Trentuno pezzi di un mosaico (noi)
di Kokus

06/12/23, ore 17:02

Ciao stellina 😘😘 finalmente inizio anche questa raccolta, non vedevo l'ora!! 🤩🤩 Tra l'altro, io devo ancora iniziare il Writober di quest'anno e anzi, devo pure finire quello del 2022, sono proprio indietro!! XD
Tu invece sei stata bravissima a concluderlo per tempo, così io ho anche tante belle storie da recensire come questa!! 🤩🤩
Che carino Yusaku che si fa un sacco di complessi per timore di non essere all'altezza dell'appuntamento. Sappiamo come è fatto, lui teme di risultare noioso e di non apparire interessante agli occhi di Ryoken, quando invece sappiamo bene che non è così, ma è lui che se ne deve rendere conto!!
Non deve essere bello trovarsi nella sua situazione, pure io mi sarei lasciata sopraffare dallo sconforto se altre persone avessero "preso di mira" il ragazzo o la ragazza con cui sono uscita e avessero cominciato a cercare di catturare la sua attenzione per portarlo/a via da me!!
Ma a Ryoken, ovviamente di quelle ragazze non frega un bel niente e ha occhi solo per Yusaku, per la felpa nera che si è provato e soprattutto per le sue labbra. Reclama urgentemente un bacio e il camerino del negozio diventa così una location molto interessante!! 🤭🤭
Adorabile Yusaku che si sente rassicurato grazie a quel bacio 🥹🥹
Non vedo l'ora di recensire anche le altre storie, bravissima come sempre!! ❤️❤️❤️

02/12/23, ore 18:50

Eccomi di ritorno!
Ti assicuro che con le vacanze di Natale farò del mio meglio per recensire tutte le storie del writober, è una promessa!
Ora, domanda: ma perché, perché Yusaku deve essere sempre così incredibilmente adorabile??? Sta superando in pucciosità perfino Yugi Muto o Mihael (e sai quanto mi costa ammettere una cosa del genere)!
L'ansia da puntualità è una vera bestia, ma chissà, forse al trentesimo appuntamento le cose miglioreranno...
A "prestissimo", si spera XD

07/11/23, ore 15:35

Ciao M a k o, e tantissimi auguri di buon compleanno ❤❤❤

Per scegliere cosa recensire ho dato un'occhiata alle ultime pubblicazioni sia qui che su ao3 e i miei occhi sono stati catturati da questa adorabile flash che urla domestic fluff a ogni riga. Ho apprezzato molto questa piccola storia non solo perché sei stata bravissima a raccontare uno spaccato di vita quotidiana con realismo e dolcezza, ma anche perché sei andata oltre e hai aggiunto delle pennellate di introspezione che hanno impreziosito il momento da te scelto (e che sono una sorta di tratto distintivo della tua penna — o almeno, io lo percepisco così perché è qualcosa che ho ritrovato in tutte le storie che ho letto da quando ti conosco).

Ryoken e Yusaku sono felicemente al sicuro nella loro minuscola bolla a forma di appartamento e si percepisce con grande intensità quanto il momento della colazione e del saluto mattutino sia importante per loro. L'abbraccio di Yusaku esprime tante emozioni, un grande senso di fiducia nei confronti di Ryoken (simboleggiato dall'abbandonarsi contro la sua schiena) ma, soprattutto, racchiude in sé un amore impossibile da quantificare. Sei stata davvero brava nella scelta delle parole e dei gesti, perché in poche righe sei riuscita a dare uno spessore notevole a entrambi i personaggi che non sono assolutamente monodimensionali. Ormai per te è un gioco da ragazz3 caratterizzare Ryoken e Yusaku indipendentemente dal numero di parole a tua disposizione e sono felicissima che tu abbia raggiunto questo livello di sicurezza, perché si vede quanto li ami e quanto ti faccia stare bene scrivere di loro. Il momento del bacio è molto intimo e dolce, si percepisce che fa parte di una routine consolidata — alla quale Ryoken e Yusaku non hanno minimamente intenzione di rinunciare. Stilisticamente maturi di storia in storia, mantenendo comunque una "voce" che ti rende riconoscibile come autrice nel mare magnum di (fan)writer e leggerti è sempre un grandissimo piacere, perché riesci a trasmettere tante emozioni intrecciando insieme con grande naturalezza tutti gli elementi narrativi a tua disposizione senza mai trascurare o sacrificare la caratterizzazione dei personaggi come singoli e come coppia.

Sono felicissima di aver recuperato questa storia e ti ringrazio per la piacevolissima lettura. Ancora tantissimi auguri di buon compleanno ❤

Un abbraccio,

Midnight
(Recensione modificata il 07/11/2023 - 06:14 pm)

15/10/23, ore 12:00

Sì, sto cercando di onorare la promessa e rimangiarmi le parole di pochi secondi fa, ma non sarà facile.
Yusei fa spesso da collante tra Yusaku e Ryoken, nelle tue fic, o sbaglio? (Non che non ci stia, anzi)
E... sto piangendo o quasi. I nostri protagonisti si sono ritrovati, sì, ma ormai è troppo tardi. Quell'ultimo "sono qui per prendermi cura di te" è un pugno nello stomaco... :'-)
Ancora complimenti,

07/10/23, ore 15:55

Ciao! Eccomi di nuovo qui.
Questo capitolo è adorabile! Non ho la pazienza per scrivere fluff, ma adoro leggerlo, quindi mi sono praticamente sciolta nel leggere questo spaccato della vita quotidiana di Ryoken e Yusaku!
(il momento di "insicurezza" di Yusaku è stato dolcissimo, a proposito)
Logicamente, prompt usato alla perfezione.
Complimenti, ottimo lavoro!
Alla prossima,

04/10/23, ore 13:45

Mi trovavo un po' in crisi per la storia di oggi, così ho deciso di passare di qua per cambiare un pochettino ambiente.
Splendida storia come sempre (adoro l'uso delle parentesi, non so perché), ottima l'insicurezza di Yusaku che lo rende decisamente carino e coccoloso, anche se poi sappiamo tutti che, con Ryoken al suo fianco, non esiste nulla che possa andare storto.
Mi spiace soltanto per quelle tre ragazze, i cui sogni sono andati in fumo in un battito di ciglia!
Prompt sviluppato benissimo, complimenti.
Alla prossima,