The dark master
di dragun95

24/04/24, ore 19:52

Ciao dragun!

E così Askew si è beccato una bella punizione per aver voluto fare il galletto. Questo ci fa capire quale sia il modello educativo nella famiglia Kragebrats e quali siano i loro valori.
A proposito di quella sezione, i Birāla sono ispirati a qualche creatura mitologica? Questa volta Google non mi è stato di aiuto :P

La parte principale del capitolo è dedicata all'asta, dove Nergal è riuscito ad accaparrarsi un altro grimorio.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se Nergal avesse deciso di scatenare la sua frustrazione sui presenti. Ci sarebbe stato qualcuno in grado di fermarlo? E quali sarebbero state le conseguenze?
Dato che all'asta clandestina erano presenti molte persone facoltose, ipotizzo che come minimo qualcuno avrebbe messo una taglia sulla sua testa. Ma alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Dunque ora vedremo chi cono queste tre figure che stanno per essere vendute come pezzo finale dell'asta.
Nel frattempo posso dire che, dopo tutte queste puntate, mi è venuta voglia di mettere un'asta anche nei miei racconti XD Ce n'è stata una in una storia molto vecchia, quindi non sarebbe male averne una in futuro.

Insomma, ancora una volta si conferma che leggere è utile per trovare nuovi spunti ^.^

16/04/24, ore 16:11

Ciao dragun!

Che dire, non sono stupito che il giovane Askew abbia fatto una brutta fine :P
Beh, in realtà non così brutta, ma Nergal non è così stupido da farsi prendere la meno e inimicarsi un'intera famiglia nobile.

Nel frattempo l'indagine della polizia e quella parallela di Fenrir procedono. Le tracce sembrano condurre alle altre famiglie nobili, ma questo non mi stupisce: in un contesto simile, cercare di danneggiare i propri rivali con mezzi loschi è normale, anche sapendo quali saranno le conseguenze se si viene scoperti.
In questo capitolo vediamo anche che Fenrir si preoccupa molto per la sorella, e che allo stesso tempo teme/rispetta Nergal, anche se non lo considera un amico. Chissà, sarà (anche) per questo che lui è un capofamiglia mentre Askew è solo un rampollo? :P

A questo punto non ci resta che proseguire per scoprire se effettivamente un'altra famiglia è coinvolta nel furto, e nel caso quale (o quali O.O).

03/04/24, ore 19:59

Ciao dragun!

Questo capitolo inizia con un cambio di prospettiva, dato che la prima parte è incentrata sul detective Rhaul e la comandante Alpha, a cui si aggiunge Fenrir Bathory.
Anche qui mi sembra che la polizia non se la passi benissimo, nel senso che devono fare quello che possono con i mezzi a loro disposizione, che sono pochi :(
La comandante Alpha sembra una tipa tosta, dato che non si fa intimorire nemmeno da Nergal, ma per fortuna dei suoi uomini non mi sembra così cattiva da meritare il titolo di "Commissario Malvagità" come una certa commissaria di Niflheim XD
Fenrir invece mi ha un po' stupito perché alla sua età è già il capo della sua famiglia, ma immagino sia merito dei suoi talenti (o forse per la mancanza di persone rivelanti più anziane?).

Poi abbiamo visto che Nergal, nonostante i suoi poteri, non viene particolarmente rispettato nella città alta, anzi sembra che le persone lì siano apertamente ostili nei suoi confronti.
E quando c'è da fare il bulletto con una persona sgradita, chi meglio del rampollo di una famiglia nobile/influente? :P
Ora staremo a vedere cosa ne sarà del nostro rampollo, ma oso supporre che Nergal sia abbastanza furbo da incassare gli insulti senza inimicarsi una delle famiglie più potenti di Keto. Ma chissà, alla fine tutti hanno un limite.

Come sempre staremo a vedere.

30/03/24, ore 09:58

Ciao dragun!
Eccomi qui anche per il secondo capitolo :)

Anche questo è incentrato su Nergal, e questa volta lo vediamo interagire con due suoi "circa amici" direi XD
Per prima conosciamo la huli jing Suzue, che mi sembra gestisca un bordello o qualcosa di simile. Dunque è stata lei a fargli sapere del grimorio, anche se alla fine non si è rivelato quello che voleva.
Nergal si è premurato di pagarla comunque, ma del resto se possiede il tocco di Mydas non credo avrà mai problemi di soldi :P

Poi conosciamo il vecchio Dhalsim, che pur essendo cieco riesce a orientarsi con la magia, e questo mi sembra perfettamente sensato da che uso lo stesso espediente per uno dei miei personaggi ^.^
Solo mi chiedo se Dhalsim è anche in grado di leggere, magari usando qualche incantesimo (del resto gestisce un negozio di libri).
In ogni caso ora Nergal ha un nuovo bersaglio, e mi sembra di capire che non si farà scrupoli per ottenerlo. Staremo a vedere.

Nota finale: ho cercato cosa sono le huli jing e ho scoperto che sono la "versione cinese" delle kitsune, non si finisce mai di imparare :)

28/03/24, ore 14:25

Astrea Silverash!!! la mia bimba è perfetta. adoro anche come hai ascoltato i miei consigli l'hai resa a dir poco meravigliosa. adoro il rapporto tra lei e il lupo dei ghiacci mi piace come lui tenga a precisare le cose con calma ma sembra sempre non dico intimorito ma più che altro riverente. sarà perchè lei è così importante? chissà XD comunque capitolo splendido hai fatto benissimo a puntare più su di loro che sul nostro cornutino preferito anche se il ritorno di Rahul non me lo aspettavo ed è stato una meravigliosa scoperta che decidessi di farlo tornare. lui mi sta particolarmente simpatico.

22/03/24, ore 19:45

Ciao dragun!
Eccomi qui per questa nuova storia :)

Dunque, per ora mi sembra di capire che si tratta di un mondo fantasy ma più vittoriano che medievale, soprattutto per il fatto che ci sono le pistole.
Per il resto, abbiamo visto che Nergal (sarà un riferimento a una certa divinità mesopotamica?) è un utilizzatore di magia "floreale/spinosa", e che sembra abbastanza temuto/rispettato nella sua città. E da come elargisce mance più che generose, direi che se la passa bene dal punto di vista economico.

Che altro, staremo a vedere cosa succederà adesso, per ora abbiamo un'esplosione al porto, e il fatto che Nergal è alla ricerca di grimori potenti.

21/03/24, ore 19:55

ahah arriva la super star (almeno questo pensa lei ^^''') un bellissimo capitolo per ora il mio preferito è il lupachiotto Fenrir ma Nergal con questo lato tsunderino è meraviglioso. è un ottimo capitolo e hai fatto bene ad inserire la leggenda anche se l'avrei messa prima perchè leggere e non avere chiaro quello che si stanno dicendo è un po fastidioso si arriva in fondo che non si è capito il discorso e si è costretti dopo aver letto la leggenda ad associare. magari potresti mettere le traduzioni simultanee tipo tra parentesi. nonostante questo il capitolo è figo soprattutto mi interessano le relazioni tra le varie famiglie visto che spuntano sempre pg di tante famiglie diverse. non vedo l'ora di vedere la capofamiglia dei Silverash e tu sai benissimo perchè XD

10/03/24, ore 16:48

eccomi! cominciamo subito con un pressante senso di inquietudine si vede che Nergal stellino ha un conflitto e un ansia crescente hai fatto molto bene a renderlo evidente. ma prima si parla di Askew. mi fa pena povero stellino che fratello di....decisamente discutibile che ha. okay nemmeno lui è uno stinco di santo ma poverino comunque. interessante unire un asta al sistema degli schiavisti e molto sensato mi spiace per le persone al asta magari avrei messo anche uomini e non solo donne. comunque è un bel capitolo interessante anche la scelta di come chiuderlo. mi sa che nel prossimo il mio cornuto preferito (io lo dico con affetto) se la dovrà vedere con un nuovo problema e chissà che non rivedremo anche il detective e il cucciolotto

17/02/24, ore 21:56

okay sti nobili sono stupidi. a parte che Nergal farebbe il culo a tutti secondo me ma questo viziatello non ci tiene alla vita? Nergal l'ha rimesso subito al suo posto come è giusto che sia. Fenrir mi fa sorridere, ha gusti molto semplici anche se sofisticati. e finalmente si parla dei Silverash anche se vengono solo nominati per ora. staremo a vedere cosa succederà nel prossimo capitolo Fenrir altro che prenderla sul personale è proprio incavolato...chissà se i sospetti saranno fondati e se Askew si vendicherà di Nergal prendendole di nuovo

13/01/24, ore 13:34

Nergal non è stato arrestato (si invece) eccomi quì a recensire. mi sento un po meglio ora freddo a parte. e si comincia con il mio personaggio preferito il detective gall...Rahul! davvero è un pg che nonostante abbia un ruolo marginale mi sta piacendo. sarà che mi piace la sua personalità e come interagisce con il povero Nergal. anche Fenrir mi piace soprattutto la parte che riguarda l'incazzatura. beh sarei arrabbiata pure io se mi distruggessero qualcosa di legato agli affari. ed ecco che il capitolo va a finire con un altro di un altra grande famiglia, mi domando chissà se questo tizio apparso alla fine sarà amico o nemico. lo scoprirò solo nel prossimo capitolo. devo dire che la storia sta prendendo una piega molto interessante.

02/11/23, ore 15:06

oooh ecco il nuovo capitolo che per comodità è diviso in Nergal si veste bene ahah e Nergal ama un po troppo i libri. interessante la cosa del locale notturno io avrei fatto una piccola guida su alcuni termini che possono essere sconosciuti a chi non li conosce ciò a primo acchito magari i termini alcuni non vengono recepiti al volo come nel caso di cosa si trova dentro il locale notturno. puoi risolvere con una leggenda magari con la traduzione e piccola spiegazione dei termini in Cinese. che dire? Nergal è l'antieroe che volevo e mi merito eheh interessante risvolto ora però mi hai messo addosso curiosità su questa asta clandestina. fai capitoli troppo corti voglio di più

30/10/23, ore 22:52

Nergal è proprio il mio tipo di protagonista ideale. che vuoi farci amo gli antieroi. che dire? le atmosfere dark mistery mi intrigano sempre e poi con un pg carismatico come mr cervo ci sarà da divertirsi. promette bene anche il caro detective sperando che non muoia prima di risolvere il caso. vedremo ma per ora le premesse ci sono tutte per farmi entusiasmare. un consiglio invece di scrivere in grassetto alcune parole le avrei scritte in corsivo è più elegante e ci sta meglio, almeno secondo me.
comunque seguirò volentieri questa storia ^^