Terzo Atto
di AncientDust

20/03/24, ore 18:43

Mi scuso per il ritardo. Piano piano arrivo anche io.
Sto rileggendo in questo periodo varie storie che mi ero autosegnalata quando non avevo nemmeno un profilo su efp. E questo tuo terzo atto era tra queste. E finalmente posso e riesco a recensire :)
Che dire, un incipit col botto.
Adoro la padronanza che hai non solo della tastiera, ma anche del personaggio di Crowley. E' davvero lui, nel mio headcanon svolge esattamente cose simili, dalla distruzione della casa al vino al sonno.
Due immagini mi hanno colpita particolarmente.
La libreria come centro di gravità, buco nero.
Il letto dalle lenzuola nere pieno di piume bianche <3
Curiosissima di proseguire in questa lettura

07/02/24, ore 18:57

Qualcuno mi ha detto che era una bella storia, e quindi eccomi qui. Perdona se sono così lenta nell'arrivare a leggere, sono nel fandom dall'inizio e a volte non è facile affrontare una nuova storia. Tardi, ma sono qui.

È vero, hai davvero una bella proprietà di linguaggio. Sono inoltre convinta che questa sia una reazione estremamente plausibile a quello che è successo nella chiusura della seconda stagione (mannaggia a Gaiman). Crowley è estremamente umano, forse perché ormai è diventato così con il passare del tempo, forse perché nessuno potrebbe immaginare una reazione diversa alla perdita della propria anima gemella. Sono curiosa di andare a leggere cosa immagini però per il suo futuro. Il loro futuro.

Menziono una frase che mi ha colpito particolarmente e mi ha fatto ridere:

Oltre che l’improvvisa e inspiegabile urgenza di tornare a casa, per lucidare con la lingua, e meticolosa attenzione, ogni singola fuga fra le piastrelle del pavimento del bagno.

Le note comiche le apprezzo sempre tantissimo, soprattutto in questo fandom, visto che dopotutto, con buona pace del signor Gaiman, dovrebbe essere una commedia!

A presto
Gladia

23/01/24, ore 23:33

Inizio molto forte ma bellissimo. I miei complimenti. Il tuo modo di scrivere é molto bello non vedo l'ora di leggere il seguito

30/10/23, ore 22:50

Alla fine l'unica cosa che ci può aiutare nel superare l'attesa della S3 è leggere FF e scriverle 😵‍💫 e io da buona sadica quale sono mi appresto a seguire questa nuova storia, che promette molto bene!!

Dolorosa la parte della caduta, hai descritto così bene che la leggevo come se la vedessi sullo schermo... Per Crowley deve essere stato un vero trauma.
Ancora più brutto vedere il demone in uno stato che si può definire depressivo, che aspetta il suo angelo davanti la libreria per poi abbandonarsi al sonno per sfuggire al dolore... 😭🥺 Me lo immagino così rappresentato inizialmente nella S3, depresso e arrabbiato, considerata la sua umanità è del tutto lecito che ci mostrano un Crowley abbandonato a se stesso.
Chissà cosa ha in serbo Neil... 👀🫠

Spero che aggiorni presto, promette molto 🥰

30/10/23, ore 10:46

Allora... Ho visto questa nuova fanfiction ieri sera, l'ho letta prima di andare a dormire come farebbe un certo angelo con una buona lettura dopo una giornata passata a inseguire un demone random. Ecco, avrei voluto recensire già allora, ma non mi sembrava carino farlo con un occhio chiuso e l'altro quasi: volevo metterci tutta la mia buona volontà; e concentrazione; e presenza mentale.
Sono una persona tendenzialmente prolissa, ma oggi cercherò di non esagerare e farla breve: adoro il modo in cui scrivi, tanto che quando la lettura è finita sono rimasta un attimo con l'amaro in bocca e il broncio dei bambini, perché avrei voluto leggerne di più. Ho adorato il modo in cui hai descritto Crowley durante l'avanzare della sua disperazione, fintanto che immaginarlo lì, rannicchiato in mezzo alle piume che gli ricordano Azi, mi ha straziata.
Corro al riparo della banalità, ora, chiudendo con un veloce: spero di poter leggere presto il seguito, perché ho davvero bisogno di sapere dove andremo a parare e, soprattutto, come descriverai il punto di vista di Aziraphale. Voglio dire, ad un certo punto ci delizierai anche con quello, vero? Altrimenti dovrò chiamare la terapista prima del dovuto.
Continua così! <3