Up&Down - Tutta colpa di un sì.
di Mrs Crowley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/02/24, ore 17:12

Ciao cara, eccomi a fare la scocciatrice anche qua ☺️
Ieri, dopo aver trovato per caso la tua seconda pubblicazione, mi sono incuriosita e ho scoperto che avevi scritto un’altra storia.
Ben 42 capitoli mi dico! Ma è completa, sono già tutti scritti e ahimè mi ritrovo la serata libera.
Mia moglie ha avuto un’emergenza a lavoro e si è raccomandata con me di non fare troppo tardi “Tranquilla amore, leggo solo qualche capitolo di questa nuova storia”.
Ecco per fortuna ho qualche giorno di riposo (motivo del tempo che posso dedicare finalmente alla lettura =) ) perché ho letto questa storia in meno di una ventina di ore e ho fatto le ore piccole! Ma come evitarlo?
Al primo capitolo c’era una tenerezza che mi ha rapito, ma possibile che potesse andare tutto giusto ai nostri protagonisti con 42 capitoli davanti?!
Ebbene ecco un mondo nuovo ricco di dettagli e di complessità per i nostri protagonisti.
La profonda tristezza di Aziraphale e le sue speranze di riavere il suo Crowley.
Il dolore folle di Asphodèle e tuttavia i suoi sforzi per rievocare in lui il ricordo di qualcuno messo a dormire.
La necessità e il bisogno di amore di Raphael e i sentimenti contrastanti di Crowley verso il suo compagno di sempre che sembra non esserci più.
La dolcezza di Muriel e di Raguele e l'amore per la loro famiglia, anche loro personaggi adorati!
E poi gli scorci di vita, i momenti di intimità, la descrizione di ogni sentimento.
Ho potuto apprezzare tutta la cura e l’attenzione che hai dedicato a questa storia e ti ringrazio per averla condivisa. Complimenti di tutto cuore e grazie ❤️

11/01/24, ore 08:09

Alla fine è successo quello che immaginavo, solo che non sono pronta a vedere Azi come un demone. Davvero penso che abbia sofferto abbastanza. Che poi pensandoci, questa poteva essere la trama della terza stagione, se Crowley avesse seguito Azi.

11/01/24, ore 07:44

Cosa?! Cioè io rimango basita. Ti prego non mi dire che faranno cadere Azi per questo. Io penso che qui Azi ha già sofferto abbastanza. Ma abbastanza. Perché già crowley non è più lui e non si ricorda nulla, poi metti pure che cada.

31/12/23, ore 01:29

Stupenda. incantevole. meravigliosa…spendere altre parole potrebbe solo appesantire il concerto,preferisco lasciarlo alto,etereo,come un qualcosa che è tale e non si può aggiungere nulla di più.
Complimenti per la mano e la mente

11/12/23, ore 17:32

Ho iniziato a leggere questa storia quando c'erano già un po' di capitoli ed é finita subito tra le seguite.
Ho sempre un po' di paura quando inizio una storia in fase di scrittura perchè spesso non vengono finite e ci si resta male. Anzi malissimo se la storia é scritta bene.
Il tuoi aggiornamenti giornalieri e mai, mai saltati, sono stati uno dei motivi che mi hanno spinto a leggere la storia prima ti aver visto la dicitura conclusa.
Il motivo fondamentale che mi ha fatto del tutto capitolare é stata la trama ovviamente e il modo magistrale in cui tu hai saputo scriverla.
E' veramente bellissima, scritta divinamente e studiata fin nel più piccolo particolare.
Ho aspettato fino all'ultimo capitolo per scrivere una recensione e ho comunque atteso qualche giorno prima di decidermi a scriverla più che altro perché ho dovuto metabolizzare la fine di questa meraviglia che, non mi vergogno ad ammettere, ho letto già un paio di volte.
Una storia che ha tanti indizi merita di essere letta più volte per capire ad ogni lettura qualche sfumatura che prima mi ero persa.
Ho amato ogni personaggio, ho trovato Raphael un gran palo in culo (per citare Crowely), all'inzio l'ho un pochino detestato (un pochino eh... avrei solo voluto spennarlo) ma poi ho imparto a capirlo (sì il riesveglio di quella parte di Crowely ha decisamente aiutato).  Asphodèle, a tratti dolce a tratti sexy (immaginarmi Michael Sheen cattivo mi fa uno strano effetto) a tratti da prendere a calci nel culo solo perché ha iniziato ad emettere fumo.
Ho amato tantissimo, tantissimo, il ruolo di Muriel, lo spazio che le hai dedicato, la doclezza con la quale l'hai dipinta. Posso avere anch'io una sua tazza? XD
Raguele mi ha fatto tremare... sembra troppo bello... troppo perfetto... troppo... troppo .. per essere vero. Avevo paura di una suo doppio ruolo, un doppio gioco.. invece no. Ho tirato un sospiro di sollievo. Ho amato la scena tra Raziel e Raguele... non so bene perchè, ma mi é piaciuta tantissimo, potevo vedere l'immagine davanti agli occhi.
Crowely e Aziraphale perfettamente IC, la trama meravigliosa (l'ho già detto e lo ripeto.. forse lo scirverò ancora), credibile. Anche i tempi sono perfetti, i fatti che non accadono nel giro di pochi mesi, ma in anni perché per due creature celestiali un anno é poco, anche se per loro sembra un'eternità.
Dovrei citare pezzi interi di capitoli per farti capire quanto é stato bello questo viaggio con loro e con te.
Grazie mille per questa speldida storia. Da quando é finita la seconda stagione sto tritanto una serie infinita di fanfiction e la tua è dicisamente tra le migliori. Hai suputo trasmettere ogni emozioni e ogni scena. Anche le scene esplice sono molto belle, scritte bene, delicate, giuste (io faccio una fatica immensa a scriverle e scrivo FF da 20 anni).
Che dire ancora? Hai capito che la storia mi piace.... ho visto anche il tua pagina su tumblr... sei bravissima pure a disegnare...
Continua a scrivere mi raccomando!
PS: si sto seguendo anche l'altra... mi mancano i capitoli giornalieri. XD Ma ne vale la pena aspettare. <3

11/12/23, ore 14:35

Una piccola chicca. Ecco cos'è questa storia. Ogni giorno aspettavo quasi con ansia il momento in cui pubblicavi.
Ho adorato Asphodele, mi ha fatto tenerezza Raphael, amato follemente la famiglia con Muriel.
Grazie per questa storia

10/12/23, ore 12:21

Che 42 sia il numero perfetto lo avevo già detto. E questa conclusione non poteva essere migliore. Mi mancherà pranzare leggendo questa storia.
Questo capitolo racchiude i titoli di coda che tutti vorremmo, le scene post-credit che mostrano una vita felice, finalmente serena. Loro due e basta, senza guerre, senza casini, senza più doversi nascondere. Loro che finalmente si concedono di amarsi, di donarsi l'un l'altro e scoprire pian piano il piacere di stare insieme.
Ho apprezzato molto la decisione di fare, nonostante tutto, le cose con calma. Non sposarsi subito, non dirsi subito "ti amo". Dopo più di seimila anni era giusto che finalmente avessero il loro tempo per ogni cosa. Meraviglioso.
Anche l'idea del matrimonio, più come una cosa simbolica per avere quel "si" che per il costrutto in sé, davvero davvero apprezzata come scelta.

E' un capitolo che racchiude tutta la storia, fa ridere (Azi che si alza le maniche della camicia per menare Ragele è una scena fantastica e non mi sono trattenuto) fa piangere di gioia, fa riflettere sulla loro vita insieme e regala ad entrambi quell'eternità che così tanto a lungo hanno inseguito.
Hanno una famiglia, degli amici e una casa che non verrà distrutta.
Crowley che si apre un negozio di piante attaccato alla libreria è semplicemente meraviglioso (spero di vedere la libreria piena di piante alla fine della S3, o il cottage che Neil ha promesso con i due ambienti mischiati).
Spero con tutto il cuore che la fine della S3 sarà così, con tutto quest'amore e la quieta dolcezza che questo capitolo ha regalato al cuore devastato di noi fan.
Grazie per averlo scritto, è stato un viaggio che non si può descrivere. Questi 42 giorni sono stati un regalo per cui non smetterò mai di ringraziarti ❤️✨🫂

10/12/23, ore 09:43

Sono arrivata alla fine ammetto con non poca ansietta, ero preoccupata che succedesse qualcosa all'ultimo lo ammetto ma sei riuscita a concludere il tutto nel migliore dei modi.
Considerando che avranno l'eternità davanti non si può mai mettere una fine, un punto definitivo alla storia, ma tu ci sei riuscita divinamente!
Mi è piaciuta tantissimo la soluzione e l'evoluzione che hai descritto per Aziraphel, la dolcezza di Crowley e le battute finali.
Sei stata bravissima in tutto davvero, ho amato tutto di questa storia, dalle tue descrizioni accurate, alla caratterizzazione dei personaggi, fino alle scene più dolci e quelle d'azione. Davvero complimenti con tutto il cuore❤
Sei riuscita a tenermi incollata alla storia per tutti i 42 giorni, era diventato un appuntamento fisso ormai e non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo, come sarebbe andata a finire, e adesso che lo so è come se mancasse qualcosa. Mi ero troppo abituata a questa storia, sapere che da oggi non ci sarà un pò mi rende triste, ma è stato un viaggio perfetto
Consiglio tantissimo la tua storia e nel caso in un futuro pubblicherai qualche altro scritto sul nostro angelo e sul nostro demone preferiti, sappi che ci sarò sicuramente! Alla prossima❤

10/12/23, ore 02:13

penso che non ci sia cosa più deliziosa di leggere tutti i giri narrativi che hai fatto rispetto alla serie. Vedere tutti questi riflessi,specchiature…ha un non so che che fa sorridere! ti fa interrompere la lettura per passarti una mano sul viso e dire “non è possibile,è tutto capovolto”

Ho resistito dal commentare fino ad adesso semplicemente perché non volevo intasare la casella delle recensioni, anche se, leggere ogni pre capitolo dava (e sono sicura che darà) la sensazione di parlare con una amica… prima o poi mi sarei espressa,più che altro per sottolineare la finezza di questa storia,che fino ad ora coinvolge e gioca con il lettore tra rimandi e allusioni.
Complimenti davvero,la costruzione teatrale è molto particolare,shakespeariana .

ammetto che il capitolo precedente è stato pensate…mi è sembrato di ballare un valzer. Hai giostrato bene la situazione,tra desiderio e repulsione .

momentaneamente mi fermo qui consapevole che scriverò altro più avanti…

Detto questo,mi congedo alla lettura dei prossimi

09/12/23, ore 21:19

È stato davvero molto emozionante vivere, almeno in parte, il resto delle loro vite ❤️
Sono felice di essere arrivata fin qui, mi hai regalato delle emozioni uniche 🙏🏻Avrei voluto che questa storia non finisse mai, ma è anche giusto così, loro due meritano un lieto fine (anche se solo nella fantasia per ora) ❤️

Spero di leggere altro in futuro, per il momento grazie ❤️❤️❤️ e buon proseguimento

09/12/23, ore 15:32

Piango 😭🥺❤️❤️❤️❤️❤️❤️

09/12/23, ore 14:15

AHHHHHHH CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLOOO
Ho amato ogni capitolo, ogni momento, ogni parola.
Mi piange il cuore a dire ciao a questa storia 😞

Ma come l'hai scritta bene!

Secondo me è anche più bella del libro originale scritto da Gaiman e Pratchett (parere mio eh).

Aspetto con ansia altri tuoi racconti.

09/12/23, ore 14:04

Ho pianto così tanto di gioia a leggere questo epilogo 😭🥹
Avevo ancora un briciolo di preoccupazione per loro dopo il capitolo di ieri, ma hai raccontato questi cinquant'anni come se potessi viverli io stessa.
Davvero dovrei citare qualcosa di ogni anno ma mi limiterò solo a due momenti, per evitare di scrivere un poema:
Entrambe le promesse di matrimonio 🤍🖤
Quella di Raguele e Muriel è stata fantastica, aspettavo e speravo che ci fosse SOLO per vedere Crowley uscire fuori di testa dalla gelosia ma devo dire che, come sempre, mi hai sorpresa e regalato una chicca fantastica: Aziraphale che le suona a Raguele perché ha scelto di baciare Crowley. QUELLA SCENA È STATA ORO 🤣🥲

Poi c'è la loro proposta e il loro matrimonio... Ora, conoscendo lo stile di Neil, non so se ci regalerà questo finale sdolcinato e romantico di una proposta di matrimonio tra i due, se potessi immaginare il suo commento sarebbe un "non serve perché sarebbe scontato" ma mentirei se non ammettessi che solo vederli con le fedi al dito potrebbero farmi disintegrare dalle lacrime 😭😭😭
Mi auguro il cottage come finale, ma un unione simbolica sarebbe impareggiabile ❤️
Sono meravigliosi, raramente una coppia televisiva mi ha fatto così tanto amare una storia d'amore (e sì ha superato pure Hannibal e Will 😱 ora posso ammetterlo anche a me stessa).

La tua storia mi ha permesso di soddisfare un po' quel bisogno di vedere scene che sogno per la serie, ma che per il momento resteranno ancora solo speranze.. ho amato la tua scrittura, la tua descrizione minuziosa dei dettagli, la maestria di raccontare scene d'azione, di amore e di dolore con una carica di sentimento non da poco.
Vorrei davvero farti i miei complimenti, è stato un viaggio lunghissimo e non ho mai saltato un solo appuntamento giornaliero (non importa quanti impegni avessi) e non potrei esserne più felice!
Ti seguirò in ogni nuova avventura, davvero complimenti!!!! ❤️😭💕🥰

(Recensione modificata il 09/12/2023 - 02:08 pm)

09/12/23, ore 09:11

Che dire di questo capitolo? È veramente un dono: non solo riesce a spiegare molte cose, ma ha anche il potere di regalare serenità. A volte abbiamo bisogno di emozioni forti, a volte di sognare, a volte di riflettere. Ma ritengo che tutti abbiamo bisogno di pace. E questo capitolo dona proprio questo: una sensazione di pace. Almeno per me.
Senza falsa retorica (in cui è facile scendere talvolta) ci mostra come l'amore, nel senso più puro, possa regalarci una serenità di animo che nient'altro può donarci. E non parlo solo dell'amore tra i Aziraphale E Crowley, ma anche tra loro e Muriel, tra Muriel e il suo amato angelo... Insomma, l'amore è anche quello non romantico, quello che si prova per gli amici, per la "famiglia che ci creiamo nella vita". È un po' la mia filosofia di vita: ritengo che la nostra esistenza purtroppo sia costellata di difficoltà e uno dei pochi "rifugi" che abbiamo sia trovare un porto sicuro negli altri. In pochi (e selezionatissimi) altri.
Ho quindi adorato il fatto che sì, al centro ci siano AZ e Crowly, ma che comunque Muriel non fosse un mero contorno.
Moltissimi autori giocano sul fatto che l'amore sia la forza più grande che esiste, ma se ci pensiamo bene (e ripeto, non solo l'amore romantico) non è così? L'odio è forte, ma quanto è più potente l'amore? E, come si dice all'inizio di un famoso film (tra l'altro del regista piu amato da Crowley per fare innamorare gli umani 😉): se guardiamo bene, l'amore è davvero dappertutto.

Dopo questo flusso di coscienza legato all'emozione e alle riflessioni che questo capitolo mi ha dato, vorrei soffermarmi su un aspetto di cui parlavo nel mio commento precedente: la coerenza dei personaggi.
Secondo me è davvero il tuo punto di forza. E vorrei sottolinearlo, per questo capitolo, analizzando alcuni dettagli su Crowley...
Ci sono vari momenti in cui Crowley fa cose "dolci" e "romantiche", cose che in quello che abbiamo visto finora nella serie potrebbero sembrare fuori luogo, ma non lo sono. Perché? Perché Crowley è un personaggio (come gli altri, per fortuna) che nel tuo racconto si è evoluto, non è rimasto statico. E come avrebbe potuto, dopo tutto quello che gli è successo? Non avrebbe avuto senso.
Ma (ed è qui il punto di forza) pur essendo evoluto... È rimasto Crowley! Da cosa lo capiamo? Da tanti piccoli dettagli: il suo voler proteggere AZ sempre e comunque (è per questo che è un personaggio che amiamo, no?) ma senza abbandonare l'ironia.
Il portare Muriel dolcemente in braccio, per poi lanciarla sul letto come ha sempre fatto con gli amati libri di AZ.
Il sistemare con cura la libreria ma rispondendo male ai clienti in arrivo...
Sono queste cose che fanno la differenza tra una bella storia e una bella storia raccontata bene!
(Recensione modificata il 09/12/2023 - 09:13 am)

08/12/23, ore 15:01

Io sono così incantata....
La "crescita" di Aziraphale è stata incredibile, dolcissima, adorabile, immaginarlo sotto forma di pallone che rincorre Crowley o quella di un bambino che si arrampica al suo collo 😭 Crowley così innamorato ai livelli che i film romantici in compenso sono niente... Quanto amo il suo personaggio ♥️

Sul discorso di Raguele mi hai riportato a quello che ho sempre pensato fin dalla prima stagione di Good Omens, ovvero che Aziraphale e Crowley siano il Piano Ineffabile di Dio.
Entrambi nella loro diversità si sono amati, si sono macchiati di peccati e di miracoli, hanno sbagliato e fatto la cosa giusta più volte. Sono angeli, demoni e profondamente umani.
Se il loro amore è la chiave della trama della storia, che sia anche la strada per unire tutti gli esseri di Dio in pace? Chissà... Solo la terza stagione ce lo dirà, ma ho sempre creduto fosse questo, e nella tua storia sembra così palpabile 💕🥹

"Crowley muove le labbra, mimando parole senza però pronunciarle. Aziraphale gli sorride luminoso e fa altrettanto" penso a quando e ci sarà la vera confessione nella serie potrei davvero impazzire 😭

Nota che adoro: CROWLEY GELOSO. Nonostante Muriel abbia praticamente la sua età è troppo sua figlia, e da papà geloso e drama Queen come lui non posso che approvare questo atteggiamento 😈

È stato un viaggio meraviglioso insieme, non vedo davvero l'ora di godermi l'epilogo di domani 🥰

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]