Scelte
di BulaBula

30/05/14, ore 22:51

Tu non sai quanto io odio furiosamente Sakura, quella piattola. Da sempre ho visto i Sasunaru, da sempre li ho shippati. Leggere questa shot mi ha fatto male il cuore, mi ha fatta infuriare. Vedere Sasuke che si innamora di Sakura e Naruto che li lascia fare, troppo troppo troppo troppo gentile, non so mi ha fatta quasi piangere. Ok il mio animo dai fangirl non riesce a accettare la piattola. Odio la Sasusaku con tutta me stessa. E che dire, questa fan fiction è stata quasi uno strazio da leggere per me. Nel senso del contenuto, perché te sei brava a scrivere :):).
Vado a leggere in pace delle yaoi, ciao ciao :3
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 10:58 pm)

29/09/09, ore 16:07

Posso essere sincera? Sono stata molto vicina al piangere. Una delle più belle fanfiction lette. Una cosa meravigliosa, dico sul serio. Io amo tutto il team seven,quindi quando leggo FF così mi si scioglie il cuore. Anche se ho provato un dolore assurdo nel vedere che quei due gramdi testoni si amavano. Il testo è scritto bene, la lettura è sciolta. Puoi immaginrti un'intera vita in pochi minuti. Sei riuscita a dipingere il quadro delle loro vite, del modo in cui si sono meravilgiosamente intrecciate, veramente bene. Naruto poteva decidersi pirma a parlare però !! Scusa, il mio animo SasuNaru parla XD. L'unico dubbio, atroce, che mi spinge fotemente a chiedere un seguito, è che Sakura (chissà se avrà intuito il profondo legame dei due?) avrebbe, forse, dovuto sapere. Essendo profondamente legata a due, forse li avrebbe aiutati a comprendere, e li avrebbe perdonati. Oppure li avrebbe odiati, magari sentendosi sfruttata? Sono propensa alla prima, se li conosce davvero bene. Ma in fondo, a conoscersi fino in fondo, sono proprio Sasuke e Naruto. Inoltre, è atroce vedere come quel sentimento forte tra i due ragazzi non possa venire espresso, almeno per me che li amo dal più profondo del cuore. Un bacio e una grandissimo complimenti, perchè sono FF come questa a farmeli amare ancora di più insieme, tutti e tre.
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 04:15 pm)

17/09/09, ore 13:53

Ciao, trovo che la storia è scritta molto bene, ma sono d'accordo con i lettori che hanno criticato il finale mi trovo d'accordo con loro in tutto e per tutto. Sakura, che a me piace molto, non si merita una fine così, è suo sacrosanto diritto sapere la verità e avere la possibilità di trovare qualcuno che la ami sul serio, anche giusto è che sasuke e naruto possano stare insieme. I personaggi sono daccordo con quistis e Yoko_xx quando dicono che avresti dovuto usarne degli altri,il trio che hai scelto risulta completamente snaturato nel carattere, sasuke più di tutti, pur odiandolo devo ricomoscergli infatti che è una persona molto schietta, che lotta fino alla fine per ciò che vuole e in questa shot è ovvio che vuole naruto, non si accontenterebbe mai di un amore fasullo e soppratutto non mancherebbe mai di rispetto a sakura prendendola in giro così, perchè è una presa in giro bella e buona...l'amore non si può imporre, deve essere naturale come quello che sasuke prova per naruto. Vorrei anche io un seguito, guarda te lo chiedo col cuore in mano e credo di rappresentare pure tutti quelli che la pensano come me, che non hanno gradito il finale ma che non hanno commentato, una bella one shot ci starebbe bene, falla per favore. By moko

17/09/09, ore 08:24

Ciao^^! Ho letto questa storia ieri, ma non ricordandomi se l'avevo commentata (perchè come sempre vado di fretta...) sono andata a vedere le recensioni, e mi sono accorta di non averlo fatto, scusa ç_ç! Comunque, leggendo le recensioni devo dire che mi sono trovata molto d'accordo con Shinku66. Premetto, se è successa a te una cosa del genere mi dispiace, davvero, e non mi permetterei mai di giudicare un tuo comportamento, per cui io mi riferisco solamente alla fiction in sè. I personaggi sono ooc, ma questo non lo critico, infondo io scrivo sempre di personaggi ooc, però un Sasuke che non lotta per avere Naruto non lo concepisco, per questo e solo per questo ho pensato che forse sarebbe stato meglio scegliere altri personaggi, ma vabbè non è un problema. Per le scelte di Naru e Sasu, ecco lì mi sono trovata d'accordo con Shinku, anche secondo me è solo una scelta vigliacca ed ingiusta, perchè Sakura ha il diritto di sapere la verità, un amore come il suo è una farsa orribile, e mi fa pena, mi dispiace per lei, perchè questa non è amicizia come crede Naruto, no, questa è solo ipocrisia bella e buona ed io non la sopporto. Non sopporto gli ipocriti e credo che Sakura li avrebbe perdonati se gli avessero detto tutto ma non avrebbe mai e poi mai accettato di vivere nella menzogna di un finto amore e di una finta amicizia, mai. La storia in sè è scritta stupendamente come sempre, sei sempre molto brava a far trasparire i sentimenti, davvero complimenti. Per cui ti chiedo di non prendere la mia recensione come una critica, ma solo come un parere riguardante le scelte prese dai personaggi, perchè non le approvo e non le trovo affatto giuste, il loro è un comportamento che non mi piace per niente. Ci sentiamo, baci^^

16/09/09, ore 19:38

Hi ^__^, non sarà un commento lusinghiero, però ti prego di leggere fino in fondo dove metto le mie motivazioni: 1-saku trattata come una povera donzella che se messa al corrente della verità potrebbe tentare il suicido. Hai una così bassa concezione di lei? Per me si incazzerebbe come una iena, ma poi sarebbe la prima a farsi da parte, non è scema come la descrivono in molte ff 2- Personaggi ooc sopratutto sasukkia che qui tocca il fondo, mi rifiuto di credere che sia davvero lui quello smidollato descritto (quando mai uno come lui starebbe con una persona che non ama, sapendo che può avre quella che ama davvero? MAI) 3- Avresti fatto meglio ad usare altri personaggi perchè i caratteri di quelli scelti non centrano nulla con la trama, se non lo spirito di sacrificio di narutuzzo, che tuttavia fa a pugni con la sincerità dell'originale e col suo senso del rispetto (non sarebbe mai andato con sasukkia per non ferire saku, non importa quanto lo desiderava) 4- i due poveri tormentati hanno un comportamento che disapprovo, mettere la testa sotto terra non aiuta nessuno e le bugie hanno le gambe corte 5- sakura merita di sapere la verità e spero in una shot-seguito dove questo accada, perché si merita di avere vicino qualcuno che la ami davvero, non uno che finge e basta, è davvero orribile, poveretta. Sono stata dura perché io mi sono trovata nei panni della saku di questa storia e mi sono sentita chiamata in causa; per quanto mi abbia fatto male scoprire la verità, ora sono felicissima che sia accaduto, perchè così ho potuto guardarmi intorno e finalmente ho trovato qualcuno che mi merita davvero. Non voglio essere asfisiante, ma ti prego vorrei una shottina-seguito (o un finale alternativo) dove sakura scopre la verità e si trova qualcuno di meglio, e sasukkia e narutuzzo sono liberi di mettersi insieme come è giusto che sia, perché davvero è bruttissimo stare con qualcuno che non ti ama davvero e finge (tipo saku), ma è anche brutto non poter avere la persona che si ama (tipo sasunaru). Voglio un seguito, un finale così non lo posso accettare, pleaseeeeeeeeeeeeeee ç___ç!!!!!!!

16/09/09, ore 16:20

Povera Sakura... E' lei che mi fa una pena infinita. E spero non scopra MAI che Sasuke non la ama come dovrebbe. Penso sia davvero triste e umiliante venire a sapere di essere la seconda scelta di qualcuno, soprattutto quando si tratta di amore. Io sono stata fortunata, ho trovato la mia metà e so come ci si sente ad essere al primo posto nei pensieri di una persona: è davvero esaltante; riesci a dare il meglio di te e hai una sicurezza incredibile. E anche per l'altro è la stessa cosa. Per questo motivo nessuno dovrebbe accontentarsi, almeno dovrebbe provare ad avere il massimo. Detto ciò, la tua fic mi è piaciuta e mi piace anche come scrivi. Quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro. Brava! Alla prossima.

16/09/09, ore 14:35

waaaa ç_ç è belliccimaaa! un' esplosione di sentimenti magnifica! c'è tanta sofferenza, malinconia e amicizai unita tutta in un solo unico sentimento! l'amore! è una storia meravigliosa! la adoro e la metto sui preferiti! devo dire che mi dispiace molto per na-chan!! lui che pensa sempre al bene degli altri si definisce egoista!! qundo invece trascura sempre troppo se stesso!! lo ha dimostrato sia nell' anime che nel manga!! bellissimissima!! ciao kissoniiii!!

16/09/09, ore 14:30

E' bellissima! Mi sono pure messa a piangere! ç_ç Povero il mio piccolo Naruto ç_ç Io non saprei cosa avrei fatto in quella situazione, ma sembra che la scelta che hai fatto ti vada bene così e allora sono felice per te. Ops: sto parlando a Naruto! XD Cmq è stata molto bella! ^^ Un bacio da marynana89

16/09/09, ore 14:28

Come si fa a stare con qualcuno che non si ama solo per paura di ferirlo? Io non adoro sakurakkia, ma in questa storia sono dalla parte sua, fa la parte della povera deficente che viene cornificata e che sì illude di avere l'amore della sua vita quando ha solo la sua compassione =___= mi fa pena :::: non saprei come altro chiamarla quella che questo sasu,senza spina dorsale lontano anni luce dall'originale, prova per lei :::: personaggi molto ooc, non sembrano quasi naru e sasu, non hanno carattere e fanno una scelta senza senso /// se davvero volevano bene a sakura le avrebbero detto la verità, lei ci sarebbe stata male, ma si sarebbe rassegnata davanti all'evidenza, quello che loro dimostrano per lei non è amore ne amicizia, trapela solo il poco rispetto che hanno per lei e i suoi sentimenti, valutandola come una povera ritardata che non saprebbe capire ed accettare il perché dell'accaduto :::: sakura non è così e loro non dimostrano affatto di tenere a lei, la prendono solo in giro, è molto meschino |||| Non mi è piaciuta la storia, mi dispiace:::: Yume_dark

16/09/09, ore 14:08

ciao, se hai fatto una scelta cosi , sei veramente forte, brava, complimenti per la storia è scritta bene e per niente banale, tuttavia triste, nonostante finisca parlando di felicità." Credo di essere felice. Va bene così." la frase finale mi ha colpito molto, sarà perchè anche io quando faccio una scelta, passo poi tutto il tempo a dirmi che va bene cosi, e alla fine va veramente bene cosi, un bacio con affetto ..gengy

16/09/09, ore 14:08

16/09/09, ore 13:01

oh, mio Dio... Mi spiace che hai provato una sofferenza del genere. Certo, questa storia è quella che si pongono tutte il problema (seriamente) sasusaku o sasunaru? però sono stata contenta di averla letta nella tua chiave: era seria, piacevole, non banale... Davvero, penso anche io che Naruto possa essere così. Oddio, se Sasuke gli piacesse! Che anche questo ormai lo diamo per scontato... Comunque era davvero una bella storia, sì. Seriamente parlando, spero che non ti sia successa una cosa del genere: se così fosse, sarebbe stato straziante! (se così fosse, sei davvero una persona eccezionale, sappilo.) Ciao ciao... Any

16/09/09, ore 12:53

ciao, ci credi sed finto di leggere questa storia ho gli occhi lucidi, sarà perchè è scritta con il cuore, sarà perchè i sentimenti dei protagonisti sono descritti così bene da arrivarmi direttamente, sarà perchè per certi punti assomiglia un pò ha cosa ho dovuto passare io, anche se è un pò diversa la mia storia, ma mi ha colpito profondamente e non credo affatto che sia una schifezza anzi, mi dispiace che tu abbia dovuto passare un momento del genere, anche se complimenti x il tuo gesto, è stato davvero altruistico e profondo. Anche se i protagonisti sono un pò OCC e forse sarebbe stato meglio che Sakura sapesse la verità piuttosto che vivere nella menzogna, infondo Sakura ha rivelato a Naruto cos'era successo e i suoi sentimenti, forse avrebbero dovuto farlo anche Naruto e Sasuke, sono sicura che all'inzio lei avrebbe sofferto, ma avrebbe capito... Alla prossima kiss

16/09/09, ore 12:23

Mi ha commosso profondamente. Anche se mi lascia doloroso il dubbio...va davvero bene così quando tutti e tre probabilmente sanno ( intuiscono..)? E' doloroso. Amicizia fino all'ultimo... E' bellissima davvero.

16/09/09, ore 12:05

Complimenti! La storia è scritta molto bene hai reso incredibilmente realistici i pensieri e soprattutto i sentimenti di Naruro! Anche se devo ammettere che personalmente speravo che finissero insieme credo che la fine da te scelta sia in qualche modo l'unica giusta. Ancora complimenti