Il signore dei Khai
di Enchalott

17/10/23, ore 08:15

Ciao carissima,
Dasmi non ce la può fare. Bravissima a spadroneggiare sui ragazzini inermi, con chiunque altro fa veramente una figura pietosa.
Cerca disperatamente di mantenere un'immagine di sè all'altezza delle sue e altrui aspettative, ma appare sempre meno in grado di rispondere agli standard dei reikan, maschi o femmine che siano. Non è il suo, non è tagliata, non ha nessuna attitudine guerriera. Al massimo può diventare la padrona di casa str... che infierisce sulle cameriere quando il marito guarda da un'altra parte.
Shaeta invece si è temprato ed è diventato massiccio, grazie anche alle angherie di Dasmi, che inconsapevolmente in questo modo l'ha forgiato conferendogli maggiore forza e resistenza. Ormai è un uomo che non ha paura di sostenere le proprie opinioni e non si lascia spaventare dal primo Khai che fa la voce grossa.
Come sempre sei molto abile nell'introspezione psicologica. Alla prossima!^^

16/10/23, ore 19:38

Carissima^^
Shaeta non è più un ragazzino impaurito, ha ormai imparato cosa significa essere Khai e non ha più paura del confronto. Il rapporto con Mahati e i suoi tutori è un patto d'onore, non una semplice prigionia.
Dasmi invece si comporta sempre più da ragazzina e non come la donna guerriera forte e sicura di sé che vorrebbe essere. Il suo matrimonio è una trappola di infelicità, ma lei non ha il coraggio di ammetterlo.
Il confronto tra Shaeta e Dasmi mette in risalto la maturità del principe, che desidera soltanto aiutare un amico.
Per quanto il concetto di amore sia diverso per le due culture, Dasmi sembra cercare qualcosa di più rispetto alle apparenze.
Dasmi non può che incolpare se stessa per la sua situazione, mi chiedo se alla fine riuscirà a vincere il suo orgoglio, prima di tutto per rispetto verso se stessa.
E' sempre un piacere seguire questa storia.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

16/10/23, ore 06:20

Buongiorno
Il nostro principe prigioniero non solo si è ben ambientato tra i Khai ma ha anche appreso tutti i metodi con cui può canzonarli. Per ora gli va bene, finché ha una sorta di protezione... Anche se sembra che stia venendo apprezzato in qualche modo, nonostante la sfacciataggine.
Di certo la dura Dasmi ora ha anche altro a cui pensare...