Two of us
di Kia85

30/10/23, ore 14:50

E' straziante immaginarli così, uno che si alza e l'altro che arriva. Alba e tramonto. Loro che pensano di essere opposti ed inconciliabili ma in realtà sono i due pezzi combacianti di una stessa cosa.
Immaginare Azi sulla loro panchina che guarda il cielo e pensa a tutto quello che il suo demone gli raccontava, sapendo che non è più così :(
Chissà se nella S3 avremo di queste scene, non mi sorprenderebbe sapendo di quanto Neil ama i parallelismi.

30/10/23, ore 14:33

Questa è una delle prime che ho amato. Con tutta la solitudine di Crowley che trabocca nell'ultima parte, inondando di blu ogni cosa.
E' una versione del demone che mi è molto cara, ogni volta leggerlo è doloroso ma allo stesso non posso farne a meno.

30/10/23, ore 14:11

Quando ho visto l'argomento del giorno ero convint fosse su Jim, poi ho iniziato a leggere la storia e ho avuto paura. Ma ben presto è tornato il sorriso e non ha potuto che allargarsi per il resto della narrazione.
Non è stupida, ma dolcissima, è la quotidianità in cui vorrei vederli un giorno, questo piccolo spicchio di essa non è che un bel regalo.

30/10/23, ore 12:20

Cioè ho pensato che stessi parlando della Caduta o di Aziraphale che lascia Crowley nella S2, a tutti tranne che a questa deliziosa scena di Aziraphale 🤣
Non so davvero chi dei due sia più drama Queen... Una cosa è certa, qualsiasi cosa Aziraphale chiederà sa già che Crowley farà tutto quello che vuole, è davvero un bastardo l'angioletto quando vuole 🤣🔥

Loro sono così carini, questa storia è così impregnata di quotidianità che mi scioglie 💕

30/10/23, ore 12:00

CI ERO QUASI CASCATA! Quando mi sono ricordata il prompt era già troppo tardi e alla fine sono scoppiata a ridere come un'idiota. Per un momento avevo pensato che fosse il punto di vista di Crowley e che Azi fosse Caduto. Mi sono data un ceffone così forte che ho ancora il segno sulla fronte, comunque. (Niente commenti: mamma mi ha fatta scema, non possiamo farci niente.)
Sudo freddo pensando che domani ci sarà l'ultimo prompt e questa compagnia giornaliera sarà giunta al termine. Ho un po' lo stomaco in subbuglio, la cosa mi rattrista non poco. Stringerò i denti aspettando un tuo prossimo lavoro o qualcosina su quella benedetta Mandorla (*finger crossed*). <3

29/10/23, ore 16:00

Ho letto tutte le storie di questa raccolta, la seguo giorno per giorno come un sentiero nella foresta, aspettando la conferma della S3, sono i passi incerti di una raccolta dolcissima, che sa regalare tante emozioni.
Quello di oggi non è il mio capitolo preferito, ma in qualche modo mi ha catturato i pensieri. E' una versione di Crowley che amo e sento vicina, nella sua paura di non essere abbastanza. La frase che mi ha portato a recensire è terribilmente semplice, ma forse proprio per questo mi ha colpito come un pugno: "quando lo chiamava “mio caro” e Crowley si sentiva proprio così. Suo. Caro. Non più bestia imperdonabile, ma creatura preziosa, che apparteneva solo ad Aziraphale.". Le parti in corsivo le ho rilette cinque o sei volte. Suo. Caro. Non so perché, ma le trovo bellissime, come se solo grazie all'amore paziente di un angelo non troppo angelico anche un demone può redimersi dalla sua condizione, quella di non pensare di meritare amore.
Giuro che prima o poi torno indietro e recensisco anche tutto il resto dei capitoli che ho amato, ma questa è una delle poche volte che non ti leggo a colazione ed avevo un po' di tempo in più per lasciare un commento e ringraziarti per questa raccolta (e per il coraggio e la forza -e il tempo- di scrivere qualcosa ogni giorno).

28/10/23, ore 16:39

Fa così male.... Se non fosse stata per quella dichiarazione non avrei MAI interpretato l'espressione di Aziraphale come un "fallo di nuovo"... Ci avevo visto sconcerto, dolore, voglia di ricambiare, rabbia.. tutto tranne che il puro desiderio di essere baciato ancora 😭
Sarà la potenza recitativa di Sheen e dei suoi occhi che letteralmente PARLANO... Quanto male 💔

Abbiamo bisogno della terza stagione per comprendere bene cosa volesse davvero in quel momento e qualcosa mi dice che stavolta sarà proprio Aziraphale a baciarlo, quando finalmente avrà scelto il Noi 🥹

Grazie per questa FF, ha fatto male ma anche bene ♥️

28/10/23, ore 14:51

Fa malissimo leggerla, è un pugno nello stomaco. Azi e le sue emozioni contrastanti, divise tra quello che prova e quello che razionalmente vuole. Un dualismo che si fa fatica a risolvere e che hai riportato in modo stupendo.

27/10/23, ore 22:37

Magnifico…un capitolo così dolce e da perfetti sognatori. Se puoi e se vuoi, continua questa storia basandoti su questo capitolo…sarebbe bellissima.
Grazie ❤️

27/10/23, ore 12:40

Ahah la ff di oggi diciamo che mi fa simpatia ma quel tipo di baffo proprio non mi attira, sorry Crowley 😂 Comunque è dolcina lo stesso e devo dire che mi rattrista molto che manchino solo tre giorni, questa raccolta mi faceva compagnia per un po’ ogni giorno 🥲

Ps io continuo a tifare per la long del negozio 🤞🏻

27/10/23, ore 11:02

Ammetto che quel Crowley con i baffi era la versione che meno mi piaceva, divertente e sfacciato ma meno affascinante.
Nel compenso Bildad il suchita meriterebbe di essere baciato 😌
Sono dell'idea che Aziraphale vorrebbe Crowley in ogni versione esistente, anche sotto forma di papera ♥️

Aspetto la prossima con ansia e un po' di peso nel cuore (quella rivelazione mi ha devastato 😱)

26/10/23, ore 22:47

Che bello, questa potresti farla diventare una storia a sé 😍 Mi rattrista un sacco pensare che non ci sarà un seguito!
(Recensione modificata il 26/10/2023 - 10:48 pm)

26/10/23, ore 17:09

Non sono una persona che recensisce spesso (in genere non lo faccio mai), ma a questo punto sono costretta.
A d o r o questa raccolta. Adoro come si alternino AU e momenti IC, adoro i salti avanti e indietro, l'angst di certe parti, la felicità di certe altre...

Ma devo essere sincera: c'è una cosa che non mi piace.
Ed è il fatto che quest'ultimo capitolo sia destinato a restare com'è, quando Mandorla si è rivelato essere il mio preferito in assoluto e ora vorrei da morire leggere altri capitoli di questa storia. Mi hai dato un assaggio di qualcosa che vorrei leggere ancora e ancora, e invece... Niente! Annegherò nella voglia di saperne di più, e per conto mio sognerò il seguito. Sappi, però, che me la lego al dito!

Non vedo l'ora di leggere le ultime parti di questa meravigliosa raccolta; per quanto, non lo nego, sono un po' triste nel sapere che non mi accompagnerà ancora a lungo.

26/10/23, ore 10:34

Ohhh che dolce questa Au 🥰
Se Crowley fosse umano aprirebbe sicuramente un negozio di piante... Immaginarli da semplici umani inclini a incontrarsi e a innamorarsi sarebbe un bella teoria ♥️

24/10/23, ore 21:18

Stupenda! Mi è piaciuta tantissimo. Bella l'atmosfera creata, bello il ritmo e tutti i microdettagli inseriti nella narrazione.
Complimenti