Il Mignolo
di Sunnyfox

12/10/23, ore 17:02

Ciao! Bartolomeo, dopo Bonkure, è in lizza con Ivankov per aggiudicarsi il secondo posto nella mia classifica dei personaggi secondari fuori di melone che più amo, quindi sappi che quando ho adocchiato questa one-shot ero super curiosa. Oggi sono riuscita a leggerla e posso assicurarti che si è rivelata una pausa piacevolissima! Leggerei volentieri un'intera raccolta dedicata alle avventure di Bartolomeo (e sì, siamo tutti un po' Bartolomeo a modo nostro, chi lo nega mente!). "Eppure l'odore guasto dell'infezione al piercing al naso era guarita da un pezzo": mi sono segnata la frase per ricordarmi di citarla perché qui mi sono dovuta fermare dal leggere per il troppo ridere. Ciliegina sulla torta l'atto finale di Bartolomeo che attacca la spilletta al locandiere, da Potterhead convinta quale sono ho immaginato le spille anti Harry Potter del Torneo Tremaghi rivisitate in stile One Piece, col tocco personale di Bartolomeo "Tifate per Rufy, Diamante fa schifo" e non riuscivo più a smettere di ridere 😂 Mi piace molto come scrivi e, a proposito, volevo dirti che adocchiato anche la tua long Zonami, le AU non sono il mio forte, men che meno le High School (tranne Hogwarts, ormai l'avrai capito), ma dopo aver letto questa one-shot ti assicuro che se dovesse venirmi voglia di AU penserei subito alla tua long. Continua così e grazie per le risate!