Embarrassing Moments
di Scintilla19

04/11/23, ore 08:24

Il fandom di Death Note chiama dall'oltretomba nel periodo di Halloween ed eccomi qui a entrare ancora una volta e a farmi prendere dalla nostalgia nel rileggerti.
Il soft, nelle parti più hot, è qualcosa che ti ha sempre contraddistinto, così come le situazioni ambigue che tu sai gestire magistramente. Hai sempre equilibrato Misa, L e Light con un ic incredibile, le frasi messe al punto giusto, le loro intonazioni e le loro possibili reazioni azzeccate. Si sente bene l'esasperazione dei due non Kira, il divertimento sottile di Light che è solo Ryuzaki a capire, il suo modo di riacciuffarlo anche solo dove fugge.
La scena del primo bacio è stato un colpo al cuore, ma la scena del secondo mi ha fatto volare altissimo. Quando Light pronuncia ad alta voce quella frase era palesemente diretta a L, tutto il resto è gaslight.
La catena che si tende torna in continuazione, immagino quanto sarà strano quando questa smetterà di farlo, il tintinnio del ferro è forte, una base, alla quale Light si dovrà adattare un una profezia che metti tra le righe e che sa di fine.
Continuerò a bazzicare tra i tuoi scritti, fino ad allora, alla prossima!

01/11/23, ore 21:05

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della penna, mi dispiace ma non conosco il Fandom anche se mi ha sempre incuriosita sentendo gli altri che ne parlano.
Mi è piaciuta la vena comica che fa da sottofondo a tutta la storia e il le situazioni che si intersecano attraverso ricordi e flashback. È vero, essere ammanettati è imbarazzante di per sé, ma questa volta è servito per far capire ai due protagonisti cosa vogliono davvero, e alla ragazza che forse è l'ora di accettare che forse si è messa con la persona sbagliata. Dichiarazioni che mi hanno fatta sorridere, sia da una parte che dall'altra. Io adoro questo tipo di umorismo, non è facile. Ti faccio i complimenti anche per il montaggio che non confonde il lettore, anzi, lo spinge a proseguire.
L'ho letta come un originale e so che mi sono persa molto, però mi è molto piaciuta comunque.
Buon proseguimento agli Oscar.

01/11/23, ore 19:23

BUONASERISSIMA, Vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024! EVVIVAAAA speravo ti candidassi!!!!
La categoria è perfetta, hai scelto sicuramente meglio di me: il montaggio qui è la chiave del racconto. Continui flashback che ci fanno capire perché Misa sia così arrabbiata da questo rapporto tra Light e Ryuzaki. Vabbè, Misa, povera Misa, lei che vuole vedere cose che non ci sono e che, finalmente, per una volta, ci vede giusto!!! E chissà, forse lascerà Light in questa tua storia? Io lo spero lol
Come sempre, la caratterizzazione è perfetta. Si vede che questi personaggi ti scorrono nelle cene e sai benissimo come manocrarli in ogni situazione. Mo ha fatto morire l'insistenza di L "No che bacio meglio di me o no che non vuoi riprovare?" lol
É il modo in cui Light si sente privilegiato ad essere stato baciato da L perché questo non considera nessuno djdhhdhd il lecca lecca poi ahahhahaha vabbè ahahaha
Meraviglioso hahahaha
Che bello rileggerti dhhdhdhd
Se noti errori, vedo sbiadito purtroppo al momento jdjdjdj
Baci abbracci
Angel <3
P. S. Mi sono accorta che non ti hanno ancora segnata!
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 04:16 pm)