School Leavers
di Fe_

Ehm... Ciao.
Sì, non so che dire, ero in dubbio se presentarmi o meno ma alla fine mi sono decisa ed eccomi qua. Le zombie Au mi hanno sempre un po' incuriosito, anche se non sono proprio il mio genere, ma devo ammettere che la tua idea per spiegare la "diffusione" è molto originale, quindi complimenti. Millard e Chase adorabili e ho apprezzato anche il "dialogo interno" di Millard, quindi doppio brava.
A questo punto, vorrei provare a mandarti un mio Tassino del settimo anno, maschio, dolce e carino che boh, mi ispira anche se forse mandarlo in una storia così potrebbe ucciderlo (troppo softie per questo mondo). Non ho altro da aggiungere, perciò mi limito a salutarti e a sbrigarmi con la scheda. Ciao ciao
B.

08/11/23, ore 17:40

Sapevi che questa recensione sarebbe arrivata, con un bel po' di ritardo, ma è finalmente arrivata.
Iniziamo con una nota a margine ovvero: quanto mi ha divertito vedere il taglio e il ritocco nella grafica, sa proprio di vissuto. I like it Picasso.
Povero piccolo Camille, ha scelto effettivamente il momneto peggiore per avventurarsi in quello che effettivamente non sbaglia a definire "infausto paese" solo per motivi leggermente diversi da quelli che lui si aspetta. Tra l'altro io come Camille ogni mattina quando mi devo alzare, solo per questo mi sta già simpatico. Pensa un po' che fortuna, candidarti per scherzo ed essere effettivamente preso. Ha un topino ! Ha un adorabile topino! Qualcuno lo protegga dalle bestiacce di Sol, per l'amor di Dio !
Fanny tesoro hai assolutamente ragione devono mettere un dannato ascensore ad Hogwarts; possono incantare le scale ma non creare un ascensore? Pigrizia ( magari è per mantenere l'architettura, ma io rimango team ascensore)
Conosciamo "George" - no sul serio, mi fa ridere pensare a quanti nomi Fanny abbia aggiunto alla gente, probabilmente alcuni si sono dimenticati il vero nome per colpa sua - che viene giustamente ripreso perchè quell'albero è malefico e si rischia la vita solo ad ammirarlo a distanza di sicurezza.
Tyson è un patato. Non accetto commenti a riguardo. Neanche se è un piccolo piromane in addestramento.E' un bambino praticamente, beh almeno secondo Fanny e Cass, visto che a quanto pare è normale amministrazione zittirlo con i muffin...quante volte ha rischiato di affogarsi per questo?.
La scena in bibilioteca è stata resa decisamente più divertente dal fatto che Fanny pensi che i Tassi non possano essere zombie, sono tassorosso in condizioni normali non sembrano neanche pericolosi quando sono arrabbiati...forse
Il fatto che Ty abbia un taglio nella scheda è preoccupante; è ancora minorenne e ha già la fedina penale sporca?
Cass è proprio come me la aspettavo: lei che si lamenta per il ritardo in cui non è, le male parole lanciate alla borsa - che in realtà non ha nessuna colpa, ma shh- la tranquillità che ricava dal realizzare di non essere in ritardo e di potersi godere del tempo in santa pace e poi arriva la cara Gilly che triggera le reazioni involontarie di Cass di allontanarsi dalle fonti di rumore- si prevedono molti malditesa.
Gilly è adroabile,probabilmente ha una spilla da "Tasso onorario" o qualcosa del genere, non mi interessa se la storia è tua, nella mia testa questa cosa è canon. ( che poi gemelline, sono nate lo stesso giorno, era destino)
Cassandra avrà letto qualcuno di suoi horror la sera prima e dora è fermamente convinta di essere in un sogno. Comprendila: non ci sono testi che appurano l'esistenza degli zombie nel regno unito, li avrebbe studiati. Cioè...li studierà non appena si renderà conto che no, non è uno dei suoi soliti incubi, è la triste vita reale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kiss
Lith

03/11/23, ore 13:59

Hola hola hola!
EFP sembra funzionare quindi comincio la recensione e speriamo che funzioni quando dovrò inviarla!
Zan zan!
Il titolo mi uccide! Davvero azzeccato.
Com'è azzeccato definire un paese infausto il Regno Unito, Camille mi sta già simpatico.
Tra l'altro è amico di Solomon e si è candidato per scherzo alla cattedra di erbologia quindi deve essere un tipetto simpatico e quasi, dico quasi, mi dispiace per lui che si ritroverà in un caos del genere.
No la bacchetta nel bun, Camille! Vuoi cercare di farti esplodere la testa? Sì, è citazione incorretta a Malocchio, se quell'uomo era già contrario alla bacchetta in tasca, non oso immaginare alla bacchetta in testa.
Però ammetto che anchi'io lo farei, dopotutto la bacchetta deve pur stare da qualche parte e non sempre si hanno le tasche.
E ha un topolinooo (bulleggiato dalle conigliette che sono delle bestie di satana). Rimane topo, vero? xD
Passiamo a Fanny che ha tutta la mia stima per i piani che si deve fare ad Hogwarts. La torre di Corvonero è una tortura bella e buona e preferirei finire in Serpeverde che in Corvonero, almeno non devo fare troppe scale...poi in sepreverde si è sott'acqua ed è inquietante come cosa ma va bene.
I pensieri di Fanny sono super divertenti. Sì, i tassorosso sembrano delle piccole api, sempre detto e sempre lo dirò.
Che rischio che ha corso in quel momento, menomale che non l'hanno notata.
Un altro casinista si unisce alla festa, yeee!
Benvenuto, "George" abbiamo muffin e cioccolatini, ti consiglio i muffin che, teoricamente, hanno meno possibilità di farti uno zombie.
Ma c'è ancora il Platano? Ma aiuto, è un'arma impropria quell'affare.
Oltre ad attirare i casinisti come Tyson (mi fa morire dal ridere il fatto che Fanny aggiunga nomi a caso per dare più serietà al suo richiamo).
Perché penso che il trucco di Fanny non durerà molto? Poveraccia, tutto il suo impegno.
La scena in biblioteca è molto molto carina e in pieno stile "nascondiamoci dagli zombie", con tutto il caos che hanno fatto era certo che qualcuno li avrebbe notati prima o poi.
Fanny cerca di trovare una soluzione logica alla cosa ma non ce la fa e capisco anche il perché.
Sono incuriosita dalla mancanza della schedina di Fanny! Mi sembra in liena con quel che abbiamo visto di lei ma...sono comunque curiosa.
Passiamo alle gemelle non gemelle! Come avevo detto ieri sono scoppiata a ridere vedendo che condividono il compleanno oltre che il paragrafo. Vanno a conquistare Hogwarts?
Arriva Cassandra (tra l'altro lei e Fanny sono le esperte in cucina? Visto che sembra che anche lei faccia i muffin) con la sua mitica borsa volante. Idea geniale e utilissima visto quanto pesano le borse scolastiche.
Penso che l'arrivare in ritardo a lezione sarà ben presto l'ultimo dei suoi problemi XD
Noo, ho freddo per lei.
"Convivere con un branco di cuccioli di golden come i suoi compagni di casa"... altra descrizione perfetta per i Tassorosso!
E poi arriva un uragano, ovvero Gilly che non so come riesce a frenarsi senza travolgere la povera Cass.
Mi è piaciuto il fiume in piena di Gilly e il suo "aspe'", perfetta!
Cassandra, va bene tutto ma le lezioni non sono il principale problema, non essere come Hermione.
Complimenti Gilly per aver perso la scopa, lo sapevo che avresti dato il meglio di te xD
"Non puoi infilarti nelle nostre lezioni come nel nostro dormitorio" Gilly: Try me
Cass adora il rischio perché chiamare Gilly con il nome completo... beh, fa subito sembrare gli zombie più simpatici e amichevoli.
Cass, ci devi dire qualcosa? Cos'è tutta questa timidezza improvvisa? Un po' di gay panic mal nascosto? xD
Sisi, Cassandra. Decisamente è un sogno xD Povera casa, ma la capisco: a volte si fanno sogni così strani.
Nulla, l'avventura è iniziata solo da un capitolo e Gilly si è già procurata una botta in testa, brava Gilly! Mi fa troppo ridere. Quella borsa è un'arma e sde non fosse che ha gli snack dentro...sarebbe un'arma perfetta contro gli zombie! Gliela lanci in testa e poi scappi!
Sento che manca poco al funerale del caro Chase. Rip Chase, insegna agli angeli a fare male le pozioni (anzi meglio di no) perché Gilly è giustamente arrabbiata.
Ritorna Camille alle prese con una Hogwarts senza wii-fii (problema serio) e una disposizione delle stanza discutibile, ma davvero è un problema della scuola che è già noto a tutti.
Poraccio lui che si è trovato in una situazione orrenda, tra zombie e assenza di rete, per la sua supplenza.
Rido perché stava comunque cercando di essere positivo ma Tyson non era dello stesso avviso e, arrivando dentro come un uragano, gli ha cambiato la giornata.
Sono arrivata alla fine!
Il capitolo mi è piaciuto molto e alterna bene i momenti di presentazione a quelli di movimento quindi è perfetto!
Gli OC presentati sono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di conoscerli meglio. Quando si riuniranno ne vedremo delle belle!
Gilly la stai muovendo molto bene quindi continua così!
Ti avevo già detto qualcosa sulla sua grafia ma vedo se posso dirti altro per descrivertela meglio.
Ora scappo e prego che EFP collabori se no sta recensione arriverà nel 2000 e mai!
Ciao,
Aiko

02/11/23, ore 14:32

E buonasera!
Mi sto impegnando molto a recensire tutto bene e per tempo, quindi eccomi qui.
Sono a lezione? Sì, ma a questo punto è scontato.
Anyway.
Attendevo un sacco questo capitoletto ed ero davvero curiosa di vedere chi fossero i poveri sventurati - o fortunati considerato che sono quelli vivi-.
Andrò in ordine cronologico, cosa che mi porta ad iniziare con il mio Camille, che non nego mi dia gioia. Prima di tutto, grazie! Sapevo già ti piacesse ma ovviamente vederlo in scena fa un'altro effetto. Mi è molto piaciuto come lo hai rappresentato e in particolare come sei riuscita ad inserire tanti piccoli dettagli della sua persona, dal metabolismo, a Ramirez al legarsi i capelli con la bacchetta (cosa che io per prima avevo rimosso, ma shsss). Trovo che questa tua capacità di inserire piccoli dettagli e darci da subito un inquadratura sfaccettata dei personaggi sia proprio il tuo punto forte!
Fanny, amore, è adorabile, sembra stupida, ma in realtà ritengo che traspaia in lei una certa intelligenza, accademica più che streat smart e questo mi piace. Tyson è molto baby. Non l'ho ancora inquadrato benissimo, ma nel momento in cui ha abbracciato Fanny il mio cervello ha detto "baby", quindi è baby, punto.
Cassandra è assolutamente bellissima e adorabile. La vedo estremamente... logica, al punto dall'esserle nocivo, è un idea estremamente interessante e spero di averla inquadrata bene, perchè è un concept che non penso di ever mai visto così sviluppato quindi sono molto curiosa!
Gilberta è baby pure lei. Le due mi sembrano due facce della stessa medaglia. Cass del tutto persa, ma non perchè fantasiosa ma perchè anzi va dritta sul suo binario, dritta come la sua borsa. Gilly è invece più scoppiettante e probabilmente  lavorando assieme si riescono a trovare nel giusto mezzo. Bonus per il "amicizie difficili, tenere d'occhio", di Cassandra che mi incuriosisce assai.
Nel complesso il capitolo mi è davvero piaciuto, F per baby Camille che lui ci credeva davvero che sarebbe andata bene, rip. Gli conveniva restare a rotolarsi tra le lenzuola con di Sol.
Mi dispiace non aver detto molto, spero comunque questo piccolo e randomico filo di pensieri ti abbia fatto piacere!
Peace out
Ebs

02/11/23, ore 09:50

Ciao, Fe. Come va? Come stai? Spero bene.

Il capitolo è scritto molto bene. L'unica cosa (che non so se è una cosa voluta perché il giovanotto non sa bene il cognome del nuovo professore francese o cosa) è il cognome di Camille è scritto, verso la fine, "Vanden Brock" mentre nella schedina è scritto Van Den Broek. Per il resto, mi sembra che vada tutto bene sia a livello di errori di grammatica sia a livello di punteggiatura.

I personaggi che hai presentato in questo capitolo mi piacciono molto. Non vedo l'ora di vederli di nuovo in azione nei prossimi capitoli. In particolare, Camille mi sta simpatico anche solo per il fatto che ha i capelli lunghi e a me piacciono i capelli lunghi sugli uomini.

Detto questo, scappo a studiare. Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 10:25 am)

Avevo promesso avrei fatto una recensione fatta bene ed eccomi qui, in ritardo, come ormai è tradizione, ma ci sono.
Già sai che l'idea della zombie apocalipse mi intrigava, ma temevo sarebbe stata improntata in maniera seria e seriosa e la cosa mi preoccupava un pelino.
Il fatto che sia da intendersi in maniera seria-più-o-meno-circa-quasi mi pone in ansia più riguardo la scheda, ma questo è u discorso che vede come protagonisti me e la mia incapacità di non sotterrare nell'angst - almeno un minimo - i miei Oc, ma questi sono dettagli secondari che affronteremo non appena inizierò la stesura...
Ora, veniamo a noi.
Non so perchè, ma ero convinta ci saremmo trovati in un prologo in medias res, in cui il povero Mills oltre ad essere il nostro 'narratore più o meno affidabile' impreca contro Chase e probabilmente il troppo tempo libero che il tizio ha a disposizione.
Smontati i miei teatrini, Mills come narratore è FA-VO-LO-SO, voglio una serie solo su di lui e su come si è ritrovato ad essere il ' dramatic mom friend' perchè siamo seri, lui non voleva nulla di quello che gli è capitato ( e capiterà) si è ritrovato nel ruolo e dannazione se lo svolge bene.
Chase stellina, se uscirete vivi dal grandissimo danno che hai causato sono piuttosto sicura verrai messo sotto stretta sorveglianza, ma ho la strana sensazione questo genio del male riuscirebbe a bypassare la suddetta sorveglianza in maniera teatrale drammatica e assolutamente geniale.
Piccola Tabatha, piccolo raggio di luce e gioia, è adorabile e io temo tutto ciò, perchè quando deve morire qualcuno io so che si tratta dei miei prediletti, è sempre cosi e lo sarà saecula saeculorum, quindi già temo per la piccina.
Detto questo, come sempre la tua capacità descrittiva è impeccabile a mio dire, davvero, ti costa tanto lasciarne un pochino da parte per i poveri cristi - tipo me - inabili di sfruttare cotale abilità come andrebbe usata? Vabbè, non me la prendo solo perchè sei tu e perchè adoro la tua scrittura e il tuo humor.

Finite le piccolezze che compongono la recensione veniamo al dunque, ti propongo una Tassorosso del sesto/ settimo anno, devo decidere; sono indecisa se mandarti altro o meno, questa indecisione si basa semplicemente sulla mia lentezza a prescindere dalla lunghezza della scheda.
Per il momento ti dovrai accontentare, ma ovviamente se arrivasse un'illuminazione divina e avessi ancora tempo per un'altra scheda te lo farò sapere com'è corretto fare.

Kiss,
Lith

Alla fine ce l'ho fatta!
Buongiornissimo più a me che a te perchè ho posticipato questa recensione da troppo, ma in sti giorni il mio cervello ha la consistenza del passaggio per il binario nove e tre quarti: gelatina fredda... gelida direi.
Not a single brain activity in sight.
Anyway.
Questo prologhetto è stato molto piacevole, un sacco di personaggini e nomi, ma tutti bene o male sono riusciti a dare nel loro piccolo un idea del loro carattere e questo è sicuramente qualcosa di cui dovresti andare fiera, soprattutto conoscendo la mia proverbiale capacità di non capire mai un cazzo.
Millard è assolutamente minuscolo e adorabile e va protetto dal mondo (leggasi, da Chase), voglio dargli un bacino sulla fronte. Mi piace come hai inserito i suoi pensieri, anche se non mi è chiaro se sarà lo stile di scrittura della storia o sia per sottolineare il suo pensare così tanto (ha senso? spero di sì).
Detto ciò sono qui con la mia piccola e stupida proposta che tanto già conosci.
Ti proporrei quindi un professore, o meglio, un povero dottorando che si è trovato evidentemente nella peggiore supplenza della sua vita, di Erbologia.
Detto ciò ti saluto e vado a stendere prima di dimenticarmi del tutto la roba il lavatrice.
Peace out
Ebe

Ciao carissima! Ovviamente sai già cosa pensavo prima di leggere il prologo, ma dopo averlo letto posso solo dire: STUPENDO! L'elemento scatenante cha hai utilizzato per poter spiegare l'epidemia zombie è originale e l'ho amato moltissimo. Sia Chase che Millard mi piacciono davvero tanto soprattutto Millard, il pezzo sul "nero e gay" mi ha ammazzata del tutto, lo ammetto.
Come già ti ho detto, ti proporrei solamente un oc di sedici anni, Grifondoro, di sicuro scemo da far schifo.
Per ora è tutto, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa storia! Bacioni,
__Dreamer97

Arrivooo! Più veloce di Millard a fuggire, ma più lenta di Chase a proporre la ritirata!
In ogni caso non potevo mancare quindi eccomi!
L'idea della storia mi attirava già un sacco e l'aggiunta dei tuoi bambini non ha fatto altro che aumentare l'attrazione perché sono davvero simpatici e mi hanno fatta veramente ridere.
Si prospetta una zombie!Au diversa dal solito e ne sono felice!
Bello come sei passata dall'inizio super tranquillo ad un finale movimentato e carico d'emozioni!
La descrizione di King’s Cross mi è piaciuta molto!
Mi chiedo che fine farà Tabatha, spero che stia bene perché è super carina!
Millard è decisamente un grande nerd ma a me va benissimo così viste le sue perle! Vai, Millard! Difendi l'Hogwarts Express!
Soprattutto perché qui tutti sembrano mancare di rispetto a questo povero treno.
Chase è un "pazzo", peggio dei gemelli Weasley visto che loro, almeno, non hanno dato inizio ad una apocalisse zombie. Davvero è un casinista.
Davvero bisogna seguirle le ricette, non fare di testa propria...poveri noi.
Ma ora le perle del capitolo:
-"I cellulari hanno incantato ogni sguardo meglio di qualsiasi obliviatore"=mai descrizione più accurata
-Il riferimento alla Strega Bianca di Narnia che mi ha fatta sorridere, approvo proprio questo stile di vita!
-"Per l’amor di Merlino, dell’intera tavola rotonda e pure di quella zoccola di Morgana". Niente da dire se non che l'adoro e diventerà la mia esclamazione preferita.
-L'intero monologo su chi muore prima dei film degli zombie. Stupendo e davvero Millard mi piace sempre di più!
Non mi aspettavo proprio un capitolo così, ma mi è piaciuto molto e mi sono divertita assai!
A questo punto davvero non posso che provare a partecipare nella speranza di riuscire a far unire alla festa (con tanto di Zombie) uno dei miei bambini.
Volevo proporti l'OC albina ma, onestamente, sembra già avere un mutuo rispetto a Millard e Chase quindi forse no XD
Ti proporrei:
-Una Serpeverde/Grifondoro dell'ultimo anno (compagna di casini di Chase? Sua avversaria? Chi lo sa!)
-Una Corvonero del sesto anno
-Un Tassorosso tra il quinto e il settimo anno
Comunque, se dovessero servire professori o personale, magari potrei sostituire volentieri uno degli OC e fare o la guaritrice o boh...a seconda di quello che può servire!
Ora devo proprio andare ma non vedo l'ora di mettermi a lavorare sulle schede e, soprattutto, di vedere come porterai avanti questa Zombie!Au poco convenzionale ma estremamente divertente!
Ciao e a presto,
Aiko

Ciao, Fe! Come va? Come stai? Spero bene!

Allora, partiamo dal fatto che la storia mi sembra molto interessante. L'idea di base è bellissima (almeno secondo me). Chissà come il Ministero prenderà quello che Chase ha combinato (probabilmente non bene).
Aggiungo anche che non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.

Millard e Chase mi stanno molto simpatici. Sappilo. Non vedo l'ora di vederli in azione nei prossimi capitoli e come interaggiranno con gli OCs che sceglierai.

Per quanto riguarda i miei OCs, ti manderei:
(1) un ragazzo di 14 anni al quarto anno di Grifondoro (ho visto che non ci sono limiti d'età, ma se non va bene alzo un po');
(2) una ragazza di 17 al settimo anno di Serpeverde;
(3) un ragazzo di 16 anni al sesto anno di Corvonero.
Aspetto il tuo OK per mandarteli.

Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 01/10/2023 - 06:32 pm)