Paradise
di SatoSugu93

20/01/24, ore 18:58

Volevo iniziare la recensione con tutte le cose che mi sono piaciute, invece la inizierà così: Come hai potuto, ti odio, cos'è questo finale, maledettaaaaaaaaaaaa!!

* tossicchia *
Ora passiamo alla parte seria, va:

Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti anche qui per i personaggi originali, perché si insinuano delicatamente nella background dei personaggi già esistenti, non si prendono tutte le attenzioni e allo stesso tempo ti danno modo o di usarli per sistemare pg che sarebbero rimasti scapoli a vita (Takeomi e Takuya che, diciamocelo, se lo sono meritati!) o per far ritrovare coppiette smarrite (Hanma e Kisaki che, dai, mi ha fatto piacere vedere lì all'angolino e anzi ti ringrazio per la non-presenza di Kisaki nella storia xD)

I due cattivi sono stati sconfitti in men che non si dica ma in fondo ci sta, ho idea che fosse solo un espediente il combattimento finale: in fondo quei due avevano già detto la loro, non è che potessero veramente battere Taiju E Mikey INSIEME, voglio dire.

Inoltre hai inserito tutte le mie coppie preferite, persino il terzetto più bello del mondo ha avuto la sua piccola entrata in scena.
Sulle coppie concordiamo in pieno, alcune hanno avuto poco spazio ma quello che gli hai dato è bastato per un delicato scorcio della loro vita e, visto che non rientravano fra i pg principali, è sufficiente.

Adoro le reazioni di Hakkai ogni volta che vedeva Taiju e Mikey CASUALMENTE insieme, mi hanno fatto piegare dal ridere, soprattutto se paragonati alla sardonica espressione da "io ho già capito tutto" di Mitsuya xD

Draken e Shinichiro sono stati deliziosi con Mikey, le scene in cui sono insieme sono dolcissime, si respira quanto gli vogliono bene e io li adoro.

Le lemon sono state scritte benissimo, non delicate perché nessuno dei due personaggi lo richiedeva, ma allo stesso tempo non sei mai caduta nel volgare, anche se quei due non si sono certo trattenuti!
E l'ultima aveva qualcosa in più. l'ultima aveva i loro cuori perché sono due cretini che non sanno parlare, uno perchè troppo confuso e addolorato, convinto di qualcosa che invece dovrebbe solo scacciare, e l'altro troppo orgoglioso, e chissà se è solo quello.

E infine si parla proprio dei due personaggi principali:

Mikey è facile. E' contorno il suo cuore, ma è un personaggio semplice perché Mikey è come un bambino. Ama con tutto il cuore e vive con tutta l'anima, per questo, purtroppo, è così semplice ferirlo. Takemichi gli ha spezzato senza volerlo il cuore e Mikey, che ama così profondamente e intensamente, non ce l'ha fatta proprio ad andare avanti mannaggia a te e a questo finale dolceamare che però è solo amaro. Forse amerà per sempre Takemichi, anche se mi auguro abbia imparato ad andare avanti e ad aprire di nuovo il suo cuore.

E poi Taiju. Taiju che invece è un personaggio davvero complicato, perché spesso nemmeno lui sa cosa vuole e cosa prova, più che altro perchè proprio non ce la fa ad ammettere di avere dei sentimenti, di essere una persona normale, anche debole delle volte. E per una volta che forse, forse, era disposto a passare sopra a quello che ha sempre considerato una debolezza, il cuore, che forse, forse -perché tanto non lo sapremo mai grazie eh!- sarebbe stato disposto ad aprirsi e ad amare... è Mikey che non riesce ad aprire il suo, e finisce per calpestarlo.

Si vogliono, in tutti i sensi immaginabili, ma proprio non ce la fanno.
Ed eccoli ad essere gli unici personaggi della storia che non riescono a raggiungerla, quella felicità.
Alla domanda di KenChin Mikey alla fine ha risposto di non essere felice. A sette anni di distanza, ha sicuramente acquisito consapevolezza -o almeno lo spero, sembra più adulto, e lo è- ma la felicità?
Ormai non possono più essere felici l'uno senza l'altro.

Non lo accetto questo finale, per quei due. Non in questa storia, non così.
Rimedia!

27/12/23, ore 19:25

Comunque anche io voglio farmi Hanma ahahah e per il resto, la situazione non mi piace, sono tra Waka e Shin e mi faccio grosse domande con loro quasi grosse come Taiju
E si
So quello che pensi

09/12/23, ore 19:37

IO ADORO, KOKO IN TOTALE PARANOIA XD povero cucciolo, vieni da me a farti scop-coccolare
Comunque capitolo carino, si aspettano aggiornamenti sul caso 😈

03/12/23, ore 19:30

TRALASCIANDO CHE ANCORA NON ACCETTO QUEI DUE AHAHAH
Io vivo per Koko e Inui, li amo troppo quelle crocchette di pollo e Mikey e Draken fjdnjdnsn amori miei 😍😍😍

18/11/23, ore 17:02

Enniente
Io lo invidio un po' Izana, come dire KAKU FA COSE DNNSJDKS a parte questo mi piace un sacco tutto, ma ancora non mi sono chiare le cose :3

11/11/23, ore 18:24

Continuo a pensare che Taiju e Mikey non potrebbero mai essere una coppia, MA ci sta che si danno fastidio a vicenda. Per il resto, Koko e Inui mdmskamkdmsbc