Equilibrio
di AncientDust

02/04/24, ore 16:54

Spero che tu non nutra di nuovo dubbi se pubblicare o no qualcosa.
Hai scelto ogni parola con la stessa cura e delicatezza con cui i protagonisti scelgono i loro gesti.
Ci hai descritto questo attimo lento e al contempo vibrante di vita con uno stile virtuoso ma per niente pretenzioso.
Grazie, leggere le tue parole è un vero piacere.

27/01/24, ore 12:01

Molto delicata questa "poesia".
Perché è più poesia che prosa.
Evocativa, più che descrittiva. Sonora, più che intellettuale. Contemplativa, più che narrativa.
Sinestesica e leggera; musicale e che avanza lentamente per approssimazioni di senso e di parole studiate, racchiuse in frasi mozzate che ne dettano il tempo.
Non c'è fretta, non ci sono smanie, non ci sono urgenze. C'è solo un attimo che racchiude l'infinito.
♡ Molto bella. Brava.

23/11/23, ore 01:07

Di certo la frase più bella:

"Persino chi conosce il tormento, non può immaginare quello di un demone. Colpa rovente di brace, che consuma senza uccidere, desiderio mai pago. Vuoto di incolmabile abbandono."

La trovo molto suggestiva, in uno scritto già di per sé abbastanza aulico. Hai uno stile che si avvicina alla poesia, non sempre scorrevole proprio perché fitto di parole e descrizioni, ma godibile.

La prosa d'arte non è facile da scrivere... Brava quindi!

Gladia

25/10/23, ore 09:40

"Scorre sul colletto e sulla spalla aguzza, lambisce seta, muscoli e ossa. Circondando quell’involucro affilato di demone che non ferisce, ma è ferito; insieme incrollabile e fragile."
Non ho neppure le parole per descrivere la poesia che ho appena letto. Hai una scrittura talmente soave da avermici fatto sentire cullata. Davvero, non riesco a capire perché questa one-shot abbia così pochi commenti. Ne meriteresti a decine.
Grazie per questa perla.

- Alessia

16/10/23, ore 22:52

Pura poesia.
Ogni parola, ogni metafora, amore e dolore fusi insieme in questa continua ricerca di fondersi e appartenersi per sempre, leccandosi le ferite causate 🥹
Il loro ricongiungimento solo la S2 sarà qualcosa che ci distruggerà e ci rendere infinitamente felici 😭💕

È bellissima davvero, ho avuto i brividi 🥰 grazie per averla condivisa!!

16/10/23, ore 17:13

"Persino chi conosce la dolcezza, non può immaginare quella di un demone" questa frase è semplicemente meravigliosa, non so perché ma leggerla ha mosso qualcosa in me. E poi tutto il resto del racconto, come una carezza leggera posata su tutti noi, ancora devastati dalla fine della S2. Bellissimo.
Hai descritto il tutto con una dolcezza infinita, che trabocca da ogni parola. Ed il modo d'esprimere la tenerezza di Crowley, così inscindibile dalla paura di sbagliare, dal dolore che porta dentro, non ha potuto che scaldarmi il cuore.
Ho un debole per le ff scritte così.
Apprezzata tanto, grazie per averla condivisa <3