Victorian
di Swan Song

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/07/24, ore 18:01

Eccoci qua e... cavolo, qui si sta avvicinando il finale! O.o
E dopo? Cosa farò dopo? Vabbe', ci penseremo...
Partiamo dal titolo, va'. "Elvira". Mh... chi è che ha messo su la colonna sonora dell'Esorcista? Toglietela, per favore, che mi fa impressione. Sì, lo ammetto, leggo horror, ho cominciato a scrivere trattando storie dark fantasy/soprannaturali con anche scene di quel tipo, ma me la faccio sotto come una bimbetta di cinque anni u_u
Ma io sono un'inguaribile ottimista, e infatti sono certa che questo capitolo si concluderà con la felice dipartita dell'arpia....
Cominciamo a leggere! ^-^

AHHH! E' morta! *___* (parte il trenino come a capodanno)
Elementare Watson, sei morta, cara la mia arpia! Grandissima Mary! Mai morte fu più gradita!
Ma che problemi esistenziali aveva questa? Capisco che vivere nell'800, in pieno maschilismo, fosse frustrante, ma questo era un caso da psicoanalizzare. I suoi discorsi deliranti a un certo punto sono stati davvero spaventosi, più della Maria. Farebbe una bella coppia con Miriam, guarda. Fantastiche!
Be', ci siamo tolti un bel peso. Mi diaspiace solo per il povero Francis che si è ritrovato ad assistere. Però, cavolo, bel cambiamento che ha fatto. Tardi, sia chiaro, ma si è davvero smosso qualcosa in lui, ed è assolutamente positivo. Vediamo se cambierà anche Sissi.

Chiaramente Connor pensa subito a Viola. E ti pare? Che faina...
E' stato triste vedere come si è ridotta Scotland Yard senza la guida di Pine. Spero che torni presto sotto le direttive di chi lo merita.
A peggiorare la situazione, arriva una di quelle suoracce che denuncia il furto dall'orfanotrofio. Ahia...
Scopriamo che Harold Jensen è un nome falso. Cavolo, come sei brava tu a scombinare le carte... Sei fantastica! ^^ Uno conosciuto "per la sua disastrosa storia". Non sarà il padre di Mary? O.o

Che capitolo! *-* Questo è il tuo territorio, c'è poco da fare! Sei la numero uno con gli intrighi!
Non vedo l'ora di andare avanti!

Un caro saluto e alla prossima!

19/07/24, ore 17:56

Cara Swan,
che inizio capitolo bello tosto. Berto se n'è andato e Keira è alle prese con la cosiddetta "sindrome del sopravvissuto". Un dolore profondo che non credo la lascerà mai.
Purtroppo la vita è proprio questa: spesso sono i forti a prevalere, e i deboli a soccombere. E, in ogni caso, siamo in una fanfiction, quindi mi auguro che alla fine, almeno qui, il bene prevalga! ^^
Grazie al sacrificio di Berto, in ogni caso, abbiamo un nome: Harold Jensen. E tanti complimenti a Keira per essere rimasta sul pezzo, nonostante il trauma subito.

L'arrivo di Francis, ormai redento, è stato un bellissimo colpo di scena. Colpa di Elivira? Perché non sono sorpresa?? O.o Ad ogni modo, ho apprezzato molto le scuse del ragazzo, così come il suo essere sceso "al livello" dei gitani. E' stato un bel passo avanti. Posso dire però che provo pena per lui per essersi innamorato di Sissi? No, perché... Sissi, se non cambia, non so che tipo di compagna potrebbe essere. Scioccante però la storia degli aborti imposti. Aiuto!

Emma che fuma e che si taglia i capelli è a dir poco fantastica! Così come Tim che continua a ronzarle attorno! *////*
I pensieri di Emma nei confronti del suo amico d'infanzia mi hanno fatto sperare in qualcosa di più... Il mio povero fegato (4). Spero di non essere illusa T-T
Io li trovo splendidi questi due insieme, c'è poco da fare. Niente contro Oliver ma... u_u
Intanto Cate si diletta nel suo nuovo lavoro, e io sono felicissima di vederla così impegnata! David, invece, non perde tempo con Penelope. «Fateci vedere un po’ di curve.» xD
Peter che shippa Tim/Emma! (Grazie, bro! *-*) Voglio proprio vedermelo, però, a duello con Worthington!

Un altro capitolo bello denso di avvenimenti. Complimenti, collegaH! E adesso, naturalmente, anche io aspetto "A mezzanotte in terrazza!". Un po' sto temendo questo appuntamento... cosa potrà mai succedere??

18/07/24, ore 17:47

Eccomi tornata a Londra!
Anzi no, siamo in Italia al momento... ^^""
"I rumori nella notte"... sta per scapparmi la battuta, ma non la farò! xD Suvvia, sono una persona seria!
Questo clima vacanziero mi piace parecchio e sono contenta che i nostri personaggi si godano un po' di relax prima di fare ritorno alle nebbiose atmosfere di Londra, dove li attende ancora un serial killer.
Intanto Cate sta trascorrendo dei piacevoli momenti col suo Simon, pare. ;) Mentre Penelope è sempre più cotta.
No, vi prego ragazze, non coinvolgete il povero Tim nei vostri discorsi femminili, che già soffre troppo immaginandosi la sua Emma! xD
Credo comunque che certi discorsi fra le ragazze vittoriane, tenute rigorosamente all'oscuro di tutto, fossero proprio di quel genere.
Ma passiamo ai miei adoratiH. "Lei lo spinse di rimando, ma lui fu veloce ad afferrarla per le braccia e trascinarla con sé sul prato. A quel punto, cominciarono a ridere come bambini, rotolandosi sull’erba".
Io fangirlo. Fangirlo tantissimo *-*

Intanto Keira e Berto sono impegnati in ben altri affari. Sono un bel duo, e apprezzo che Keira abbia accettato la cena con l'amico. Lei è proprio un bel personaggio <3
Molto bella la parte esplorativa dell'orfanotrofio e sarebbe stato bello riuscire a portare via i bambini... Sensata la domanda che rivolge Keira alla statua della Vergine.
Purtroppo, proprio mentre stavano fuggendo, un bimbo ha visto Berto e si è spaventato...
Mi è piaciuta molto la scena della fuga, anche se già immaginavo come sarebbe finita. Berto è stato colpito. Morto per questi poveri bambini, e morto per la sua bella gitana.
Una fine triste ma onerevole... Spero si riesca a capire l'identità dell'uomo che ha preso Viola.

Un altro bel capitolo, non ne sbagli una! ;) Che poi, tutto questo soprannaturale non fa che ispirarmi! *-*
A proposito, se tu, in una storia, dovessi far cercare degli oggetti ai personaggi... diciamo, oggetti che fungono da chiavi... quanti ne metteresti?
Non faccio che arrovellarmi il cervello da giorni... =__=

17/07/24, ore 17:47

Ciao collegaH, ti è arrivato l'avviso di sfratto? A me sì, infatti sto facendo le valigie.
Ebbene, lascio Efp. Ho deciso che comincerò ad allevare fenicotteri, creature invero molto misteriose e affascinanti...
Ti affido Cadaverina, ricordati di annaffiarla una volta la settimana. O un po' più spesso, quando fa caldo. Madison, è bene che tu lo soppia, verrà con me. Dice che i fenicotteri le piacciono e che, se tiri loro il collo, diventano perfette mazze con cui giocare a golf. Che cara ragazza.
Ma andiamo a vedere cosa stanno facendo a Londra...

Inizialmente stavo sperando in una macumba contro Connor. Invece no, Keira sta sperimentando una visione.
E che visione. Hai affrontato un argomento davvero tosto. Orfanotrofio, abusi, abusi da parte di figure religiose. Tanta stima, brava. Ottimo pretesto per denunciare certe pratiche.
Che poi, è il motivo per cui ho cominciato a scrivere "La ragazza fuori dal tempo". Apprezzo molto, brava. Quello che i bimbi dell'orfanotrofio hanno dovuto subire è più che orribile.
Keira è veramente una tosta, e ci voleva quello scossone a Caleb. Immagino cosa sta passando lui, ma bene ha fatto lei a scuoterlo. Possono ancora risolvere il caso, e dare giustizia a Mary, quella povera ragazza vessata. Sono più che favorevole al piano di Keira! E' tempo di infiltrarsi nell'orfanotrofio e verificare di persona! Sarebbe importante conoscere il nome dell'uomo che ha portato via Viola.

In Italia, intanto, abbiamo parecchia gente! Prevedo un bel po' di trambusto! *-* Tim ed Emma! <3 Chissà, magari rievocare il passato potrebbe aiutare... Intanto abbiamo le stanze comunicanti. u_u
I ricordi dell'infanzia di Tim ed Emma è stato dolcissimo. Cosa posso farci? Li adoro.
Cate e Penelope, invece, potrebbero diventare grandi amiche. E poi Penelope è ... team Tim! *-*

E' molto bello ritrovare i fratelli Darcy tutti insieme, sono una splendida famiglia! Ma... David e Penelope? ;)
Credo che queste vacanze italiane ci regaleranno tanto...

Complimenti come sempre, un altro bel capitolo! ^-^

16/07/24, ore 17:48

Ciao collegaH! Eccoci di ritorno nella Londra vittoriana! Per la precisione, a teatro!
Tim, carissimo *-* Il mio povero fegato (3) Come è possibile che il povero ragazzo si sia visto soffiare Emma da Oliver? Io non lo accetto T^T
Sissi simpatica come una ragade. Incredibile. E' un capolavoro di ingegneria molesta. E dato che l'erba cattiva non muore nemmeno se usi il lanciafiamme, immagino che ce la terremo fino alla fine.
Pure il vomito! Sarà mica incinta di Frencis? Se succede rido tantissimo. Li voglio proprio vedere, questi due fenomeni! è_è
Intanto Cate mi sembra si sia un po' indurita, la vedo più caustica, ultimamente. E Penelope è dolcissima. Ma vedi tu quella bitch di Sissi che la bullizza per il peso...
Facciamo anche la conoscenza di un altro Darcy! David è simpatico, ci piace!

Ah-ah! I miei sospetti sono fondati! Principessa Sissi è incinta! E adesso??? I Potter potrebbero anche - a ragione - annullare il fidanzamento con Tim! Eh!
Mh, fingere che il bambino sia di Tim. Ecco la classica furbata delle stronze. Il problema è che non credo che Tim si avvicinerà mai alla marchesina, dunque vi resta solo la carta della partenogenesi, care... U.U

Coraggiosa Cate ad affrontare marito e suocera - altra coppia di fenomeni. Gli schiaffi, signora Elvira, dovrebbe darli a suo figlio, che mi sa che ne ha presi pochi.
Cavolo, Elvira fa paura! Persino Francis è spaventato! Ma che problemi ha questa donna? Mary, ti prego, salvaci tu!
L'alleanza fra Cate e Francis è stata un inatteso colpo di scena, ma ben venga! Mi sa che il cattivo di questa storia è proprio Elvira, altro che Mary, che si sta facendo giustizia da sola!
Vero, dare il completo perdono a Francis è forse prematuro, perché il ragazzo non è proprio un santo. Vediamo se è capace di redimersi...

Un altro capitolo bello denso di avvenimenti! Come sempre, sono curiosa di proseguire! ^-^

15/07/24, ore 17:54

E via!, dalle terre brumose del Ducato di Julian&Jane, ci si sposta nella Londra vittoriana! Harry Potter con le sue smaterializzazioni non potrebbe starmi dietro! u_u
Ritroviamo tutti i nostri personaggi decisamente abbattuti, e costretti a fare i conti con le conseguenze dell'ultimo omicidio. Connor ha proprio scombinato le carte.
Vera è adorabile, si fa proprio voler bene. La dichiarazione di Oliver è stata un bel colpo. Il mio povero fegato (2), vado a vedere se trovo della citrosodina.
"Guardandola come fosse il gioiello più prezioso della Regina Vittoria". Cacchio, ne abbiamo perso un altro. Dom, Pine, fate posto.
Scherzi a parte, è proprio bello Oliver come personaggio. Ed ho apprezzato la sua caratterizzazione. Brava!
Presa dal momento confessione, Keira parla della sua relazione con Pine. E Cate, povera Cate, sputa fuori che detesta il marito e dichiara di essere innamorata di Worthington.
Accidenti, che momento. Della serie: fuori tutto! L'ho trovato inusuale, e mi è piaciuto!

Facciamo la conoscenza di Miller, simpatico come un pugno nei denti.
Grandissimo Pine che il pugno lo tira davvero, al tizio! Ma, ovviamente, diciamo che per adesso può scordarsi il suo posto da ispettore capo.
Posso dire come la penso? Andranno a richiamarlo supplicando.
Vai, Connor. Gongola. Ti aspettiamo al varco...
L'intervento di Worthingtonè stato provvidenziale, altrimente sarebbero volate fuori anche le Darcy sister e Oliver.

Cambio scena, e il mio povero fegato si arrende. Emma e Oliver sono belli insieme, anche se continuo a tifare Tim, perché io sono team from-friends-to-lovers forever.
E finalmente Cate ha il suo momento con Worthington. Non mi aspettavo venisse proposta la fuga d'amore. La trovo romantica.
Però io questo Simon Worthington lo devo ancora capire... lo terrò d'occhio.

Passo e chiudo cara, ancora una volta il capitolo si è fatto leggere con piacere!

14/07/24, ore 18:10

Ciao collegaH (ancora per poco, perché siamo state spodestate)
Che inizio capitolo! Keira e Pine hanno assolutamente la mia benedizione! Visto che la cenetta dalla Vic ha portato bene? ;)
Purtroppo l'idillio dura poco, perché Mary ha tagliuzzato la povera Frau, quindi bisogna andare.
Anche il meteo, giustamente, vuol fare la sua parte. Ed ecco una bellissima atmosfera da omicidio che io personalmente apprezzo sempre.
Mi è piaciuta la riflessione di Keira, che se ne frega del giudizio dei nobili e si concentra solo su se stessa. Mi verrebbe da citare un vecchio detto di mia nonna, ma è un po' sconcio quindi evitiamo ^^""
Allo stesso modo, ho apprezzato la tua riflessione su Oliver. Con l'avvento delle macchine fotografiche... che ne sarà dell'illustratore? Io sono di parte, perché sono una nostalgica, una "vecchia" nell'anima (xD), però, dai.. ma quanto saranno state fighe le illustrazioni fatte da un disegnatore? *-*
E ci mancava pure la battuta contro la zingara da mandare al rogo! Oh, gente! Grandissimo Pine che se la prende per mano.
Pazzesco, si mettono pure ad osannare Connor! Che schifo... =__=
Pine, posso dare un consiglio? Lascia che ci pensi Mary a questi qua. Tu prendi Keira e migra in qualche isola caraibica, andate in spiaggia a sorseggiare Martini.
Tim che si preoccupa per Emma.. T-T
Sei stata brava Swan, sei riuscita perfettamente a trasmettere la confusione che doveva esserci sulla scena del crimine. Erano tutti lì e il caos è stato assurdo. Mi sono immedesimata tantissimo.
Mi è piaciuto trovare Emma e Oliver stremati, con gli occhi arrossati. Che nottataccia, ragazzi...
Incredibile la spiegazione dell'omicidio. Se da un lato si preme sul soprannaturale (Emma afferma di aver visto il fantasma fluttuare) dall'altro questa cosa del diversivo, mi fa pensare a qualcosa di ben architettato... a questo punto propenderei per un assassino umano.
Intanto Darcy numero 2 ha un lavoro! Evvai! ^^ E alla signora Elvira viene una sincope. Dai, che ce la togliamo dalle.... pluffe.
Scena finale con Connor e il suo momento di gloria (?). Keira, non stupirti del popolo ricco istruito e idiota. No, non stupirti... u_u
E ovviamente tutti contro Viola. Povera ragazza... (sospiro)

Bravissima cara, è stato un capitolo riuscitissimo. Sia per la confusione che - decisamente - serviva, che per il risvolto che ha preso la trama. Connor doveva entrare in scena.
Sono sempre più curiosa di proseguire! ;)

Saluti

13/07/24, ore 18:19

God Save The Queen! *-*
E finalmente siamo alla cena dalla cara Vic. Che meraviglia Buckingham Palace! Visto una sola volta, e fra l'altro la bandiera era a mezz'asta, segno che la Eli non era in casa.
Keira e Pine sono ovviamente sopraffatti dalle bellezze del palazzo. A quel tempo, in realtà, non doveva trovarsi proprio al suo massimo (così dicono), ma deve essere stata comunque un'esperienza camminare fra quelle stanze.
Il Duca che fa il baciamano a una semplice gitana è stato d'effetto. Fa capire che, alla fine, siamo davvero tutti uguali. E magari Sua Grazia il Duca non si sarebbe degnato neppure di avvicinarsi a Keira se l'avesse incrociata per strada, ma basta un abito a cambiare tutto. Triste ammetterlo. I tempi erano quelli che erano. E non è che pure adesso siano cambiati così tanto. U.U
Ah, il galateo della tavola. Io c'ho pure provato a impararlo, poi, per dirlo alla toscana, m'è venuto a noia. xD Povera Keira, empatizzo. Keira Vs Pomodorino è stato fantastico! xD
Ecco che il Duca fa il cascamorto con Keira. No, caro. Prenotata. Vero Pine?

"Mary di certo non sarebbe entrata a Buckingham Palace". Mh. Saranno le ultime parole famose?
Intanto la situazione degenera, perché il caro Duca - che non è sensibile come un altro Duca di nostra conoscenza (il caro Julian) - viene mandato a quel Paese da Keira e scopre che la bellissima fanciulla che lo ha ammaliato in realtà è una zingara. Come immaginavo U_U
Non mi aspettavo il bacio, perché ero tutta presa dalla scena, ma è stato molto bello, c'era la giusta tensione. Brava! E bravo Pine che si è dato una mossa!

Nel frattempo, il triangolo è diventato un quadrato. Abbiamo Sissi, Tim, Emma e Oliver nella stessa stanza. Il mio povero fegato.
E niente. Emma, gelosa di Tim, per poco si concede a Oliver. Grazie Mary! T^T Comunque, tifoserie a parte, questi due hanno una bella chimica e se finisco insieme avrebbe senso.
Anche Frau Fischer ci ha lasciato. Bella la scritta sullo specchio. E tutto fa sembra che si tratti di un fantasma! *-*
Io nell'elemento soprannaturale continuo a sperarci, anche se credo che dietro gli omicidi ci sia una mano umana. Vedremo ;)

Gran bel capitolo, complimenti!

12/07/24, ore 17:30

Eccoci tornate alla Londra vittoriana! Piove. Ovvio. Quand'è che non piove in quel di Londra?
Keira è uno schianto, e mi sono immaginata Pine con la mandibola a terra e gli occhi a cuore tipo Bugs Bunny! xD Ah, lo so, sa poco di vittoriano ma...
«Io...non ci sono parole, Keira. Sei bellissima.»
Che dire? Mi sono emozionata. Ufficiale, abbiamo perso pure questo qua. u_u
Sarà pure una serata tetra, ma a noi le serate tetre piacciono. Ed è sempre una buona serata per andare a casa della Vic.
Intanto a casa del sindaco è riunita la creme della creme dell'alta società. Ci scapperà il morto?
Emma sgama subito la sorella quando compare Simon. Io continuo seriamente a temere per Cate... e infatti temo che Francis sospetti qualcosa, dato che vuole vederla a cavallo.
Emma e Oliver hanno proprio una bella chimica. C'è poco da fare. Li trovo molto complici... Ma.. e Frau Fischer che balla col carlino? xD

Connor e compare Douglas all'orfanotrofio sono stati spregevoli. Non ci sono altri termini. Poveri bambini... ancora adesso gli orfanotrofi non è che siano un parco giochi, posso immaginare a quell'epoca.
Anche la suora, davvero un esempio di gentilezza. Molto reale, aggiungerei io u_u Chissà cosa subiscono quelle povere creature..
Conosco la ruota degli esposti. Hai fatto molto bene a inserirla. Sai che apprezzo questi dettagli. ^^ E scopriamo che effettivamente una sosia c'è. Viola. E ha la stessa macchia sul viso.
Non so, non credo che la ragazza sia coinvolta. A Connor e Douglas, però, basta avere qualcuno da accusare. Immagino che si getteranno sulla ragazza come due cani rabbiosi...

Capitolo decisamente interessante, percepisco qualcosa che aleggia. Questa attesa della prossima mossa di Mary mi fa pensare che fra un po' accadrà qualcosa di grosso.

Saluti,

11/07/24, ore 17:18

Eccoci qua!
E menomale che non c'è nessun matrimonio in arrivo per Emma, perché pure io, trovandomi la madre di lei seduta sul letto al suo risveglio, ho temuto una bruttissima notizia (sospiro di sollievo).
Ah. Le vacanze con lo zio Tony. Insieme a Tim. E la principessa Sissi è fuori dai... maccheroni. Ora ho un ghigno che va da un orecchio all'altro. Tipo Stregatto.
Ti avviso che sta per partire la classica risata malvagia del cattivo xD

Eddai, che Simon Worthington vince pure le elezioni!
Keira scioccata dal giardino di casa Darcy mi ha fatto un'incredibile tenerezza. I Darcy sono una famiglia davvero incredibile, comunque. Accogliere così una ragazza di basso ceto sociale in casa loro non è da tutti, specialmente a quell'epoca.
E arriva pure nonna Elizabeth. Grande! *-*
Keira è andata da Emma per chiedere aiuto, giustamente.
"Una gitana a Buckingham Palace". Potremmo farci un film.
La scena mi ha divertita tantissimo. Un po' mi è sembrato di tornare a casa Scott e ho avvertito tanta, tanta, nostalgia... Comunque, chiamiamo Cate, va'.

Mentre Emma e Cate si divertono a toelettare Keira manco fosse un barboncino, si sceglie anche l'abito. Verde. Concordo! Che dire? Auguri Keira, gli abiti vittoriani, be', non erano uno scherzo...
Non vedo l'ora di vedere la faccia di Pine.

Come sempre, un ottimo capitolo! ;)

10/07/24, ore 17:48

E andiamo a un'altra giovane donna particolarmente entusiasta del proprio matrimonio.
Cate, con encomiabile sprezzo del pericolo, va a incontrare Simon Worthington. La loro gita è stata molto bella, e la povera ragazza lo meritava, ma temo la reazione di Francis quando lo verrà a sapere. =-=
Intanto, a casa Darcy, Emily Blunt ammette la presenza del Triango. Questo triangolo bisogna decapitarlo è-é Il problema è che tu hai fatto le cose a regola d'arte, e con Emma vedo benissimo sia Tim che Oliver. Vedi perché i triangoli li detesto? (disperata) Però io resto fermamente ancorata alla mia ship del cuore, team Tim (oddio, deve suonare orribile) fino alla fine.
E mentre infuria il temporale, quella serpe di Connor si accorda con Douglas per complottare alle spalle di Pine, risolvere il caso e prendere il suo posto da ispettore. Vai caro, accomodati. E chissà che non ti trovi Mary proprio davanti... auguri! ;)
Mary che fa la sua comparsa proprio a casa Potter... male, molto male.
Non penso sia lì per Cate. Posso sperare nella dipartita di Francis o della "simpaticissima" suocera? *-*

08/07/24, ore 17:55

Ciao Swan!
Si parte con la povera Cate e io continuo sempre più a temere il risvolto drammatico di cui ti ho parlato. A questo punto non posso che sperare in una rapida dipartita di Francis, magari ad opera della nostra amica sanguinaria.
Immagino le vite di queste donne del passato. Costrette spesso e volentieri a sposare chi non amavano, usate a mo' di merce di scambio, e poi trascinate in questo vortice di nulla. Francis ha svolto il compitino e l'ha letteralmente mollata a se stessa. Magari è poi subito andato a divertirsi altrove. Squallido. Però coerente con il tempo. La storia di Cate è quella di tante altre.
La decisione di partecipare al concorso è stata un sollievo. Forse c'è ancora una speranza per lei. Ma, domanda da un milione, Francis permetterà alla moglie di lavorare? Mh...

Argomento del tema: Bloody Mary! Dai Cate, che sei preparata! *-*

Intanto "Lui" le fa trovare un messaggio. Perché sono sempre più preoccupata? ^^"""

Frau Fischer con quel "pampino" mi ha fatto morire! xD Così come il carlino dall'espressione perennemente scazzata. Me lo sono proprio immaginato!
Oliver e Emma sono in missione, insieme. (Dannati triangoli)
"Vera ha detto di caricare i proiettili di sale" xD xD
Eh, ma allora sono stati davvero coinvolti i fratelli Winchester! Dov'è la "Baby" Impala? xD
Emma è proprio il tipo che si mette davanti allo specchio per invocare lo spettro e vedere cosa succede. L'ho trovata molto in characher. La adoro! *-*
(Tu e i dannati triangoli... arg... non riuscirai a smuovermi dalla mia ship preferita, Tim/Emma fino alla morte)

Keira e Pine stanno facendo dei passi avanti e sono proprio carini. <3 E' stata emozionante la parte in cui lo chiama per nome. E notiamo che la presenza dell'ispettore non le è più così indifferente...
Pine, col suo invito a cena, mi ha proprio stupito! Cena a Buckingham Palace? Anche io! *-* E il nostro caro Caleb si lascia pure sfuggire quel "bellissima". Vabbe', abbiamo perso anche lui (come Dom).

In conclusione, è stato un capitolo bello pieno, molto incentrato sui sentimenti e sulle relazioni fra i vari personaggi. Aspetto la nuova entrata in scena di Mary, e la cena a casa della Vic *-*

07/07/24, ore 18:39

Cordialmente, Bloody Mary. Oh, mi piace! :D
Brava, Mary. Entra in azione, che la lista è lunga! (In realtà non sono così cattiva, è che il caldo mi innervosisce e qui pare di essere nelle fornaci di Efesto).
Ciao Swan! Mi prendo una pausa da "La ragazza fatta di sole", che soltanto la parola "sole" mi indispone ancora di più, per chiedere asilo al tuo profilo autore e cercare refrigerio in una bella scena del crimine.
Certo che Mary quando ammazza ha proprio stile, eh, ogni volta pare di trovarci nel retrobottega di un macellaio pazzo xD La lettera, però, è stato un grosso colpo di scena. Beh, se scrive, tanto fantasma non deve esserlo (credo). Dovremmo chiederlo ai fratelli Winchester.
Insomma, Mary e inca****** e giustamente pretende di avere compagnia nella Terra dei più. Ha tutta la mia comprensione u_u
Scherzi a parte, ora sono spiazzata. Quanto, quanto avrei voluto vedere la faccia di Pine quando ha finito di leggere la lettera. Keira, inoltre, conferma la scrittura di Mary. Però io non credo che la Mary che conosciamo, debole e malaticcia, abbia la forza fisica per commettere un simile massacro. Insomma, qui si parla di corpi seviziati...
La pista della scrittura imitata ha senso. Però dare ragione a Connor mi scoccia!
(Qualcuno compri a Marcus una bambola gonfiabile)
La testimonianza della domestica mi ha spiazzata ancora di più. Non solo scopriamo che Mary conosceva la vittima, essendosi recata spesso a casa sua, ma la giovane l'ha vista uscire fisicamente dallo specchio e aggredire la Jackson. Porca paletta, questa è grossa! A questo punto direi che bisogna davvero chiamare i fratelli Winchester u_u

Cambio scena. Oliver fa il carino con Emma. Cosa ti ho detto dei triangoli? è-è
Lui è carino, lo ammetto. Ma io sono una shippatrice fedele!

Ahahahah Marcus che dubita della propria sessualità davanti a Julian mi ha fatto morire! xD E Oliver che lo incoraggia! xD

Mi è piaciuta la descrizione della dimora di Keira. Si è passati dalla villa della vittima a ben altra ambientazione. Mi ha fatto piacere che Pine si sia comunque sentito a suo agio. E' di certo un tipo molto avanti per i suoi tempi. E nonna Nana l'ha già puntato, benissimo ^^ Che poi, io le carte da Nana me le sarei pure fatte fare. Lo trovo affascinante... E, comunque, visto che alla fine piove?

Provo tanta tenerezza per Cate, e tanta pena. Francis è tremendo. E lei sembra essersi infatuata di Worthington. Povera ragazza. Ti dirò, ho un brutto, bruttissimo presentimento. Ce l'ho da un po'.
Spero di sbagliarmi.

06/07/24, ore 17:24

Ciao Swan! ^-^
Ci ritroviamo in mezzo alla cerimonia nuziale e per poco non mi è venuto un colpo! xD
A costo di scomodare Manzoni: questo matrimonio non s'ha da fare. Anzi. Non s'aveva da fare. E' triste che Cate abbia subito sbattuto la faccia sulla dura realtà delle cose. Francis non mi è proprio mai piaciuto...
Emma, invece, è un'adorabile testarda. Lo zio Tony l'ha praticamente sgamata. Mi è stato subito simpatico. Dai, che zio Tony è uno di noi! *-* Emma non è allergica al matrimonio, è allergica al mettersi in gioco in una relazione u_u
La scena del ballo è stata in un certo senso tragica, in perfetto stile drama. Insomma, nessuno sta con chi vuole. Adesso la sparo: io Cate la vedrei con Oliver. Ecco, l'ho detto. Devo andare a nascondermi? xD Mi dispiace proprio tanto per Tim, innamorato perso di un'esperta della fuga. Ma si fermerà, Tim. Per il potere delle ship, Emma si fermerà!
Sissi, in ogni caso, va tolta di torno. Suggerirei quest'altra vittima a Bloody Mary, nel caso si stesse annoiando. Anzi, facciamo doppietta. Sissi e Francis, va!
La povera Cate è disperata e sempre più cupa. Speriamo non le venga qualche strana idea... Intanto fa la conoscenza di Worthington. Sono curiosa di scoprire se ci saranno sviluppi...

Sopraggiunge la notte e Keira va a tirare giù dal letto il povero Pine! xD I due, tanto per cambiare, iniziano a beccarsi. E capisco che tutto questo punzecchiarsi sia intrigante, sono effettivamente molto carini. E poi Pine ha ragione: Keira è un vulcano. E credo che ce li abbia eccome gli spasimanti, caro ispettore...
Interessante il fatto che la scena del crimine della duchessa sia simile a quella di Fergus. Ciò conferma che ci sia uno schema. Ma che legame aveva la donna con Mary? Aveva effettivamente un legame, oppure no? Se è la seconda, allora c'è davvero da preoccuparsi, perché l'assassino colpisce dove vuole. Porte serrate, la vittima che urla il nome di Mary. Pare davvero che l'elemento soprannaturale sia presente, e io mi entusiasmo come non mai!
Vera che ha fatto accedere Keira alla scena del crimine è stato adorabile <3

E niente... Oliver è impegnato, e non a fumare l'oppio. E io che lo shippavo con Cate! xD
Il bello di leggere e commentare insieme.. ^^""
Il fatto che sia stata Emma ad andarlo a prendere mi ha fatto ridere! xD Emma non si scompone davanti a niente!
Massì, andiamoce a spassarcela sulla scena del crimine!
Complimenti, come intrecci il mistero tu, non ci riesce nessuno. Non vedo l'ora di proseguire!

Alla prossima! ^_^

05/07/24, ore 18:09

Ciao collegaH! :3
Nella tua risposta all'ultima recensione mi hai detto che c'era un'ampia tifoseria per Keira e Pine. Be', io invece sto letteralmente amando Emma e Tim (da brava friends to lovers), anche se mi piacciono pure gli altri due. Ma quanto sono dolci i pensieri di Tim? *-*
Mi è piaciuto tanto il rapporto con la domestica Mafalda. Ancora una volta, hai ricostruito uno spaccato molto vero di quel tempo. Anche se, forse, agli uomini provvedevano degli inservienti uomini? Dovrei andarmelo a cercare. In ogni caso, non è importante ^^ Immaginavo che la caaaara signora Potter, fatto il colpaccio con la dolce Cate, si sarebbe messa subito in moto per accasare pure l'altro figlio.
No, questo no! é-é Bloody Maaaary? C'è del lavoro per te qui!
Intanto, mentre pure Tim rischia di finire invischiato in un matrimonio, Emma pensa al suo lavoro (T-T). Non sapevo che i distributori di caffè fossero entrati nell'uso quotidiano proprio in quel periodo! wow!
Oliver che si avvicina ad Emma rischia la morte seduta stante, ti avviso. u_u
Ok, Oliver è intelligente, scopriamo che ha una personalità profonda, e che ha addirittura subito bullismo. Lo ammetto, come personaggio mi piace. Mi stava simpatico già da quanto si era fatto trovare strafatto xD Ma quando decido una ship, è per sempre *-*
La patologa travestita da uomo mi è piaciuta, anche perché credo davvero che accadesse. E... fermi tutti. Qualcuno ha parlato di vampirismo??? *-*
Swan, lo sai che io ho avuto tipo un'ossessione per i vampiri da adolescente? (Nel senso che leggevo e scrivevo solo di quello). Ce l'ho pure ora, anche se più contenuta. In effetti, da quello che dice la dottoressa, gli elementi per pensare al vampirismo ci sono.
Altro incontro Darcy/Potter. Francis non l'ho ancora inquadrato, ma credo che come personaggio, alla fine, mi stupirà. Mi è piaciuto molto l'accenno alla politica durante la cena. Ti sei davvero impegnata nella ricostruzione del periodo, e lo apprezzo molto. ^-^
Naturalmente ho fangirlato alla grande durante il momento Tim/Emma.
«Puoi baciarmi, per favore?»
Morta.
Lei lo bacia.
Io morta di nuovo.
Emma, per la barba di Silente, te lo vuoi prendere o no questo ragazzo?

Mentre Emma si interroga su ciò che prova relativamente al futuro matrimonio di Tim, Oliver fa il poeta, mostrandoci altri lati di se. Lui ed Emma stanno effettivamente costruendo un bel rapporto. Mi dispiace che Oliver sia costretto "a nascondersi" quando ci sono i colleghi in giro, anche se posso comprenderlo.
Ottima risposta di Emma a Connor. Non avrei saputo fare meglio. Mille minuti di applausi!

Scotland Yard si riempie di donne e di questo siamo tutte felici! Va' che la conquistiamo! ;) Che carina Cate con Keira, si propone addirittura di insegnarle a scrivere. Sarebbe bellissimo!
Emma a volte ha degli atteggiamenti alla Hermione Granger che me la fa adorare ancora di più. Nel caso non si fosse capito, Emma è il mio personaggio preferito u_u
«Ma dove trova il tempo di fare tutto?»
«Il ragazzo che le piace è promesso sposo ad un’altra, per cui ha avuto tempo di lavorare. Si è sfogata.»
Grandissima Cate! xDxDxD
Dispiace che Cate sia venuta a sapere che Francis non è esattamente la quintessenza della galanteria. Purtroppo, sentitasi pungere in un punto doloroso, è scattata contro Keira... Comunque, spero che partecipi a quel concorso per giornalista.

E anche la vecchia duchessa Jackson ci lascia. Il mistero si infittisce! Non vedo l'ora di vedere com'è ridotto il corpo.

Complimenti, anche questo è stato un ottimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]