Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

28/10/23, ore 14:46

Ciao, scusami se non ho letto e commentato subito, era tanto che aspettavo l'aggiornamento e poi ho ritardato a leggere! Purtroppo sono stati giorni impegnativi, spero di riavere tempo per tutto al più presto (non sono riuscita neanche a scrivere, pensa un po'!).
Sono molto felice di vedere che Gabriel è arrabbiato con quel vecchio ipocrita, non solo per come ha trattato Balthazar, ma proprio per il suo pensiero sulle donne, che purtroppo è il pensiero che hanno ancora oggi in tanti, e non solo vecchi e non solo uomini, cosa ancora peggiore! Trovo anche del tutto IC che un personaggio come Gabriel, che non è mia stato alle regole, che ha sempre considerato ipocriti e arroganti gli altri Arcangeli, abbia una visione così aperta sulle cose del mondo. Lui si diverte con le pornostar, ma solo con quelle che lo vogliono e che fanno volontariamente quel mestiere, e che non sono assolutamente peggiori delle altre donne, anzi spesso sono anche migliori e più sensibili. E poi ritiene che una donna possa fare quello che le pare e vestirsi come vuole senza per questo essere etichettata e offesa, magari è proprio per questo che ha vestito Balthazar in modo un po' "eccessivo" (povero lui! XD), insomma per smascherare la meschinità e l'ipocrisia di quelle persone.
E, dopo la parte seria, arriva quella buffa, Balthazar vuole tornare "come prima", ma non specifica prima quando e così Gabriel prima lo trasforma in una sfera di luce, che è proprio quello che Balthazar è senza il suo tramite, poi alla fine lo fa tornare come lo conosciamo! È davvero molto carino che anche Balthazar si trovi bene con Gabriel e si renda conto che lui può essere il suo unico vero amico, che loro si capiscono e stanno bene insieme, in effetti ho sempre pensato che sia stato un vero spreco far morire Balthazar e non farlo incontrare con Gabriel, sarebbero stati spettacolari insieme!
Ho ADORATO la scena finale, in cui Gabriel si diverte a smascherare nuovamente l'ipocrisia e la falsa moralità del vecchio. Va al suo tavolo con Balthazar e finge di volerlo ringraziare per avergli aperto gli occhi, la sua ragazza era davvero una poco di buono, anzi tutte le donne lo sono e quindi lui... si è fidanzato proprio con Balthazar! Ed ecco che il meschino omofobo viene subito fuori scandalizzato, ovviamente uno come lui non poteva che essere anche omofobo, proprio un "sepolcro imbiancato" come ha detto Gabriel. Ci vorrebbe davvero Gabriel nel nostro mondo a sbugiardare e umiliare tutta questa gente che tuttora la pensa così anche se fa finta di essere al passo con i tempi!
Bellissimo capitolo, divertente ma anche importante, fa riflettere. Sei bravissima e questa storia mi piace tantissimo!
Abby

26/10/23, ore 20:49

ciao♥️♥️♥️
no va beh!! 🤣🤣🤣 gabe e balthazar fantastici🤣🤣🤣🤣 che battibecchi in camera🤣🤣🤣
ic gabe ♥️♥️😍 l'ho adorato ♥️
quell'anziano odioso e gli altri hanno avuto la vendetta dei due angeli. lo scherzo finale poi🤣🤣🤣 shoccato a vita.
ora comunque i due devono parlare del bacio✌🏽 chissà... che non nasca qualcosa di più 😍
insomma stanno entrambi bene in compagnia dell'altro... sono fratelli e amici dall'eternità... si sono ritrovati ♥️♥️♥️ sono carini insieme😍😍
aggiorna presto❣❣❣

Rispondo qui: Giusto! Sono comunque carinissimi!! 😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 10:53 am)

23/10/23, ore 19:20

Buon salve cara w ben tornata! Mi è mancata questa storia sai!? Quei due angeli mi fanno schiantare dal ridere, Balthazar per un verso s Gabriel per un altro e mi fa piacere che ci sia una buona considerazione verso il genere femminile, cosa per nulla scontata. Quel loro modo di punzecchiarsi mi piace è un modo tutto loro per dimostrarsi affetto, in fondo. Be, mio caro Giuseppe, te nel dubbio, preparati a vedere delle belle, perché con quei due in giro, c'è da aspettarsi di tutto e di più.

23/10/23, ore 08:31

Qui mi fa sorridere che dovrebbe essere Balthazar a essere arrabbiato e invece è Gabriel 🤣🤣🤣 comunque è bellissimo che Gabriel ha questo gran rispetto per le donne e sai che ti dico, che secondo me è anche IC! Lui era così anche nel telefilm, non ha mai mancato di rispetto alle donne quindi non fatico a immaginare che reagirebbe anche così 💞

Sulla sfera di luce sono perplessa..non aveva detto Zaccaria che aveva quattro facce, una di queste era un leone? Xd
Il bacioooooo . Il bacioooooo. Il bacioooooo. 😍😍😍😍😍😍😍 Lo aspettavo da tanto ❤️❤️
Speravo fosse più appassionato, ma meglio che niente 💞🤪
Ma Gabriel l'ha polverizzato??😆😆

Chissà se ora Balthazar parlerà con Gabriel di sto bacio..e se ce ne saranno altri 😏😏💋💋💋
Ma comunque, a parte il bacio, è stato bellissimo vedere Balthazar ammettere che vuole la compagnia del fratello 😍😍😍

Sappi che stamattina mi faccio l'operazione laser per la miopia, ma volevo assolutamente recensire prima questa storia 🤪🤪😜❤️❤️💞💞💋💋💋
(Recensione modificata il 23/10/2023 - 08:46 am)