Feuer und Wasser
di Jigokuko

21/11/23, ore 17:57

Sono tornata ç_ç e sono viva! Scusa il ritardo. Ho visto subito la pubblicazione ma per giorni sono stata così impegnata che non avevo neanche il tempo di leggere, per quanto eri nei miei pensieri.
Passiamo subito al nocciolo della questione, shall we?

Innanzitutto: apprezzo moltissimo ed ammiro il come stai traducendo a parole le sensazioni di costante angoscia che quel gioco comunica. Ero letteralmente con Maddalena e Abella, piegata dallo schifo... Anche perché so bene che i protagonisti ne vedranno anche di peggiori, col passare delle one shot. é bene come sia chiara sin da subito una consequenzialità, nonostante siano episodi stagni. Dà un'ottimo ritmo alla narrazione, lasciandoci in sospeso e senza che il filo logico si perda.
Hai descritto bene la scena iniziale... Non vorrei mai essere al posto di maddalena, che poi... con le tristi notizie a cui siamo con costanza sottoposti, per nostra sfortuna la fantasia di F&H in questo non si discosta troppo dagli assassini di femminicidio. fottuti bastardi...
Ma chiusa questa parentesi, altrimenti inizio ad iperventilare ed odiare il mondo in cui viviamo, le due donne sono per fortuna scampate dal primo grosso pericolo PER IL MOMENTO e continuano con la loro esplorazione nelle gallerie piene di aborti.
Le descrizioni grafiche e come sempre il tuo stile conciso nel descrivere solo ciò che serve è un qualcosa che apprezzo moltissimo.

E GUARDA UN PO' CHI è TORNATO? QUELLO STRONZO DI PAV-- Maddy pls non lasciarti persuadere, quella gente è pericolosa e spietata e non ti rispetterebbe come meriti ç_ç (non si capisce che sono del tutto dalla parte di Abella in questo? La rossa ha fiuto femminista, la adoro)
Il nuovo incontro tra i due è stato meno... tossico del primo, ma solo perché non avevano sufficiente tempo di perdersi in chiacchiere e comunque ora ha letteralmente affidato loro il compito di aprire il cancello con la chiave da loro recuperata, prima di sparire, così come è arrivato. Un po' allo stile di "my work here is done" "But you didn't do anything...!" *sparisce*.
Ci si vede nel prossimo capitolo! (che tra l'altro hai già pubblicato! mannaggia a me e la mia lentezza ç_ç)

11/11/23, ore 22:36

Tu non ci crederai... e sono sicura che non ti aspettavi di vedermi qui, ma conosco fear ed hunger ed è un gioco che adoro ed appena ho visto una storia a riguardo, mi ci sono fiondata, per poi scoprire che eri SEMPRE TU l'autrice! Quindi sì, immagino che resterai sorpresa nel ritrovarmi anche qui, così come io mi sono sorpresa a trovare una storia a riguardo ed anzi, leggerò le altre os con incredibile interesse
(ho anche letto il capitolo 6 di fulmine sanguinolento, che recensirò subito dopo)
Ora.
Come sempre: sto amando i tuoi disegni, partiamo da qui. I tuoi disegni sono stupendi, mostrano il tratto duro che hai anche nella scrittura... Questo in particolare, comunica un senso di disagio... Lo stesso che ho percepito nel leggere questa os.
Sinceramente... per tutta la lettura ho augurato a quel bastardo di Pav di morire nel peggior modo possibile ed il tuo modo di descrivere l'intera scena è stata... davvero forte. Lo ammetto, sono sensibilissima a questi temi, soffro a sentir parlare di abusi da parte di stronzi a discapito di donne che fanno letteralmente i beneamati ---- loro ed il sollievo di una punizione ben più terribile del crimine che ha tentato di compiere.
Also, leggerò volentieri dei tuoi oc, perché beh, come ora sai bene, sono entrata nel tuo mondo oc appieno ed anche con curiosità, perciò sono decisamente curiosa di sapere dove questa nuova raccolta di os mi porterà.
Fino ad ora non posso che riconfermare i complimenti per la crudezza e la schiettezza dello stile, che trasmette un violento senso di disagio e beh... visto il gioco, non sono per niente sorpresa della violenza, le tematiche delicate e contenuti forti.
Mi preparo al peggio...
Ed ora è tempo di tornare a quei quattro bimbi di fire emblem