura.
Duchess va compresa, lei in quanto gatta è un essere superiore e convivere con delle umane rumorose e adolescenti dev’essere faticoso per lei, dobbiamo capirla, il suo udito e il suo sonno di bellezza guastato da queste ragazze e da queste canzoni, scempio, giustizia per Duchess!
A prestissimo con le prossime pubblicazioni Miss (non vedo l’ora!!), un abbraccio🧡

09/10/23, ore 17:12

Buongiorno my dear <3
Io super felice di leggere della mia mini Daphné e delle sue amichette del cuore, grazie mille per aver dedicato una OS anche a loro perché come ben sai io sono già innamorata di questo trio (e mi dispiace un sacco che siano, appunto, rimaste in trio).
Trovo il prompt che hai dedicato a loro super azzeccato come sempre perché se c'è qualcuno che mi immagino fare una maratona serale di Gilmore Girls, sotto le coperte super calde, queste sono certamente Daphné, Maëlle e Lucinda e se c'è una cosa che mi spezza troppo sono i commenti volgari di Maëlle perché sono così assolutamente da lei. Loro comunque vivono la mia vita dei sogni: serie TV, coperte, cibo alla cannella, condividere il dormitorio con le migliori amiche, insomma, quando posso unirmi a loro? Adesso che Marguerite ci ha abbandonate posso fare io da supporto a Daphné come persona timida e tranquilla del gruppo. Però dò ragione a Maëlle: le serate serie TV sono sacre, macché scherziamo??
In tutto ciò sono assolutamente spezzata in due da Duchess e dal suo sdegno nei confronti di queste umane che osano disturbare il suo sonnellino e occupare il suo letto (perché si, il letto è suo.), che affronto!
Grazie ancora per tutto, cercherò di passare il prima possibile dai miei pazzi newyorchesi preferiti e non vedo l'ora di leggere ancora degli studenti di Beauxbateon.

07/10/23, ore 19:15

In ritardo e ormai in prossimità dell'arrivo della terza OS (non vedo l'ora!), ma finalmente riesco a lasciare un commento a questo dolce, tenero e delizioso assaggio del passato di Moos, personaggio sul quale calzano benissimo tutti gli aggettivi precedentemente riportati, e del suo rapporto con il nonno materno. Nonno Bartimeus Sr è una sorta di presenza intangibile che aleggia spesso attorno alla figura di Moos, che del resto vive proprio a casa del nonno e porta il suo nome, pertanto sono davvero felice di aver potuto finalmente approfondire questo legame e vederlo prendere vita a tutti gli effetti, anche se può farlo solo nel passato.
Ogni cosa di questo flashback è adorabile e grida autunno e Manhattan: Senior per quel poco che appare è un personaggio credibilissimo, specie quando parla di "bianchi privilegiati" vista l'età che ha e il periodo in cui ha vissuto a NY, e sospetto non nella lussuosa isola dove ora vive suo nipote, Nat King Cole è un perfetto e quasi naturale accompagnamento di uno scenario come quello descritto e Moos che mangia miele e prepara pancake con il burro è semplicemente perfetto, semplicemente Moos e non potremmo amarlo più di così. Mi sono chiesta leggendo se ci sia qualcosa di più autunnale di una NY coperta dal foliage e non mi è venuto in mente nulla di meglio, tra scenario e sottofondo musicale mi è sembrato di leggere un film di Nora Ephron.
Ci si legge domani Miss, non vedo l'ora di scoprire che cosa ci riserverai questa settimana, per ora complimenti e grazie per tutto quello che ci fai leggere.

06/10/23, ore 16:58

Carissima Signorina, che bello rileggerti dopo la tua (meritata) pausa.
Spero che tu abbia passato delle belle vacanze.
Per prima cosa volevo ringraziarti per aver iniziato questa raccolta proprio con due dei miei bambini. Nerea è una vera forza della natura e ancora mi chiedo se, per caso, nella sua vita passata abbia salvato il nostro universo perché due amici così non credo che se li meriti. Ok, sì, Dante è un brontolone di prima categoria ma, come Giselle, mostra una grandissima pazienza di fronte ai colpi di testa della mia ragazza. Anche se credo che sia più probabile che li abbia in qualche modo suggestionanti/ipnotizzati: ecco perché nessuno dei due è in grado di dirle di no.
Mi dispiace solo che Giselle debba soffrire queste torture quando Nerea sa che la sua migliore amica (aka dolce metà) è perennemente a dieta.
Che lo faccia apposta?
Non lo escluderei.
Dante messo in mezzo è sempre una gioia per i miei occhi (oltre che fonte di grandi risate).
Grazie ancora per questa chicca <3
Chemy

PS: appena posso passerò dall’Arconia, giuro. Purtroppo sono sommersa dallo studio e dalle lezioni, non ho un momento per respirare. Scusa >.<’

02/10/23, ore 21:51

Miss cara buona sera🧡
Sono finalmente riuscita a fermarmi un attimo, è incredibile come ad Ottobre sembri quasi che si è finalmente entrati in routine quando invece si sta ancora correndo per cercare di ingranare davvero la marcia.
Ma ovviamente non potevo non affacciarmi a questa raccolta, non quando un capitolo così è dedicato al mio Moos, non quando cade nel mio compleanno.
Devo dire però che mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, che mi ha messo un velo di malinconia addosso, perché sì, l'ho scritta io la storia di Moos, ma leggere di Senior e di Junior insieme è davvero dolce amaro.
Ho riso delle risposte piccare di Senior, perché lui era duro e scorbutico e non sapeva come dimostrare affetto ma ne aveva tanto da donare, era un brav'uomo e amava suo nipote, anche se aveva una reputazione da mantenere lui. Quella roba da bianchi ricchi privilegiati non fa per lui, era una pantera nera il buon vecchio Senior, altro che.
Ma Moos lo sapeva e lo sa tutt'ora ed è assolutamente dolce leggere di lui che prepara la merenda, che compra poltrone tavolinetti per il letto, qualcosa che forse Senior non solo reputava da gente pigra nel profondo, per colpa dell'epoca in cui era cresciuto, per colpa del modo in cui era stato cresciuto, com'è trattato, pensava anche di non poterselo permettere.
E si, è dolce e scalda il cuore vedere Moos ancora a scuola, pronto a sogghignare sotto i baffi ma non davanti al nonno per evitare che l'uomo si sentisse in dovere di tenere di più in piedi la sua facciata, ma è anche terribile triste sapere che Moos è stato privato di tutto ciò e nonostante questo continui a fare il burro alla cannella per le persone che ama.
Mi domando anche quanti segreti avrebbe potuto svelarci il buon vecchio Senior, ma so anche che era un uomo fedele e ligio al dovere e che non avrebbe mai fatto gossip. Probabilmente sarebbe piaciuto a Niki, due scorbuticoni seduti sul divano a bere caffè in attesa che Moos sforni loro il dolce del giorno. Senior l'avrebbe adottata volentieri, gli sarebbe piaciuta una tipa diretta e senza peli sulla lingua come lei, un persona riservata a tosta come la nostra Lemony.
Grazie per questo piccolo ricordo, che sa tanto di giornata autunnale con buona musica, tè, libro e copertina, una confort-story.
Ci vediamo al prossimo capitolo, qualunque esso sia.
Bye bye Miss e grazie ancora.
Phebe 🧡💚
(Recensione modificata il 02/10/2023 - 09:52 pm)

02/10/23, ore 16:31

Ma ciao cara!
Eccoci anche con la seconda OS e leggere di Moos è davvero fantastico perché in primo luogo io lo amo e poi l'idea di lui che prepara il burro alla cannella è tipo esattamente come io immagino Moos nel periodo autunnale, troppo adorabile.
Qui abbiamo visto un Moos in una chiave leggermente diversa anche se è un adorabile tesoro come sempre e questo è fuori discussione.
Il rapporto con suo nonno mi ha fatto davvero sciogliere e questo fa capire come Moos sia davvero un uomo d'altri tempi che si prende cura di suo nonno e gli prepara la merenda, ma è troppo carino. Il nonno di Moos invece è troppo un mood, io da vecchia (ma anche in un periodo non troppo lontano) mi vedo un sacco in lui che si lamenta della sedia da ricchi ma poi ci si siede, anche se io apprezzerei parecchio la merenda di Moos, se vuoi ti dò il mio indirizzo e li porti a me i pancake, che li mangerei più che volentieri che mi fanno una voglia....
Grazie ancora per questi adorabili scorci Miss, non vedo l'ora di leggere il prossimo.