Bad Omens
di notladydeath

03/11/23, ore 16:27

Ehilà, sarei passata prima ma efp ha deciso di essere una mucca ieri sera (e lo è anche oggi, non iro)
Nuovo capitolo, nuovi personaggi. Laddove i protagonisti del primo capitolo non mi hanno colpito particolarmente, il dramma familiare di Duncan e Velvet mi sta prendendo a pieno. Ancora una volta delinei in un capitolo breve una situazione estremamente interessante, cacciandoci in mezzo il world building su alcune procedure all’interno di Gaia.
Beh, Velvet ha un obiettivo!
Sapendo com’è testa di rame, ho paura delle conseguenze.
Ottimo lavoro
_Alcor

02/11/23, ore 21:28

Ebbene sì, carissima!
Magari voi vi siete dimenticata di me, ma io non mi sono dimenticato di voi... :)
Anche perché ho la storia ed il profilo tra le preferite, quindi direi che è abbastanza impossibile sbagliarmi e non vedere appena il capitolo è stato pubblicato.
Dico bene, no?
Comuqnue sia, scherzi a parte, sono stra contento di finalmente essere potuto tornare qua!
Comunque prima di cominciare, concludo questo mezzo rant dicendo che, una cosa veramente figa da fare mentre leggo questa storia, è ascoltarsi i Disturbed.
Detto ciò
Un capitolo abbastanza chill e breve, quest'ultimo. Certo, si fa sempre per dire. Facciamo la conoscenza dell'ennesimo personaggio interessante della vicenda, ovvero la nostra carissima sorellina del Renekton presentato nell'ultimo capitolo.
E qui scopriamo che, per il resto dell'universo, questo povero ragazzo è morto e buttato da qualche parte in mezzo alle Terre Selvaggie, giusto per tenere ben nascosta tutta la questione del probabilmente laboratorio di esperimenti mortali in tinello.
Comunque sia, togliendo la parte inerente alla lore, AMO come stai descrivendo i personaggi. Letteralmente, tutti quanti sono ottimi e la loro caratterizzazione è veramente piacevole. E lo fai anche in relativamente pochissime parole! In poche righe fai capire come i personaggi si sentono, qual'è il loro carattere e come si comportano in generale. Sono veramente una gioia da vedere sullo schermo, non scherzo! Anche qui, Velvet mi ha appassionato e commosso. Insomma, ha letteralmente quasi buttato a monte tutta la sua vita per poter ritrovare suo fratello, pur senza sapere del tutto se quello fosse ancora effettivamente vivo. Insomma, queste sono dedizione e siblinghood ai livelli ultra.
Ecco.
C'è solo un problema: Velvet forse è un po'... pirla?
Voglio dire: palese stanno facendo del loro meglio per tenere segreta tutta sta cosa che sta succedendo sotto alla città, compresa la morte di alcuni commilitoni, impedendoti persino di vedere e trovare le loro tombe... E TU, brutta scema, hai intenzione di andare a parlare con la capa delle dottoresse più dottoresse naziste di tutta Gaia Prima?
Sul... sul serio?
Come ha fatto a non essere ancora stata disintegrata tipo IERI!?
O è coriacea a livelli assurdi, o Gaia deve decisamente modificare i suoi metodi di filtramento di dissidenti.
Insomma, porca miseria.
Ma detto ciò, ora sono decisamente ancora più preso con questa storia! Super mega iper mega interessato a vedere come si svilupperà la storia.
E soprattutto di vedere quale osso pelvico verrà annientato da Bad O-

- TONIGHT, WE REWIEW! -