Caccia al tesoro
di Sia_

11/12/23, ore 23:44

Ciao Sia! ^^
Ho finalmente trovato del tempo libero per tornare a leggere e recensire, e quindi, (ho già detto finalmente, ma mi ripeto: FINALMENTE!!!) eccomi tornata per concludere la lettura di questa tua raccoltina su questi due cuccioli dolcissimi. <3
Il finale, all'interno del quale, come dice la stessa Anya, Damian riesce finalmente un po' a scrollarsi di dosso la sua armatura e a dar voce anche alle sue emozioni (quella sua confessione sul fatto che non è abituato a essere "cercato" mi ha spezzato il cuore, mio dolce, povero, piccolo, cucciolo abbandonato! i Desmond proprio non ti meritano ç___ç) mi ha davvero emozionata, così come mi ha emozionata leggere delle guance scottate di Anya e dei suoi occhioni verdi puntati su di lui, e sulle loro mani ancora unite... perchè dovrebbero lasciarsi andare, dopotutto?
Inoltre, altra cosa che ho notato e che mi è motlo piaciuta, riguarda il modo in cui, attraverso l'idea dei giochi scolastici, tu ci abbia mostrato come il loro rapporto con il tempo si sia evoluto: Anya e Damian nascono principalmente come Academic Rivals (to lovers, SI SPERA!!! <3 <3 <3), infatti noi lettori e noi spettatori che seguiamo l'anime, siamo sempre abituati a vederli competere l'uno contro l'altro per la conquista delle stelle. Qui, invece, i due finalmente proseguono passo dopo passo insieme, e dunque il tenersi per mano e le medaglie indossate insieme possono anche essere interpretati come immagini emblematiche dell'evoluzione del loro legame! <3
Adoro! Spero davvero che tornerai presto su questo fandom e sulla Damianya (è questo il nome della ship, giusto? spero di non sbagliarmi! XD)
Un abbraccio e  tanti complimenti!
Bella