Sotto le foglie d'Autunno
di cassiana

28/10/23, ore 19:34

Eccomi qui, finalmente riesco a passare — questa settimana ho calcolato malissimo i tempi, mannagg—

Ho davvero adorato questa storia, anche perché il tema dei tatuaggi a me è molto caro e anche io ho qualche tatuaggio (due sulle braccia e uno sulla schiena), quindi è stato bello leggere del primo (e ambizioso) tatuaggio di Eddie, anche tutta la storia che c'è dietro, che perfettamente coerente e in linea col personaggio.

Leggere del primo tatuaggio di Eddie mi ha riportata indietro nel tempo, quando a diciotto anni mi feci fare il mio primo tatuaggio (dedicato ai Linkin Park) a ridosso del loro concerto a Roma, al quale ho partecipato.
Certo, non ho dovuto barattare erba per pagarlo e soprattutto non l'ho fatto “illegalmente”, ma le emozioni credo proprio siano le stesse di Eddie, infatti mentre leggevo mi sono sentita tanto felice per lui, così contento per il suo primo tatuaggio, per quei pipistrelli che per lui significano tanto.

E che carino l'accenno a Chrissy a fine storia!
Sono sicura che con il tatuaggio riuscirà a catturare la sua attenzione… e magari l'aveva già fatto prima!

Davvero una bella storia, mi è molto piaciuta.
Complimenti e alla prossima!

13/10/23, ore 20:45

Ciao,
ah, che ricordi il walkman! Ne ho uno che funziona ancora! ❤️
Eh... ai tempi era davvero un regalo fighissimo, sopratutto a quindici anni, quando volevi isolarti dal mondo e perderti nella tua musica preferita... mi ritrovo in tutto e per tutto in Eddie e nel suo momento di commozione e subito dopo entusiasmo!
Che tenero poi Wayne che ha fatto gli straordinari per poter fare un bel regalo al nipote!
In poche righe sei riuscita a descrivere il bel rapporto che lega zio e nipote.
Come sempre leggerti è un piacere. ❤️
AlbAM

11/10/23, ore 18:41

Eccomi di nuovo qui 🥰
Altra storia che ho adorato, Chrissy è davvero carinissima e okay, magari in quanto Reginetta del Ballo avrà qualche dovere da rispettare (in fondo quella di Reginetta del Ballo è una figura importante e deve saper fare del bene), però è innegabile quanto sia gentile proprio di indole e quanto abbia desiderato lei in primis aiutare Max che ha avuto una disavventura con il suo skateboard.

In questo caso, il fatto che Chrissy sia una cheerleader ha aiutato le due ragazze ad avvicinarsi, in fondo anche le cheerleaders prendono colpi e rischiano di farsi male, proprio come chi pratica lo skate, quindi essere muniti del materiale di pronto soccorso può aiutare in diverse occasioni.
Adorabile anche Max che alla fine la ringrazia a modo suo e le fa capire che se avrà bisogno, Chrissy potrà contare su di lei.
Davvero bella anche questa storia, complimenti e alla prossima!

11/10/23, ore 18:24

Ciao, eccomi qui 🥰
Ma la dolcezza di questa storia?
L'ho semplicemente adorata e mi è piaciuto molto il modo in cui ci hai ricamato su, partendo dalla descrizione del paesaggio per poi arrivare ai dettagli, ovvero con Eddie e Chrissy all'ombra di un albero che si godono la bella giornata, con la natura intorno a loro e la pace interiore nei loro sguardi e movimenti.

Davvero adorabile Chrissy che mentre ascolta Eddie alle prese con la chitarra intreccia una coroncina di fiori, la coroncina che appartiene proprio a lui, il suo principe, e che non può non donargli.
Adorabile anche il bacio, così come il gioco di parole del titolo, perché quel principe sotto l'albero ha proprio le vibes di una bella sorpresa, come se fosse Natale.

Complimenti, mi è molto piaciuta.
Passo a leggere la terza, a dopo!

10/10/23, ore 12:08

Buongiorno cara! Che bello Vedere che partecipi anche tu al writober! Ho scelto quindi di cominciare la lettura della tua nuova raccolta, se non ti spiace. Lascio I miei amati per un nuovo fandom, brava che hai scelto di sperimentare e lanciarti qui!
Che storia carina! Non posso ancora capire cosa ci sia nel passato del ragazzino, non mi è dato saperlo non conoscendo il fandom ma il presente mi si mostra davanti agli occhi senza che tu abbia bisogno di dire alcunché. Un giorno come un altro per qualcuno, un momento importante per il ragazzino, e soprattutto per lo zio che bada a lui e non sa ancora bene come relazionarsi con un adolescente – un po’ l’età, un po’ non è suo figlio, un po’ ha un bel caratteraccio a quanto pare.
Un regalo semplice, fatto col cuore, non passa nell’indifferenza e anzi l’entusiasmo vola alle stelle, è stata una reazione tanto spontanea quanto nostalgica a dire la verità: mi sono sentita catapultata nel mio passato e mi ha lasciato proprio una bella sensazione addosso.
Ecco, I tuoi personaggi sono spontanei, veri, si muovono con naturalezza e con altrettanta naturalezza vivono nelle tue storie. Non vedo l’ora di continuare a leggere il tuo writober, alla prossima cara e buon lavoro! :3

06/10/23, ore 16:29

Ciao, eccomi qui 😄
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, in particolare per il modo in cui hai delineato il rapporto tra Eddie e Wayne.

È vero, Wayne sarà anche uno zio un po' burbero, ma si vede quanto tiene a Eddie e quanto desideri renderlo felice.
Ha fatto gli straordinari per potergli comprare un walkman e addirittura si preoccupa perché, non essendo l'ultimo modello uscito, teme che il ragazzo rimanga deluso.

Cosa che invece non avviene e anzi, possiamo dire che Eddie in quel momento è proprio la persona più felice al mondo, ed ecco che la frustrazione dovuta dall'essere stato svegliato presto (dopo aver fatto le ore piccole, tra l'altro) si dissolve, lasciando il posto alla contentezza più pura.
Ma non è solo questo a rendere felice Eddie, perché ciò che lo rende ancora più felice credo sia proprio il fatto che lo zio gli abbia dedicato tanto del suo tempo facendo gli straordinari al lavoro, perché in fondo ha lavorato per lui, per potersi permettere il walkman e fargli un regalo di compleanno che, tra l'altro, Eddie aveva perfino dimenticato.
È stata proprio una bella lettura, complimenti e alla prossima!

03/10/23, ore 12:31

Veramente dolcissima!
Non conosco il fandom ma, se posso, leggo sempre una fluff 😍😍

Tenera e delicata, proprio come i fiori intrecciati da Chrissy. (Ho proprio adorato il gesto di metterli sul capo del ragazzo! 💜)

Ottimo lavoro 👍