In nomine patris
di Nat_Matryoshka

25/12/23, ore 19:55

Wow, il capitolo mi è piaciuto molto. La scena della vampirizzazione di Tera è una delle mie preferite nella serie e qui, vivendola attraverso gli occhi di Emmanuel, è stata ancora più intensa. Nel corso dei capitoli mi sono affezionata molto alla loro storia, specialmente all'alone di dolcezza e ingenuità che circonda il personaggio di Tera. Vederla soccombere in questo modo mi ha trasmesso tantissima tristezza e un senso di impotenza condiviso con Emmanuel. Sacrificare Tera era, probabilmente, la cosa più giusta da fare, ma così facendo si è allontanato ancora di più dalla figlia. Mi è piaciuta molto quella sorta di parallelismo fra le righe che c'è nei pensieri di Emmanuel e di Maria. Entrambi si rincorrono, ma non riescono mai a raggiungersi. Hanno un rapporto stupendo (anche se tragico) che stai dipingendo in modo perfetto. Sono corsa a leggere appena ho visto l'aggiornamento. Questa storia mi è entrata nel cuore ❤️
(Tanti auguri di buone feste)

13/12/23, ore 10:41

Non mi aspettavo il POV di Maria e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Hai colto alla perfezione il personaggio, piena di buoni propositi e così buona da essere, in fondo, ingenua. Dopo tutto, vista la sua età, è comprensibile.
Mi piace molto la il modo nel quale l'hai descritta avvicinarsi alla chiesa, come se fosse un faro, una luce che l'attira a sé.
I suoi pensieri mi hanno messo tanta malinconia. Maria vuole suo padre, ne ha bisogno e ne ha sempre avuto anche se non se ne era resa conto prima. "Eri lì, e non lo sapevo." Che bello il momento nel quale si ricorda di aver sempre conservato dei ricordi di Emmanuel. La delicatezza con la quale l'hai scritta mi ha commossa!

04/12/23, ore 21:15

Che bel capitolo! Adoro lo stile che hai usato per questo capitolo. Oltre a integrare e proseguire perfettamente la storia, potrebbe essere tranquillamente una One shot che esplora la storia e la psiche di Emmanuel. Il tuo ritratto del personaggio è accurato e molto sfaccettato. Adoro come descrivi le sue emozioni e le paure nei confronti del destino di Maria, in maniera spesso indiretta, ma sempre efficacie. Non vuole che sia come lui, ha paura e non ha mai accettato se stesso per quello che è. Ha un background diverso da Tera, che invece è in grado di accettare se stessa, lui e la figlia per quello che sono. Molto intrigante e fa funzionare la coppia molto bene! (O meglio, crea conflitto, ma a me piace così ahahahah) Tutto questo mi fa apprezzare ancora di più le scelte che Emmanuel farà negli episodi e rende tutto il frutto di una frustrazione e un dolore durato troppo a lungo. Complimenti ancora!

28/11/23, ore 12:39

Che dolcezza questo capitolo. Da quando leggo la tua storia, sto apprezzando molto di più il personaggio dell'Abate. Trovo che sia tutto sempre estremamente coerente con il personaggio e realistico sia nei toni che nei piccoli dettagli di vita quotidiana. Emmanuel deve aver vissuto un periodo proprio come quello descritto qui, diviso fra dovere e desiderio di godersi la sua famiglia... poveretto, mi ha intenerita un sacco.
La scena della nascita di Maria è stata bellissima, forse la mia preferita.
"Fa' che non sia come me." Mi piace pensare che, nei conflitti e le discussioni che lui e la figlia avranno nel canon ci sia un po' di soddisfazione per lui.
Alla prossima, non vedo l'ora di continuare!

15/11/23, ore 09:26

Che dolcezza trapela da questo capitolo. Credo che quel periodo della vita di Tera sia stato uno dei più sereni, anche considerato la vita terribile che ha avuto. Le tue parole mi hanno riflettere sul fatto che entrambi meritavano decisamente di meglio. Se solo Emmanuel fosse rimasto la persona di allora, quello descritto da Tera e del quale era innamorata... Invece, purtroppo, sappiamo come andranno le cose e che genere di uomo diventerà.
Complimenti ancora, crei dei veri e propri dipinti con le parole!

13/11/23, ore 13:34

Eccomi qui, finalmente in pari. Adoro come scrivi il POV di Emmanuel, i suoi capitoli sono i miei preferiti. Hai fatto centro con il personaggio e il suo dissidio interiore e anche con il tentativo disperato di giustificare le sue azioni. Sono convinta amasse Tera "profondamente" e sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la storia e quali altri lati andrai ad approfondire del loro rapporto! Complimenti ancora, è un piacere leggerti. Non metti mai una parola fuori posto.

12/11/23, ore 22:03

Che bello questo capitolo! Hai dipinto l'innamoramento e la relazione segreta fra i due in modo molto vivido e delicato. Apprezzo davvero molto come tu riesca sempre a descrivere una situazione da una singola scena. Non riesci solo a descriverla, ma a farla sentire e vivere, trasmettendo sensazioni. È raro trovare fanfic scritte così. Alla prossima!

10/11/23, ore 14:13

Altro capitolo molto bello. La messa in scena è veramente piacevole e, azzardo, dimostra che hai esperienza nella scrittura. Inserisci tanti dettagli, ma nessuno superfluo. Quindi il risultato è sempre una scena scorrevole e vivida.
era è speciale, una via di mezzo tra una donna con esperienza e una innocente allo stesso tempo. Mi piace!

09/11/23, ore 19:29

Che bello questo capitolo. Mi è piaciuto molto come hai dipinto il personaggio di Tera dal punto di vista di Emmanuel. Si coglie subito l'infatuazione e l'attrazione che lui ha per la sua figura dal primo momento nel quale l'ha vista. E' tutto molto naturale e piacevole da leggere. Molto introspettivo, ma allo stesso tempo scorrevole.
E soprattutto, i personaggi sono molto coerenti con la serie, cosa che apprezzo tantissimo! Alla prossima

09/11/23, ore 09:00

Bellissimo capitolo, mi piace molto come scrivi e adoro il fatto che tu abbia scelto di approfondire Emmanuel. Trovo che la storia sia impostata molto bene e tu abbia reso il personaggio ancora più interessante! Proseguirò senza dubbio nella lettura.
P.s. Sono felice che qualcuno abbia scritto su Castlevania: nocturne