Credevo che fosse per me, sai?
di loki6783

25/10/23, ore 10:48

Sono riuscita finalmente a passare dopo settimane di rimandi.
Inizio con la premessa che non sono mai stata una fan della prima persona. Mi diletto di più con libri scritti da un narratore esterno, ma devo dire che per questa one-shot la scelta è più che azzeccata.
L'ho amata. Ho amato sentire il dolore di Crowley e fare parte dei suoi pensieri auto distruttivi. Il suo cuore è così tanto immerso nel dolore da non permettere alla sua testa di capire la differenza tra realtà e credenza. Il solo pensiero che Aziraphale avesse potuto considerarlo come la sua puttana mi fa capire quanto affondo si trovi nel baratro.
E la fine! Con la tv che si accende e la giornalista che annuncia il nuovo assetto della Terra, così da avere una vista più ampia delle stelle. Questo era solo per Crowley, perché alla fine Aziraphale ha sempre tenuto al suo demone. Forse Crowley farebbe meglio a riconsiderare chi ha acceso la tv ahahah.
Mi è piaciuta molto, complimenti!

- Alessia

14/10/23, ore 16:39

Se ha fatto male vedere Crowley spezzato da una relazione "mai nata", immaginarlo in un contesto dove erano già una coppia e amanti è devastante.
L'idea di essere considerata solo una puttana dal suo angelo fa malissimo, ma del resto.. 😭 la scena della terra più vicina alle stelle come "regalo" per lui è dolcissima 🥹

"Ma soprattutto ci avevo creduto quando mi avevi invitato a ballare. Mi vergogno così tanto, adesso."
Sappiamo tutti che la scusa del ballo è stata utilizzata da Aziraphale per chiedere, da chissà quanti secoli, a Crowley di ballare con lui 😭🥺 in quella scena l'angelo ha letteralmente gli occhi a cuore mentre affannava dall'ansia 💖

Sarebbe bello leggere il punto di vista del neo Arcangelo, magari mangiato dai sensi di colpa come merita 😡

Adoro il tuo modo di scrivere, ne leggerei a milioni di FF, ne aspetto tante altre 🥰

13/10/23, ore 19:38

Amo le tue storie (ed hai ragione, questa è un po' diversa). Diffido sempre di quando uno dei protagonisti è fatto parlare in prima persona, è un tipo di narrazione che mi fa storcere il naso, ma stavolta non ho potuto che apprezzarla.
Il dolore di Crowley (che è un po' anche il nostro) c'è tutto, è tremendo e nel mischiarsi ai ricordi rende il tutto ancora più straziante.
Mi piace quest'idea di loro che hanno una storia, forse un po' OOC per Azi, ma neanche troppo considerando come si è comportato nella serie (e il tuo finale, che è stupendo).
Ho apprezzato molto il Top!Azi, è davvero difficile trovarlo qui su EFP e credo sia molto sottovalutato.
Ancora complimenti.